Re: Sudafrica 2010

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Post by Mahor »

E' però triste vedere che voi consideriate TUTTI gli italiani un popolo di beoti.

Se Donadoni avesse vinto si sarebbe esultato perché la vittoria è sempre la vittoria... detto questo non credo che tutti l'avrebbero posto a loro idolo per il sol fatto di aver vinto...

Se avesse continuato a sbagliare formazioni (rispetto alla mia idea) gli avrei fatto i complimenti ma non mi sarei certo messo a pensare che era un fenomeno della panchina... al massimo che gli era andata bene nonostante tutto.......... c'è chi ha un minimo di coerenza, eh. :)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Mahor wrote: E' però triste vedere che voi consideriate TUTTI gli italiani un popolo di beoti.

Se Donadoni avesse vinto si sarebbe esultato perché la vittoria è sempre la vittoria... detto questo non credo che tutti l'avrebbero posto a loro idolo per il sol fatto di aver vinto...
Non "tutti". La massa però, che poi è quella che determina il "giudizio storico".
Esempio: non tutti gli italiani sono idioti, però se la tv propone una valanga di programmi-spazzatura e questi hanno tantissimo successo, evidentemente la massa li gradisce, li richiede e li segue. Ed è quello ciò che ne determina il mercato.
E non è neanche idiozia, quanto superficialità e qualunquismo semmai.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Mahor wrote: E' però triste vedere che voi consideriate TUTTI gli italiani un popolo di beoti.
Image

:forza:
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Se avesse continuato a sbagliare formazioni (rispetto alla mia idea) gli avrei fatto i complimenti ma non mi sarei certo messo a pensare che era un fenomeno della panchina... al massimo che gli era andata bene nonostante tutto.......... c'è chi ha un minimo di coerenza, eh. :)
Io non avrei esultato certamente, come non l'ho fatto, nel 2006. Ci vuole obiettività, e se vinci, battendo squadre migliori di te, non per tuo merito, bhe, bisognerebbe nascondersi e stare zitti. Donadoni, se avesse fatto due cambi in più, avesse messo da subito il centrocampo della roma più pirlo, cassano e alex insieme, borriello ogni tanto, avrebbe tutta la mia stima, perchè arrivare ai quarti con una squadra di vecchi non fortisssimi, è un grande risultato. Solo che: cambi sbagliati e zero gioco...
Mahor

Post by Mahor »

Goppas il calcio è bello perché non sempre il più forte vince.
Fosse scontato non l'amerei con tutta la mia carne.

Una vittoria è una vittoria, comunque essa avvenga.

Io la penso così.

L'obiettività può farmi dire che ai punti meritavano gli avversari o che l'allenatore ha sbagliato e quindi è stato forse fortunato nel vincere, che il goal è uscito per caso ecc... ma se poi si vince io credo sia giusto festeggiare.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Goppas wrote: Donadoni, se avesse fatto due cambi in più, avesse messo da subito il centrocampo della roma più pirlo, cassano e alex insieme, borriello ogni tanto, avrebbe tutta la mia stima
Cioè, davanti ad una difesa in quelle condizioni, dovevamo giocare con De Rossi-Pirlo-Aquilani-Perrotta-Cassano-Del Piero-Toni/Borriello? E quando perdiamo palla? Chiediamo educatamente se ce la restituiscono?
Mahor wrote: L'obiettività può farmi dire che ai punti meritavano gli avversari o che l'allenatore ha sbagliato e quindi è stato forse fortunato nel vincere, che il goal è uscito per caso ecc... ma se poi si vince io credo sia giusto festeggiare.
Quoto.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

tra avere una concezione del calcio (e dello sport) per cui esiste solo la vittoria ed essere beoti c'è una gran differenza.

considerarsi tutti esperti di calcio soprattutto il giorno successivo ad una brutta partita (dicendo idiozie imbarazzanti) è un'altra cosa.

siamo in un paese calcisticamente beota.  :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Mahor

Post by Mahor »

Mah, di presunti intellettuali - calcisticamente parlando, s'intende - ne ho visti sia tra quelli per cui, come dici tu, esiste solo la vittoria, sia tra chi si erge a paladino degli sconfitti... aprioristicamente, spesso.

Direi che lo spessore delle idee di queste due fazioni è il medesimo, pur essendo ben lontani a livello di idee.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

E' vero. Detto questo, io sono un passo avanti  :gazza: :01: :forza:
Mahor

Post by Mahor »

Sì beh, era un discorso fatto in generale, non stavo riferendomi al forum. ;)

rene144 :notworthy:
:gogogo:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Grazie grazie :01:

Comunque, parlando di Mondiali, un uomo che credo abbia 143 anni ha dichiarato:
RIO DE JANEIRO - I Mondiali di calcio del 1966 e del 1974 furono pilotati. Lo ha dichiarato l'ex presidente della Fifa Joao Havelange al quotidiano brasiliano 'Folha de San Paulo'. "Nelle tre partite che la Selecao brasiliana gioco' nel 1966 su tre arbitri e sei guardalinee sette erano inglesi e due tedeschi", ha detto Havelange. "La fecero finita con il Brasile, Pele' usci' con una lesione e Inghilterra e Germania arrivarono in finale, come voleva Sir Stanley Rous, l'inglese che a quell'epoca guidava la Fifa". Poi l'affondo sulla Coppa del Mondo del '74. "In Germania fu la stessa cosa. Nell'incontro Brasile-Olanda, l'arbitro era tedesco, noi perdemmo 2-0 e la Germania ottenne il titolo", ha affermato Havelange. "Eravamo i migliori del mondo, erano gli stessi fuoriclasse che nei titoli mondiali del Brasile del 1962 in Cile e del 1970 in Messico, ma dovevano vincere i Paesi ospiti". (Agr)
Tra un po' scopriremo che nel 1962 il Cile sia stato aiutato dagli arbitri, che nel 1978 l'Argentina abbia avuto una spinta e che anche nel 2006 ci sia stato un minimo favoritismo nei confronti della Corea. Sarebbe sorprendente.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

rene144 wrote: Grazie grazie :01:

Comunque, parlando di Mondiali, un uomo che credo abbia 143 anni ha dichiarato:
Tra un po' scopriremo che nel 1962 il Cile sia stato aiutato dagli arbitri, che nel 1978 l'Argentina abbia avuto una spinta e che anche nel 2006 ci sia stato un minimo favoritismo nei confronti della Corea. Sarebbe sorprendente.
Nel 2002 ci fu l'aiutino alla Corea.

Stai a vedere che gli unici Mondiali puliti sono stati quelli vinti dall'Italia? Ma fatemi il piacere...
Image
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

Nel 2002 ci fu l'aiutino alla Corea.
secondo me nel 2002 la corea ha meritato  :lmao:  :lmao:  :lmao:  :lmao:

avevono il pattinatore di perugia titolare impossibile fallire  :lmao:
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Image

Finalmente fuori dalle palle!
ImageImage
defense is only way
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

tzara wrote: Nel 2002 ci fu l'aiutino alla Corea.

Stai a vedere che gli unici Mondiali puliti sono stati quelli vinti dall'Italia? Ma fatemi il piacere...
si, ovviamente intendevo 2002, non 2006. Comunque il concetto è quello. Sui mondiali del 1962, 1966, 1974, 1978 e 2002 ci sono sempre state voci, sin dal loro termine. Naturalmente Havelange cita 1966 e 1974, persi dal Brasile, ma si scorda appunto 1962 e 2002. Vabbè, ognuno porta acqua al proprio mulino e nulla è mai dimostrabile o dimostrato. Solite storie.
Locked