Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Rispettando gli ultimi rumors, prendiamo Courtney Lee che sinceramente non conosco per nulla. Da quel che ho letto e sentito ieri da Tranquillo, pare che sia un giocatore con discrete capacità in attacco, soprattutto buon tiro da fuori ma discreto anchenel mid-range. Giocatore che gioca per la squadra, che magari non ti vince la partita con la singola giocata (cit.), ma può dare il suo contributo.
Sinceramente dopo un Rush cosi in alto (ma con Daniels, Granger/Dunleavy e Rush era quello giusto da prendere?), mi sarei aspettato un Douglas-Roberts che invece finisce al secondo giro. La spiegazione di questa scelta può essere cercata nel fatto che Lee sia un senior (DR era comunque Junior, mica uscito dalle elementari) e quindi più pronto dal punto di vista tattico (quintetto entro dicembre?), ma sicuramente con meno marigini di miglioramento. Qualcuno che lo conosce meglio per darmi qualche informazione in più? A livello difensivo come siam messi?
Jamal Crawford wrote: Non sono in gran forma oggi quindi magari sto delirando, però mi pareva d'aver capito che Arthur era finito ai Rockets e Lowry non era dentro allo scambio con Minnie...sbaglio ?
Si in effetti Arthur è dei Rockets e Lowry (almeno per ora) rimane a Memphis. Almeno per ora perchè vista la presenza di Mayo, Conley, Crittenton e Jaric (:roll:) non c' spazio per lui.

Non ci capisco molto, però a sentire tutti i vostri commenti mi son sorpreso di un Westbrook alla 4 (anche se a Seattle una pg vista la probabile partenza di Ridnour serviva), un Rush cosi in "alto" e soprattutto un Chalmers e un Douglas Roberts al secondo giro. Un po mi ha sorpreso la chiamata degli Spurs. Ovvero non un giocatore futruibile ma uno che potrebbe dare subito un contributo (almeno a livello di rotazione).
Poi qualcuno mi spieghi anche lo scmabo NJ-Mil :gazza: Manco a dire che Simmons è in scadenza. Anche se lo sarebbe nel 2010 e come ha detto Tranquillo, i nuovi (allora) Brooklyn Nets e un loro azionista potrebbero provare a convincere un certo James... Buona invece la scelta dei buck che completano il reparto SF con la chiamata di Alexander.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

DH-12 wrote: Si in effetti Arthur è dei Rockets
Arthur è dei Grizzlies :ok:
ImageImage
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

In a three-team trade, Portland acquires the draft rights to Nicolas Batum from Houston; Houston acquires the draft rights to Donte Greene and second-round selection in 2009 from Memphis plus Joey Dorsey from Portland; and Memphis acquires the draft rights to Darrell Arthur from Portland.
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Come mai Batum così in basso?
Forse rimane in Europa?

Per il resto, a me comunque Lopez ispira più di Love...
Last edited by Cholo on 27/06/2008, 10:18, edited 1 time in total.
Ciombe

Post by Ciombe »

I Bucks hanno dato senso a un draft finalmente dopo qualche colpa a vuoto.
Redd e Jefferson sono un bel reparto esterni, a sto punto dubito che Redd faccia le valigie per Cleveland, Skiles se lo tiene stretto e prova a costruire qualcosa con sti due a impazzare sul perimetro.
Fanno anche un po di pulizia nell'affollato reparto ali, cedendo Yi e Simmons e ottenendo un giocatore in grado di giocare 2 posizioni (anche se con Skiles giocherà esclusivamente da 4) con Villanueva e Bogut confermati sotto.

Ora gli manca il play, perchè Williams è bravo in contesti perdenti, se la squadra sale di livello il suo ruolo è quello di backup.
Probabile che al momento restino così, rinforzando la panca con un pretoriano di Skiles ovvero Duhon.
T-mac-T
Senior
Senior
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins

Post by T-mac-T »

non sto capendo più un cazzo...troppi scambi, scelte che vengono girate  :stressato:

o qualcuno fa un bel riepilogo altrimenti ci rivediamo tra 3/4 giorni, quando le cose si saranno sistemate :D
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Ciombe wrote: Ora gli manca il play, perchè Williams è bravo in contesti perdenti, se la squadra sale di livello il suo ruolo è quello di backup.
Probabile che al momento restino così, rinforzando la panca con un pretoriano di Skiles ovvero Duhon.
Col contratto che ha, non credo possano pensare di non farlo giocare titolare, Session ha fatto vedere alcune buone cose alla fine dell anno scorso, tutto sommato forse sono coperti.

Prima di valutare il draft dovremo aspettare altri movimenti con Indiana (ottima la scelta di Hibbert) e Memphis che dovranno fare pulizia nel reparto play.

PS E' la prima volta che due fratelli giocano per la stessa squadra? Chiamassero anche Jaron sarebbero al completo...
Time to nut up or shut up...
muggsy
Newbie
Newbie

Post by muggsy »

Ma arthur non è degli  hornets??
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

DH-12 wrote: Sinceramente dopo un Rush cosi in alto (ma con Daniels, Granger/Dunleavy e Rush era quello giusto da prendere?), mi sarei aspettato un Douglas-Roberts che invece finisce al secondo giro. La spiegazione di questa scelta può essere cercata nel fatto che Lee sia un senior (DR era comunque Junior, mica uscito dalle elementari) e quindi più pronto dal punto di vista tattico (quintetto entro dicembre?), ma sicuramente con meno marigini di miglioramento.
Più che l'anno in più direi che Lee è un giocatore più completo di CDR che essendo stato forgiato nella dribble-drive motion di Calipari o va al ferro o finisce con un floater. Lee è sicuramente più tiratore ed ha molto più gioco nel midrange.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

muggsy wrote: Ma arthur non è degli  hornets??
Gli Hornets avevano ceduto la scelta n.27 a Portland prima del draft.....

Portland ha scelto Arthur, ma poi quest'ultimo è finito a Memphis per una trade a 3 con Portland e Houston (con Batum ai Blazers e Donte Greene e Joey Dorsey ai Rockets)
Last edited by maxdance on 27/06/2008, 10:40, edited 1 time in total.
ImageImage
Ciombe

Post by Ciombe »

Ciombe wrote: il mio ultimo mock provando anche ad azzardare trade

1 CHI - Rose
2 MIA - Beasley ceduto a Memphis per Miller, Lowry e Bayless
3 MIN - Mayo ceduto a NY per Lee e Gordon
4 SEA - Westbrook
5 MEM - Bayless ceduto a Miami per Beasley e Blount
6 NY - Gordon, ceduto a Min
7 LA - Love, ceduto a Indiana per Tinsley e Randolph
8 MIL - Alexander ceduto ai Suns con Villanueva
9 CHA - Ajinca (la vera sorpresa)
10 NJ - Gallo
11 IND - Randolph
12 SAC - Koufos
13 POR - Augustin, ceduto ai Suns per Barbosa
14 GS - Lopez (scivolato molto in basso a seguito delle trade
15 PHO - Greene ceduto ai Bucks con Diaw
16 PHI - Spieghts
17 IND - Rush, il fratello buono per completare il quintetto.
18 WAS - Jordan non se lo lasciano scappare se arriva lì
19 CLE - Arthur, idem
20 CHA - Chalmers
21 NJ - Hibbert
22 ORL - Lopez
23 UTA - Hardin
24 SEA - Thompson
25 HOU - CDR
26 SAS - Batum
27 POR - Ibaka
28 MEM - McGee
29 DET - Walker
30 BOS - Lee
6/30 non male eh!!!! :gogogo:
cmq di scambi non ne ho azzeccato uno, ma ho visto giusto su Rush e Ajinca a Indiana e Charlotte  :gazza:
RayLew
Rookie
Rookie
NBA Team: Seattle Supersonics

Post by RayLew »

27 New Orleans Darrell Arthur, Forward, Kansas (To Memphis via Portland)
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

maxdance wrote: informazioni su J.R. Giddens, guardia senior da New Mexico, scelto dai Celtics alla n.30 e su Bill Walker, scelto dai Washington Wizards al secondo giro, scelta poi ceduta ai Celtics stessi.
JR Giddens è una guardia atletica (tra i migliori atleti del draft), ottimo in campo aperto e in penetrazione ma con anche un buon tiro dalla distanza; è inoltre il migliore rimbalzista tra le SG.
Difende e gioca "duro", intenso, si vede che gli piace il gioco (a differenza, che so, di un Richard Roby -undrafted- che spesso si vede "scazzato" per il campo).
Il suo problema principale è la testa desolatamente vuota, cosa che poteva portarlo a essere undrafted; io avrei scommesso su un secondo giro per lui, l'unico che ci ha preso mettendolo al primo (proprio alla 30) è il Ciombe.

Walker è un'altro tra i migliori atleti del draft, forse il migliore, e un'altra testa matta (tra l'altro amico sia di Mayo che di Beasley).
Arriva da Kansas State come Michael e ha saltato tutta la sua prima stagione per un infortunio al ginocchio; in questi workouts si è rifatto male a un ginocchio (e forse è stato questo a farlo scendere così tanto) m nonostante l'infortunio non è uscito dal draft.
Sta migliorando nelle letture di gioco e nelle selezioni di tiro (arrivato in NCAA ogni pallone che gli capitava andava a schiacciarlo, indipendentemente da dove fosse: è infatti probabilmente il miglior schiacciatore di questo draft), oltre ad avere ormai un tiro affidabile. In difesa va a sprazzi.
Possibile steal alla 47.
Fazz wrote: Sarà una lunga giornata, attendo notizie dai compagni d'avvventura Gerry, mookie, Cava e Frantz...
Eccomi qua! Ho dormito meno di quattro ore ma ne è valsa la pena.
Alla fine eravamo rimasti io, Gerry, Jason, Frantz, Kobe24mvp, Vittoliam, Gilbertology e qualche guest non identificato che probabilmente eravate tu e Mookie, vero  :forza:?
Draft strano, molte cadute illustri, scelte difficili da capire soprattutto in fondo al secondo giro (Dragicevic, Washington, Ewing, Crawford.... mah!), ma alla fine appassionante; il tutto con una notte in chat memorabile  :forza:.
DH-12 wrote: Qualcuno che lo conosce meglio per darmi qualche informazione in più? A livello difensivo come siam messi?
L'uomo che fa per te è Gerry, che stravede per Lee.
Per quanto riguarda la difesa è ottimo: ci si applica volentieri e abbina buone doti fisiche a maturità e all'ottima capacità nelle letture delle situazioni (cosa decisamente pregevole).
Imho buona scelta, potrebbe essere da subito titolare.

Ah, devo ancora capire lo scambio Grizzlies-Wolves  :penso:.
Last edited by Cava on 27/06/2008, 10:49, edited 1 time in total.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Ecco i RISULTATI del 2008 NBA Mock Draft Contest! :gogogo:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
pietro mira

Post by pietro mira »

non so se l'avete gia detto...Non mi è piaciuto il fatto che i telecronisti 5 minuti prima della scelta sapevano gia chi sarebbe stato scelto...hanno sbagliato solo su Charlotte  :01:, beh, dalla 1 alla 8 mi sarebbe piaciuto saperlo dalla bocca di Stern chi sarebbe scelto, non dal telecronista, finche intervistavano qualcun'altro
Quesi pezzenti invece che fischiavano il gallo, andiamo a trovarli a casa?

ps: forza Derrick  :notworthy:
Locked