Re: Team USA verso Pechino
-
Danilo
Chandler al posto di Bosh sarebbe stato sicuramente più utile, voglio dire se Howard dovesse avere qualche problema chi giocherebbe pivot? Boozer?( non ha la stazza) Bosh? ( non gioca sotto canestro..).
Poi volevo fare una domanda, qualcuno conosce un sito dove si possono vedere i Roosters delle altre nazionali impegnate alle olimpiadi?
Poi volevo fare una domanda, qualcuno conosce un sito dove si possono vedere i Roosters delle altre nazionali impegnate alle olimpiadi?
-
SafeBet
- Pro

Anche perché, come ha dimostrato la stagione NBA appena conclusa, la difesa è una questione di sistema più che di singoli uomini. Specie contro i collaudati sistemi offensivi europei, come quelli da te citati.ShOwmeHOw2play wrote: Il problema è che appena la Spagna o la Grecia di turno fanno 2 ribaltamenti o girano la palla come si deve oltre l'arco, anche i migliori difensori di Team Usa rischiano di andare fuori giri.
- Goppas
- Senior

Prima c'era il dominio atletico, perdurato fino al 2000, direi. Kukoc e Petrovic erano considerati atleti mostruosi per l'Europa, in USA era ottimi atleti, ma non di più. Infatti, la differenza era di tipo atletico: le squadre crollavano dopo un po' di gioco continuato e TEAM USA prendeva il largo (cfr finale 1992, equilibrata per tutto il primo tempo, appena iniziano i cambi per la Croazia, la fine...). Ora le cose sono cambiate, meno male, il gap atletico, è minore, c'è un palese decadimento tecnico, e diciamo anche di voglia, quindi, è inevitabile che facciano fatica, se non portano la squadra più forte! Magari tornano a vincere, ma con fatica, vista l'organizzazione e il talento di squadre come Spagna, Grecia e Russia
-
The Flash
- Senior

Garnett si è rifiutato di andare in Nazionale,Pierce invece voleva andarci ma hanno preferito LBJ e Melomailman wrote: Non leggere tra i 12 convocati almeno un Celtics fa venire un pò di tristezza..
Almeno uno tra Pierce o Garnett si poteva convocare.. poi tra i lunghi avrei visto bene Chandler che ha fatto un'ottima annata, se poi ti sei portato Paul la cosa doveva essere automatica visto che insieme sono stati piuttosto devastanti quest'anno..
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
- Goppas
- Senior

problemi USA...cioè, PP ai Mondiali ebbe un atteggiamento di merda, ma i suoi terzi periodi erano immarcabili, ma veramente immarcabili, altro che LeBron o Melo
-
The Flash
- Senior

Beh ma non era il LeBron di oggi.Se si mettono in testa di giocare di squadra faranno veramente paura.Io come play titolare metterei Deron,perchè fa girare di più la squadra mentre CP3 è più realizzatore e non sa trovare l'uomo come Deron.Goppas wrote: problemi USA...cioè, PP ai Mondiali ebbe un atteggiamento di merda, ma i suoi terzi periodi erano immarcabili, ma veramente immarcabili, altro che LeBron o Melo
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
- kobe24mvp
- Senior

il problema per me è che Lebron in area FIBA fa da spettatore non pagante.
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant

"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17

"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
- Goppas
- Senior

vedremo...a me Lebron non dice nulla...poi magari farà la differenza, peròThe Flash wrote: Beh ma non era il LeBron di oggi.Se si mettono in testa di giocare di squadra faranno veramente paura.Io come play titolare metterei Deron,perchè fa girare di più la squadra mentre CP3 è più realizzatore e non sa trovare l'uomo come Deron.
-
DROGBA86
- Pro

addirittura.....Goppas wrote: vedremo...a me Lebron non dice nulla...poi magari farà la differenza, però![]()
-
Contropelo
- Senior

Come al solito l'obiettività è di un altro mondo. Ma che ci si può fare? :roll:
LeBron sarà sicuramente mooooolto meno efficace in area FIBA, ma da qui allo "spettatore non pagante" e al "non mi dice nulla" ce ne passa.
La cosa che mi preoccupa, più che altro, è che James, se giocherà un po' da 4 (e lo farà, visto che della sua stazza non c'è nessuno a parte Howard), non avrà molte armi a suo favore. Il suo gioco in post è un filino da migliorare. :lol2:
Per il resto, non vedo grandi problemi.
LeBron sarà sicuramente mooooolto meno efficace in area FIBA, ma da qui allo "spettatore non pagante" e al "non mi dice nulla" ce ne passa.
La cosa che mi preoccupa, più che altro, è che James, se giocherà un po' da 4 (e lo farà, visto che della sua stazza non c'è nessuno a parte Howard), non avrà molte armi a suo favore. Il suo gioco in post è un filino da migliorare. :lol2:
- Goppas
- Senior

ma che obiettività...se permetti, a me James in ambiente FIBA non dice assolutamente nulla, non ci vedo nulla di non obiettivo. Soprattutto questa sarà una competizione di "testa" e non so se il Prescelto sia pronto, tutto qua. Al tempo era immaturo, vedremo questa estate. E' palese però che in ambito internazionale può avere dei problemi, o non sono obiettivo neanche per questa cosa?Contropelo wrote: Come al solito l'obiettività è di un altro mondo. Ma che ci si può fare? :roll:
-
Contropelo
- Senior

Pensavo non ti dicesse nulla in generale. :DGoppas wrote: ma che obiettività...se permetti, a me James in ambiente FIBA non dice assolutamente nulla, non ci vedo nulla di non obiettivo. Soprattutto questa sarà una competizione di "testa" e non so se il Prescelto sia pronto, tutto qua. Al tempo era immaturo, vedremo questa estate. E' palese però che in ambito internazionale può avere dei problemi, o non sono obiettivo neanche per questa cosa?
Comunque ho anche scritto che sarà "mooooolto meno efficace" e in post non saprà fare praticamente nulla da 4 (perchè non sa fare mai nulla in post, nemmeno per sbaglio).
Francamente riguardo alla testa mi preoccuperei più per gli altri, perchè ok che Anthony è efficace blablabla, può esserlo anche Bosh blablabla, ma si parla di gente che fondamentalmente di palle ne ha poche (o comunque, se ha problemi di testa James, loro dovrebbero giocare col pannolone).
Tutto qua, sono d'accordo con te ma avevo capito male quello che avevi scritto.
PS: sinceramente quello che mi darà sicuramente fastidio è che (come in ogni competizione internazionale) Anthony sembrerà un giocatore stra-dominante e che spacca il culo a tutti in ogni ambito (fisico, tecnico, mentale) quando ogni volta che torna a giocare in NBA è sempre il solito, ovvero una superstar che non è nemmeno lontanamente dominante.
-
Red
- Senior

Di questo passo Lebron dovrà giocare anche da 5.
Se va fuori DH, non ci vedo nè Boozer nè Bosh a difendere sul centro avversario (tipo Gasol o Yao Ming).
Chandler avrebbe fatto comodo...
Se va fuori DH, non ci vedo nè Boozer nè Bosh a difendere sul centro avversario (tipo Gasol o Yao Ming).
-
Contropelo
- Senior

Infatti! E' questo che mi preoccupa. James è praticamente il giocatore più massiccio della squadra dopo Howard (anche se rimane il terzo più pesante), e questo non è certo un dato rassicurante!Red wrote: Di questo passo Lebron dovrà giocare anche da 5.
Boh, io ancora non capisco per quale assurdo motivo non si debba portare anche un lungo di più.
-
Dino N
Bah personalmente sarò di parte ma tra i lunghi trovo che strano a dirsi, Boozer potrebbe essere il piu adatto in questa squadra. Ok il problema di cm che potrebbe pagare contro alcuni avversari, ma di fatto tra tutti è il solo che tecnicamente ha le armi per poter essere efficace nel gioco FIBA. Howard ok sarà efficace anche se credo che una zona asfissiante possa metterlo in difficoltà, ma Bosh ad esempio che è assolutamente un giocatore monocorde che usa il tiro dalla media e qualche penetrazione fronte a canestro, lo trovo in grossa difficoltà contro una difesa schierata europea.
Boozer invece lasciando per un attimo da parte i limiti difensivi, resta un giocatore con molteplici soluzioni di tiro sia fronte a canestro sia in penetrazione sia (soprattutto in post basso) ed una visione di gioco ed una capacità di coninvolgerei compagni ancora molto superiore sia ad Howard che a Bosh. Howard a differenza di Boozer è ovviamente in grado di mettere una atletismo con pochi paragoni nei giocatori di tutto il pianeta ed una discreta intimidazione sotto le plance. Per assurdo però ce li vedrei bene insieme in campo anche a sicapito di un lebrone.
Boozer invece lasciando per un attimo da parte i limiti difensivi, resta un giocatore con molteplici soluzioni di tiro sia fronte a canestro sia in penetrazione sia (soprattutto in post basso) ed una visione di gioco ed una capacità di coninvolgerei compagni ancora molto superiore sia ad Howard che a Bosh. Howard a differenza di Boozer è ovviamente in grado di mettere una atletismo con pochi paragoni nei giocatori di tutto il pianeta ed una discreta intimidazione sotto le plance. Per assurdo però ce li vedrei bene insieme in campo anche a sicapito di un lebrone.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."