Los Angeles Dodgers

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
rene144
Pro
Pro

Re: Los Angeles Dodgers

Post by rene144 »

ponz wrote: Ma, come dice la famosa pubblicità, la potenza è nulla senza controllo.
Ma appunto. A che serve in MLB se non vince le partite, lancia con evidenti restrizioni e non è pronto? Non serve a svilupparlo e non serve alla squadra...
ponz
Rookie
Rookie

Post by ponz »

rene144 wrote: Ma appunto. A che serve in MLB se non vince le partite, lancia con evidenti restrizioni e non è pronto? Non serve a svilupparlo e non serve alla squadra...
Le restrizioni gliele avevano messe in triplo A: adesso non ha nessun "paletto" dove fermarsi.

Prontissimo non è, adesso sembra evidente, anche se il fatto che non vinca le partite non è dipeso interamente da lui: l'attacco non lo ha certo aiutato.

Il suo problema maggiore è il controllo: dove possa affinarlo maggiormente (AAA o MLB) è da discutersi anche se personalmente credo che affrontare major leaguers non possa che fargli bene.

Il problema piuttosto è: possiamo permettercelo ?

Ho dei dubbi a proposito....
ponz
Rookie
Rookie

Post by ponz »

Chan Ho Park  for president  :notworthy:    :notworthy:    :notworthy:

Comeback player of the year, tutta la vita.

Non ci credeva nessuno, nemmeno io.....  ed invece

bravissimo
CDk
Rookie
Rookie

Post by CDk »

appena tornati dallo stadio, uno spettacolo sugli spalti!!! :D

Davanti al pienone, i Dodgers riescono a vincere con 0 hit!  :shocking: :01:

http://losangeles.dodgers.mlb.com/media ... 6293025743

1-0, secondo shut-out ai cugini e per la prima volta li vedo vincere una serie contro gli Angels! :D

3 giocate spettacolari in difesa ed un sacrifice fly di DeWitt sono bastati... let's go Dodgers!  :forza:
Last edited by CDk on 29/06/2008, 8:33, edited 1 time in total.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

CDk wrote: appena tornati dallo stadio, uno spettacolo sugli spalti!!! :D

Davanti al pienone, i Dodgers riescono a vincere con 0 hit!  :shocking: :01:

http://losangeles.dodgers.mlb.com/media ... 6293025743

1-0, secondo shut-out ai cugini e per la prima volta li vedo vincere una serie contro gli Angels! :D

3 giocate spettacolari in difesa ed un sacrifice fly di DeWitt sono bastati... let's go Dodgers!  :forza:

sei fortunato , hai beccato una discreta rarità,vincere senza valide non è da tutti i giorni

dai raccontaci.....
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

shilton wrote:
sei fortunato , hai beccato una discreta rarità,vincere senza valide non è da tutti i giorni

dai raccontaci.....
E' la quinta volta che accade dal 1900. Alla faccia della rarità, questo è culo bestiale :moon: , chiamiamolo come deve essere chiamato  :01:
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

rene144 wrote: E' la quinta volta che accade dal 1900. Alla faccia della rarità, questo è culo bestiale :moon: , chiamiamolo come deve essere chiamato  :01:
volevo essere un pò meno spinto ma il concetto era quello, la prossima che vedi magari becchi un perfect game  :thumbup:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

shilton wrote: volevo essere un pò meno spinto ma il concetto era quello, la prossima che vedi magari becchi un perfect game  :thumbup:
O magari Pierre che prende una BB :shocking:
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

rene144 wrote: O magari Pierre che prende una BB :shocking:
ancora più raro  :stralol:
ImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ridendo e scherzando sono andato a controllare:
Pierre non prende una BB dal 7 giugno. E' terrificante.
Il 25 aprile invece è successo il miracolo: 3 BB contro Colorado. E' l'unica partita in tutta la stagione con più di 1 BB. A parte quella partita, ha avuto 14 BB in totale in tutto l'anno.
L'anno scorso ha avuto solo 2 partite con 2 BB: l'11 giugno coi Mets ed il 14 settembre coi DBacks.
Nel 2006 pure 2 partite con 2 BB: 3 maggio coi DBacks, 4 settembre coi Pirates. E' un leadoff, il cui compito è quello di mettersi in base ed incassare tanto.

Non vado ancora più indietro, potrei sentirmi male. Ma comunque sottolineo che abbia 12 HR in 1241 partite in carriera: meno di 1 ogni 100 partite in media. Non ne batte dal 2006 (anno di potenza selvaggia con ben 3 HR). L'ultimo è stato contro Jon Lieber ed i Phillies il 18 settembre 2006 (vittoria dei Cubs 11-6, portati in spalla da Juan), con una flyball a destra nel campo col RF più corto della NL (il secondo dopo lo Yankee Stadium).

La sua SLG di .317 di quest'anno è leggendaria. Ha .643 di OPS. Progressione della sua OPS+ a partire dal 2004 (unico anno offensivamente sopra media mai avuto in carriera): 107, 84, 82, 75, 70.

Il mio commento è: wow.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

rene144 wrote: Ridendo e scherzando sono andato a controllare:
Pierre non prende una BB dal 7 giugno. E' terrificante.
Il 25 aprile invece è successo il miracolo: 3 BB contro Colorado. E' l'unica partita in tutta la stagione con più di 1 BB. A parte quella partita, ha avuto 14 BB in totale in tutto l'anno.
L'anno scorso ha avuto solo 2 partite con 2 BB: l'11 giugno coi Mets ed il 14 settembre coi DBacks.
Nel 2006 pure 2 partite con 2 BB: 3 maggio coi DBacks, 4 settembre coi Pirates. E' un leadoff, il cui compito è quello di mettersi in base ed incassare tanto.

Non vado ancora più indietro, potrei sentirmi male. Ma comunque sottolineo che abbia 12 HR in 1241 partite in carriera: meno di 1 ogni 100 partite in media. Non ne batte dal 2006 (anno di potenza selvaggia con ben 3 HR). L'ultimo è stato contro Jon Lieber ed i Phillies il 18 settembre 2006 (vittoria dei Cubs 11-6, portati in spalla da Juan), con una flyball a destra nel campo col RF più corto della NL (il secondo dopo lo Yankee Stadium).

La sua SLG di .317 di quest'anno è leggendaria. Ha .643 di OPS. Progressione della sua OPS+ a partire dal 2004 (unico anno offensivamente sopra media mai avuto in carriera): 107, 84, 82, 75, 70.

:shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking:

cribbio, avverti prima di postare....cioè ho letto bene 12hr in carriera??
ImageImage
kromfel
Senior
Senior

Post by kromfel »

rene144 wrote:

Fantastico  :forza: Beh in compenso per le basi ball adesso ci pensa Berroa :naughty:
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Intanto non avendo niente da fare oggi fino a questo momento, ho scritto questo pezzo in cui racconto la storia dei no-hitters perdenti dal 1900 ad oggi. Quello degli Angels era il quinto. Cdk culone.
shilton wrote:
:shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking:

cribbio, avverti prima di postare....cioè ho letto bene 12hr in carriera??
Scusa, dovevo mettere il bollino rosso :lol2:
Si, hai letto bene. E già che ci sono, voglio citare tutti i suoi HR.

1) La storia di Juan Pierre e della sua potenza disumana inizia nel 2001, secondo anno in Major League. E' il 18 giugno quando, nella 116esima partita, Juan, nel suo tipico stile clutch, fuori casa con gli Astros, sul punteggio di 13-3 nel nono per Houston, batte (in campo opposto!!!) una flyball che diventa un HR da due punti per un 13-5 grintosissimo. Il pitcher era Jose Lima (7.30 di ERA dopo quella partita - era in forma! Gli Astros l'hanno ceduto in AL subito dopo quella partita, non è una battuta, ve lo giuro, l'HR a Pierre è stato troppo). Lima che i tifosi dei Royals ricordano per il suo epico 2005 (6.99 di ERA, grintosamente sotto 7). Una combinazione perfetta per un HR di Pierre.
2) Il 7 ottobre 2001 (no, non playoffs, ma ultima partita di RS) Pierre si esibisce ancora in un colpo megaclutch. Nella vittoria dei Rockies 14-5 butta a destra un lancio di Brian Lawrence (quel giorno 3.2 IP, 7 ER).
3) Nel 2002 quando tutti pensano che chiuderà senza HR, Pierre mostra ancora di che pasta sia fatto, grintosamente battendone uno nell'ultima partita della stagione contro Arizona (29 settembre). Da 3-0 per Arizona a 3-1. La vittima è John Patterson, portato all'esterno destro. Nella stessa partita prende anche una BB. Brividi.
4) Nel 2003 ancora una volta Pierre si fa attendere, ma questa volta vale davvero la pena. In maglia Marlins batte il primo HR casalingo della sua vita, il 4 settembre. A fine stagione mostra i muscoli. E' un fuoricampo a destra per l'1-0 dei Marlins nel quarto inning. La vittima sacrificale è Salomon Torres, che dal 2003 in poi non farà mai più il partente, sotto shock per aver concesso il fuoricampo a Juan. Nella stessa partita Pavano lancia 6.1 IP, 1 ER, quando ancora giocava a baseball.
5) Nel 2004 il 13 giugno Juan battezza Craig Dingman, rilievo dei Tigers (quindi in interlega!), per un clutch solo-HR a destra per il 6-0 dei suoi Marlins che spezza la partita in 2 dando a Dontrelle Willis la tranquillità per lanciare un CG da 2 punti.
6) Solo 10 giorni dopo, il 23 giugno, Juan capisce che la squadra abbia bisogno di lui e ne piazza un altro contro Atlanta. John Thomson (4 IP, 5 ER quel giorno) viene spedito sull'esterno destro per un leadoff HR che regala ai suoi compagni la tranquillità per andare a vincere 6-0.
7) Devastante Juan il 21 agosto contro i Padres (sua vittima preferita con ben 2 HR). Nel sesto inning contro Adam "Koufax" Eaton, batte un HR da DUE punti a destra, portando a casa Josh Beckett (che aveva battuto un RBI double subito prima di lui, con Eaton che FORSE non lanciava benissimo :lol2: ). I Marlins grazie al suo HR vincono 8-2.
8 ) Il 26 aprile 2005 Pierre batte un inesorabile HR dell'ex contro Colorado (primo ed unico battuto a Coors Field), contro Jamey Wright (6.1 IP, 7 ER). E' una bomba a destra, che consente ai suoi di vincere 9-3.
9) Il 7 luglio sono i poveri Brewers ad essere puniti. Il fantastico Victor Santos (4.1 IP, 8 ER) concede un leadoff HR a destra, ed anche lui deve inchinarsi.
10) Nel 2006 parte forte, battendo ben 2 RBI nelle sue prime 48 partite, ma per la sua potenza leggendaria dobbiamo aspettare il 28 giugno. Nel terzo inning, Dave Bush gli concede un HR a destra per l'1-0 dei Cubs sui poveri Brewers. Bush effettivamente lancia 6.2 IP, 1 ER. Clamoroso.
11) Il 28 agosto sono i Pirates ad essere puniti. Al PNC Park Snell (5.2 IP, 5 ER) concede un HR a destra, da leadoff. I Cubs perderanno 11-6 nonostante la grinta.
12) Quello a Lieber già discusso.

Tutti a lanciatori fenomenali e soprattutto in grande giornata :lol2: Solo 2 non sono stati solo-shot, quasi tutti in blowouts, e parliamo di uno che ha giocato TRE ANNI a Coors Field quando anche un pop sull'infield diventava un fuoricampo.... prima dell'umidificatore. Idolo. Poi tutti i menati da lui sono spariti dal baseball, si sono ritirati, sono diventati rilievi, hanno esposto problemi fisici, ecc... dove passa Pierre non cresce l'erba :lol2:
kromfel wrote: Fantastico  :forza: Beh in compenso per le basi ball adesso ci pensa Berroa :naughty:
Berroa è un altro :notworthy: Sarà per un altro giorno però..... :forza:
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Quindi Rene però per te c'è un errore di classificazione (oggi ho visto il fastcast ma non ricordo l'azione) quella di Kemp poteva essere un hit?
ImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

shilton wrote: Quindi Rene però per te c'è un errore di classificazione (oggi ho visto il fastcast ma non ricordo l'azione) quella di Kemp poteva essere un hit?
Si decisamente. Palle come quelle vengono spesso chiamate valide, ed era una palla abbastanza difficile da giocare per Weaver, considerato tutto lo spin che c'era. Era una palla indemoniata... poi lui è stato ridicolo ugualmente.
Locked