Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Luca10 wrote: Lee va via alla 22 al 99%.
Beh, oddio non ne sarei così tanto sicuro. I Magic sotto, oltre ad Howard, hanno il vuoto più totale, alla 22 potrebbe benissimo scivolare un lungo che sulla carta sarebbe dovuto andare via prima, ovviamente Lee è una possibilità (occhio anche a Greene) ma se restano sulla board un paio di giocatori credo che Orlando possa andare in altre direzioni.
Last edited by Rocky on 24/06/2008, 19:32, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
denylson88
Rookie
Rookie

Post by denylson88 »

ho rivosto il monk di AFH che è un istituzione con un po di considerazioni....aspettando giovedi per il mio definitivo...

1 Rose
2 Mayo
3 Beasley
4 Bayless solo se gli vanno male le trade...
5 Love
6 Westobrook se il baffo lo vuole veramente di qualcosa puo scendere per me...
7 Gordon E
8 Alexander
9 Lopez B se arriva fin qui bel colpo con okafor lo vedo bene
10 Gallinari
11 Augustin
12 Randolph
13 Ajinca cosa se ne fanno di un altro progetto? cederanno la scelta...
14 Koufos un altro centro cosi nel sistema nelson???  per fare il back up hanno O Bryant e lo utilizzano poco ...meglio un ala piccola con la partenza di pietrus...
15 Rush odore di trade e difficilmente con il nome di rush in mezzo
16 Arthur
17 Lopez R solo se tradano nesterovic se no penso pensano altro....
18 Hibbert ottimo colpo ma non so se arriva fin qui...
19 Greene alla 19 sarebbe una steal in prospettiva, ma  in una squadra come cleveland che ha bisogno di far bene subito per convincere the king puo bruciarsi.. non glielo consiglio
20 Chalmers a me non dice tantissimo a parte il tiro delle finali.. cè di meglio alla 20
21 Ibaka ennesimo progetto sotto le plance... io penso meglio un giocatore piu solido per l oro
22 Lee
23 Thompson
24 Batum   che se ne fanno??? va bene che devono solo accumulare talento ma penso in altri ruoli
25 Speights
26 Douglas Roberts sarebbe un ottimo colpo....
27 McGee troppo in basso!!! un centro con quelle mani... in ottica 2012 puo essere la piu grande steal degli ultimi draft
28 Jordan idem come sopra troppa penuria di centri in nba per regalarlo alla 28... anche se potrebbe essere l ennesimo atletone mancato
29 Anderson
30 Hickson prospettone europeo rimasto da prendere fra 2 3 anni
Last edited by denylson88 on 24/06/2008, 21:55, edited 1 time in total.
Rocky
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Come tutti gli anni Simmons & Ford hanno fatto il loro mock (scegliendo una volta a testa, solo per le scelte della lottery), alquanto alternativo (come ogni cosa in cui ci sia di mezzo Simmons) oserei dire. L'anno scorso fecero 5/14, quest'anno potrebbero fare ancora meno...

Ecco cosa ne è uscito (prima scelta di Simmons, seconda di Ford e così via):

1. Bulls - Derrick Rose
2. Heat - Michael Beasley
3. TWolves - Kevin Love
4. Sonics - OJ Mayo
5. Grizzlies - Danilo Gallinari
6. Knicks - Russell Westbrook
7. Clippers - Eric Gordon
8. Bucks - Joe Alexander
9. Bobcats - Brook Lopez
10. Nets - Darrell Arthur
11. Pacers - Jerryd Bayless
12. Kings - Mario Chalmers
13. Blazers - Brandon Rush
14. Warriors - DeAndre Jordan

http://sports.espn.go.com/nba/draft2008/columns/story?page=DraftDebate-080624
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

False Alarm: Nicolas Batum's heart checked out fine on Monday and he will resume workouts
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Rocky wrote: Come tutti gli anni Simmons & Ford hanno fatto il loro mock (scegliendo una volta a testa, solo per le scelte della lottery), alquanto alternativo (come ogni cosa in cui ci sia di mezzo Simmons) oserei dire. L'anno scorso fecero 5/14, quest'anno potrebbero fare ancora meno...

Ecco cosa ne è uscito (prima scelta di Simmons, seconda di Ford e così via):

1. Bulls - Derrick Rose
2. Heat - Michael Beasley
3. TWolves - Kevin Love
4. Sonics - OJ Mayo
5. Grizzlies - Danilo Gallinari
6. Knicks - Russell Westbrook
7. Clippers - Eric Gordon
8. Bucks - Joe Alexander
9. Bobcats - Brook Lopez
10. Nets - Darrell Arthur
11. Pacers - Jerryd Bayless
12. Kings - Mario Chalmers
13. Blazers - Brandon Rush
14. Warriors - DeAndre Jordan

http://sports.espn.go.com/nba/draft2008/columns/story?page=DraftDebate-080624
Per come erano partiti oggi pomeriggio come preambolo credevo che l'avrebbero svaccato ancora di più! :lol2:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Lo fanno per divertirsi e per insultarsi, essenzialmente. Dio se li adoro  :forza:
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

portland ha acquistato la scelta numero 27 degli Hornets per cash considerations...
dicono che hanno nel mirino Tomic!!!
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Ciombe wrote: portland ha acquistato la scelta numero 27 degli Hornets per cash considerations...
dicono che hanno nel mirino Tomic!!!
L'anno scorso con la stessa formula han preso Rudy Fernandez, l'anno prima Sergio Rodriguez
Senza dimenticare Freeland e Koponen

I Blazers paiono maestri nell'investire in euro, aspettando che il loro investimento maturi in un contesto competitivo piuttosto che marcire in fondo ad una panchina

Son convinto che la 13 sia già destinata altrove, l'obiettivo è una point-guard o meglio una combo-guard che punisca i raddoppi su Roy con palla in mano nel quarto periodo.

New Orleans alla 27 pare fosse interessata a Chalmers, ma pare che vada via molto più su...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

il mio mock a 2 giorni dal draft

1 CHI - Rose, ormai appurato
2 MIA - Beasley e scelta girata per Majo
3 MIN - Bayless per formare con Foye la coppia di guardie del futuro
4 SEA - Mayo e scelta scambiata a Miami insieme a Wilcox
5 MEM -Love, per mettere talento sotto canestro
6 NY - Westbrook, sogno bagnato del baffo a quanto sembra
7 LA - Augustin, hanno bisogno di un play
8 MIL - Alexander, hanno bisogno di un ala piccola, Alexander corrisponde all'identikit del giocatore atletico e polivalente che Skiles ama.
9 CHA - Lopez, per poter rinunciare a Okafor
10 NJ - Gallo, e poter cedere Jefferson
11 IND - Rush, guardia potente e che difende e non disdegna il tiro da fuori.
12 SAC - Randolph, mezzo lungo dinamico per poter cedere Artest senza vuoti nel roster
13 POR - Gordon alla 13 è uno steal, non possono non prenderlo.
14 GS - Greene, talento ed imprevedibilità nel reparto ali.
15 PHO - Jordan per allevare il futuro centro titolare dopo essere andata a scuola da Shaq.
16 PHI - Speights, il giocatore di post che manca.
17 TOR - Lopez, per tamponare la probabile partenza di Nesterovic con un lungo che fa legna.
18 WAS - Koufos, intrigante il potenziale offensivo del greco
19 CLE - Hickson, sembra più che una promessa quella fatta al 4 di NC state
20 DEN - Chalmers, il play più appetibile a quel punto.
21 NJ - Ajinca, e potenziale da sviluppare nel tempo
22 ORL - Arthur che se scivola fin lì è il giocatore ideale per rinforzare la front line dei Magic.
23 UTA - Hibbert, il centro vero che esce dal pino, può essere una sorta di Mark Eaton attenzione!!!
24 SEA - McGee, il lungo tiratore che può fare comodo
25 HOU - Hardin, un progetto per il dopo Dike
26 SAS - CDR, scelta inevitabile.
27 POR - Tomic, sembra un interessamento serio
28 MEM - Lee, guardia che prenderà il posto di Navarro.
29 DET - Walker, pare quasi certo
30 BOS - Batum.
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

Ciombe wrote: il mio mock a 2 giorni dal draft

1 CHI - Rose, ormai appurato
2 MIA - Beasley e scelta girata per Majo
3 MIN - Bayless per formare con Foye la coppia di guardie del futuro
4 SEA - Mayo e scelta scambiata a Miami insieme a Wilcox
5 MEM -Love, per mettere talento sotto canestro
6 NY - Westbrook, sogno bagnato del baffo a quanto sembra
7 LA - Augustin, hanno bisogno di un play
8 MIL - Alexander, hanno bisogno di un ala piccola, Alexander corrisponde all'identikit del giocatore atletico e polivalente che Skiles ama.
9 CHA - Lopez, per poter rinunciare a Okafor
10 NJ - Gallo, e poter cedere Jefferson
11 IND - Rush, guardia potente e che difende e non disdegna il tiro da fuori.
12 SAC - Randolph, mezzo lungo dinamico per poter cedere Artest senza vuoti nel roster
13 POR - Gordon alla 13 è uno steal, non possono non prenderlo.
14 GS - Greene, talento ed imprevedibilità nel reparto ali.
15 PHO - Jordan per allevare il futuro centro titolare dopo essere andata a scuola da Shaq.
16 PHI - Speights, il giocatore di post che manca.
17 TOR - Lopez, per tamponare la probabile partenza di Nesterovic con un lungo che fa legna.
18 WAS - Koufos, intrigante il potenziale offensivo del greco
19 CLE - Hickson, sembra più che una promessa quella fatta al 4 di NC state
20 DEN - Chalmers, il play più appetibile a quel punto.
21 NJ - Ajinca, e potenziale da sviluppare nel tempo
22 ORL - Arthur che se scivola fin lì è il giocatore ideale per rinforzare la front line dei Magic.
23 UTA - Hibbert, il centro vero che esce dal pino, può essere una sorta di Mark Eaton attenzione!!!
24 SEA - McGee, il lungo tiratore che può fare comodo
25 HOU - Hardin, un progetto per il dopo Dike
26 SAS - CDR, scelta inevitabile.
27 POR - Tomic, sembra un interessamento serio
28 MEM - Lee, guardia che prenderà il posto di Navarro.
29 DET - Walker, pare quasi certo
30 BOS - Batum.

batum così in fondo?
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

MakeoLBJ wrote:
batum così in fondo?
Sospetto di problemi cardiaci, può finire anche al secondo giro.

Ecco che noi Hornets abbiamo fatto la c*****a: regalare così una prima scelta! Quando poi potevamo prenderci la PF che ci serviva  :censored:!
Almeno nello scambio potevamo farci dare una delle loro scelte al secondo giro e invece no, neanche quello!
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

aeroplane_flies_high wrote: L'anno scorso con la stessa formula han preso Rudy Fernandez, l'anno prima Sergio Rodriguez
Senza dimenticare Freeland e Koponen

I Blazers paiono maestri nell'investire in euro, aspettando che il loro investimento maturi in un contesto competitivo piuttosto che marcire in fondo ad una panchina

Son convinto che la 13 sia già destinata altrove, l'obiettivo è una point-guard o meglio una combo-guard che punisca i raddoppi su Roy con palla in mano nel quarto periodo.

New Orleans alla 27 pare fosse interessata a Chalmers, ma pare che vada via molto più su...
C'è una cosa che non mi è chiara: quando draftano giocatori "europei" ma che hanno ancora un contratto in essere con la società europea, ne acquistano i diritti e poi devono aspettare che il contratto europeo scada o possono anche acquistarlo?
Tipo, perchè Marc Gasol ancora non è in NBA?
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Gilbertology wrote: C'è una cosa che non mi è chiara: quando draftano giocatori "europei" ma che hanno ancora un contratto in essere con la società europea, ne acquistano i diritti e poi devono aspettare che il contratto europeo scada o possono anche acquistarlo?
Tipo, perchè Marc Gasol ancora non è in NBA?
Draftando un giocatore europeo si acquistano i diritti su di lui,perciò se il giocatore dicide di andare a giocare effettivamente nella NBA lo fà nella squadra che lo ha draftato.

Le franchigie e i giocatori si accordano e magari il prospetto viene lasciato in Europa per maturare,ma spesso le squadre europee mettono delle clausole per far uscire i giocatori dal contratto "europeo" e i team NBA devono pagare un buy out alle società in cui militano i giocatori,però non sempre succede e credo che sia Gallinari che Mancinelli abbiano una clausola che permette loro di uscire dal contratto se cercati dalla squadre NBA.

Singolare è il caso di Scola che probabilmente poteva andare in NBA molto prima ma il TAU e gli Spurs(che allora ne detenevano i diritti prima di passarli ai Rockets) non si sono mai accordate sull'indennizzo da pagare,così l'argentino è rimasto da noi molto più del previsto.

Marc Gasol è stato draftato nel 2007(credo :penso:) dai Lakers che poi hanno ceduto i diritti ai Grizzlies nella trade per Pau,l'anno scorso credo che i Lakers abbiano deciso di lasciarlo in Europa per farlo maturare(con ottimi risultati direi,MVP del campionato spagnolo  :thumbup:),ora non conosco il contratto di Marc e credo che gli orsi dovranno accordarsi con il Girona per far diventare Gasol un giocatore NBA.

Dimenticavo il voltagabbana Fran Vasquez :lol2:,draftato dagli Orlando Magic nel 2005 addirittura alla 11 credo che non abbia  la minima intenzione di diventare un giocatore NBA :forza: :forza: :forza:,perciò scelta buttata :D
Last edited by Small Ticket on 25/06/2008, 11:22, edited 1 time in total.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Small Ticket wrote: Marc Gasol è stato draftato nel 2007(credo :penso:) dai Lakers che poi hanno ceduto i diritti ai Grizzlies nella trade per Pau,l'anno scorso credo che i Lakers abbiano deciso di lasciarlo in Europa per farlo maturare(con ottimi risultati direi,MVP del campionato spagnolo  :thumbup:),ora non conosco il contratto di Marc e credo che gli orsi dovranno accordarsi con il Girona per far diventare Gasol un giocatore NBA.

Dimenticavo il voltagabbana Fran Vasquez :lol2:,draftato dagli Orlando Magic nel 2005 addirittura alla 11 credo che non abbia  la minima intenzione di diventare un giocatore NBA :forza: :forza: :forza:,perciò scelta buttata :D
Gasol ha scelto autonomamente subito dopo il draft di rimanere un altra stagione in Europa per migliorare e per avere più spazio (infatti non ha neanche partecipato alla SL).
Per l'anno prossimo dovrebbe aver già firmato con i Grizzlies, ho sentito di un triennale sui 3 milioni a stagione.

Con Vazquez fu diverso: il giocatore voleva andare in NBA ma appena dopo il draft cambiò idea (pare anche su pressione della fidanzata) e dichiarò di voler rimanere ancora un po' in Spagna, ma la sua carriera europea non è stata brillante.
Ora ha cambiato idea e già la scorsa estate si parlava di un suo arrivo ai Magic, ma pare che adesso sia la franchigia di Orlando ad avere dei dubbi (probabilmente non ha gradito molto lo "scherzetto" dello spagnolo che gli ha fatto fare una figura di m***a).
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

In ogni caso la 27 per cash considerations è una rapina, cosiccome lo è stata la trade dell'anno scorso per Rudy. I Blazers si muovono veramente molto bene, complimenti.
Locked