The House Of Sacramento Kings

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Cava
Pro
Pro

Re: The House Of Sacramento Kings

Post by Cava »

SafeBet wrote: A mio parere tra le squadre che stanno ricostruendo è una di quelle messe meglio. E c'è da considerare che ha chiuso un ciclo senza mai sbracare completamente (come succede spesso in NBA). Quest'anno il draft è molto profondo e ci saranno lunghi futuribili anche a fine lotteria. Io cercherei un quattro atletico, stoppatore e rimbalzista. Oppure, in alternativa, un playmaker da far crescere vicino a Udrih che è da rifirmare. Il reparto guardie/ali (Martin/Garcia/Salmons) mi sembra buono e il salary cap discretamente flessibile. In un paio d'anni potrebbero anche tornare ad essere competitivi.
Shelden Williams?
Poi hanno anche Moore firmato a cifre non propriamente basse.

Secondo me dovrebbero andare su un play o una SF.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Cava wrote: Shelden Williams?

Penso pure io. O un play davvero buono, oppure un 2/3 che difenda bene, visto il fallimento del progetto Artest.
JErving
Senior
Senior

Post by JErving »

Io in posizione di SF proverei a sviluppare Cisco Garcia, che in assenza di Artest aveva risposto bene, e anche con Ron Ron titolare portava il suo contribuo dalla panchina (vedi 12,1 punti in soli 26 minuti con sole 18 gare da titolare). In più il prodotto di Louisville ha dimostrato più volte di essere veramente clutch. Ripeto, io gli darei fiducia.

In centro via libera a Hawes (con Miller che si deliferà pian piano), in play rifirmato Udrih, in guardia appena dato contratto della vita a Martin.
Anche in posizione di PF ci sono diversi giocatori, ma quale di questo vale veramente il posto da titolare?

Abdur Rahim e Thomas sembrano ormai bolliti, Williams un progetto fallito, Moore non mi convince ed è da verificare ad alti livelli e con maggiori responsabilità.
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

io i Kings li vedo meglio di quanto sembrano...
Martin è ormai una certezza come scorer
Salmons quando gioca con continuità è affidabilissimo
Garcia può cambiare entrambi
(almeno un paio di questi diventano difensori decenti (Salmons mi pare sulla buona strada) i ruoli 2 e 3 sono a posto per un decennio)
Hawes sta mostrando buone cose, forse l'ideale è traghettarlo con Miller fino a febbraio, poi dargli carta bianca cedendo Miller
nel ruolo di 4 Moore è ovvio che non vale assolutamente il quintetto ad alto livello, ma per il momento può essere un ottimo traghettatore verso i progressi del neoarrivato Williams o chi arriverà nel ruolo
Udrih è un altra soluzione temporanea nel quintetto...

la merce c'è per lavorare. si dovrebbe sfruttare Artest, creando un bel pacchetto, con uno tra Thomas e Rahim (meglio cedere il primo) e ricevendo un giovane nel ruolo 4 o 1 piu un contratto in scadenza (e se si facessero dare il Mago e Ford/Calderon in cambio di Artest+altro?)
inoltre Miller ha dimostrato di non essere ancora finito, e può interessare diversi team in estate ...forse Hawes non è pronto ad essere l'unico centro del team, ma Miller adesso ha un valore di mercato che non potrà avere a febbraio (semplicemente perchè avrà in stagione meno minuti e quindi meno numeri...se poi verrano anche cali fisici dell'età, allora ancora peggio..)

insomma se pescano bene e sfruttano una trade per Artest e/o con Miller si potrebbero ritrovare con un team da 45vittorie stagionali ed estremamente giovane!!!
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Cava wrote: Shelden Williams?

Shelden Williams l'ho visto giocare pochissimo per cui evito di esprimermi. Però non mi pare il giocatore che ti cambia la vita. Mikki ci sta come cambio di entrambe le posizioni di lungo ma servirebbe qualcosa di meglio.
La butto lì: ma un tentativo per Brand non lo si può fare?
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

JErving wrote: Io in posizione di SF proverei a sviluppare Cisco Garcia, che in assenza di Artest aveva risposto bene, e anche con Ron Ron titolare portava il suo contribuo dalla panchina (vedi 12,1 punti in soli 26 minuti con sole 18 gare da titolare). In più il prodotto di Louisville ha dimostrato più volte di essere veramente clutch. Ripeto, io gli darei fiducia.
E' quasi sicuro che si punterà su Garcia, ma questo non esclude che si possa comunque prendere una SF al draft, dal momento che comunque il ruolo non è ben rappresentato (a parte qualche minuto di Salmons); ad esempio, Gallinari potrebbe starci bene ai Kings.
JErving wrote: Abdur Rahim e Thomas sembrano ormai bolliti, Williams un progetto fallito, Moore non mi convince ed è da verificare ad alti livelli e con maggiori responsabilità.
Beh oddio, giudicare Williams già un progetto fallito mi sembra prematuro: agli Hawks ha fallito perchè la strepitosa dirigenza di Atlanta lo aveva scelto con l'intenzione di farlo giocare centro, ruolo a cui non si è mai saputo adattare per una carenza di cm in primis; a questo punto è stato accantonato e panchinato, giocando molto poco e ovviamente con la paura di sbagliare, sapendo di non avere più fiducia.
Questa stagione imho non è giudicabile: ormai fuori posto ad Atlanta, è arrivato ai Kings svalutato e dovendosi guadagnare un posto a stagione in corso, situazione non facile per chiunque.
Non dimentichiamo che Shelden è stato "Rookie del Mese" ad Aprile scorso, mantenendo una doppia-doppia di media; sicuramente non è come esserlo a Dicembre (Williams giocò a briglia sciolta, essendo ormai finita la stagione), ma le qualità le ha sicuramente.
Non sarà mai la punta di diamante della squadra, ma in un quintetto non devono per forza esserci cinque star; anzi, i giocatori come lui spesso sono molto importanti per la chimica di squadra. In un ipotetico starting five con Udrih-Martin-Garcia e Hawes imho si incastrerebbe benissimo.
Theus ha le capacità per rivalutarlo, tenendo anche conto che le sue qualità sono perfettamente complementari a quelle di Hawes, il centro del futuro a Sacramento.

Su Moore mi trovi sostanzialmente d'accordo, a parte il fatto che sia da verificare ad alti livelli (giocò degli ottimi PO l'anno scorso proporzionalmente al ruolo che aveva in squadra, e questo gli portò molta considerazione nel mercato estivo) e con maggiori responsabilità (rimane un onesto gregario, un giocatore complementare, non si può chiedergli di prendersi responsabilità): non convince neanche me, e il contratto che gli hanno dato è la mossa che meno ho apprezzato della dirigenza Kings.
Ma può darsi che, come dice nolian, lo usino solo come "traghettatore" per tre anni, giusto il tempo di valutare qualche giovane, dopotutto a Sacramento non sembra abbiano fretta.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Ultimamente Hawes sembra stia facendo vedere belle cose, confermate?
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Si, direi che se la sta cavando. Ho qualche dubbio sulle sue possibilità difensive, ma è un progetto su cui si può lavorare bene.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

:applauso: e nn dico altro :naughty:
Image
Syd
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by Syd »

Per la felicità dei tifosi Kings, Donaghy ha ritirato in ballo la serie del 2002 contro i Lakers... :gazza:
Image

Boom Baby!
kings
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings

Post by kings »

Syd wrote: Per la felicità dei tifosi Kings, Donaghy ha ritirato in ballo la serie del 2002 contro i Lakers... :gazza:
Meglio che non mi esprima. :D
Intanto vi prego Celtics fateci 'sto dono e prendetevi l'anello :forza:

Tanto per rimanere in tema ecco cosa pensano a Sacramento

http://www.sacbee.com/100/story/1007831.html
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Buon draft anche quello dei Kings.
Alla 12 Thompson è altino ma hanno avuto il coraggio di fregarsene del presunto valore degli altri per andare sul giocatore che gli interessava, con Hawes si integra bene; con la 42 han preso Singletary (cosa di cui gli sono molto grato), giocatore che dovrebbe fare al caso loro così come la squadra dovrebbe fare al caso suo: con Udrih FA si presume avrà spazio e secondo me se lo merita.

Però mi sono caduti sulla 43 (più o meno cit.), non possono draftare Ewing Jr.! Soprattutto con tutto quello che c'era disponibile! E' un giocatore da Europa, non ha niente del talento del padre.
Anche se c'è da dire che Theus in questa stagione ha dimostrato di saper utilizzare bene i giocatori a sua disposizione: se c'è una franchigia dove Pat Jr. può avere una chance, imho quella è proprio Sacramento, alla corte di Theus.
eliawiz
Rookie
Rookie

Post by eliawiz »

Cava wrote: Buon draft anche quello dei Kings.
Alla 12 Thompson è altino ma hanno avuto il coraggio di fregarsene del presunto valore degli altri per andare sul giocatore che gli interessava, con Hawes si integra bene; con la 42 han preso Singletary (cosa di cui gli sono molto grato), giocatore che dovrebbe fare al caso loro così come la squadra dovrebbe fare al caso suo: con Udrih FA si presume avrà spazio e secondo me se lo merita.

Però mi sono caduti sulla 43 (più o meno cit.), non possono draftare Ewing Jr.! Soprattutto con tutto quello che c'era disponibile! E' un giocatore da Europa, non ha niente del talento del padre.
Anche se c'è da dire che Theus in questa stagione ha dimostrato di saper utilizzare bene i giocatori a sua disposizione: se c'è una franchigia dove Pat Jr. può avere una chance, imho quella è proprio Sacramento, alla corte di Theus.
L'ex Rider è un buon prospetto, i Kings ritentano il colpo Kevin Martin... Non lo vedo però come un lungo in grado di partire in quintetto per una squadra ambiziosa, mi sembra un role player, fa bene tante cose ma non eccelle in niente. Mi sembra non abbia un upside fuori dal mondo.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Cava wrote: Buon draft anche quello dei Kings.
Alla 12 Thompson è altino ma hanno avuto il coraggio di fregarsene del presunto valore degli altri per andare sul giocatore che gli interessava, con Hawes si integra bene
Allora per me il problema è di prospettive, non di valore. Thompson è un buon giocatore, con margini di miglioramento, ma non credo sarà mai uno che sposta a livello NBA. In più nel suo ruolo i Kings hanno scelto Hawes l'anno scorso e lo starebbero sviluppando per farne il centro titolare del futuro. Scegliere due giocatori nello stesso ruolo in anni consecutivi mi sembra una strategia miope se c'è l'ambizione di (ri)diventare una contender. Mi spiego: anche nel momento in cui entrambi sono arrivati nel pieno delle loro potenzialità e hanno un impatto, cosa fai? Dai 24 minuti ad entrambi? Anche perché il centro titolare, ora, c'è e si chiama Brad Miller, per cui o Thompson non giocherà mai, o virtualmente hanno già dichiarato fallito il progetto Hawes.

Aggiungo ancora: è evidente che Sacramento, a meno di grossi sconvolgimenti di mercato, non sarà competitiva per i prossimi due/tre anni. E allora perché puntare su un giocatore pronto (o comunque vicino ad avere espresso il suo potenziale), e non su uno deti tanti lunghi giovani o giovanissimi disponibili, scommettendo sul loro possibile upgrade nel giro di quei due/tre anni? Theus ha definito Thompson come "il miglior lungo tra quelli che abbiamo provinato nel periodo precedenta al draft". Sicuramente è una posizione condivisibile, ed è per questo che non discuto il valore del giocatore. Però avrei preferito che scegliessero uno come McGee, o Speights, o Randolph. Perché in quella famosa prospettiva sono giocatori d'impatto superiore a Thompson.
RustedSign
Newbie
Newbie

Post by RustedSign »

D'accordo sul discorso scelta: potevano scegliere in base al potenziale.
Però su una cosa non sono d'accordo: Jason Thompson, per me, in NBA è una PF tutta la vita. Quindi potrebbe giocare come back-up di Moore quest'anno.
Kenny Smith:"The Knicks beat Detroit the other day."
Barkley:"Even a broken clock is right twice a day."
Post Reply