Cappanera wrote:
...e per par condicio una sulla difesa:
-In un post il mio OC preferito AEM ha definito una difesa ''M2M''.Sta per ''Man to Man'' e quindi difesa a uomo o e' solo una mia elucubrazione mentale?
-Ammesso che esista (il Madden mi ha molto deluso..

) che tipo di difesa e' la '46' ?
-Idem come sopra per la 'Dollar'
Non è sui nomi che non che si sbaglia nel videogioco, ma su come sono fatti gli schemi nel gioco. Basta che vedi le cover con la safety lontane anni luce dalla squadra, per quello io tradavo sempre Polamalu per averne una veloce che almeno rientrasse per le corse.
Cappanera wrote:
Domandona di una calda notte di inizio estate sull'attacco:Man in Motion
-E' solo un ricevitore che si sposta?
-Con che scopo visto che il suo movimento di solito viene subito compensato dalla difesa?
-E' uno schema gia' deciso o e' il QB he lo chiama?
Qua gli altri ti risponderanno molto meglio di me. La mia è una risposta che devi prendere con le molle finchè non ti scriveranno gli altri specificando. In sostanza, gli audible (i cambi di schema) li chiama sì il QB sul campo (se ti guardi i Colts..), ma ricorda sempre che è in contatto radio con l'OC, quindi o lui o il coaching staff possono decidere di cambiare lo schema in base agli accorgimenti della difesa.
Però l'audible è sempre già deciso,nel senso che ci sono una serie di schemi che possono essere chiamati sulla linea di scrimmage, ma nessuno inventa niente, tutta la squadra sa già cosa deve fare. Quelli improvvisati sono i bootleg, ma li trovi o nei film o quando un gioco si rompe e allora si improvvisa qualcosa giusto per tentare.
Nel motion può spostarsi, ma qua non sono sicurissimo, solo un giocatore, ed è un receiver o anche un TE che si sposta dalla linea, o un RB che esce dalla copertura del QB, ma in ogni caso la difesa sì si adatta, ma comunque avrà problemi, perchè potrebbe esserci personale di situazione in campo, che mal si potrebbe adattare ad un cambio. E comunque metti in crisi la difesa che in pochi secondi deve rivedere gli accoppiamenti difensivi, e se non si capiscono in pochi secondi, c'è il rischio che qualcuno perda il suo giocatore.
scusa se la risposta è un po' contorta, ma sto ascoltando la radio di playit per il draft nba e così scrivere e ascoltare con attenzione è un bel casino..