Questo è l'errore più grave di donadoni.....una squadra senza gioco e con una fase offensiva nulla.....come pretendevamo di vincere l'europeo??vittoliam wrote: ok Toni non ha fatto granchè..
però..nella Fiorentina giocava con Mutu vicino e la squadra che giocava per lui..
al Bayern ha accanto Klose,e sugli esterni lo scalamaiali e Ribery..
in nazionale il più vicino a lui gli stava a 100metri di distanza.. :gazza:
Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"
-
DROGBA86
- Pro

- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Si ma non cambiava così tanto da una partita e l'altra, e poi ovvio che non erano uguali, alla terza si è fatto male nesta, poi la squalifica di De Rossi.MagicKobe wrote: MA che dici???
VAi a vederti le formazioni di partenza del mondiale...Solo le prime due sono uguali,poi sempre cambiamenti.

-
MagicKobe
- Senior

Se gattuso e pirlo non erano squalificati stai sicuro che giocavano loro.TMC_1 wrote: Si ma non cambiava così tanto da una partita e l'altra, e poi ovvio che non erano uguali, alla terza si è fatto male nesta, poi la squalifica di De Rossi.
L'italia storicamente non è una squadra che impone il suo gioco,quindi adattarsi all'avversario non lo vedo un errore.
Più che altro come ha detto ieri gattuso all'italia in confronto al mondiale è mancata la brillantezza negli ultimi sedici metri punto e basta,e a chi chiama a gran voce a borriello vada a guardarsi cosa ha fatto nelle ultime partite sopratutto nell'amichevole contro il belgio.
Se i capocannonieri della bundesliga e della serie A non hanno reso come hanno fatto il resto della stagione c'è poco da fare,ieri è stata l'ennesima dimostrazione che senza pirlo non andiamo da nessuna parte visto che in italia manchiamo totalmente di esterni che siano in grado di saltare l'uomo arrivare in fondo e crossare.
- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
vero e senza esterni siamo costretti a fare un gioco centrale, mancando il vertice basso che da ordine come pirlo, le nostre lacune sono uscite ancora di più. ma non di modulo, di uomini. l'asse dovrebbe essere mediano, trequartista, toni. mancando un vero trequartista, come poteva essere totti, ma non perrotta, pirlo comandava il gioco da dietro e portava qualche palla a toni, senza eravamo nel buio più totale.
Ex The Little Prince
- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
ragazzi ma pirlo non è eterno prima o poi questo tipo di gioco lo dobbiamo abbandonarec'è poco da fare,ieri è stata l'ennesima dimostrazione che senza pirlo non andiamo da nessuna parte

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
- Cammellaio Patto
- Senior

io credo che se del piero avesse giocato di più qualcosa avrebe combinato la squadra, e poi per un eventuale centrocampo a 4 gli esterni buoni ci sarebbero, camoranesi e uno tra grosso e cassano a sinistra forse ci potrebbero stare, ok sono fuori ruolo, ma penso la squadra avrebbe più equilibrio.MagicKobe wrote: Se i capocannonieri della bundesliga e della serie A non hanno reso come hanno fatto il resto della stagione c'è poco da fare,ieri è stata l'ennesima dimostrazione che senza pirlo non andiamo da nessuna parte visto che in italia manchiamo totalmente di esterni che siano in grado di saltare l'uomo arrivare in fondo e crossare.
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
dai ormai è andata cosi! con i se e con i ma non si va da nessuna parte, del piero le sue cartuccie in nazionale le ha sparate a salve nel 98 2000 2002 2004 ora in nazionale ci vuole un ricambio deciso, con gente che ha FAME DI VITTORIEio credo che se del piero avesse giocato di più qualcosa avrebe combinato la squadra, e poi per un eventuale centrocampo a 4 gli esterni buoni ci sarebbero, camoranesi e uno tra grosso e cassano a sinistra forse ci potrebbero stare, ok sono fuori ruolo, ma penso la squadra avrebbe più equilibrio.

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
-
MagicKobe
- Senior

Credi male,camoranesi ha giocato le prime due partite a destra e non ha fatto un cross...Cammellaio Patto wrote: io credo che se del piero avesse giocato di più qualcosa avrebe combinato la squadra, e poi per un eventuale centrocampo a 4 gli esterni buoni ci sarebbero, camoranesi e uno tra grosso e cassano a sinistra forse ci potrebbero stare, ok sono fuori ruolo, ma penso la squadra avrebbe più equilibrio.
Se metti grosso a centrocampo poi in difesa chi ci metti???
Con Cassano a centrocampo si ritorna all'era sacchi che metteva signori esterno.
Lasciamo perdere va'...
E' così difficile ammettere che ci sono nazionali che al momento hanno un livello medio dei giocatori migliore del nostro e che qualsiasi tattica non basterebbe per raggiungere il loro livello?
- Cammellaio Patto
- Senior

lascia perdere le 2 partite che dici in cui nessuno ha giocato bene, camoranesi è un signor giocatore, non sarà cristiano ronaldo ma non credo che possiamo lamentarci più di tanto. a sinistra abbiamo un discreto buco, donadoni ha provato anche perrotta lì ma è andata male. io credo che di qui ai mondiali un esterno sinistro buono lo potremmo trovare, io ho detto cassano e grosso solo perchè mi riferivo alla rosa attuale dell'italia.MagicKobe wrote: Credi male,camoranesi ha giocato le prime due partite a destra e non ha fatto un cross...
Se metti grosso a centrocampo poi in difesa chi ci metti???
Con Cassano a centrocampo si ritorna all'era sacchi che metteva signori esterno.
Lasciamo perdere va'...
E' così difficile ammettere che ci sono nazionali che al momento hanno un livello medio dei giocatori migliore del nostro e che qualsiasi tattica non basterebbe per raggiungere il loro livello?
sono d'accordo che il talento degli italiani sia inferiore a quello di molte altre squadre, portogallo, olanda, spagna, forse anche francia, ma non mi preoccupa più di tanto questo perchè non è la somma dei talenti a fare una buona squadra.
va detto anche che i limiti dell'italia derivano dalla poca fiducia delle big italiane verso i nostri giocatori, e si finisce ad avere in nazionale buoni giocatori con poca esperienza internazionale e questo si paga.
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
-
MagicKobe
- Senior

Solo una big non da fiducia agli italiani.Cammellaio Patto wrote: lascia perdere le 2 partite che dici in cui nessuno ha giocato bene, camoranesi è un signor giocatore, non sarà cristiano ronaldo ma non credo che possiamo lamentarci più di tanto. a sinistra abbiamo un discreto buco, donadoni ha provato anche perrotta lì ma è andata male. io credo che di qui ai mondiali un esterno sinistro buono lo potremmo trovare, io ho detto cassano e grosso solo perchè mi riferivo alla rosa attuale dell'italia.
sono d'accordo che il talento degli italiani sia inferiore a quello di molte altre squadre, portogallo, olanda, spagna, forse anche francia, ma non mi preoccupa più di tanto questo perchè non è la somma dei talenti a fare una buona squadra.
va detto anche che i limiti dell'italia derivano dalla poca fiducia delle big italiane verso i nostri giocatori, e si finisce ad avere in nazionale buoni giocatori con poca esperienza internazionale e questo si paga.
Anche toni è un signor giocatore come tutti gli altri,ma se arrivano a giocare l'europeo stanchi perchè hanno giocato tutte le partite della stagione che ci puoi fare,Hanno anche i loro anni!
-
BruceSmith
- Pro

ieri sera si sono visti una marea di lanci lunghi: il ns centravanti aveva il compito di prendere palloni di testa, fare a sportellate, fare la sponda e difendere palla in attesa di rinforzi.TMC_1 wrote: Ma che Europei hai visto tu?? Ha sbagliato sempre la formazione, sempre...poi grazie che fa i cambi giusti.
Inzaghi ci stava perchè sostituto di Toni...che senso ha chiamare Borriello per scaldare la panchina?? Io sono sicuro che Inzaghi contro la Spagna lo avrebbe fatto entrare perchè Toni ha fatto letteralmente cagare!
non proprio il pane di inzaghi.
sarà, ma poi i migliori in nazionale sono sempre quelli che hanno già vinto tanto.tobos84 wrote: ci vuole un ricambio deciso, con gente che ha FAME DI VITTORIE
perchè ad un certo punto conta l'abitudine a giocare partite di alto livello. gli altri, quelli che hanno fame perchè non hanno mai avuto possibilità di vincere, vanno fuori giri.
Last edited by BruceSmith on 23/06/2008, 18:07, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
ma si, moderatamente... beh ma io ho esultato anche quando kakà ha segnato di stinco nel derby. io esulto se si vince. punto.thom yorke wrote: scusami, ma la domanda sorge spontanea, hai esultato due anni fa quando abbiam vinto i mondiali?
poi però a mente fredda si ragiona e si capisce che ora non è tutto merda come prima non era tutto oro
@bruce: non mi sembra che toni abbia preso palloni di testa, ne tanto meno abbia fatto salir la squadra
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
BruceSmith
- Pro

hai visto che palloni gli arrivavano? secondo te era partita da inzaghi?mr.kerouac wrote: @bruce: non mi sembra che toni abbia preso palloni di testa, ne tanto meno abbia fatto salir la squadra
senza pirlo facciamo fatica a fare tre passaggi in fila.....
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- Mo_Pete
- Senior

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
Ma anche con Lippi il gioco non era tanto diverso...lanci lunghi per Toni che si sbatteva e poi però non combinava nulla...la diversità era il fatto di Totti che se anche ha giocato male ogni tanto il tiro da fuori lo tentava..qui proprio niente..BruceSmith wrote: ieri sera si sono visti una marea di lanci lunghi: il ns centravanti aveva il compito di prendere palloni di testa, fare a sportellate, fare la sponda e difendere palla in attesa di rinforzi.
E comunque probabilmente Donadoni ha sbagliato solamente nell'approccio della gara e forse nella questione di mettere almeno un'altra punta a supporto a Toni che da solo non poteva fare niente....La formazione era giusta..sono i giocatori che hanno fatto fatica...
A chi pretendeva Aquilani ad un posto da titolare per vedere finalmente il romanista tirare bordate da 30 metri sarà sicuramente rimasto deluso....Praticamente si è cagato sotto, non un'iniziativa, passaggi solo al compagno vicino quando non li sbagliava, praticamente assente...se non in qualche ripiegamento difensivo...
Cassano mi ha deluso...è inutile che fà mille giochetti, mi dribbla l'avversario e poi mi lancia Toni che è circondato da 3 difensori...cazzo hai un tiro della madonna e allora sfruttalo...non ricordo un tiro decente fatto da Cassano in tutto l'Europeo...
Cmq vabbè..alla fine abbiamo meritato di perdere perchè nei 120 minuti abbiamo fatto 2 tiri pericolosi contro i 10 della Spagna...
Ora bisogna riflettere e iniziare a prepararsi al meglio per i Mondiali del 2010 in Sudafrica...
Per Me bisogna rifondare (attualmente) la squadra in questo modo:
CONFERMATI
Buffon, Chiellini, Cannavaro, Grosso, Gamberini, Pirlo, De Rossi, Aquilani, Toni
NON CONFERMARE
Materazzi, Ambrosini.
DA RIVEDERE
Del Piero-Gattuso-Zambrotta-Camoranesi-Perrotta-Panucci (in base al loro rendimento visto che l'età non è delle più floride)...Quagliarella, Di Natale, Barzagli, Borriello, Amelia (in base alle loro prestazioni future)
DA INSERIRE
Amauri (che ha già detto di voler vestire la maglia della nazionale appena avrà il passaporto), Giovinco (da utilizzare subito per fargli fare esperienza, potrebbe essere il nostro nuovo fantasista), Acquafresca, Balotelli, Viviano, De Silvestri, Giuseppe Rossi e altri...
se vogliamo puntare a vincere i mondiali o quantomeno a fare una bella figura dobbiamo utilizzare i giovani subito dalle prime partite di qualificazione ai Mondiali, dato che reputano il nostro girone uno dei più facili...
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Il capocannoniere della serie A ha giocato pochissimo, Donadoni non può non fare giocare Del Piero (il più in forma di tutta la squadra visto il suo finale di campionato) o farlo entrare solo per tirare i rigori contro la Spagna!! Doveva farlo entrare molto prima.MagicKobe wrote: Se gattuso e pirlo non erano squalificati stai sicuro che giocavano loro.
L'italia storicamente non è una squadra che impone il suo gioco,quindi adattarsi all'avversario non lo vedo un errore.
Più che altro come ha detto ieri gattuso all'italia in confronto al mondiale è mancata la brillantezza negli ultimi sedici metri punto e basta,e a chi chiama a gran voce a borriello vada a guardarsi cosa ha fatto nelle ultime partite sopratutto nell'amichevole contro il belgio.
Se i capocannonieri della bundesliga e della serie A non hanno reso come hanno fatto il resto della stagione c'è poco da fare,ieri è stata l'ennesima dimostrazione che senza pirlo non andiamo da nessuna parte visto che in italia manchiamo totalmente di esterni che siano in grado di saltare l'uomo arrivare in fondo e crossare.
Gli esterni dell'Italia sono Grosso e Zambrotta....donadoni ha impostato un gioco che non fceva giocare gli esterni, e Grosso quelle poche volte che arrivava sul fondo metteva palloni ottimi per Toni, e lo stesso Zambrotta anche se di meno, ma Donadoni invece di capire che i cross sarebbero stati la cosa migliore ha continuato a giocare con i lanci lunghi per Toni.
Ma cambi tipo di gioco con Inzaghi!! La tattica dei lanci lunghi è la peggiore che possa esistere, non puoi sperare sempre che vada bene, invece se vai sul fondo hai più possibilità....cavolo con Grosso e Zambrotta esterni e Toni al centro ti metti a fare SOLO lanci lunghi, con Cassano e Di Natale a 40 metri da Toni???BruceSmith wrote: ieri sera si sono visti una marea di lanci lunghi: il ns centravanti aveva il compito di prendere palloni di testa, fare a sportellate, fare la sponda e difendere palla in attesa di rinforzi.