E' l'altra faccia della medaglia. Brandon Roy è e sarà il primo violino della squadra, fin quando non si solidificherà l'asse Roy-Oden, i quali si spartiranno a metà i ocmpiti. Di uno spostamento di Roy in PG per lasciare spazio a Fernandez non ne vedo il bisogno quindi. Inoltre, Fernandez può giocare qualche minuto da PG e, anche se in maniera meno proficua a livello NBA, da ala piccola, magari in un quintetto molto basso (PG-Roy-Fernandez-Gallo? (:forza:)-Oden). Ad ogni modo, per quanto fatto vedere in Europa, è vero che Rudy si merita i minuti che chiede. Allo stesso tempo, continuo a vedere nella posizione di SF il vero buco dei Blazers, a metà tra un'anima piccola (Roy, Rodriguez e fra poco proprio Fernandez) e un'anima lunga (Oden, Alridge). A mio modo di vedere in rosa non possiedono un collante al livello di Gallinari, che sappia far convivere le due anime. Inoltre, in una posizione 13 (ammesso che non provino a salire) è difficile trovare play di livello (se non Augustin e, in caso di sconvolgimenti tellurici, Westbrook) mentre è ancora possibile, seppur con non molta probabilità, che uno tra Gallinari, Alexander e Randolph sia ancora disponibile.Bonner wrote:..dunque le precise garanzie ricevute da Rudy sarebbero di fare il back-up di Roy?una decina di minuti a gara..scusa,però non credo proprio,soprattutto quando il FCB era pronto a fargli firmare il contratto adesso proposto a Navarro(notizia certa).Webster & Outlaw non credo scenderanno sotto i 25-30 mpg in 2, e JJ è stato indicato come "l'elemento d'esperienza"utile alla crescita della sua squadra;dunque spazio per il nostro ne rimane davvero poco.
Imo Portland quest'anno vende la scelta, ma se dovesse usarla andrebbe su un play
Ovviamente, in caso le tre SF vengano scelte prima, Portland si avvarrà del dirito di scegliere un Play. O, meglio, di provare a salire nell'ordine di scelta al draft.

[/align]