Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post Reply
Dino N

Post by Dino N »

King Boykins wrote: É un +4 rosso? vai tranquillo, sono meno di 4 settimane, tra 2 e mezzo massimo 3 è a posto :ok:

Per me sconfitta meritatissima, 80-90, ma avevo due partite impegnative consecutive e ho scelto di preservare la formazione migliore per quella di martedì prossimo. E infatti pago.
Partita sempre abbastanza sotto il controllo degli avversari, i 10 punti di scarto sono tutti nei tiri da 3 (0/9 per me, 4/12 l'avversario) e nelle percentuali nei liberi (70% a 80%), le ho anche prese a rimbalzo e i miei erano più stanchi, i team ratings mi condannano quindi niente da recriminare.
Il fatto è che quelli di martedì hanno più o meno lo stesso valore ma avevano, alla vigilia di questo turno, una W in più rispetto a quelli di oggi, quindi ho deciso di concentrarmi sulla squadra che più mi minacciava in classifica. Speriamo di uscire da questa settimana con una vittoria, uno 0-2 sarebbe una bella mazzata...

Recond 7-1, cheer "in fiore", avversario 6° in classifica: 17964 spettatori. Ma che deve fare uno per avere un benedetto tutto esaurito in 5°? mettere in campo solo giocatori "divertenti"?

Ah, e lo scout, dopo il primo da 450.000, porta due merdacce :lol2:.
ma qual è il nome della tua squadra King?
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

BubbaJoe wrote: 18000 spettatori in V mi sembrano tantini, io infatti ne faccio molto meno.
Posso chiederti quanti tifosi hai, cosi mi faccio un'idea di come muovermi?
Magari, se puoi, dimmi anche capienza palazzetto e investimento cheerleader che non ho capito su che livello settarlo.
Immagino comunque che il massimo degli spettatori dipenda dal numero dei tifosi, non credo che a parità delle altre condizioni, arrivino più spettatori per il solo fatto di avere un palazzetto più grande
Dino N wrote: ma qual è il nome della tua squadra King?
Sannoh Team, 5.14.
Palazzeto da 20.000, l'investimento settimanale per mandare le cheer al massimo livello è pari al numero di posti del palazzetto per un coefficiente tra 1,25 e 1,30. Non so però se questa cosa valga anche per i palazzetti con meno di 20.000 posti, sicuramente vale per quelli più grandi. Quindi pago 25.000 a settimana.
1321 tifosi.
Image
Dino N

Post by Dino N »

King Boykins wrote: Sannoh Team, 5.14.
Palazzeto da 20.000, l'investimento settimanale per mandare le cheer al massimo livello è pari al numero di posti del palazzetto per un coefficiente tra 1,25 e 1,30. Non so però se questa cosa valga anche per i palazzetti con meno di 20.000 posti, sicuramente vale per quelli più grandi. Quindi pago 25.000 a settimana.
1321 tifosi.
io ho 4000 posti circe e le mie cheer  prendono 30.000, nonostante questo sono odiose e non mi rispettano. che vadano a quel paese. Apporterò forti riduzioni di stipendio. :D

Una domanda, le stelline del giocatore sono influenzate dalla stanchezza? E poi, quanto è davvero importante il loro numero rispetto alle doti tecniche?
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

King Boykins wrote: Sannoh Team, 5.14.
1321 tifosi.
Oggi inuguro il palazzetto da 15000 posti... ho 838 tifosi, secondo te dovrò dare soldi all fanciulle? :fischia: Pensavo di allugare solo ra i 10000 e i 15000... che ne pensi? finora avevo palazzetto da 7500 esaurito...
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: Oggi inuguro il palazzetto da 15000 posti... ho 838 tifosi, secondo te dovrò dare soldi all fanciulle? :fischia: Pensavo di allugare solo ra i 10000 e i 15000... che ne pensi? finora avevo palazzetto da 7500 esaurito...
Ebbene si, per fare il tutto esaurito ti toccherà pagare, senza cheer si riempono palazzetti fino a 10.000, qualcosa di meno mi sembra.
Comunque l'obiettivo non è mandare le cheer al massimo livello ("in fiore"), bensì riempire il palazzetto!! può essere sufficiente anche mandarle al livello "carine", non dipende solo da loro. Io farei delle prove, tieni presente però che se inizi a pagare solo ora dovrai pagare anche per le settimane precedenti che hai saltato se vuoi che salgano di livello rapidamente.
Ad esempio prova con 10.000 a settimana, però questa settimana dagli 10.000 x il numero di settimane già passate in questa stagione, e poi torna a 10.000. Vedi come va, se non basta aumenta.
Dino N wrote: io ho 4000 posti circe e le mie cheer  prendono 30.000, nonostante questo sono odiose e non mi rispettano. che vadano a quel paese. Apporterò forti riduzioni di stipendio. :D

Una domanda, le stelline del giocatore sono influenzate dalla stanchezza? E poi, quanto è davvero importante il loro numero rispetto alle doti tecniche?
Copio-incollo dalla GUIDA-FAQ che si trova nel forum:

"L'investimento per portare ad un determinato livello le cheerleaders può essere diverso da utente a utente in relazione alla grandezza del proprio palazzetto (più grande è, e maggiori soldi bisognerà sborsare per farle essere più felici).
E’ da precisare che investire 40.000 in una volta sola o investire 10.000 in 4 settimane porterà allo stesso risultato dopo un mese, ma investire troppi soldi in una sola settimana porterà le cheerleaders ad un abbassamento di livello, che verrà poi recuperato non investendo nelle settimane successive. la voce "Tip" permette di capire se hanno bisogno di altra moneta per aumentare di livello oppure stanno già navigando nell'oro ed il troppo le sta portando a fare le sfaticate :)
"

In buona sostanza tu le stai pagando troppo.
per un palazzetto da 4000 non serve investire: se è con le giuste proporzioni si riempe da solo, se non lo è (come nel tuo caso) pagare le cheer non porta a un miglioramento tale da rendere l'investimento conveniente.
Il mio consiglio è di portate il palazzetto sui 7-8000 appena hai denaro a sufficienza, così da ricreare le proporzioni corrette e fare degli incassi sostanziosi. Anche perché all'inizio i soldi si fanno solo con il palazzetto, quindi è vitale metterlo su bene. Prendi in considerazione anche l'idea di finire ancora più in rosso, basta che non superi gli 800.000 che inizia a diventare rischioso...
Ah, ma con le nuove regole a quanto ammontano gli interessi passivi?
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Ma guarda te, proprio ora che iniziavo a darmi un tono...
Seconda sconfitta consecutiva, 64-78 (e avevo pure messo le tattiche!).
Adesso ho 5 gare consecutive fuori casa, il che vuol dir che avrò appena 4 nuovi tifosi iscritti ad aggiornamento per un sacco di tempo... Oltre alla partita, perdo anche dei soldi, gran peccato.

La buona notizia è che resto primo, infatti grazie al +167 di differenza punti sono al comando di ben 7 squadre con record 7-3, una vera e propria tonnara.
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

King Boykins wrote: La buona notizia è che resto primo, infatti grazie al +167 di differenza punti sono al comando di ben 7 squadre con record 7-3, una vera e propria tonnara.
Ammazza che roba... comunque anche da me  c'è una situazione di equilibrio anche se non così estrema...
Oggi ho vinto grazie ai miei due MVP Domenicatti (solito leone da 85000 di EV :P) e Cufar.. il centro collegiale da 27000 continua a latitatre... non gioca mai malissimo ma non eccelle mai: quasi 8 punti con 5 rimbalzi di media! ed è 214 cm... dopo i due playmaker mi sa che sarà il terzo a saltare...

Ho fatto 9200 spettatori su 15000... senza dare nulla alle cheerleaders... dalla prossima incomincerò a dare loro qualcosa...  :gazza:

Bravo Fazz che conquista la testa della nostra lega nello scontro diretto  :notworthy:
P.S e la prossima è derby Playit! :forza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

RashardLewis wrote: Bravo Fazz che conquista la testa della nostra lega nello scontro diretto  :notworthy:
P.S e la prossima è derby Playit! :forza:
Grazie per complimenti, via scout ho raccattato il play che mi mancava ("solo" 500k di EV, ma valutazioni e statistiche di assoluto livello) e tutto sembra funzionare meglio  :portasfiga:

A sabato!  :forza:
Dino N

Post by Dino N »

Pure i Dinos battono la prima in classifica ed acciuffano la vetta con un record di 7-3. siamo in 3 squadre a giocarci la testa sebbene io sia molto svantaggiato per via della diff canestri. Pago dazio per via di una sconfitta colossale di circa 40 punti maturata un paio di settimane fa. Fu una giornata di completo black out.

La classifica cmq è cortissima e ci vuole davvero poco per passare dal terzo all'ottavo posto. Cmq bene cosi, ho fatto entrare in rotazione due giovani che avevo a roster, due centri arrivati lo scorso campionato dalle giovanili e che spero di sviluppare un poco, non saranno mai campioni ma mestieranti per far legna magari si.

Il problema è che domani scatterà la stanchezza per l'allenamento settimanale e rischio di trovarmi in difficoltà nel prossimo match, sebbene il mio avverario al riguardo potrebbe essere messo peggio di me. Dipende tutto da quanto ha impostato lui gli allenamenti.

Stiamo a vedere.

p.s. Domanda: ma gli allenamenti fisici dedicati giocatore per giocatore, influiscono sulle caratteristiche fisiche soltanto?
Last edited by Dino N on 25/06/2008, 8:37, edited 1 time in total.
BubbaJoe

Post by BubbaJoe »

Per rimanere in tema di palazzetto e pubblico, tenedo fermi gli altri fattori (cheerleader, giocatori divertenti, classifica...) qual'è la relazione tra spettatori e numero di tifosi?
Image
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Dino N wrote:
p.s. Domanda: ma gli allenamenti fisici dedicati giocatore per giocatore, influiscono sulle caratteristiche fisiche soltanto?
La palestra dici? influisce solo sul peso. Il problema più che altro è: influisce il peso sulle prestazioni del giocatore? e soprattutto (visto che la risposta dovrebbe essere si), quanto?

C'era una tabella benefici/stanchezza per l'allenamento fisico da qualche parte, comunque i miei "ad ingrassare" prendono 0,5 Kg a settimana, mentre quelli "a dimagrire" perdono 0,4. La stanchezza è l'1 o il 2% a settimana.
BubbaJoe wrote: Per rimanere in tema di palazzetto e pubblico, tenedo fermi gli altri fattori (cheerleader, giocatori divertenti, classifica...) qual'è la relazione tra spettatori e numero di tifosi?
Non ne ho la più pallida idea  :forza:
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Io sono sempre più diretto verso il ritorno in V, ma alla fine pace, posso sperare in qualche miracolo quando tornerà una partita alla settimana, certo ora non ho speranze.

Ho pescato questo

Calogero Milana
16 years old from Italy. 194 cm, 87 kg.
This player is controversial. He earns 8426 € / week.

Handling: below average (4) Quickness: average (5)
Passing: good (7) Dribbling: good (7)
Rebounds: good (7) Positioning: good (7)
Shooting: terrible (2) Freethrows: terrible (2)
Defense: below average (4) Work rate: fantastic (11)
Experience: none (0) Tiredness: 0%

Che non è male. Certo, al momento visto il tiro e i tiri liberi non è presentabile, ma potrebbe avere un futuro come ala piccola.
Il problema è che la squadra ora è abbastanza al completo e non sono sicuro valga la pena vendere qualche mio giocatore per questo qui.
Vedrò
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Faccio mio il derby Playit con Fazz :thumbup: Spero solo di non avergli rotto le scatole per la promozione... io resto sesto, a due vittorie dal secondo posto, quindi salvo miracoli nella seconda parte di stagione non potrò ambire a salire (e non era neanche l'obiettivo stagionale)...  Grande prestazione del play Caldararo che in odore di cessione mi fa una prestazione super che lo mette per un po' al sicuro  :lol2:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Walkover del ***** :disgusto:
Vincevo di 30 all'inizio dell'ultimo quarto ma l'avversario aveva messo solo un panchinaro e, una volta uscito il suo secondo giocatore per 5 falli, si chiude la partita con un 20-1 che non rende giustizia alla differenza di livello tra le due squadre (me la sto tirando? ebbene si).
C'era un solo scontro diretto tra quelli primi a parimerito, gli altri vincono tutti e quindi adesso siamo in 6 con record 8-3.
Martedì sono due gli scontri diretti in programma, uno dei quali mi vede coinvolto, esattamente contro l'attuale seconda (+/- mio 184, suo 108).
Dovrei aver preservato la formazione migliore, non setterò le tattiche perché ormai ho completamente perso fiducia nella loro efficacia (la verità è che non mi va di sbattermi a trovare la combinazione giusta per la mia squadra) e speriamo in bene.
Image
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

RashardLewis wrote: Faccio mio il derby Playit con Fazz :thumbup: Spero solo di non avergli rotto le scatole per la promozione... io resto sesto, a due vittorie dal secondo posto, quindi salvo miracoli nella seconda parte di stagione non potrò ambire a salire (e non era neanche l'obiettivo stagionale)...  Grande prestazione del play Caldararo che in odore di cessione mi fa una prestazione super che lo mette per un po' al sicuro  :lol2:
Ma va', che rottura di scatole, complimenti!!!  :applauso: :applauso: :applauso:

Ulteriore dimostrazione che 1.ci sei quasi, te l'avevo detto che te la saresti potuta giocare e 2.anche stavolta lotta promozione un filo serrata  :sbadat:
Post Reply