A me Roberto Guana personalmente 2 anni fa al fianco di Corini era piaciuto tantissimo. Aveva dimostrato di aver fiato e piede, quelle poche volte che la palla non passava per Corini, ma l'aveva lui, faceva sempre ottime cose. Però c'è da dire che lo scorso anno, quando Corini non c'era, e la palla doveva toccarla più spesso, ha fatto molto male, senza se e senza ma, l'unico sufficente del trio Migliaccio-Guana-Simplicio, è stato il pelatone proveniente dall'Atalanta, con Guana che ha fatto notevoli passi indietro rispetto alla stagione scorsa. Però credo che per la Reggina sia un ottimo giocatore. Comunque se il Palermo lo cede, lo fa solo per prendere qualcosa in cambio, quindi se non lo s'inserisce nella trattativa con la Lazio per Behrami e Stendardo, lo si potrebbe inserire per Aronica con voi.The Prince Of Punk #90 wrote: Si e allora?
Guana non è cmq un vecchio.
Ed è stato detto, che ha avuto dei problemi non facili da superare, ma si è ripreso abbastanza bene, arrivando a giocare bene in una buona squadra, come il Palermo.
Qui nessuno ha detto che è un fenomeno, Baggio lo aveva apostrofato un astro nascente, e l'opinione su Guana non sarà cambiata di sicuro(cambierà la defizione, ma se uno ci sa fare, ha tutto il tempo per diventare qualcuno, anche a 26-27 anni), visto che sta ben figurando.
Io l'ho detto è un buon centrocampista, che a noi servirebbe eccome, ci farebbe comodo alla grande e aggiungerebbe sostanza al centrocampo, dando varietà di posizione in campo, senza avere doppioni fra i centrocampisti.
Però se Baggio(non uno qualsiasi) l'aveva apostrofato in quel modo, per me vuol dire qualcosa, ciò nonostante nessuno chiama fenomeni, noi abbiamo bisogno di buoni giocatori di CATEGORIA, che sappiano fare il loro bene, Guana fa parte di questi, non è un fenomeno, ma nemmeno una pippa, anzi......(e Answer lo può confermare benissimo).
Re: Reggina Calcio
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Pare fatta per Di Loreto alla Reggina.
Ed è molto possibile che nei prossimi giorni avvenga anche il passaggio di Bonazzoli, che darà peso in avanti.
Sembrano rallentati gli affare per Guana e Dainelli, mentre rimane molto forte l'interesse per Paloschi, e a quanto pare ultimamente è tornato in auge il nome di Baronio.
Ed è molto possibile che nei prossimi giorni avvenga anche il passaggio di Bonazzoli, che darà peso in avanti.
Sembrano rallentati gli affare per Guana e Dainelli, mentre rimane molto forte l'interesse per Paloschi, e a quanto pare ultimamente è tornato in auge il nome di Baronio.
[align=center]

[/align]

[/align]- The Prince Of Punk #90
- Pro

Il difensore del Torino, Marco Di Loreto, potrebbe essere il primo acquisto della Reggina che Lillo Foti sta allestendo per il prossimo campionato di serie A. Il centrale ha annunciato di avere "l'80% delle possibilità di vestire la casacca amaranto nella prossima stagione", aggiungendo che nei prossimi giorni avrà un incontro con il presidente del Torino, Urbano Cairo, per ottenere la rescissione del contratto e arrivare in riva allo Stretto gratuitamente, da svincolato.
[align=center]

[/align]

- Pro

E continua il periodo di stasi. La macchina operativa ancora è ferma e nemmeno la campagna abbonamenti è ancora partita. Confermato l’allenatore della salvezza, la tifoseria aspetta di conoscere i programmi in vista della prossima stagione e il tipo di campionato che bisognerà affrontare. Mentre si parla delle uscite di Amoruso (tra lunedì e martedì dovrebbe sottoscrivere un contratto biennale con la Lazio) e Modesto che ha firmato per il Genoa, Aronica è sempre più vicino alla Reggina (probabilmente non sarà più ceduto). In entrata ci sono stati i primi contatti con il difensore del Torino Di Loreto (prossimo a rescindere il contratto) e con Bonazzoli della Sampdoria. Il sogno di Foti, però, si chiama Caracciolo, impegnato con il Brescia nei playoff promozione. Nell’agenda del patron amaranto ci sono pure gli appuntamenti con il Bologna e con il Palermo per i riscatti di Costa e Brienza. Riguardo il portiere Campagnolo, in scadenza nel 2009, gli verrà prolungato il contratto, mentre Puggioni che rientrerà dal prestito di Perugia verrà rimesso sul mercato perché non è intenzionato a fare la riserva. Solo fantamercato le voci che vogliono in partenza il nazionale paraguaiano Barreto. Per Morrone il Parma chiede una cifra esagerata e l’affare potrebbe saltare. Tuttavia c’è la volontà del calciatore che vorrebbe avvicinarsi a casa, visto che è di Cosenza, e giocare ancora in serie A.
Continuano i contatti per Guana, Dainelli, Paloschi, Di Gennaro, e Catellani a cui oggi si aggiunge pure Trevisan.
Continuano i contatti per Guana, Dainelli, Paloschi, Di Gennaro, e Catellani a cui oggi si aggiunge pure Trevisan.
[align=center]

[/align]

- Pro

Il corriere da per certo l'arrivo di Morrone.
La Gazzetta da per vicinissimo l'affare per Guana oltre al riscatto di Brienza.
Bonazzoli è considerato il successore di Amoruso, ed è vicinissimo.
Di Carmona non si sa più niente, quando sembrava tutto fatto.
Vigiani, Cascione, Hallfredsson e Campagnolo dovrebbero rimanere, e Aronica pure(e io direi
).
L'affare per Dainelli è rallentato, è spuntato ora fuori il nuovo nome di Trevisan.
Per avere Costa il Bologna vuole 2.5 mln.
L'affare per Di Loreto è rallentato quando era fatto, per la colpa di quel cretino di Cairo.
Amoruso si allontana dalla Lazio, e l'affare potrebbe addirittura essere saltato del tutto.
Ci si è rifatti sotto per Floro-Flores.
Di Gennaro è vicinissimo.
Ci siamo interessati pure a Bernacci.
Budan pare essere saltato, visto che rimarrà al Palermo.
Continuano le voci per Granoche, che però potrebbe rimanere al Palermo, stesso dicasi per Cacia che dovrebbe rimanere alla Fiorentina.
Bianchi sembra essere possibile, ma dovrebbe andare al Genoa.
Catellani rimane un obbiettivo.
Per Paloschi sembrava fatta, ma ancora non è stato messo nero sul bianco con il Milan.
Digao rimane in dubbio.
Siamo interessati a Baronio e Brighi per il centrocampo.
Foti si è interessato ad Abate e Antonini(quest'ultimo dovrebbe rimanere al Milan).
Rientrano dai prestiti: Puggioni, Rizzo, Cherubin, Giosa, Nielsen, Cosenza(uno dei prospetti migliori che abbiamo), Barillà, Castiglia, Saraò, e Marino.
Il resto della rosa rimarrà.(tolta qualche pedina minore)
Ora io dopo tutte queste voci interessanti, che sono pure insistenti e trovano conferma "in ogni dove" (cit.) , sono veramente curioso di sapere chi sarà il primo acquisto, di questa nuova Reggina, che Foti vuole allestire con aggiunte di categoria e di valore!(FINALMENTE!)
La Gazzetta da per vicinissimo l'affare per Guana oltre al riscatto di Brienza.
Bonazzoli è considerato il successore di Amoruso, ed è vicinissimo.
Di Carmona non si sa più niente, quando sembrava tutto fatto.
Vigiani, Cascione, Hallfredsson e Campagnolo dovrebbero rimanere, e Aronica pure(e io direi
L'affare per Dainelli è rallentato, è spuntato ora fuori il nuovo nome di Trevisan.
Per avere Costa il Bologna vuole 2.5 mln.
L'affare per Di Loreto è rallentato quando era fatto, per la colpa di quel cretino di Cairo.
Amoruso si allontana dalla Lazio, e l'affare potrebbe addirittura essere saltato del tutto.
Ci si è rifatti sotto per Floro-Flores.
Di Gennaro è vicinissimo.
Ci siamo interessati pure a Bernacci.
Budan pare essere saltato, visto che rimarrà al Palermo.
Continuano le voci per Granoche, che però potrebbe rimanere al Palermo, stesso dicasi per Cacia che dovrebbe rimanere alla Fiorentina.
Bianchi sembra essere possibile, ma dovrebbe andare al Genoa.
Catellani rimane un obbiettivo.
Per Paloschi sembrava fatta, ma ancora non è stato messo nero sul bianco con il Milan.
Digao rimane in dubbio.
Siamo interessati a Baronio e Brighi per il centrocampo.
Foti si è interessato ad Abate e Antonini(quest'ultimo dovrebbe rimanere al Milan).
Rientrano dai prestiti: Puggioni, Rizzo, Cherubin, Giosa, Nielsen, Cosenza(uno dei prospetti migliori che abbiamo), Barillà, Castiglia, Saraò, e Marino.
Il resto della rosa rimarrà.(tolta qualche pedina minore)
Ora io dopo tutte queste voci interessanti, che sono pure insistenti e trovano conferma "in ogni dove" (cit.) , sono veramente curioso di sapere chi sarà il primo acquisto, di questa nuova Reggina, che Foti vuole allestire con aggiunte di categoria e di valore!(FINALMENTE!)
[align=center]

[/align]

- Pro

Bonazzoli è sempre più vicino.....
Anche se per muoversi in entrata(in attacco soprattutto) si attende ancora la cessione di Amoruso.
Anche se per muoversi in entrata(in attacco soprattutto) si attende ancora la cessione di Amoruso.
[align=center]

[/align]

- Pro

UFFICIALE: Reggina, riscattato Andrea Costa
La Reggina ha riscattato il difensore Andrea Costa (22), che era in prestito dal Bologna. "Sono davvero molto contento per la definizione del mio trasferimento alla Reggina - commenta il giocatore dal sito ufficiale della società -. Volevo fortemente rimanere in maglia amaranto ed ora non posso che essere soddisfatto. Avevo parlato qualche settimana fa con il presidente dandogli la mia piena disponibilità nel restare a Reggio. La società ha puntato molto sul sottoscritto facendo un investimento importante: toccherà a me dimostrare che è stata fatta la scelta giusta".
La Reggina ha riscattato il difensore Andrea Costa (22), che era in prestito dal Bologna. "Sono davvero molto contento per la definizione del mio trasferimento alla Reggina - commenta il giocatore dal sito ufficiale della società -. Volevo fortemente rimanere in maglia amaranto ed ora non posso che essere soddisfatto. Avevo parlato qualche settimana fa con il presidente dandogli la mia piena disponibilità nel restare a Reggio. La società ha puntato molto sul sottoscritto facendo un investimento importante: toccherà a me dimostrare che è stata fatta la scelta giusta".
[align=center]

[/align]

- Pro

Reggina, idea Bonucci
La Reggina vuole aprire un nuovo corso. Pare infatti che la società calabrese stia seguendo con molto interesse alcuni giovani promettenti ed uno di questi è Leonardo Bonucci, esterno offensivo cesciuto nella Primavera interista. Bonucci ha disputato l'ultimo campionato con la casacca del Treviso.
C'è un interista(serio....ehm, se vabbè.....) che sa qualcosa di più su 'sto ragazzo?
La Reggina vuole aprire un nuovo corso. Pare infatti che la società calabrese stia seguendo con molto interesse alcuni giovani promettenti ed uno di questi è Leonardo Bonucci, esterno offensivo cesciuto nella Primavera interista. Bonucci ha disputato l'ultimo campionato con la casacca del Treviso.
C'è un interista(serio....ehm, se vabbè.....) che sa qualcosa di più su 'sto ragazzo?
[align=center]

[/align]

[/align]-
rodmanalbe82
- Pro

ma Peixoto arriva? 
- The Prince Of Punk #90
- Pro

Intanto è possibile che Mesto tornerà di nostra proprietà(alle buste), per venir venduto, ad un prezzo nettamente maggiore.
[align=center]

[/align]

[/align]- hispanico82
- Pro

Certo, chi è che ne sa più di voi sul mercato?The Prince Of Punk #90 wrote: Intanto è possibile che Mesto tornerà di nostra proprietà(alle buste), per venir venduto, ad un prezzo nettamente maggiore.
:roll:

- The Answer Palermitano
- Pro

Alle buste penso che chi lo prenderà, verserà nelle buste circa 3,5 milioni, imo valore totale del cartellino, 7 milioni di euro. Ad un prezzo nettamente maggiore, quanto penso di cederlo? 15 milioni di euro? :gazza:The Prince Of Punk #90 wrote: Intanto è possibile che Mesto tornerà di nostra proprietà(alle buste), per venir venduto, ad un prezzo nettamente maggiore.
- The Prince Of Punk #90
- Pro

Il valore di Mesto, è aumentato di molto rispetto a quello dello scorso anno.The Answer Palermitano wrote: Alle buste penso che chi lo prenderà, verserà nelle buste circa 3,5 milioni, imo valore totale del cartellino, 7 milioni di euro. Ad un prezzo nettamente maggiore, quanto penso di cederlo? 15 milioni di euro? :gazza:
Foti mi pare che lo valuti circa 10 milioni(non ne sono sicurissimo, l'ho letto pure più volte, forse sbaglio eh, ma ora cerco e vedo).
Ciò non toglie che Foti da questa operazione(comproprietà all'Udinese), oltre che dato maggior valore al ragazzo, avrebbe guadagnato in più circa 5 milioni(se riusciamo a farlo nostro).
Perchè spendi 3.5, e ti prendi più del doppio, avendo già incassato 4 milioni, fate voi.
Cmq, Foti l'ha fatto capire vuole riprendersi Mesto(almeno che non si accordino in queste ultime ore, cosa impossibile), per venderlo al 99,9%, dubito infatti che verrà tenuto, ora servono i dindi.
In poche parole, se lo facciamo nostro di nuovo, e poi lo vendiamo a 7 e più.
In due anni, grazie a lui avremmo guadagnato la bellezza di almeno 8 milioni(sempre che si spenda 3.5, se torna nostro con addirittura meno di 3.5 facciamo un'affarone).
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 24/06/2008, 16:12, edited 1 time in total.
[align=center]

[/align]

[/align]- The Answer Palermitano
- Pro

A 10 milioni di Euro, Mesto lo vendi solo all'estero. E dalle voci che leggo in giro, non mi sembra ci sia l'estero come destinazione di Mesto, imo se lo vendete 7 milioni di euro, già dovrest essere felici di non averi perso.The Prince Of Punk #90 wrote: Il valore di Mesto, è aumentato di molto rispetto a quello dello scorso anno.
Foti mi pare che lo valuti circa 10 milioni(non ne sono sicurissimo, l'ho letto pure più volte, forse sbaglio eh, ma ora cerco e vedo).
Ciò non toglie che Foti da questa operazione(comproprietà all'Udinese), oltre che dato maggior valore al ragazzo, avrebbe guadagnato in più circa 5 milioni(se riusciamo a farlo nostro).
Perchè spendi 3.5, e ti prendi più del doppio, avendo già incassato 4 milioni, fate voi.
Cmq, Foti l'ha fatto capire vuole riprendersi Mesto(almeno che non si accordino in queste ultime ore, cosa impossibile), per venderlo al 99,9%, dubito infatti che verrà tenuto, ora servono i dindi.
- The Prince Of Punk #90
- Pro

UFFICIALE: Reggina, riscattato Brienza
La Reggina ha reso noto di aver riscattato dal Palermo il cartellino di Franco Brienza, arrivato in prestito a gennaio dal club rosanero. Il fantasista di Cantù ha firmato con la squadra amaranto un contratto quadriennale.
E la prima(anzi seconda a dire il vero) promessa di Foti di questa nuova stagione, è stata mantenuta. :paper:
La Reggina ha reso noto di aver riscattato dal Palermo il cartellino di Franco Brienza, arrivato in prestito a gennaio dal club rosanero. Il fantasista di Cantù ha firmato con la squadra amaranto un contratto quadriennale.
E la prima(anzi seconda a dire il vero) promessa di Foti di questa nuova stagione, è stata mantenuta. :paper:
[align=center]

[/align]

[/align]