we have a... problem :paper:
stavo dando un'occhiata al regolamento (ho corretto qualche typo, aggiunto una specifica tra parentesi, ... nessun cambio/aggiunta regolamentare), e parlandone con kachlex è venuto fuori che avevamo inteso la stessa cosa in due modi diverse. E effettivamente c'erano un paio di elementi fuorvianti, x cui tocca discuterne qui, anche se di fatto la cosa sfortunatamente influenza anche scelte strategiche già effettuate.
nel regolamento da cui prendemmo spunto, i contratti legati all'opening draft si evolvevano (pur senza cambiare tantissimo) nel corso della loro durata; x semplicità noi nella tabella invece abbiam fatto una sorta di media, fissando un salario costante x tutto il contratto in modo che nn ci sia ogni volta bisogno di aggiornare tutti i contratti durante la off-season (delirio..)
La cosa xò non riguardava i contratti dei rookies (dubito saranno + di una 30ina quelli che si guadagneranno un contratto già qst'anno, per cui vuol dire modificare max 30 contratti durante la off-season, del tutto fattibile), tanto che sul regolamento nella tabella dell'opening viene riportato sopra le colonne dei salari corrispondenti: 1year contract, 2 yrs contract, 3yrs contract, mentre sui
Draftees rookie contracts nella prima riga, quella dei 1st rounders, si specifica 1
st year, 2
nd year, 3
rd year e 4
th year.
Però la frase tra parentesi è fuorviante e aggiungendo che nell'Opneing funzionava diversamente Kachlex era convinto che un rookie con un contratto di 4 anni avrebbe guadagnato 3M anche al primo anno, invece di 1.5.
Chiedo.. ammesso qualcun altro avesse letto quella parte di regolamento :D
quanti avevano capito come lui?
nel caso il malinteso fosse diffuso,
mi vengono in mente quattro strade:
1-lasciare tutto come veniva inteso nel regolamento, chiarendo ulteriormente le cose. Questo andrebbe a vantaggio di chi, anche in virtù dei contratti convenienti, ha puntato di più sulle entry draft picks (NY Batteries x esempio, x cui temo questa ipotesi venga scartata a priori

)
2-fare come se, a dispetto di quanto scritto sul reg. (1st year, 2nd year, etc.. ,) quei contratti avessero salario costante lungo la loro durata, come per l'opening draft. Questo ovviamente danneggia chi, anche sulla base del regolamento, aveva investito sull'Entry e favorisce chi invece si era disfato delle proprie picks. Al di là di chi verrebbe avvantaggiato o svantaggiato, il motivo x cui si era evitato di fare così è che in questo modo i rookie si troverebbero a guadagnare parecchio già da subito, quando ancora difficilmente sono in grado di contribuire più di qualche FA ancora libero.. l'idea era invece di far crescere il salario proporzionalmente con le prestazioni (in generale l'impatto cresce con l'andare degli anni..).
3-lasciare i contratti che salgono come inteso dal regolamento, ma cambiarne le cifre in modo da 'tutelare' quelli che avevano capito come Kachlex
4-mettere salario fisso lungo la durata, ma riducendo le cifre x 3 e 4 anni, in modo da penalizzare meno le entry draft picks, ed evitare di avere rookie con 1o anno di contratto troppo pesante.
parlate!