Re: Fumetti & Manga

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
matzoid182
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by matzoid182 »

spalla144 wrote: Io mercoledì scorso ho letto l'ultimo numero di Inuyasha... dopo 12 è finito...
sono stata incazzata come una biscia per 3 giorni... non spoilero ma... fancu Takahashi  :disgusto:
E' finito??  :shocking:

Wow...non credevo..quanti numeri sono?
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
spalla144
Rookie
Rookie

Post by spalla144 »

matzoid182 wrote: E' finito??  :shocking:

Wow...non credevo..quanti numeri sono?
558... io lo seguivo da circa 4 anni
Image
                   |
                   |
                    ---> Questa bomba sexy sono io Image
matzoid182
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by matzoid182 »

spalla144 wrote: 558... io lo seguivo da circa 4 anni
Forse 58.... :forza: :forza:
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
NHLfan
Rookie
Rookie

Post by NHLfan »

si sono sprecati nomi importanti... pietre miliari del fumetto....  :applauso:
gusti son gusti, ma escluso Captain Tsubasa (che da quando ho 5 anni ho sempre seguito per scoprire solamente che squadra europea avrebbe ingaggiato Tsubasa dopo l'approdo al San Paolo) mi son stupito nel non sentir nominare un buon fumetto come Saiyuki.... ma soprattutto un capolavoro del calibro di GTO..... semplicemente fantastico  :notworthy:
per quanto riguarda dragon ball l'ho letto anni fa e sinceramente l'ho trovato davvero bello fin prima dellìinizio della serie "Z", poi almeno per quel che mi riguarda ha un pò deluso...
One Piece, osannato sin dall'uscita come l'erede di dragon ball, a mio avviso s'è un pò perso dopo un simpatico inizio, come dragon ball... ma forse l'uscita trimestrale ha inciso....

resta il fatto che secondo me GTO sta una spanna sopra agli altri  :truzzo:
"Ragazzi da adesso in poi di vincere frega 'ncazzo, onorare il signore nella vittoria come nella sconfitta."
"Ma coach, ci manca il runningback. Quello di prima segnava la metà dei punti."
"Non importa, andate con Cristo."
"Coach, non credo che sia elegibile come ricevitore..."
mailman
Rookie
Rookie

Post by mailman »

Ken il guerriero credo sia stato, per durezza dei contenuti e per la storia inquietante e coinvolgente, il migliore sotto ogni punto di vista.. alcuni lo definiscono anime, altri manga ma "Hokuto no Ken" rimane sempre un colosso da rispettare..
Capolavoro !!  :notworthy: :notworthy:
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.. (E. Roosevelt)
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

A proposito di anime mi sono procurato la serie completa di Samurai Champloo di Shinichirō Watanabe, lo stesso regista di Cowboy Bebop ( :notworthy:) solo che è in inglese. Qualcuno mi sa consigliare dove posso trovare i sottotitoli in italiano (file srt)?
tOdayiStheDay
Rookie
Rookie

Post by tOdayiStheDay »

NHLfan wrote: si sono sprecati nomi importanti... pietre miliari del fumetto....  :applauso:
gusti son gusti, ma escluso Captain Tsubasa (che da quando ho 5 anni ho sempre seguito per scoprire solamente che squadra europea avrebbe ingaggiato Tsubasa dopo l'approdo al San Paolo) mi son stupito nel non sentir nominare un buon fumetto come Saiyuki.... ma soprattutto un capolavoro del calibro di GTO..... semplicemente fantastico  :notworthy:
per quanto riguarda dragon ball l'ho letto anni fa e sinceramente l'ho trovato davvero bello fin prima dellìinizio della serie "Z", poi almeno per quel che mi riguarda ha un pò deluso...
One Piece, osannato sin dall'uscita come l'erede di dragon ball, a mio avviso s'è un pò perso dopo un simpatico inizio, come dragon ball... ma forse l'uscita trimestrale ha inciso....

resta il fatto che secondo me GTO sta una spanna sopra agli altri  :truzzo:
Concordo: GTO, e la serie precendente(Shonan Junai Gumi), è il migliore!
Parlando di basket come non citare il capolavoro Slam Dunk; sempre di inoue stupendo(ma costosetto eh) Vagabond.
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

io se devo leggere qualche fumetto, leggo solo Andrea Pazienza.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Mike wrote: io se devo leggere qualche fumetto, leggo solo Andrea Pazienza.
Gran leggere, tra l'altro settimana scorsa sono passati 20 anni dalla sua morte. Grande artista.
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

tOdayiStheDay wrote: Concordo: GTO, e la serie precendente(Shonan Junai Gumi), è il migliore!
Parlando di basket come non citare il capolavoro Slam Dunk; sempre di inoue stupendo(ma costosetto eh) Vagabond.
Slum Dunk è un capolavoro, il manga che a suo tempo mi fece tornare la passione per il basket

anche più bello è Real, però ho solo i primi 4 comprati ormai due anni orsono (se non di più), non sò neanche a che punto sia o se ne sono usciti altri...

ora leggo i One piece di mio fratello quando mi ricordo (si sta incasinando un pò troppo per i miei gusti), mentre qualche mese fa ho finito di leggere Rave che ne è un pò la brutta copia con elementi alla Final Fantasy, mi ha deluso non poco per il finale sbrigativo che alla fine non rivela granchè
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Robyus wrote: Slum Dunk è un capolavoro, il manga che a suo tempo mi fece tornare la passione per il basket

anche più bello è Real, però ho solo i primi 4 comprati ormai due anni orsono (se non di più), non sò neanche a che punto sia o se ne sono usciti altri...

ora leggo i One piece di mio fratello quando mi ricordo (si sta incasinando un pò troppo per i miei gusti), mentre qualche mese fa ho finito di leggere Rave che ne è un pò la brutta copia con elementi alla Final Fantasy, mi ha deluso non poco per il finale sbrigativo che alla fine non rivela granchè
Si REAL è fermo ai quei 4 albi da tempo immemore..... :disgusto:

Qualcuno ha notizie di Buzzer Beater?Manga a colori sempre di Inoue,che trattava di una campionato intergalattico di basket nel futuro?Io ho i primi 3 numeri e promettevano bene,so che in Giappone erano usciti tutti.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
spalla144
Rookie
Rookie

Post by spalla144 »

matzoid182 wrote: Forse 58.... :forza: :forza:
no no, sono 558 uscite settimanali (veniva pubblicato ogni mercoledì sullo Shonen Sunday).
In totale 56 tankoubon (o volumi) che poi altro non sono che "raccolta" di una decina circa di uscite settimanali...
io non so come lo pubblichino in Italia... l'ho sempre letto o in inglese o, per quel poco che riesco a capire, in giapponese... e sono 558.
Image
                   |
                   |
spalla144
Rookie
Rookie

Post by spalla144 »

mailman wrote: Ken il guerriero credo sia stato, per durezza dei contenuti e per la storia inquietante e coinvolgente, il migliore sotto ogni punto di vista.. alcuni lo definiscono anime, altri manga ma "Hokuto no Ken" rimane sempre un colosso da rispettare..
Capolavoro !!  :notworthy: :notworthy:

E' entrambe le cose... ANIME in giapponese non è altro che la traduzione di "cartone animato" che poi di solito è la mera animazione del fumetto (da "animation" appunto), mentre MANGA vuol dire "fumetto".
Quindi di Hokuto no Ken c'è stato prima il manga poi l'anime... è entrambe le cose.  :gazza:

p.s.
Avevo iniziato a leggere BLEACH... bellissimo...
Lo riprenderò quanto prima... speriamo che continui sulla stessa linea e non deluda le mie aspettative (come fece Death Note a suo tempo, prima che anche qui in Italia divenisse un successo)...
Last edited by spalla144 on 25/06/2008, 17:16, edited 1 time in total.
Image
                   |
                   |
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

PENNY wrote: Si REAL è fermo ai quei 4 albi da tempo immemore..... :disgusto:

Qualcuno ha notizie di Buzzer Beater?Manga a colori sempre di Inoue,che trattava di una campionato intergalattico di basket nel futuro?Io ho i primi 3 numeri e promettevano bene,so che in Giappone erano usciti tutti.
Di Real sono usciti 6 numeri, ora è fermo da qulache mese.

Buzzer Beater è composto da 4 numeri e sono usciti già tutti in italia. C'è anche la versione online: http://www.itplanning.co.jp/bbimages/bo ... BEAT0.HTML
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Qualcuno ricorda "Il Violinista di Hamelin" interrotto bruscamente da noialtri peril fallimento della Comic Art(che tra l'altro pubblicava uno dei periodici di magazine sui fumetti più belli di sempre... "Comic Art" appunto)?
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Post Reply