Re: Tennis Mon Amour - Part IV

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sheeeeeed wrote: Non c'è stata storia nel match di Federer 6-3 6-3 6-1 e chi gli toglie la finale?? :gazza:
:portasfiga:

Non è che perchè abbia rullato Gicquel dobbiamo saltare alle conclusioni. Facciamogli vincere altre 5 partite prima di parlare :hehe:
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

MattBellamy wrote: Purtroppo Hewitt è tatticamente fatto apposta per giocar bene contro il giocodi Bolelli, soprattutto sull'erba. Amen, bravo lo stesso Simo :D
si beh se hewitt continua così non vedo come possa non arrivare in finale...cioè st giocando divinamente...
Bolelli va bene lo stesso...sei un grande e futuro tutto tuo...  :applauso:
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

rene144 wrote: :portasfiga:

Non è che perchè abbia rullato Gicquel dobbiamo saltare alle conclusioni. Facciamogli vincere altre 5 partite prima di parlare :hehe:
Si ok dicevo solo che in questi primi 3 turni non è che abbia incontrato particolari difficoltà,5 match sono ancora tanti e sicuramente incontrarà gente più forte da qui in avanti,però credo che alla fine ci arrivi..poi potrò anche sbagliarmi per carità..
ImageImageImage
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

...ah...dimenticavo...credo un pò di odiare CLerici...boh...sta massacrando Bolelli...specialmente a inizio partita...ma vede contro chi gioca e come gioca?
è già una grazia aver un giocatore così...accontentati va la!  :shocking:
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

MakeoLBJ wrote: si beh se hewitt continua così non vedo come possa non arrivare in finale...cioè st giocando divinamente...
Bolelli va bene lo stesso...sei un grande e futuro tutto tuo...  :applauso:
Hewitt in finale? Battendo Federer al prossimo turno? Non succede neppure nei suoi sogni...
Faccio finta di non aver letto l'ultimo post. :paper:
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Sancho Panza wrote: Hewitt in finale? Battendo Federer al prossimo turno? Non succede neppure nei suoi sogni...
Faccio finta di non aver letto l'ultimo post. :paper:
forse pensava che fosse nella parte di tabellone del :truzzo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Paperone wrote: forse pensava che fosse nella parte di tabellone del :truzzo:
Stanno giocando lo stesso giorno, quindi è impossibile a meno di rain delays (che non c'erano stati fino ad oggi).

Il tabellone di Nadal è una gemma. Io ho una piccola speranza. Piccola, che trionfi il bene. Piccola così:

Image

PS: nessuno parla del fatto che avremo un semifinalista (dal lato di Nadal, ovviamente) tra Tipsarevic, Tursunov, Garcia-Lopez, Schuettler, Mathieu, Cilic, Melzer e Clement? Dopo 2 turni sono già spariti tutti i giocatori decenti da quel lato. Federer nel resto del torneo avrà Hewitt/Bolelli, poi Ancic/Berdych e quindi Baghdatis/Safin per arrivare in finale. E che caspita...

Bene Bolelli, però non poteva fare di più. Ora speriamo che Safin si addormenti...
Last edited by rene144 on 27/06/2008, 17:51, edited 1 time in total.
pas
Senior
Senior

Post by pas »

rene144 wrote: Stanno giocando lo stesso giorno, quindi è impossibile a meno di rain delays (che non c'erano stati fino ad oggi).

Il tabellone di Nadal è una gemma. Io ho una piccola speranza. Piccola, che trionfi il bene. Piccola così:

Image

PS: nessuno parla del fatto che avremo un semifinalista (dal lato di Nadal, ovviamente) tra Tipsarevic, Tursunov, Garcia-Lopez, Schuettler, Mathieu, Cilic, Melzer e Clement? Dopo 2 turni sono già spariti tutti i giocatori decenti da quel lato. Federer nel resto del torneo avrà Hewitt/Bolelli, poi Ancic/Berdych e quindi Baghdatis/Safin per arrivare in finale. E che caspita...
parlando dei semifinalisti della parte bassa sceglierei uno tra tipsarevic e clement.
il serbo è in costante ascesa e stà dimotrando di sapersela cavare un po' su tutte le superfici;forse gli manca un po' di tocco e il pensare fuori dagli schemi ma ha dalla sua la tenacia,la forza e la voglia di arrivare.
clement è uno che fà pochi risultati tutto l'anno ma poi sull'erba si rinvigorisce.
ha l'esperienza dalla sua,ha le qualità tecniche e tattiche e sull'erba dimostra di esserci.
gli altri sono tutti giocatori "tira forte e speriam che stia dentro" anche se melzer è sempre un punto di domanda.

bel torneo di bolelli che esce a londra da un ex vincitore a testa alta.
torneo fantastico del bolognese,questa sconfitta gli può servire da lezione.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ok, c'è una clamorosa autodistruzione in atto intanto sul campo 2 (il cimitero dei grandi, eh? Sampras ha perso contro Bastl la sua ultima in carriera qui) di uno che ha una gran testa. A volte penso a dove arriverei io con talento come quello che si vede sperperare tutti i giorni...

Sono anche tentato da Mauresmo-S. Williams sul centrale, mentre gli altri campi hanno un doppio di Cipolla, poi Medina Garrigues-Szavay al terzo, Bartoli-Mattek (Mattek 1 set a 0) ed Ivanovic-Zheng. Allegria.
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

Paperone wrote: forse pensava che fosse nella parte di tabellone del :truzzo:
eh si scusa...dimenticavo che ora "cozza contro federer"

sorry a todos...  :mirror:

comubnque nettamente più semplice dalla parte di nadal...vero..però io non sottovaluterei ne Cilic ne Tipsarevic...almeno visti in ste 2 giornate...poi ogni partita è a se stante ok...
sta di fatto che è un bel torneo "miracolato" per il momento...
speriamo si che Seppi possa fare il miracolo...
prevvisioni d'inizio?
credo tardi io...tipo 19.30...sperando si facca in tempo...buio permettendo...e safin permettendo  :figo:
Last edited by MakeoLBJ on 27/06/2008, 18:12, edited 1 time in total.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

pas wrote: parlando dei semifinalisti della parte bassa sceglierei uno tra tipsarevic e clement.
il serbo è in costante ascesa e stà dimotrando di sapersela cavare un po' su tutte le superfici;forse gli manca un po' di tocco e il pensare fuori dagli schemi ma ha dalla sua la tenacia,la forza e la voglia di arrivare.
clement è uno che fà pochi risultati tutto l'anno ma poi sull'erba si rinvigorisce.
ha l'esperienza dalla sua,ha le qualità tecniche e tattiche e sull'erba dimostra di esserci.
gli altri sono tutti giocatori "tira forte e speriam che stia dentro" anche se melzer è sempre un punto di domanda.
Io mi prenderei Tursunov, l'unico che ha il tipo di gioco che potrebbe mettere in difficoltà Nadal.
E' totalmente ottuso, ma la cosa potrebbe tornare a suo vantaggio.
Infatti, se contro Nadal pensi troppo, è peggio.
Intanto vediamo se riesce ad arrivarci, in semifinale.
pas wrote: bel torneo di bolelli che esce a londra da un ex vincitore a testa alta.
torneo fantastico del bolognese,questa sconfitta gli può servire da lezione.
Sì... Però è un ex vincitore secondo me molto ex.
Io sono d'accordo con Clerici: contro uno come Hewitt, viste anche le caratteristiche, Bolelli può tranquillamente perdere. Poteva, però, perderci meglio, anche se certi limiti alla risposta e negli spostamenti non si risolvono da un giorno all'altro.
Secondo me Bolelli almeno un set doveva riuscire a portarlo via, solo che ha alternato una certa mancanza di aggressività ad una marea di errori non forzati quando provava a sfondare.
Nel complesso una giornata abbastanza storta. Il Bolelli dell'altro ieri un set lo portava a casa sicuro.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Quel quarto di tabellone era effettivamente assai povero (con Davydenko come testa di serie più alta era evidente), certo che se Roddick è un insipiente della racchetta e non è capace di approfittare manco di queste occasioni non è colpa di nessuno. Bella occasione per Cilic e Tipso che si potrebbero giocare il posto nella semi, anche se Tursunov e Mathieu potrebbero benissimo cacciarli fuori già domani. Un pronostico qui è un po' una lotteria...
Nadal comunque ha impegni decenti prima di quella semifinale. Kiefer non ha il punch necessario per pensare di batterlo ma può quantomeno giocarci, discorso simile per Stepanek con possibilità magari di strappargli un set se dovesse giocare alla grande (Youzhny, che in buone condizioni sarebbe uno dei pochi ad avere qualche chance vera di battere Nadal, fatico a darlo vincente sul ceco, dopo averlo visto contro Galvani). Nei quarti sarebbe molto bella una rivincita contro Gasquet, dopo la semifinale vinta senza troppe discussioni dallo spagnolo l'anno scorso, e un Gasquet al meglio potrebbe pensare di fargli lo sgambetto (chiaro che prima Diamantino ci deve arrivare, io contro Murray agli ottavi non sono troppo ottimista: e lo scozzese non avrebbe le stesse possibilità contro Nadal). Insomma, qualche avversario di livello lo pesca ancora, il punto è che quando uno è così forte gli avversari contano relativamente... :D
Discorso simile per Federer: con Hrbaty, Gicquel e pure con Soderling s'è praticamente allenato. Qui, questo Hewitt sarebbe avversario difficile per il 99% degli altri tennisti, per lui invece Leutonio negli ultimi anni è stato poco più che un buon sparring partner e non vedo elementi che possano modificare questa situazione. Verdasco e Ancic sono due buonissimi giocatori, soprattutto sui prati, ma il primo non ha la continuità per reggere contro i grandissimi e il secondo, dopo la scioccante vittoria del 2002, di Federer ha sempre preso la targa visto che pur nella sua versione evoluta e migliorata da fondo negli scambi non ce la può assolutamente fare contro lo svizzero. Poi vabbé, Safin e Baghdatis secondo me in semi non ci arrivano nemmeno, soprattutto Marat...

Parlando di Bolelli, due set in cui è stato travolto e qualche responsabilità non gliela si può non dare. Hewitt ha il gioco adatto a metterlo in difficoltà su questa superficie (servizio discreto, grande corsa, abilità difensive per tenere a bada molte accelerazioni di Simone, senso tattico, capacità di trovare gli angoli, esperienza, attitudine all'erba...) e di possibilità contro il buon Lleyton di oggi ne avrebbe avute pochine comunque, però poteva dare di più e nel terzo set, nonostante l'australiano restasse comunque in buon controllo del match, s'è visto che non era così ingiocabile.
Image
pas
Senior
Senior

Post by pas »

la ivanovic fuori...netta sconfitta contro la cinesina che ha meritato nettamente di vincere.
tra poco toccherà a safin-seppi.
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

rene144 wrote: Dissento sulla Ivanovic
la sconfitta di oggi mi conferma ciò che penso e ho già scritto: l'ottusità tattica della serba ha preso il sopravvento e ha rimediato una brutta sconfitta. era probabile/prevedibile dopo la fortunosa prestazione del turno precedente.
ne parlava giusto oggi bertolucci in apertura di telecronaca di tutti questi giocatori (lui si riferiva alla scuola marchiata usa, in particolare sharapova, blake e roddick, ma il discorso si può estendere a molti altri) che arrivano sull'erba con un gioco monocorde incapaci assolutamente di variare un minimo quando non si è in giornata.
il buon bertolucci mi sembrava facesse riferimento a una carenza prettamente tecnica, nel senso che proprio queste cose non vengono insegnate: vengono programmate come bombardieri per vincere uno/pochi slam ma difficilmente si verificano condizioni per stare al vertice con continuità.
Image
è sempre più crisi inter
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Ma che bel tie break è stato fra Ancic e Ferrer e si va al quarto set.. :gogogo:
ImageImageImage
Locked