Re: JUVENTUS F.C. - Stankovic se ne stia dov'è.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Intanto il miglior centrale dei prossimi anni ha rinnovato fino al 2013..
Juventus, Chiellini rinnoverà fino al 2013
E' fatta tra la Juventus e Giorgio Chiellini per il rinnovo del contratto fino al 2013. L'accordo è stato ufficializzato nel corso della conferenza stampa di oggi, a cui ha preso parte il difensore della nazionale. La firma ed il deposito del contratto sono previsti per l'inizio della prossima settimana.
TMW
E' fatta tra la Juventus e Giorgio Chiellini per il rinnovo del contratto fino al 2013. L'accordo è stato ufficializzato nel corso della conferenza stampa di oggi, a cui ha preso parte il difensore della nazionale. La firma ed il deposito del contratto sono previsti per l'inizio della prossima settimana.
TMW
-
DROGBA86
- Pro

almeno 2 belle notizie....giorgione per sempre con noi e il ritorno ufficiale di giovinco....

- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
se fa una buona annata in casa juve so già che maglietta mettere in bacheca dopo quella di nedvedgiovinco....![]()

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
- CP3
- Newbie

Sarò un illuso, ma alla luce di quelli che sembrano gli obiettivi di mercato, personalmente un progetto riesco a intravederlo.Pove wrote: Anche io lo prenderei, ma solo come un di più e non come alternativa a Xabi...anche perchè se no vorrebbe dire che sta dirigenza non ha proprio un minimo di programmazione e di progetto sul come costruire la squadra se prima va su un giocotore dalle caratteristiche di Xabi e poi da un giorno all'altro passa ad uno come Stankovic...
Facciamo un riassunto delle principali operazioni di mercato che abbiamo in ballo, reparto per reparto:
- attacco: è il reparto in cui la dirigenza si sta muovendo di meno, ovviamente perché è da qui che la scorsa stagione sembrano provenire le migliori garanzie: la coppia titolare ha segnato 41 reti in campionato e i due componenti, e fa piacere che siano due della vecchia guardia, si sono classificati primo e secondo nella classifica marcatori. L'unico problema arriva dall'anagrafe: rispettivamente 34 e 31 primavere alla spalle. Tuttavia è improbabile che dopo una stagione così brillante si verifichi un crollo di rendimento e condizione nel giro di una stagione: direi che minimo un paio di stagioni ce le abbiano ancora entrambi in canna. Inoltre è stata acquistata una terza punta di tutto rispetto, Amauri, che permetterà di praticare il turnover in vista della champions. Ora serve solo una quarta punta. Fatto sta che i due veterani ci hanno dato la possibilità e il lusso di non preoccuparci del mercato attaccanti per almeno un'estate e di poter concentrare le operazioni di mercato su altri reparti.
- centrocampo: è il reparto in cui siamo più attivi sul mercato. I centrocampisti che stiamo seguendo sono quattro, stando alle dichiarazioni di Blanc (in ordine di probabilità di arrivare a Torino):
1° Xabi Alonso
2° Stankovic
3° Schweinsteiger
4° Aquilani
La strategia inizialmente avrebbe dovuto essere questa: Xabi o Stankovic o Schweinsteiger e/o Aquilani (l'unico per cui il CdA ha autorizzato l'extra-budget). Ma visti i ristrettissimi margini di trattatvia per Aquilani, il prezzo relativamente basso con cui si potrebbe arrivare a Stankovic e le difficoltà di costruire una trattativa seria per Schweinsteiger, l'ipotesi più probabile e realistica ad oggi dovrebbe essere Xabi + Stankovic. Quella più improbabile, tuttavia da non escludere in linea teorica alla luce di quanto deliberato dall'ultimo CdA, è Xabi + Aquilani.
In entrambi i casi si verrebbe a formare un centro campo di altissimo livello: nel caso della prima operazione, potremmo schierare un centrocampo a quattro con in mezzo al campo Xabi (regista) e Sissoko (incontrista), sulla fascia sinistra Stankovic, capace di inserirsi e di tirare dalla lunga, e sulla destra Camoranesi, capace di arrivare sul fondo a crossare e con la tendenza ad accentrarsi e verticalizzare.
Nella seconda ipotesi ci ritroveremmo con un centrocampo a tre formato da Xabi (regista), Sissoko (incontrista) e Aquilani (centrocampista offenisvo con capacità di inserimento e tiro dalla distanza), che, come ricordava giustamente qualcuno, ricalcherebbe il centrocampo del primo periodo Lippi.
- difesa: è il reparto che, con il centrocampo, ha bisogno del maggior numero di rinforzi. Eppure non siamo molto attivi sul mercato, nonostante gli acquisti non proprio entusiasmanti di Knezevic e Mellberg. La scelta di privilegiare il centrocampo è comunque condivisibile, per una serie di motivi:
1) Ad oggi schieriamo tra i pali Buffon e, dopo la prestazione con la Spagna, possiamo dire che Chiellini ha ricevuto la definitiva consacrazione di difensore centrale di alto livello.
2) Per quest'anno ci accontenteremo di vedere al fianco di Chiellini uno tra Knezevic, Mellberg o Andrade e i milioni che abbiamo a disposizione per acquisti di qualità li investiamo nel centrocampo. Innanzitutto perché è vero che una buona difesa parte dal centrocampo, perché essenziale in fase difensiva è il lavoro di interdizione, pressing, marcatura, chiusura degli spazi che i centrocampisti svolgono sui centrocampisti avversari, dal momento che l'impostazione delle azioni offensive passa dal centrocampo (ad eccezione dei lanci lunghi dei difensori). Quindi un buon centrocapmo è funzionale a una buona difesa. Inolre i fuoriclasse servono più in attacco e a centrocampo che non in difesa: al difensore, tecnicamente, non mi pare che sia richiesto nulla oltre al contrasto e al colpo di testa (e almeno uno dei due deve essere bravo palla al piede perché l'impostazione dell'azione nasce dalla difesa), ma per il resto al difensore è richiesta condizione fisica e intelligenza tattica.
"Bigamia significa avere una moglie di troppo. Monogamia lo stesso"
- Oscar Wilde -
- Oscar Wilde -
- Mahor
Bisogna vedere l'accezione che dai alla parola fuoriclasse, secondo me.
Se dal tuo punto di vista il fuoriclasse è quello elegante, dotato di tecnica sopraffina, che tratta il pallone coi guanti, che è pulito in tutto ciò che fa ok, difensori così ce ne sono ben pochi (forse giusto i migliori Nesta e Maldini).
Per quello che mi riguarda un difensore è però un fuoriclasse quando sa guidare la propria difesa, quando è una roccia inamovibile, quando è indomabile e fa dannare chiunque gli si pianti davanti... in soldoni: Cannavaro tecnicamente non era certo Maradona, ma per me è stato (quantomeno) un fuoriclasse, un grande fuoriclasse.
E fuoriclasse lo sta diventando Chiellini... l'ho detto e l'ho ripetuto tutto l'anno scorso... Chiellini ha giocato a livelli stratosferici, meritava il posto da titolare in nazionale, è potenzialmente uno dei migliori centrali del mondo (non solo d'Italia). Ad ora, però, è ancora un giovane che ha giocato una sola stagione di A da centrale ed ha quindi bisogno di dimostrare d'esser in grado di dare una continuità sul lungo periodo alle sue prestazioni. Per intenderci... capita ci siano giocatori che facciano una stagione straordinaria (come poteva essere l'annata di Bianchi alla Reggina)... il problema poi è confermarsi.
Io sono convinto Chiellini possa diventare un fuoriclasse a tutto tondo.
Oltre a lui, però, ora come ora abbiamo poca roba là dietro.
Legrottaglie è un giocatore che ha ritrovato buoni livelli di rendimento dopo anni in cui si era totalmente smarrito... a mio avviso comunque anche nei suoi momenti migliori era stato ben lungi dal poter essere considerato un fuoriclasse e tale non lo è diventato nemmeno oggi...
Mellberg è un buon giocatore, esperto (ho quasi paura ad usare questa parola, dopo il diverbio avuto sulla questione Totò vs. Cazorla... :D) e che dovrebbe garantire un certo apporto... è sicuramente una sicurezza sulle palle alte, anche se a rivederlo (dopo un annetto) a questi ultimi europei l'ho trovato più lento di quanto ricordassi...
Andrade è un giocatore che non mi è mai piaciuto per il suo modo di leggere le partite ma soprattutto i contrasti e le situazioni di gioco, in più ha palesato una fragilità evidente nel fisico e non so quanto ci si possa contare per il futuro...
Knezevic è un'incognita ad alti livelli, ne sospendo il giudizio.
La conferma di Stendardo sarebbe stata una buona mossa perché, a mio giudizio, sarebbe stato tra tutti il giocatore che avrebbe potuto formare la coppia migliore, al fianco di Chiellini... ma i 12 milioni fissati per il suo riscatto erano un'enormità, quindi nulla...
Insomma.... il reparto difensivo non lo vedo messo così bene, tenendo anche conto che sulle fasce abbiamo corrente alternata Grygera, lapsus fruediano Molinaro, e fragilità Zebina, più un giovane dal buon potenziale come De Ceglie, tutto però da verificare.
Qualcosina di più dietro forse andava fatto.
Per il resto, per chiudere, davanti potremmo essere a posto così... Amauri imo non valeva 25 milioni, ma sia... i due big prima o poi cominceranno a calare, ma c'è da augurarsi non sia troppo presto... Iaquinta come quarta punta va più che bene... c'è poi Giovinco che potrebbe rivelarsi un'arma tattica importante, tra centrocampo ed attacco.
In mezzo se arrivasse Xabi (e Nedved rendesse almeno come l'ultimo campionato) avremmo una linea di tutto rispetto, soprattutto perché spero Sissoko possa elevare ulteriormente il suo livello di gioco...
Arrivasse anche un altro uomo ulteriore potrebbe essere molto utile, soprattutto pensando al futuro...
Insomma, vediamo un po' cosa decidono di chiudere i nostri dirigenti, poi tireremo le fila.
Se dal tuo punto di vista il fuoriclasse è quello elegante, dotato di tecnica sopraffina, che tratta il pallone coi guanti, che è pulito in tutto ciò che fa ok, difensori così ce ne sono ben pochi (forse giusto i migliori Nesta e Maldini).
Per quello che mi riguarda un difensore è però un fuoriclasse quando sa guidare la propria difesa, quando è una roccia inamovibile, quando è indomabile e fa dannare chiunque gli si pianti davanti... in soldoni: Cannavaro tecnicamente non era certo Maradona, ma per me è stato (quantomeno) un fuoriclasse, un grande fuoriclasse.
E fuoriclasse lo sta diventando Chiellini... l'ho detto e l'ho ripetuto tutto l'anno scorso... Chiellini ha giocato a livelli stratosferici, meritava il posto da titolare in nazionale, è potenzialmente uno dei migliori centrali del mondo (non solo d'Italia). Ad ora, però, è ancora un giovane che ha giocato una sola stagione di A da centrale ed ha quindi bisogno di dimostrare d'esser in grado di dare una continuità sul lungo periodo alle sue prestazioni. Per intenderci... capita ci siano giocatori che facciano una stagione straordinaria (come poteva essere l'annata di Bianchi alla Reggina)... il problema poi è confermarsi.
Io sono convinto Chiellini possa diventare un fuoriclasse a tutto tondo.
Oltre a lui, però, ora come ora abbiamo poca roba là dietro.
Legrottaglie è un giocatore che ha ritrovato buoni livelli di rendimento dopo anni in cui si era totalmente smarrito... a mio avviso comunque anche nei suoi momenti migliori era stato ben lungi dal poter essere considerato un fuoriclasse e tale non lo è diventato nemmeno oggi...
Mellberg è un buon giocatore, esperto (ho quasi paura ad usare questa parola, dopo il diverbio avuto sulla questione Totò vs. Cazorla... :D) e che dovrebbe garantire un certo apporto... è sicuramente una sicurezza sulle palle alte, anche se a rivederlo (dopo un annetto) a questi ultimi europei l'ho trovato più lento di quanto ricordassi...
Andrade è un giocatore che non mi è mai piaciuto per il suo modo di leggere le partite ma soprattutto i contrasti e le situazioni di gioco, in più ha palesato una fragilità evidente nel fisico e non so quanto ci si possa contare per il futuro...
Knezevic è un'incognita ad alti livelli, ne sospendo il giudizio.
La conferma di Stendardo sarebbe stata una buona mossa perché, a mio giudizio, sarebbe stato tra tutti il giocatore che avrebbe potuto formare la coppia migliore, al fianco di Chiellini... ma i 12 milioni fissati per il suo riscatto erano un'enormità, quindi nulla...
Insomma.... il reparto difensivo non lo vedo messo così bene, tenendo anche conto che sulle fasce abbiamo corrente alternata Grygera, lapsus fruediano Molinaro, e fragilità Zebina, più un giovane dal buon potenziale come De Ceglie, tutto però da verificare.
Qualcosina di più dietro forse andava fatto.
Per il resto, per chiudere, davanti potremmo essere a posto così... Amauri imo non valeva 25 milioni, ma sia... i due big prima o poi cominceranno a calare, ma c'è da augurarsi non sia troppo presto... Iaquinta come quarta punta va più che bene... c'è poi Giovinco che potrebbe rivelarsi un'arma tattica importante, tra centrocampo ed attacco.
In mezzo se arrivasse Xabi (e Nedved rendesse almeno come l'ultimo campionato) avremmo una linea di tutto rispetto, soprattutto perché spero Sissoko possa elevare ulteriormente il suo livello di gioco...
Arrivasse anche un altro uomo ulteriore potrebbe essere molto utile, soprattutto pensando al futuro...
Insomma, vediamo un po' cosa decidono di chiudere i nostri dirigenti, poi tireremo le fila.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
francilive
- Pro

GiorgioPove wrote: Intanto il miglior centrale dei prossimi anni ha rinnovato fino al 2013..
TMW
sarà lui il vero successore di Antonio Conte nei nostri cuori

defense is only way
- tobos84
- Pro

ma del conte pre o post toupet? si scherza è :lol2:Giorgio
sarà lui il vero successore di Antonio Conte nei nostri cuori
grande capitano

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
-
francilive
- Pro

sempre e comunque antonio conte nostro capitanotobos84 wrote: ma del conte pre o post toupet? si scherza è :lol2:
grande capitano

defense is only way
- tobos84
- Pro

sempre e comunque antonio conte nostro capitano
nel mio cuore porto ancora la pera in rovesciata alla turchia

- tobos84
- Pro

Juventus: il vice Buffon potrebbe essere Roma
18:18 del 26 giugno
In Francia rimbalza la voce che vorrebbe la Juventus interessata al portiere italiano del Monaco, Flavio Roma, 34 anni, che andrebbe a fare il secondo di Gianluigi Buffon. Sul giocatore, però, c'è anche l'interesse del Galatasaray.
ottimo portiere :gazza:
18:18 del 26 giugno
In Francia rimbalza la voce che vorrebbe la Juventus interessata al portiere italiano del Monaco, Flavio Roma, 34 anni, che andrebbe a fare il secondo di Gianluigi Buffon. Sul giocatore, però, c'è anche l'interesse del Galatasaray.
ottimo portiere :gazza:

-
francilive
- Pro

tobos84 wrote:
nel mio cuore porto ancora la pera in rovesciata alla turchia![]()
![]()

defense is only way
- tobos84
- Pro

in campo per la spagna xabi alonso e ora ce lo godiamo un pò

- kobe 84
- Pro

nel mio cuore porto ancora i moccoli verso hagitobos84 wrote:
nel mio cuore porto ancora la pera in rovesciata alla turchia![]()
![]()

- tobos84
- Pro

:lol2: :lol2:kobe 84 wrote: nel mio cuore porto ancora i moccoli verso hagi