Dino N wrote:
Personalmente non sono cosi entusiasta. Alla fine koufos è un giocatore non molto diverso da okur, un po piu alto, ma non di certo un centro adatto a fare sportellate e ad intimidire sotto canestro. L'unica cosa è che ad occhio e per quelle poche volte che sono riuscito a vederlo durante l'anno tramite torrent, mi è sembrato strutturalmente migliore del turco. Meccanica di tiro piu rapida, ball handing migliore e fisico adatto anche a giocare sotto a dispetto della sua attitudine. Personalmente reputo sia piu una pf che un C cmq.
Solo un dubbio mi sovviene. Ma siamo sicuri sia un 7 piedi? a me sembra un pò meno alto. Sarà per via della sua struttura fisica.
Personalmente sono invece abbastanza contento della scelta, secondo me è ottima in prospettiva biennale: quando per rifirmare Williams saremo costretti a rinunziare ad Okur (non riuscendo a scambiare Kirilenko), un reparto lunghi Boozer-Fesenko-Millsap-Koufos mi pare ben assortito. Certo, c'è il "se" dello sviluppo di Fesenko, ma io sono fiducioso che tra un paio d'anni possa essere un buon centro NBA.
Alla fine, con Williams-Brewer-Kirilenko avremo un bel quintetto, e dalla cessione di Okur ci basterebbe ottenere due innesti in panchina per i ruoli di play (dubito riusciremo quest'anno, mi sa che toccherà continuare con Price/Hart) e ala piccola (non credo tra due anni Harpring possa essere ancora ad alto livello), sperando che uno tra Korver e Almond possa completare bene Brewer...
La cosa che non capisco, invece, è perchè prendere una marea di centri anche con le altre scelte, capisco che al momento deficitiamo di lunghi, ma non possiamo trovarci tra 3/4 anni con un reparto lunghi sovraffollato, con un sacco di giovani da sviluppare, e spazio insufficiente per farlo (un po' come con le guardie ora

).