Re: Sottovalutati&Sopravvalutati

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
kobe24mvp
Senior
Senior

Sottovalutati&Sopravvalutati

Post by kobe24mvp »

Volevo proporre a tutti quanti una classifica o comunque una discussione su chi sono i giocatori, sempre secondo voi, più sottovalutati o sopravvalutati all'interno della Lega, sia come impatto che come rendimento, insomma ci siamo capiti...
Vi getto subito alcuni nomi: Rondo, Biedrins, Lee, ad esempio per i sottovalutati, Anthony, Lewis, per i sopravvalutati...a voi la discussione
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

Sopravvalutati:Ron Artest, bargnani,Jermaine O'neal,Dirk,T-mac,Grant Hill, Rider,Penny Hardaway... per fare due nomi.

Sottovalutati: Bogues, Horry,Sam Cassel,Hawkins,Kerr,Rodman,Hornaceck....
ImageImageImageImage
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

HOUSTON84 wrote: Sopravvalutati:Ron Artest, bargnani,Jermaine O'neal,Dirk,T-mac,Grant Hill, Rider,Penny Hardaway... per fare due nomi.

Sottovalutati: Bogues, Horry,Sam Cassel,Hawkins,Kerr,Rodman,Hornaceck....
Grant Hill e Penny Hardaway tra i sopravvalutati?
Ma li hai mai visti giocare pre-infortunio? No, mi sa di no...
Image - Image
Ed Wood
Rookie
Rookie

Post by Ed Wood »

kobe24mvp wrote: Volevo proporre a tutti quanti una classifica o comunque una discussione su chi sono i giocatori, sempre secondo voi, più sottovalutati o sopravvalutati all'interno della Lega, sia come impatto che come rendimento, insomma ci siamo capiti...
Vi getto subito alcuni nomi: Rondo, Biedrins, Lee, ad esempio per i sottovalutati, Anthony, Lewis, per i sopravvalutati...a voi la discussione
Vediamo...ne butto lì un paio: Tra i SOPRAvvalutati, sicuramente Bosh. Non vedo altro che un bel tiretto frontale (e un'ottima verve comica quando si tratta di programmi tv). Per il resto poca difesa e monopolizza troppo il gioco. Poi Howard, Josh intendo, Durant e Stoudemire. Più altre classiche teste svuotate alla Marbury, Randolph, Anthony.
Sottovalutati di sicuro Rondo, che forse solo adesso viene riconosciuto come play perfetto per giocare con Boston, poi Brad Miller (non sarà un fenomeno ma mi piace un sacco come gioca), Calderon (speriamo in un contratto adeguato), Scola, Pierce.

Mi veranno in mente altri a testa riposata :)
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

Da Brawl wrote: Grant Hill e Penny Hardaway tra i sopravvalutati?
Ma li hai mai visti giocare pre-infortunio? No, mi sa di no...
Proprio perchè li ho visti che li ritengo iperspravvalutati.
Grant hill doveva essere il nuovo jordan, forse nel pisciare.Penny il nuovo magic, si solo perchè giocava negli orlando magic,
Ma per favore due giocatori smidollati e molli come due fichi.Bocciati entrambi!
ImageImageImageImage
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

HOUSTON84 wrote: Proprio perchè li ho visti che li ritengo iperspravvalutati.
Grant hill doveva essere il nuovo jordan, forse nel pisciare.Penny il nuovo magic, si solo perchè giocava negli orlando magic,
Ma per favore due giocatori smidollati e molli come due fichi.Bocciati entrambi!
:shocking: :shocking: :shocking:

Oh mio Dio... A parte che se il ragionamento è "doveva essere il nuovo Jordan" di sopravvalutati ne abbiamo un bel po', comunque Penny lo lascio commentare ad altri, non vorrei essere di parte, mentre Hill era un'atleta fantastico, una testa da pallacanestro mostruosa, un giocatore di una completezza impressionante, un vincente ed un uomo squadra favoloso, Poi se vuoi iniziamo ad analizzare i singoli aspetti.
Last edited by Fazz on 25/06/2008, 1:18, edited 1 time in total.
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

Fazz wrote: :shocking: :shocking: :shocking:

Oh mio Dio... A parte che se il ragionamento è "doveva essere il nuovo Jordan" di sopravvalutati ne abbiamo un bel po', comunque Penny lo lascio commentare ad altri, non vorrei essere di parte, mentre Hill era un'atleta fantastico, una testa da pallacanestro mostruosa, un giocatore di una completezza impressionante, un vincente ed un uomo squadra favoloso, Poi se vuoi iniziamo ad analizzare i singoli aspetti tecnici.
Era un così bravo atleta, che nel giro di poche stagioni si è rotto, e di brutto.
Giocare a basket, non significa solo essere delle prime donne, ma saper resistere anche dal punto di vista fisico.
Meno male che non ha seguito le orme del padre se no, dopo un giorno finiva ammazzato.
ImageImageImageImage
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

HOUSTON84 wrote: Proprio perchè li ho visti che li ritengo iperspravvalutati.
Su quali basi arrivi a queste tesi? Ti prego, illuminami...
HOUSTON84 wrote: Era un così bravo atleta, che nel giro di poche stagioni si è rotto, e di brutto.
Giocare a basket, non significa solo essere delle prime donne, ma saper resistere anche dal punto di vista fisico.
Meno male che non ha seguito le orme del padre se no, dopo un giorno finiva ammazzato.
Cioè, te un infortunio lo vedi come una colpa?
Ma sei serio?
Image - Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

HOUSTON84 wrote: Era un così bravo atleta, che nel giro di poche stagioni si è rotto, e di brutto.
Che significa "sapere resistere dal punto di vista fisico"? :shocking:
Qui si parla di talento. Hill non poteva essere il nuovo Jordan (non ce ne sarà mai uno), ma fra i tanti candidati al ruolo è uno di quelli che ha deluso di meno finchè il fisico ha retto. Era un giocatore fantastico (assolutamente non solo una primadonna).
Poi, se il fisico è venuto meno, non è certo colpa sua!!!
Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Se volete un consiglio nn vi ci mettete a discutere.
Ha delle teorie sul basket abbastanza bislacche, per usare un eufemismo.
Spessissimo parla senza sapere quello che dice, quindi è inutile starci a perdere del tempo.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

Bah, Nowitzki sopravvalutato non ce lo vedo molto sinceramente, a parte l'anno scorso ai PO è sempre stato tra i migliori della lega.

Tra i sottovalutati inserisco anche Paul Pierce, è vero che è considerato un campione, ma prima di questo titolo si è sempre sminuita la sua capacità di gioco, solo adesso si inizia a riconoscerlo davvero
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

2 dei dei giocatori più sottovalutati di adesso sono wallace g. e c. magette,specie il primo.
ron artest a mio avviso non è overex. ha un contratto giusto per il suo valore..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Per fare un pò lo snob inserisco qualche nome tra quelli meno citati  :figo:

Udonis Haslem: Non sarà la superstar che si vede comparire  sulle copertine dei videogames, ma sotto le plance efficace come pochi, un lavoratore unico. Buona intelligeza cestistica sulla posizione per il rimbalzo, discreta tecnica difensiva, immane capacità di sporcarsi i gomiti e preoccupanti balzi in avanti in attacco. Statistiche alla mano quasi un signor nessuno, averlo in campo quasi una benedizione.

Josh Childress: Degli Hawks  è forse l'unico di quelli che non finisce negli highlights della gara, eppure l'apporto che dà il nostro testa d'afro alla fase offensiva è di quelle da ringraziare il cielo. Bravissimo sugli scarichi, ma anche ottimo arresto e tiro e persino efficace in penetrazione o con la difesa in movimento, perfetto per lui il ruolo da sesto uomo.

Raja Bell: Sarà forse un mio pupillo, ma per 4 milioni di dollari lavora veramente come un ossesso. Basterebbe solo dire che è tra i primi 4 difensori sugli esterni della lega per fare di lui un bell'upgrade per tutti, aggiungiamoci anche che tira oltre il 40-45% da tre per tutta la stagione e vediamo quanti giocatori della sua utilità si trovano.

Julian Wright: Ok, forse questo lo inquadro bene perchè me lo ha messo in testa Gerry. Però io raramente ricordo di aver visto un giocatore simile a lui. Se voglliamo escludiamo pure un atletismo pazzesco, ma il ragazzo porta una serie di intangibles che da soli bastano a cambiare una gara. Per di più è un rookie. Se migliora come sembra New Orleans ha trovato un diamante al draft. Impagabile.

Devin Harris: Dallas se ne è liberata in fretta e furia per arrivare a Kidd. Secondo me ha fatto una bellla cavolata. Al ragazzo manca giusto un pò di continuità per fare l'upgrade per i piani alti. In pochi come lui riescono a mantenere in equilibrio il corpo ad altissime velocità, qualità che è meno scontata di quanto sembri. Di solito sono i presupposti per imparare a divenire un playmaker con i fiocchi. Entrasse in un sistema offensivo che lo valorizza si parlerebbe anche di un ottimo passatore.

Biedrins è già stato citato, quindi non mi dilungo su di lui.

Hank mi ha anticipato su Maggete e Geraldo, quindi li tolgo, ma grandi underrated anche per me.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Visto che certe minchiate (oltre alla solita punteggiatura quantomeno fantasiosa) dette da HOUSTON84 denotano anche uno scarsissimo rispetto verso dei giocatori (o, più che altro, verso certi episodi sfortunati come gli infortuni) stimati praticamente da ogni addetto ai lavori che li abbia visti, mi chiedo: ma ci credi davvero a quello che dici? No perchè se è così fatti curare e fai festa subito. :shocking:
TeknoFilo
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by TeknoFilo »

...mi astengo dal commentare Penny e Hill come sopravvalutati  :shocking:

tra i sottovalutati credo ci siano senza ombra di dubbio Posey (e lo ha dimostrato per bene quest'anno), Stackhouse, D.Harris, Vujacic, Millsap, Pargo, Jet Terry, Butler, P.Pierce. Non che siano dei fenomeni (salvo gli ultimi 3) pero' credo che gli venga attribuito meno potenziale di quello che realmente buttano sul parquet. E spero Belinelli......

sopravvalutati ce ne sarebbe da discutere e qui so che si cadrebbe nei fraintendimenti...ovvero uno su tutti mi dispiace dirlo e' LBJ..premetto,e' uno dei migliori giocatori della lega(e non fate finta che questo non l'abbia detto), ma credo che non sia un giocatore cosi completo come viene spesso descritto,credo che abbia lo strapotere fisico e la capacita' di penetrare come pochi altri, ma difensivamente, il tiro in sospensione e la tecnica di tiro lasciano spesso a desiderare...e, considerando che viene descritto come l'erede, a me pare una bestemmia.L'erede e' uno e soltanto uno..e indossa un numero di piu'.
Altri sopravvalutati mi vengono in mente Erica Dampier, Kenyon Martin e..frecciatina dopo le finals..P.Gasol  :naughty:
Image

Image
Image
Image
Locked