Il problema comunque non è solo il consumo: è proprio il tipo di erbaanto wrote: Ancora più preoccupante, e cartina di tornasole dell'evoluzione del gioco, è non solo quanto l'erba sia consumata, ma come sia consumata.
La gente viene molto meno a rete. Una volta c'era un consumo molto più omogeneo che riguardava sia le linee di fondo che la parte centrale tra linee di servizio e di fondo campo.
Adesso ques'ultima parte è molto meno logora, e in compenso si è accentuato notevolmente il consumo nei pressi e oltre la linea di fondo.
Di questo passo, per la finale di domenica, qualsiasi rimbalzo dalle parti della linea di servizio diventerà un terno al lotto...![]()
Re: Tennis Mon Amour - Part IV
- Spree
- Senior

La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Più che altro l'ha ritrovata la testa, sul 3-1 0-40 sembrava che avesse mollato il set, stava tirando pallacce a caso..forse mi ha sentito quando ho detto "cazzo non puoi smettere di giocare per un controbreak subito!" e da lì si è ripreso, sfruttando anche quella scivolata di Gonzo sul primo 15 del 2-3.IL Poz wrote: Ora al terzo turno sfida Hewitt, quindi Federer negli eventuali ottavi.
Di certo non ha un tabellone facile Simone, ho visto il quarto set e ha vinto di testa, è stato freddo quando contava.
Grandissimo comunque, giuro che non credo di aver mai visto un italiano giocare cosi' bene a tennis, nemmeno i Camporese e Pozzi, che avevano talento, giocavano con la sua naturalezza.
Se riuscisse a muoversi meglio, a essere piu' costante con il servizio (il 1°t. 18 aces, ieri solo 8-9) e seguire qualche affondata a rete (non mi sembra malvagio sulle volee), potrebbe anche pensare ai top20.
[align=left][/align]

-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Omar forse si muoveva ancora peggio, soprattutto come "stile", "da vedere". Però impattava anche meglio di Simo.Teo wrote: Grandissimo comunque, giuro che non credo di aver mai visto un italiano giocare cosi' bene a tennis, nemmeno i Camporese e Pozzi, che avevano talento, giocavano con la sua naturalezza.
-

- MakeoLBJ
- Rookie

si,vero,lo penso pure io.son giovani,se non si perdono abbiam due buone perdine per il nostro futuro...anche in ottica davis...IL Poz wrote: Ora al terzo turno sfida Hewitt, quindi Federer negli eventuali ottavi.
Di certo non ha un tabellone facile Simone, ho visto il quarto set e ha vinto di testa, è stato freddo quando contava.
Concordo con quello che ha detto Teo se non sbaglio, Simone ha un gran braccio al quale abbina una freddezza che si nota non da oggi. Sto seguendo Simone da tutta la stagione e i miglioramenti rispetto all'anno scorso sono incredibili, sembra un altro giocatore.
Adesso tocca a Galvani contro Youzhny, sarebbe incredibile avere tre italiani al terzo turno del torneo più importante dell'anno
Approfitto della situazione per parlare di questo miglioramento del tennis italiano.
Raramente mi è capitato di vedere due tennisti italiani come Bolelli e Seppi polivalenti che si difendono su tutte le superfici
Mi ricordo un discreto Furlan, Sanguinetti e Pozzi (anche se andavano meglio sul cemento), ma Seppi e Bolelli hanno una concreta possibilità di stare nei primi 30 con una certa costanza
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Non lo so, come impatto credo sia superiore Bolelli. Camporese aveva quel fantastico dritto anomalo, ma Bolelli ha il dritto da metà campo ad incrociare che è di difficoltà maggiore, in più col rovescio mi sembra migliore.MattBellamy wrote: Omar forse si muoveva ancora peggio, soprattutto come "stile", "da vedere". Però impattava anche meglio di Simo.
[align=left][/align]

-
pas
- Senior

stanno facendo di tutto per rallentare il gioco in questo torneo!
oltre all'aumento di centimetri dell'erba hanno anche depressurizzato ulteriormente le palline.
già giocano con delle palle oscene che sono fatte appopsta per wimbledon..
oltre all'aumento di centimetri dell'erba hanno anche depressurizzato ulteriormente le palline.
già giocano con delle palle oscene che sono fatte appopsta per wimbledon..
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
mi ricordo negli anni passati (seguivo assiduamente il tennis fino a metà anni 90 poi ho un pò perso la passione) che l'erba quantomeno nella prima settimana resisteva parecchio per poi scemare nella seconda metà del torneo,ora invece al martedi già è tutto spelacchiato.pas wrote: stanno facendo di tutto per rallentare il gioco in questo torneo!
già giocano con delle palle oscene che sono fatte appopsta per wimbledon..![]()

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
rene144
- Pro

Vero, ma guardando le partite devo dire che il problema è molto superiore nei 2 campi principali. Vogliono più scambi evidentemente, ma sta diventando un torneo ibrido e francamente meno interessante di quello che potrebbe essere. E' un'oasi verde e vogliono modificarla. Male.pas wrote: stanno facendo di tutto per rallentare il gioco in questo torneo!
già giocano con delle palle oscene che sono fatte appopsta per wimbledon..![]()
E bene Galvani che porta a casa il primo set con Youzhny, anche se adesso mi sa che lo tradisco con Gulbis-Nadal.
- Sine
- Pro

Ma quanta tenerezza fa vedere Galvani giocare contro Youzhny? :lol2:
Cioè, è riuscito addirittura a vincere il primo set, che non ho visto, ma in questi pochi scambi è impressionante la differenza di velocità. Il buon Galvani tira a velocità ridicole. I pochi punti che è riuscito a fare nel pezzo che ho visto fino ad ora sono arrivati su marchianate del russo.
Se vince è un idolo, e il suo avversario un cretino
Cioè, è riuscito addirittura a vincere il primo set, che non ho visto, ma in questi pochi scambi è impressionante la differenza di velocità. Il buon Galvani tira a velocità ridicole. I pochi punti che è riuscito a fare nel pezzo che ho visto fino ad ora sono arrivati su marchianate del russo.
Se vince è un idolo, e il suo avversario un cretino

-
Sheeeeeed
- Pro

Ma come serve Gulbis??!!
3-2 in un amen.Quando ha avuto il servizio Gulbis,lo spagnolo non l'ha praticamente mai vista..

-
rene144
- Pro

... e gli ha appena ripreso il break nel secondo. Servirà per il 5-5.Sine wrote: Ma quanta tenerezza fa vedere Galvani giocare contro Youzhny? :lol2:
- RustedSign
- Newbie

Sul 5-5 30-30 servizio Gulbis, Nadal recupera una palla corta ma l'arbitro incredibilmente da il punto a Gulbis non dando per buono il recpero! 
Tra l'altro il lettone aveva anche sbagliato il passante. Che dire? Meglio così
Edit: 7-5 Gulbis. Ha giocato nell'ultimo game su un game-point un dritto anomalo su risposta (ad una seconda di Nadal) nell'angolino da
Giocati alla grande anche un altro paio di punti, compreso quello che lo ha portato al set-point. Drop shot e pallonetto con una volèe di rovescio.
Tra l'altro il lettone aveva anche sbagliato il passante. Che dire? Meglio così
Edit: 7-5 Gulbis. Ha giocato nell'ultimo game su un game-point un dritto anomalo su risposta (ad una seconda di Nadal) nell'angolino da
Giocati alla grande anche un altro paio di punti, compreso quello che lo ha portato al set-point. Drop shot e pallonetto con una volèe di rovescio.
Last edited by RustedSign on 26/06/2008, 15:06, edited 1 time in total.
Kenny Smith:"The Knicks beat Detroit the other day."
Barkley:"Even a broken clock is right twice a day."
Barkley:"Even a broken clock is right twice a day."
-
rene144
- Pro

Gulbis scherza di tocco Nadal ed è secondo set point, e lo porta a casa sull'errore di dritto dello spagnolo!
Mi piace sempre di più il lettone. Per il truzzo è dura. Certo che se uscisse anche lui come Djokovic al secondo turno, gran bel torneo. Ah, una finale Federer-Gasquet...
(per inciso, sarebbe una mazzata di punti non indifferente per Nadal - anche se credo che 3 su 5 sia davvero lunghissima e rimanga lui il favorito sempre e comunque, ma Gulbis sta giocando bene... fosse nato in Italia!)
Mi piace sempre di più il lettone. Per il truzzo è dura. Certo che se uscisse anche lui come Djokovic al secondo turno, gran bel torneo. Ah, una finale Federer-Gasquet...
(per inciso, sarebbe una mazzata di punti non indifferente per Nadal - anche se credo che 3 su 5 sia davvero lunghissima e rimanga lui il favorito sempre e comunque, ma Gulbis sta giocando bene... fosse nato in Italia!)
-
Sheeeeeed
- Pro

Set meritatamente vinto da Gulbis..ma quanti,quanti errori gratuiti di Nadal 
Quello dell'arbirto sul recupero di Nadal è un erroraccio,la palla era nettamente buona!!
Quello dell'arbirto sul recupero di Nadal è un erroraccio,la palla era nettamente buona!!

-
rene144
- Pro

Sugli altri campi fa un po' di fatica Venus, 4-4 con la Keothavong. Mentre Galvani purtroppo ha perso il secondo set 6-4, ma ha un break di vantaggio nel terzo. Facilissima vittoria di Kiefer su Vassallo Arguello.