Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

:gogogo: complimenti a Wakes, quando ci vogliono ci vogliono

"Another 2-3 weeks before I start playing," Ortiz told reporters today.  :penso:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

Buchholz in AAA, 6.2IP, 5H, 1ER, 2BB, 7K
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

VAI GALLO!
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Grande Wakes! Che bella vittoria! Unico neo, Manny sembra essersi un po' raffreddato, 7-33 nelle ultime 10, 0 HR, 1 RBI, 10 K e solo 3 BB...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Jason Fly wrote: Manny sembra essersi un po' raffreddato, 7-33 nelle ultime 10, 0 HR, 1 RBI, 10 K e solo 3 BB...
Manny più che raffreddato è proprio in declino. Non so se prenderanno la sua opzione. Forse si se andrà meglio post-ASG, ma temo che ormai stia andando verso il basso...
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Secondo me l'opzione la prenderanno di sicuro, specialmente con Papi rotto... Anche perchè non è facile sostituire i suoi 900 e passa  punti di OPS, senza contare il fatto che finirebbe per giocare di sicuro da DH in AL, quindi ce lo ritroveremmo contro un bel po' di volte in stagione, e non è bello!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Jason Fly wrote: Secondo me l'opzione la prenderanno di sicuro, specialmente con Papi rotto... Anche perchè non è facile sostituire i suoi 900 e passa  punti di OPS, senza contare il fatto che finirebbe per giocare di sicuro da DH in AL, quindi ce lo ritroveremmo contro un bel po' di volte in stagione, e non è bello!
Ma avrà ancora .900 di OPS? Se scende sotto .900 (come adesso, per esempio), la sua difesa lo rende meno utile, ed abbiamo già un DH. Chiaro che se Papi si rompe...
Ma non darei per scontato che porti la solita stagione da .900-.950 di OPS, perchè al momento è sotto e soprattutto la sua OBP sta precipitando dagli anni scorsi. Deve migliorare. Se il suo rendimento è questo, e Papi torna ad essere abile ed arruolato, a fine stagione ci sarà molto da discutere.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Con chi lo sostituiremmo, nel caso?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Jason Fly wrote: Con chi lo sostituiremmo, nel caso?
Questo è un problema differente. Però penso che si vada di trade, o con uno tipo Adam Dunn. L'organizzazione ha già dimostrato comunque di non spendere per trattenere un giocatore (per quanto popolare) se ritiene che quei soldi non li valga. Lowell è venuto dopo un MVP delle WS, ma Damon l'hanno lasciato andare, come Pedro stesso. Vedremo insomma.
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

rene144 wrote: L'organizzazione ha già dimostrato comunque di non spendere per trattenere un giocatore (per quanto popolare) se ritiene che quei soldi non li valga. Lowell è venuto dopo un MVP delle WS
uhm questo esempio non mi piace per niente, se hanno rinnovato Lowel:
1. perchè MVP delle WS sono dei babbei e non ci credo
2. perchè non c'era niente di meglio in giro sono stati pragmatici
3. perchè credevano valga quei soldi per 3 anni, soprattutto il terzo anno, allora sono degli iperottimisti  :D

credo che sia la seconda, tornando a MR24 chi può garantirti a occhi chiusi 1 anno meglio di Manny? sinceramente non vedo dove stia il "rischio" di spendere 20mil per un anno di Manny, non mette in crisi nè il payroll nè il futuro, se la scorsa estate si è fatto solo un pensiero ad A-Rod, 30x5anni, beh era un azzardo molto più grande (A-Rod ha 3 anni meno di Manny)
Damon e Pedro volevano contratti pluriennali, insomma io l'opzione di Manny la eserciterei a occhi chiusi
è un'utopia crescere uno slugger nella farm?

VAI GALLO!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

bambinazo wrote: A-Rod, 30x5anni, beh era un azzardo molto più grande (A-Rod ha 3 anni meno di Manny)
A-Rod è molto più atletico. Si da' per scontato che invecchino in maniera analoga, ma non è per niente scontato. Manny purtroppo ha un tipo di corpo molto portato all'invecchiamento "precoce". Non possiamo far finta di non vedere certe cose. Esempi?
- Negli ultimi 2 anni (2006 e 2007) ha saltato 61 partite. Quest'anno ha nuovamente problemi fisici.
- Fino al 2003 ha avuto solo 2 stagioni (su 9) con OBP sotto .400: .399 nel 1996 e .377 nel 1998.
- Dopo il 2003 ha avuto solo 1 stagione con OBP sopra .400: .439 nel 2006, in cui ha saltato 32 partite
- Fino al 2003 solo nel 1998 ha battuto meno di .300 (.294). Il 1998 è stato un anno "no" per Manny come BA ed OBP, ma ha battuto 45 HR.
- Dopo il 2003 solo nel 2006 ha battuto PIU' di .300 (.321). Gli altri 3 anni sono stati 3 nei peggiori 4 in carriera come BA.

Insomma, sono crollate BA ed OBP. La SLG ha retto fino al 2006, ma anche lì nel 2007 ha battuto solo 20 HR (su 133 partite, quindi 23-24 prorateizzati in stagione, record negativo in carriera). Nel 2007 ha avuto una SLG più bassa di .500 per la prima volta in carriera. Quest'anno ha .516, il secondo anno peggiore in carriera.

Complessivamente:
- E' sempre più scassato.
- Difensivamente non è forte, quindi dovrebbe fare il DH, ma nei Sox non c'è la possibilità.
- Per compensare la difesa, dovrebbe fenomeneggiare in attacco, ma sono crollate verticalmente BA, OBP e SLG.
- Subisce sempre più K, cammina sempre di meno, batte sempre meno HR.

Se non si troverà di meglio un anno si può anche fare suppongo, ma non lo darei più tanto per scontato a 37 anni ed in pieno ed evidente declino. Specie con un 28enne sul mercato (Adam Dunn) che può dare cifre uguali se non migliori ad un prezzo probabilmente inferiore. Dipenderà dai prossimi 3 mesi. Alla fine potremmo esercitare l'opzione come detto, ma non darei questo per scontato. Manny l'anno prossimo potrebbe essere un hitter da .850-.870 OPS con difesa terribile. Non so se questo valga 20 milioni. D'altronde lo stesso Dunn potrebbe accontentarsi di meno, essere più sano (giocando di più) e produrre anche lui .850-.870 OPS con difesa terribile. Il problema è che sia mancino... vedremo, vedremo.
nalduz12
Rookie
Rookie

Post by nalduz12 »

Se il Papi torna e Manny rimane questo, e anzi temo che delle due possa più peggiorare, con l'outfield che abbiamo sia offensivamente che, soprattutto, difensivamente non avrebbe senso rinnovare a cifre astronomiche Manny. Toglierebbe spazio a uno tra Coco e soprattuto Jacoby per poi difendere male come al solito e non giustificando le sue lacune difensive con un ottimo apporto offensivo. Rinnovarlo sarebbe IMHO una mossa fatta alla carriera (che comunque  :notworthy:) o per lasciare al pubblico uno dei nostri eroi.
Lowell va considerato per il grande giocatore che è, non per il fatto che è stato un MVP dell WS visto che il suo predecessore è stato tale Eckstein Dave, giusto per capire il valore di tale titolo 
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

rene non credi che magari eserciteranno l'opzione per 1 anno e porteranno su poi lars anderson? per quanto ho letto potrebbe tranquillamente giocare LF.
randyjohnson
Rookie
Rookie

Post by randyjohnson »

non esercitare l'opzione manny ramirez perchè blocca Coco mi sembra una delle cose più assurde mai sentite.

Si da per scontato che il declino di un vecchietto sia progressivo, questo invece è tutto da dimostrare.

Il declino che è inevitabile può avere tendenze irregolari, magari il prossimo anno Manny Ramirez fa la sua migliore stagione nonostante sia in una fase calante.

Il fatto che non giochi tutte le partite, non è un problema perchè sia coperti.

Il fatto che giochi peggio, è un problema relativo, perchè non c'è nessuno che potenzialmente offrà più garanzie di Manny.

Il fatto che lui pretenda 20 milioni può essere un problema solo se intendiamo spendere questi soldi per qualcosa di altro. (Texeira? Sabhatia?)

Almeno di un mercato con i fiocchi, non rinnovare Manny ha un solo significato in casa Boston, ridimensionamento.
avere come vicini gli USA...
non lo auguerei neanche ad un Canadese.

Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

randyjohnson wrote: Almeno di un mercato con i fiocchi, non rinnovare Manny ha un solo significato in casa Boston, ridimensionamento.
Certo, come lo era non rinnovare Pedro, Millar, Nixon, Damon... Ma per favore!! A Boston di ridimensionamento non si parlerà per un bel po' di tempo. La squadra va benissimo, sia in campo che in ambito finanziario, quindi l'ultima cosa che i proprietari vorranno fare sarà smontare il giocattolo. Secondo me prenderanno l'opzione, d'altronde si tratterebbe di un solo anno, e poi non lo rinnoveranno più. Ogni tipo di discussione a riguardo è però molto prematura, solo una cosa mi pare ovvia: non dobbiamo aspettarci annate super da parte di Manny, non è più quello di una volta e le cifre sono lì a dimostrarlo. Poi potrà pure fare il carrer-year l'anno prossimo, ma scommeterci sopra sarebbe stupido e insensato! Il dopo Papi-Manny mi pare alle porte, senza di loro sarà dura, soprattutto perchè in attacco di mazze pesanti oltre alle loro c'è solo quella di J.D. mi pare. Alla luce di quanto sta accadendo in questa stagione,  :notworthy: a Theo per averlo portato a Boston, sembravano soldi (in parte) buttati, invece...  :naughty:
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

randyjohnson wrote: Il fatto che giochi peggio, è un problema relativo, perchè non c'è nessuno che potenzialmente offrà più garanzie di Manny.
siamo d'accordissimo, chi vuole segare Manny faccia un nome e sia pronto a scommetere su di lui, perchè io davvero non riesco a pensare a nessuno
se devo scegliere tra un signor X e Manny e mettergli in mano la mazza nel 9° delle ALDS di fronte al Francisco Rodriguez di turno, chi scelgo?? beh mi pare scontato, stiamo parlando di colui che da più parti è stato definito uno dei migliori hitter del baseball moderno, che ha battuto più HR in postseason, che ha una ventina di GS, che batte più di .310 in carriera, riconfermare Manny è l'ultimo dubbio da porsi, per un anno poi!!
è partito a razzo e tutti ad osannarlo, ora pare diventato una pippa.....  :nono:
nalduz12 wrote: Rinnovarlo sarebbe IMHO una mossa fatta alla carriera (che comunque  :notworthy:) o per lasciare al pubblico uno dei nostri eroi.
Lowell va considerato per il grande giocatore che è, non per il fatto che è stato un MVP dell WS 
mi pare che ti contraddici, rinnovare Manny sarebbe un gesto di ringraziamento mentre per Lowell non lo è stato? secondo me, come ho scritto sopra, Lowell è stato rinnovato perchè sono sfumati altri piani ambiziosi e non c'era un 1B pronto altrimenti Youk sarebbe già in 3B, quindi escluderei questo tipo di discorsi per Manny, deve farsi ancora 2 anni nei red sox per vedere il suo numero ritirato, non credo che Theo voglia pagare 40 milioni per fargli questo regalino

VAI GALLO!
Locked