Diciamo che le 2 prime scelte sono l'ultima ipotesi. Con Mirabelli che gestisce il Draft, sarebbero sicuramente due scelte buttate nel cesso. Se proprio devo cedere Sabathia, preferirei arrivare ad un sign&trade e scegliere la destinazione. La mia paura, che è anche quella di webba, è che non si farà niente. Ovvero, convincersi che la stagione non è ancora persa, tenere Sabathia e pensare che i ritorni di Carmona, Hafner e Martinez potranno aiutare la squadra a centrare i playoffs. In tal caso potrebbe essere una decisione atroce, anche perchè presupposti di rimonta non ne vedo.Jason Fly wrote: Il problema con C.C. è che dovrete tradarlo per poca roba, difficilmente una squadra offrirà molto, non avendo garanzie sul fatto che firmi un'estensione. Lui sa che arrivare alla FA gli converrebbe un sacco, quindi non credo accetti un contratto meno esoso di quelli di Santana e Zito a metà stagione. Se in NL qualcuno fosse disposto a rinnovarlo io glielo darei per 4 spiccioli, così il rischio di vedere C.C. in pinstripes o con qualche altra casacca dell'AL verrebbe meno. In ogni caso, a meno di manager ottusi (chi era quello che aveva scambiato Liriano per metà stagione di A.J. Pierzynski, Bavasi forse?) ricaverete veramente poco da una trade di Sabathia, quasi meglio tenerlo e prendersi 2 scelte nella maggior parte dei casi, credo...
Tenere Sabathia sarebbe il sogno, anche dal punto di vista d'immagine della franchigia sarebbe un colpo notevole, ma baseball fa rima con business e il male minore non è certamente vederlo andare a New York o Boston in cambio di due scelte che va bene vedremo a Cleveland fra 4-5 anni.