Re: Mondiali under

La gente vuole solo il goal
Locked
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Ho dimenticato di dire che per regolamento in Germania le seconde squadre non possono andare oltre la serie c tedesca, cosa permessa invece in Spagna, vedi il Sevilla Atlético arrivato nono nella B spagnola.
Image Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Reverend_Goldberg wrote: Ho dimenticato che per regolamento in Germania le seconde squadre non possono andare oltre la serie c tedesca, cosa permessa invece in Spagna, vedi il Sevilla Atlético arrivato nono nella B spagnola.
Questo accentua i miei dubbi. Se questi vincono il campionato che si fa? Passa la seconda? E la gente paga per vedere cosa? Una squadra che non ha obiettivi? Mah.

Sarò uno sciocco italiota che non capisce le meraviglie che si trovano all'estero, ma a me sembra una grossa stronzata.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
pietro mira

Post by pietro mira »

ripper23 wrote: Beh, dalla C1 siamo piuttosto lontani. Parliamo di massimo stagionale (1.200) di una squadra "da playoff" contro media spettatori sempre superiori a 3000. C'è una bella differenza. Se vai sulla C2 allora iniziamo ad andare d'accordo.

In ogni caso la mia era una pura curiosità. Mi chiedo per quale motivo io, residente nella ridente città di Brema, dovrei andare a vedere il Werder II in C quando ho la squadra che lotta per la Champions. Cioè, li vorrei conoscere sti 1200. :D
per lo stesso motivo per cui la gente va a vedere Paloschi e Darmian anziche Cafu e Brocchi
poi evidentemente quando la squadra A gioca in casa la B in trasferta, e cosi via
Mahor

Post by Mahor »

ripper23 wrote: Questo accentua i miei dubbi. Se questi vincono il campionato che si fa? Passa la seconda? E la gente paga per vedere cosa? Una squadra che non ha obiettivi? Mah.

Sarò uno sciocco italiota che non capisce le meraviglie che si trovano all'estero, ma a me sembra una grossa stronzata.
Non è questione di essere sciocchi, è semplicemente questione di interessi.
A me il calcio piace tutto ed in ogni sua forma, ad esempio... quello giovanile compreso.

Un paio d'anni fa fossi vissuto a Barcellona mi sarei fatto l'abbonamento per vedere il Barça B con Bojan e Gio, ad esempio. :)

Come non sei uno sciocco tu non credo ci sia da ironizzare su chi può decidere di andare a vedersi una partita di una squadra "B" in cui giocano i potenziali futuri titolari della propria squadra del cuore... :)
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

ripper23 wrote: Questo accentua i miei dubbi. Se questi vincono il campionato che si fa? Passa la seconda? E la gente paga per vedere cosa? Una squadra che non ha obiettivi? Mah.

ne hanno di obbiettivi e come se ne hanno perchè i giovani che vi giocano sanno che se ben figurano possono trovare un posto in prima squadra, mentre per lo spettatore comune come detto da altri vi è la possibilità di andare a vedere possibili futuri campioni...comunque io preferisco il modello spagnolo dove le squadra fanno anche il salto di serie fino ad una prima della squadra principale...così stimoli i giovani a dare il massimo...mentre da noi dopo laprimavera si perdono in mille rivoli
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Mahor wrote: Non è questione di essere sciocchi, è semplicemente questione di interessi.
A me il calcio piace tutto ed in ogni sua forma, ad esempio... quello giovanile compreso.

Un paio d'anni fa fossi vissuto a Barcellona mi sarei fatto l'abbonamento per vedere il Barça B con Bojan e Gio, ad esempio. :)

Come non sei uno sciocco tu non credo ci sia da ironizzare su chi può decidere di andare a vedersi una partita di una squadra "B" in cui giocano i potenziali futuri titolari della propria squadra del cuore... :)
Vabbè adesso, era una battuta. Non stavo certo prendendo per il culo chi li va a vedere per carità. Se adesso non si può ironizzare neanche su una cosa così....

Rimane in ogni caso il mio scetticismo. La nostra serie C ha un livello tecnico molto elevato, probabilmente superiore alla maggior parte delle terze serie straniere. C'è agonismo, città grandi dal blasone e dalle pressioni non indifferenti, tifoserie a volte imponenti ed esigenti. E si gioca per vincere, per essere promossi e passare di serie. Insomma, tutti i requisiti dell'ambiente ideale per far maturare e in un certo senso mettere alla prova un giocatore su cui si hanno delle aspettative. Non vedo francamente il vantaggio per una grossa squadra di fondare un secondo team che dubito abbia un grosso ritorno economico (gli spettatori saranno 200 di media ed essendo in una città che ha una grande squadra i prezzi dei biglietti dovranno essere necessariamente molto bassi). Ricordo che in serie C i maggiori introiti delle squadre sono ancora costituiti dal botteghino dato che soldi per i diritti tv non ne arrivano. I giocatori, in più, giocano in una squadra-vetrina, che non ha alcun obiettivo se non quello di far mettere in mostra i ragazzi. Insomma, non mi sembra questa grossa idea, tutto qua.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

ripper23 wrote: In ogni caso la mia era una pura curiosità. Mi chiedo per quale motivo io, residente nella ridente città di Brema, dovrei andare a vedere il Werder II in C quando ho la squadra che lotta per la Champions. Cioè, li vorrei conoscere sti 1200. :D
Magari la squadra B gioca il venerdi sera in casa, nelle settimane in cui quella A gioca fuori casa, e viceversa. I biglietti non costano niente, l'ambiente è soft e puoi passare una serata tranquilla vedendo dei ragazzini con potenziale. Puoi andarla a vedere (quasi) gratis vedendo i migliori prospetti della tua franchigia (tale diventerebbe la squadra). Se sei furbo invece di fare la squadra B nella tua città, la fai in provincia, dove diventa la squadra locale e fornisce speranze ai locali, portando (se arriva in C) anche 5mila spettatori. Ad esempio, il Napoli B potrebbe in realtà essere il Giugliano. La Roma B potrebbe essere il Monterotondo. Il Milan B potrebbe essere il Gallarate (ok, è lontanuccio, ma è per rendere l'idea).
E' il principio delle minor leagues di baseball, che hanno parecchio successo.
sonnechiosissimo
Pro
Pro

rene144 wrote: Magari la squadra B gioca il venerdi sera in casa, nelle settimane in cui quella A gioca fuori casa, e viceversa. I biglietti non costano niente, l'ambiente è soft e puoi passare una serata tranquilla vedendo dei ragazzini con potenziale. Puoi andarla a vedere (quasi) gratis vedendo i migliori prospetti della tua franchigia (tale diventerebbe la squadra). Se sei furbo invece di fare la squadra B nella tua città, la fai in provincia, dove diventa la squadra locale e fornisce speranze ai locali, portando (se arriva in C) anche 5mila spettatori. Ad esempio, il Napoli B potrebbe in realtà essere il Giugliano. La Roma B potrebbe essere il Monterotondo. Il Milan B potrebbe essere il Gallarate (ok, è lontanuccio, ma è per rendere l'idea).
E' il principio delle minor leagues di baseball, che hanno parecchio successo.
quoto in toto...sarebbe anch eun aprospettiva di crescita per la serie C...l'alternativa sarebbe il modello inglese e cioè l'affiliazion edi un club minore ad uno di premier che fa sviluppare i propri giocatori in serie inferiori per vedere se diventano un buon investimento
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Nazionale Under 19

Fase finale dell’Europeo: 24 Azzurrini in ritiro dal 2 luglio a Roma
Roma 23/06/2008
Ventiquattro Azzurrini sono stati convocati dal tecnico federale Francesco Rocca per il periodo di preparazione che precederà la fase finale del Campionato Europeo Under 19 in programma dal 14 al 26 luglio in Repubblica Ceca. Il gruppo lavorerà a Roma, presso il Centro Sportivo La Borghesiana, da mercoledì 2 luglio a venerdì 11, giorno in cui sarà diramato l’elenco definitivo dei partecipanti all’Europeo che il giorno dopo, sabato, partiranno per questa avventura. L’Italia esordirà lunedì 14 contro la Grecia a Mlada Bolestav (ore 19), giovedì 17 affronterà l’Inghilterra a Jablonec (ore 20) e domenica 20 giocherà l’ultima gara del girone contro la Repubblica Ceca a Mlada Bolestav (ore 18). Le semifinali sono in programma mercoledì 23, mentre la finale è prevista per sabato 26.

Questi i 24 Azzurrini a disposizione del tecnico federale:

Portieri: Fiorillo (Sampdoria), Piccolo (Torino), Pinsoglio (Juventus);
Difensori: Albertazzi (Milan), Bruscagin (Milan), Darmian (Milan), Formiconi (Udinese), Gentili (Atalanta), Marchetti (Real Montecchio), Tagliani (Fiorentina);
Centrocampisti: Bonaventura (Atalanta), Forestieri (Siena), Mazzarani (Cisco Roma), Palumbo (Napoli), Poli (Sampdoria), Raggio (Genoa), Romizi (Fiorentina), Viola (Reggina); Attaccanti: Carbonaro (Palermo), Eusepi (Genoa), Giovio (Varese), Okaka (Modena), Paloschi (Milan), Zamblera (Newcastle United).
Image Image
sonnechiosissimo
Pro
Pro

Reverend_Goldberg wrote: Nazionale Under 19

Fase finale dell’Europeo: 24 Azzurrini in ritiro dal 2 luglio a Roma
Roma 23/06/2008
Ventiquattro Azzurrini sono stati convocati dal tecnico federale Francesco Rocca per il periodo di preparazione che precederà la fase finale del Campionato Europeo Under 19 in programma dal 14 al 26 luglio in Repubblica Ceca. Il gruppo lavorerà a Roma, presso il Centro Sportivo La Borghesiana, da mercoledì 2 luglio a venerdì 11, giorno in cui sarà diramato l’elenco definitivo dei partecipanti all’Europeo che il giorno dopo, sabato, partiranno per questa avventura. L’Italia esordirà lunedì 14 contro la Grecia a Mlada Bolestav (ore 19), giovedì 17 affronterà l’Inghilterra a Jablonec (ore 20) e domenica 20 giocherà l’ultima gara del girone contro la Repubblica Ceca a Mlada Bolestav (ore 18). Le semifinali sono in programma mercoledì 23, mentre la finale è prevista per sabato 26.

Questi i 24 Azzurrini a disposizione del tecnico federale:

Portieri: Fiorillo (Sampdoria), Piccolo (Torino), Pinsoglio (Juventus);
Difensori: Albertazzi (Milan), Bruscagin (Milan), Darmian (Milan), Formiconi (Udinese), Gentili (Atalanta), Marchetti (Real Montecchio), Tagliani (Fiorentina);
Centrocampisti: Bonaventura (Atalanta), Forestieri (Siena), Mazzarani (Cisco Roma), Palumbo (Napoli), Poli (Sampdoria), Raggio (Genoa), Romizi (Fiorentina), Viola (Reggina); Attaccanti: Carbonaro (Palermo), Eusepi (Genoa), Giovio (Varese), Okaka (Modena), Paloschi (Milan), Zamblera (Newcastle United).
buona parte di questi giocatori li conosco altri non li ho assolutamente mai sentiti..quelli che conosco sono di ottima prospettiva, bisogna vedere se poi in un futuro manterranno poi le promesse...
detto ciò credo che rocca adotterà il tradizionale 4-4-2, ma mi auguro a differenza delle precedenti edizioni, lavori meglio sulla fase difensiva. penso la partita decisiva sarà quella co nla repubblica ceca, squadra dal gran talento ma anche superdiscontinua!!!
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Gruppo A
Bulgaria 0 - 1 Ungheria
10' [1 -0] Németh

Germania 2 - 1 Spagna  http://it.youtube.com/watch?v=_rQFXztRuIY
7' [1 - 0] Sukuta-Pasu
56' [2 - 0] Toprak
66' [2 - 1] Alba

Ungheria 3; Germania 3; Spagna 0; Bulgaria 0

Gruppo B
Rep. Ceca 2 - 0 Inghilterra  http://videos.sapo.pt/zAlZZgM5gQW5iRV4cyk3
54' [1 - 0] Necid
58' [2 - 0] Necid

Grecia 1 - 1 Italia
23' [1 - 0] Pavlis
90' [1 - 1] Paloschi (rig.)

Rep. Ceca 3; Grecia 1; Italia 1; Inghilterra 0
Last edited by Reverend_Goldberg on 15/07/2008, 12:49, edited 1 time in total.
Image Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Reverend_Goldberg wrote: Gruppo A
Bulgaria 0 - 1 Ungheria
10' [1 -0] Németh

Gruppo B
Rep. Ceca 2 - 0 Inghilterra
54' [1 - 0] Necid
58' [2 - 0] Necid

L'Italia sta perdendo con la Bulgaria. :gazza:

Dice che sto Nemeth è uno di quei nomida ricordare attentamente per le prossime -n- stagioni.
Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

tzara wrote: Dice che sto Nemeth è uno di quei nomida ricordare attentamente per le prossime -n- stagioni.
Non a caso sta già al Liverpool.  :figo:
Image Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

:forza:
Image
Image Image
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

LONDRA (Gb), 14 luglio 2008 - Quali saranno i dieci migliori giocatori dell’Europeo Under 19, competizione che nel passato ha consacrato campioni del calibro di Fernando Torres, Thierry Henry, Francesco Totti e Luis Figo? A fare la Top Ten di quelli da tenere d’occhio con grande attenzione nella fase finale del torneo che si sta svolgendo in questi giorni (e fino al prossimo 26 luglio) nella Repubblica Ceca è il Sun che, per spirito di patria, piazza ben 4 giocatori in classifica (Scott Sinclair, Daniel Sturridge, Freddie Sears e James Tomkins), sperando di bissare il successo di 15 anni fa dei vari Paul Scholes, Gary Neville, Sol Campbell e Robbie Fowler.
GIOVANI GIOIELLI - L’unico italiano in lizza è Alberto Paloschi, secondo dietro a Sinclair del Chelsea e cresciuto all’ombra di gente come Kakà e Filippo Inzaghi. Il mini-bomber rossonero precede il gioiellino greco Sotiris Ninis (obiettivo dell’Arsenal) e lo spagnolo Fran Merida, già etichettato come il nuovo Cesc Fabregas (di cui fra l’altro è compagno di squadra). Citazione d’obbligo anche per l’ungherese Krisztian Nemeth che gioca nelle riserve del Liverpool (ed è assai apprezzato da Rafa Benitez e dalle leggenda Kenny Dalglish), per il tedesco Lars Bender del Monaco 1860 e per il connazionale di Merida, Ignacio Camacho dell’Atletico Madrid.
LA CLASSIFICA - Questa, comunque, la classifica completa:
1 - Scott Sinclair (Inghilterra): attaccante del Chelsea, incredibilmente veloce e abile, è considerato uno dei più grandi talenti al mondo.
2 - Alberto Paloschi (Italia): attaccante del Milan, ha debuttato in serie A nel febbraio scorso, con un gol dopo appena 18 secondi.
3 - Sotiris Ninis (Grecia): centrocampista del Panathinaikos, l’anno scorso è stato eletto il migliore del torneo.
4 - Fran Merida (Spagna): centrocampista dell’Arsenal, è dotato di un sinistro terrificante.
5 - Krisztian Nemeth (Ungheria): attaccante del Liverpool, molti tifosi spingono perché venga aggregato alla prima squadra.
6 - Lars Bender (Germania): centrocampista del Monaco 1860, ha una famiglia di campioni. Il fratello Sven gioca con lui, mentre il cugino Tommy è al Colchester.
7 - Daniel Sturridge (Inghilterra): attaccante del Manchester City, è stato a lungo fuori per un infortunio, ma ora sta ritrovando la forma migliore.
8 - Freddie Sears (Inghilterra): attaccante del West Ham, ha giocato nelle riserve e vanta un impressionante score di 25 gol in 24 partite.
9 - Ignacio Camacho (Spagna): centrocampista dell’Atletico Madrid dotato di una buona visione di gioco e di una certa propensione al gol.
10 - James Tomkins (Inghilterra): difensore del West Ham, ha collezionato sei presenze nella passata stagione.
Simona Marchetti
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Locked