Alvin wrote:
Provo a spiegarmi bene per evitare fraintendimenti. Il tuo punto di vista non può essere criticabile. Ha già firmato un super contratto che scadrà tra tantissimo e all'epoca era il più remunerativo per un difensore. In più ora ha qualche problema e non è più il ragazzo uscito dal college come freschezza atletica e garanzie fisiche. Quindi dalla parte della dirigenza Bears non c'è alcun motivo per rivedere il contratto e proprio così andrà.
Su questo non ci piove e non discuto questo.
Però mi metto nei panni di Urlacher. Uno che si ammazza di lavoro e di palestra, un playmaker come non se ne vedono in giro, uno che è il leader della squadra, a maggior ragione visto che il top spot è scoperto da anni (e quest'anno non avete nemmeno firmato un QB di esperienza e io l'avrei fatto, ma è un altro discorso), un giocatore che dà tranquillità in campo, che ride e si diverte a giocare, che affronta ogni azione, ogni snap con la stessa grinta, concentrazione e determinazione anche quando non sta bene o quando le cose vanno male. Per questo a me piace da impazzire. In più come detto, è quel tipo di giocatore che trascende il giocatore stesso, perchè è il simbolo di una città, è un LB che viene preso ad esempio da altri per tutte quelle qualità che ho detto prima, e capisco bene che lui, massacrandosi di lavoro, palestra, schemi (perchè non dimentichiamo che il ragazzo non è solo fortissimo, ma ha un QI del gioco che è invidiabile, ripeto, playmaker nel vero senso della parola) e concentrazione in ogni istante della partita.. bè, è normale che pretenda di ricevere in cambio quel 101% che mette nel suo lavoro, mettendo in conto non solo quello che può dare, ma anche quel tantissimo che ha già dato.
Capisco e condivido le decisioni della dirigenza, e condivido quindi il tuo punto di vista China, però capisco perfettamente anche quello di Urlacher. Questo intendevo quando dicevo che faceva bene ad incazzarsi, perchè al suo posto io avrei fatto altrettanto.
Mi spiace però sentire che tu da tifoso ti sbilanci dalla parte della dirigenza, anche se giustamente. Ti avrei voluto più irrazionale ed innamorato di Brian, non sottolineando età e atletismo di un giocatore che, e non possiamo dimenticarlo, è già una leggenda della squadra che tifi.
Sono un po' contorto e prolisso, ma spero che tu abbia capito cosa intendo..
Beh guarda, anche per me Urlacher merita ogni centesimo che chiede e sono molto dispiaciuto di quanto accaduto. Ma proprio perché tifoso e innamorato rimango deluso dal leader che sbatacchia in pubblico il proprio malessere comportandosi come un Briggs qualsiasi e che punta i piedi davanti a un contratto che lui stesso ha firmato come fosse un bambino. Poteva scegliere altre soluzioni per fare casino ed infatti, ti assicuro, su molti forum dei Bears la cosa è stata presa malissimo.
Su quanto meriti o meriterebbe non ci sono dubbi, e sono convinto che per Harris sarà felicissimo. Ma il modo, proprio perché arrivato da una icona come lui, è stato sbagliato.
PS: io non mi schiero con la dirigenza è che, oggettivamente, ha tutte le ragioni del mondo e il coltello dalla parte del manico in modo inequivocabile.