Luca10 wrote:
Fermo Renè, perchè allora bisognerebbe tirare fuori pure la Uefa; dove Cazorla direi che a naso svernicia Di Natale....e lo spagnolo non ha giocato come massimo livello nel Recre ma bensì nel Villareal, dove è stato protagonista - quest'anno - di una cavalcata che è valsa il SECONDO posto nella Liga mettendo dietro il Barça.
Si, ci sta, ma qui entriamo nel dominio nella qualità. Quest'anno Cazorla ha giocato ed anche benissimo. Si potrebbe rispondere che Di Natale abbia fatto 17 gol e sia cercato dalla Roma. Se venisse comprato (a torto o a ragione, non ha importanza) da una grande squadra, questo cambierebbe il suo status o il suo valore di giocatore? E se rimanesse all'Udinese? E se andasse a monetizzare al Wolfsburg o qualcosa del genere? Insomma, non è da queste cose che si giudica il suo valore intrinseco. Tavano e Mauro Esposito alla Roma ci sono andati, ma con tutto il rispetto io preferisco Di Natale a loro. Io lo giudico un buon portatore d'acqua, non certo una star e non mi sogno di paragonarlo a Cazorla, che invece reputo uno estremamente interessante per il ruolo (che comunque è diverso da Di Natale).
Molto semplicemente sono allergico alle sciocchezze, e Cazorla non è migliore di Di Natale perchè ha più esperienza (che non ha), ma solo perchè... è migliore, tutto qui. Si può anche discutere che abbia più cojones, più pelo sullo stomaco, roba del genere. Sono opinioni. Ma finchè si parla di dati oggettivi, ossia di esperienza maturata, bisogna attenersi ai fatti.
Hai ragione comunque sull'Uefa: me n'ero dimenticato, considerando solo le massime competizioni. Sommando le presenze di Di Natale e Cazorla tra Uefa e Champions sono entrambi pari a 13 se non erro.
mvp18 wrote:
1)se vuoi mettere i puntini sulle i,come ho capito che ti piace farlo,Di Natale debutta in nazionale a 25 anni.
Sono contento che tu abbia già capito cosa mi piaccia fare. E ti ringrazio per averlo spiegato anche a me. Mi conosci meglio di quanto io mi conosca.
Comunque è stato un errore, ha debuttato 6 anni solari fa. Ovviamente ha debuttato dopo il suo compleanno, quindi a 25 anni ed 1 mese. Come se fosse rilevante......
Quindi per te questo è uno che ha esperienza o è uno che se la sta facendo l'esperienza?
Quindi questo è uno che ha più esperienza di Cazorla. Tutto qui. Stai cercando di inserire discorsi sull'esperienza in senso assoluto, sulla qualità, sulla tenuta mentale del giocatore qui e lì nei tuoi post. Ma tutto il discorso è su chi abbia finora, in carriera, maturato più esperienza tra Di Natale e Cazorla. E l'ha maturata Di Natale. Perchè tu non puoi escludere arbitrariamente (per esempio) le amichevoli, come se non ci fossero state. Ci sono state, sono partite tra nazionali e per quanto non siano chissà cosa... sono sempre più di quanto lo stesso Cazorla abbia fatto.
3)Cazorla,che vi piaccia o no,ha più esperienza di Di Natale ed è abituato a questo tipo di competizioni dato che lui le giovanili spagnole le ha fatte.
Quindi le competizioni giovanili secondo te "abituano a questo tipo di competizioni"? Di sicuro aiutano. Dire che renda il giocatore abituato... wow.
4)L'esperienza in Serie A quando giochi in campo internazionale vale poco ultimamente.
Allora, per ricapitolare:
- Giocare a S. Siro davanti ad 80mila persone non conta.
- Segnare al Werder in Champions non conta.
- Giocare un'amichevole con la nazionale maggiore non conta.
- Battere l'Azerbaijan Under18 conta.
mvp18 wrote:
3)Perchè Toni al mondiale cosa ha fatto?
L'ha vinto :lol2:
Ma non è quello il punto. Non è che uno se gioca bene è esperto e se gioca male non lo è.
E poi,visto come ha calciato il rigore Di Natale e come l'ha calciato Santi se devi scegliere uno che si è cagato addosso e uno che l'ha calciato con tranquillità tu chi scegli? :gazza:
Ah, io sceglierei Cazorla invece di Baresi e Baggio. Invece di Paolo Maldini. Invece di Donadoni (giocatore). Invece di Diego Armando Maradona. Invece di Platini. Tutta gente che ha sbagliato rigori, anche importantissimi, anche quando erano "esperti", anche in maniera grossolana. Fabregas ha calciato come Di Natale, ma Buffon ha battezzato un lato ed è andato su quello. Casillas ha battezzato quello giusto. Bravo. Male Di Natale per come l'ha calciato, ma succede. Che c'entra il fatto di calciare bene un rigore?
Che aveva mai fatto Grosso prima del mondiale 2006? Esploso tardi, non esattamente un fenomeno coi piedi, poca esperienza. Praticamente come Di Natale. Ma è stato decisivo giocando il torneo della sua vita. Ma non è che sia diventato Facchetti. E Schillaci? Lo stesso Totti ha giocato il grande torneo migliore della sua vita quando era completamente inesperto a livello di nazionale, nel 2000. L'esperienza non gli è servita a niente, e nel 2002, 2004 e 2006 ha deluso invece.
Davvero, come si fa ad essere così superficiali?
Basta, ci rinuncio. Hai ragione, Cazorla da' 3 giri di esperienza a Di Natale. Mi sono convinto.