Luca10 wrote:
Chiellini è un altro 84, come Cazorla.
Se uno a 24 anni non ha grande esperienza internazionale è normale; se uno non ce l'ha a 31 è perchè non si è mai meritato di averla.
Ma parliamo di esperienza o di qualità?
Perchè se discutiamo la qualità di Di Natale ci sta, è opinabile e quello che vogliamo.
Ma se parliamo di esperienza, certi discorsi non c'entrano niente. Se Di Natale ha giocato in Europa tanto quanto (se non più di) Cazorla, a livello di nazionale, Champions, Uefa e tutto il resto, allora così è. Non è che si possa dire che Cazorla abbia più esperienza solo perchè è più giovane. No, magari è più forte, questo si, ma non ha più esperienza, punto. Dire che dia 3 giri di esperienza a Di Natale è falso ed errato. Magari glieli da' di qualità (magari anche 4, 5 o 20 giri, non è quello il punto).
Separiamo il discorso. Anche perchè poi non è che l'esperienza in sè vinca e che l'inesperienza perda. La qualità è sempre più importante. Guardiamo Materazzi (esperto) e Chiellini (inesperto) in questo Europeo. La qualità, altro che esperienza. Oppure guardiamo i rigori segnati nel 2006 dagli inesperti Grosso e De Rossi. O guardiamo quelli sbagliati dagli esperti Baresi, Baggio (1994) e Maldini (nel 2000).
Insomma, se Di Natale è criticabile, lo è perchè non è abbastanza buono, non certo perchè ha giocato poco a livello internazionale. E se non è abbastanza buono, lo sarebbe anche se avesse giocato molto, perchè a volte ci sono giocatori anche più scarsi che per congiunzioni astrali finiscono per giocare molto in certe competizioni.