Re: Chi è il miglior coach ?

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
ponz
Rookie
Rookie

Chi è il miglior coach ?

Post by ponz »

Il ruolo di coach è ingrato, si sa, nel baseball come in molti altri sport.

Molti fattori indipendenti dalla sua bravura ne influenzano il successo o il fallimento.
Indubbiamente però le sue scelte danno adito a discussioni infinite:
gente come Baker, Little e vari altri sono bollati da molti come vere disgrazie per i propri team ma anche manager di successo come Francona (vero, Renè ?) e Torre non sono esenti da critiche.

Dunque mi chiedo: chi sono i coach più bravi della MLB ?

A me piace La Russa, ma non seguo moltissimo i Cards e potrei confondere i risultati (buoni, indubbiamente) con l'effettiva bravura.

a voi la palla.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

E' difficile determinare chi sia il miglior manager. Bisogna vederlo tutti i giorni. Ho già avuto modo di dire che Francona stia avendo il migliore anno in carriera, e che nel 2005 pure sia andato piuttosto bene, nonostante i risultati, mentre nel 2007 è stato un incubo su base quotidiana.
Si sa per esempio che Bobby Cox sia bravo a gestire il bullpen, ma non basta per determinare se sia bravo in genere. Ed è facile additare manager perdenti, ma Manny Acta e Bruce Bochy sono due che mi piacciono tantissimo nella gestione della partita. Gardenhire è bravissimo col pitching, ma la costruzione del lineup (e la gestione dello stesso) è molto deficitaria.
Manager perfetti non ce ne sono, ma credo che in definitiva il difetto stia anche alla base: si ritiene (come preconcetto) che i migliori manager siano necessariamente ex giocatori. Questo non è necessariamente vero (magari uno è un genio, ma non è dotato di grande talento). A me piacerebbe vedere gente intelligente a prescindere dalle esperienze pregresse (Theo Epstein non ha mai giocato a nessun livello, e per me è il miglior GM in circolazione).

Comunque senza dubbio se dovessi indicare un singolo manager direi Manny Acta. Ma anche lì... si, è stato bravo, i suoi pensieri sono lineari, ma mi ricorda quei "grandi portieri di calcio" che si esaltano e giocano bene nelle squadrette perchè vengono chiamati a 20 interventi a partita, mentre poi magari falliscono quando giocano nella grande squadra perchè devono fare solo 1 o 2 parate a partita. Magari mi sembra bravo perchè dovendo fare tantissimo con quell'organico i suoi errori si perdono qui e lì, ma in un contesto diverso fallirebbe. Troppi se e troppi ma. Comunque il mio voto va a lui in mancanza di meglio. Citazioni per Bochy, Gardenhire e Scioscia. Gli ultimi 2 per linea aziendale fanno un tipo di gioco che a me non piace, ma lo fanno piuttosto bene e soprattutto gestiscono in maniera eccellente i lanciatori.
Last edited by rene144 on 26/06/2008, 14:01, edited 1 time in total.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Image

per la gioia di Pab un ricordo dei bei tempi  :stralol: :stralol:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
ponz
Rookie
Rookie

Post by ponz »

Concordo sul gradimento per Acta, anche se per vederlo su altri prosceni sembra che dovremo aspettare ancora molto:
si è appena dichiarato Nationals a vita e vuole fortissimamente restare a Washington.

Anche Fredi Gonzales sta gestendo discretamente i Marlins ma è un esordiente e dovrà dare riprove future (anche prossime) per poter accreditare a lui e non all'esplosione di potenza dei suoi battitori la ottima stagione dei Marlins.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

io da tifoso  mi accontento di evitare i peggiori...

come manager mi piaceva torre...non un fenomeno,ha massacrato qualche braccio del suo bullpen...però di decisioni sbagliate da joe me ne ricordo pochine
Last edited by Rasheed on 26/06/2008, 14:35, edited 1 time in total.
Sono 27...Non finisce certo qui
ponz
Rookie
Rookie

Post by ponz »

Rasheed wrote: io da tifoso di evitare i peggiori...
??????????
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

ponz wrote: ??????????
modificato grazie
Sono 27...Non finisce certo qui
Ichiro 91
Rookie
Rookie

Post by Ichiro 91 »

Sicuramente Mclaren!!!!!!!!  :forza: :forza: :stralol:
Jacoby
Rookie
Rookie

Post by Jacoby »

Lou Piniella
Image

Image
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Post by TheFan17 »

Scioscia.
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Morris Buttermaker
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Io dico Bobby Cox.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
ponz
Rookie
Rookie

Post by ponz »

Non c'è ancora un votato che raggiunga quota 2.

La mia impressione (che era quella che nessuno in fin dei conta emerga sugli altri) viene confermata.

Che il coach non sia così importante alla fine ?
Come ha detto Rasheed, basta evitare quelli veramente dannosi.

Se lo stesso quesito avesse riguardato il GM, sicuramente i voti non si sarebbero dispersi, con Epstein in testa e probabilmente Towers a seguire (anche se la brutta stagione dei Padres gli avrebbe fatto perdere qualche consenso).
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

...quello che vince
"That's a clown question, bro."
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Joe Torre perche' ha resistito anni alla pressione di NY e ha portato a casa 4 anelli!
Post Reply