Re: Cleveland Indians [AL Central Champs]
- guerriero
- Rookie

- MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
- NFL Team: GLADIATORI ROMA
- NBA Team: VIRTUS ROMA
Re: Cleveland Indians
Fasano mi ricorda il battitore degli yankees che nel film major league 1 batte lo slam contro vaughn
il catcher (l'attore Berenger) gli disse su una palla interna che lo stava colpendo: "se ti prendeva finivi dritto dal veterinario" :D
era quello che mollava le puzze nello sforzo dello swing... mi pare
il catcher (l'attore Berenger) gli disse su una palla interna che lo stava colpendo: "se ti prendeva finivi dritto dal veterinario" :D
- TheFan17
- Pro

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
Mettendo da parte un attimo le battute su di lui, Fasano era ed è il giocatore di cui avevamo bisogno. Lo conferma anche Wedge "With the length of time Victor is going to be out I just felt we needed a little more experience at catcher. Sal knows the league and handles pitchers well." Del resto uno che in carriera batte .219, .193 in AAA e .178 l'anno scorso nelle Majors, non può che non essere di aiuto a questa squadra. Per inciso, Yamid Haad (30 anni, troppo giovane per quest'organizzazione) batteva .093 nelle Minors... quindi, l'upgrade è evidente. Ora ci sarà la compensazione da dare ai Braves. Di solito giocatori come Fasano vengono acquistati via-waivers, tenuti temporaneamente a roster, noi invece mettiamo DFA un catcher e andiamo a COMPRARE un altro catcher di 6 anni più vecchio. Non mi stupirei se il PTBNL dovesse essere uno fra Perdomo o De La Cruz, magari Adam Miller tanto è sempre rotto.guerriero wrote: Fasano mi ricorda il battitore degli yankees che nel film major league 1 batte lo slam contro vaughn
L'utilità di Fasano è pari a meno di zero. Quasi la stessa utilità di Nixon l'anno scorso. Dicono che ha grande leadership e che è un grande aiuto per i giovani, chissà Ensberg come sarà contento.
Dice di lui Jeff Pearlman di ESPN.com "When I think of Sal Fasano, however, I think of greatness. Not of Willie Mays or Ted Williams greatness, but of a uniquely excellent human being who, were class and decency the most valued standards of a career, would be the easiest Hall of Fame inductee of all time."
A inizio stagione abbiamo firmato il veterano Yasmin Haad come terzo catcher e spedito a Buffalo come eventuale assicurazione agli infortuni dei titolari. Haad ha tolto il posto a Toregas, Toregas ha fatto schifo ed è stato retrocesso ad Akron, a questo punto Martinez va in DL, tagliamo Haad e compriamo Fasano. Bello vero?
Non so se Hutington fosse la mente occulta della società, ma considerati che nel nostro staff tecnico abbiamo tutti ex-catcher (Wedge, Shelton, Datz e Skinner)... non credo che questa sia roba di Shapiro, ho il sospetto che sia solo ed esclusivamente di Wedge.
Questa è la più disastrosa organizzazione del baseball moderno.
Tornando a cose più serie, 7-2 ai Dodgers agli extra-innings. Nel prepartita CC aveva promesso a tutti, compreso Chris Rose, che avrebbe battuto il secondo home run in carriera. 3rd inning, no out, palla a 440 piedi. Impressionante.
Sabathia va alla grande anche sul monte, completa 7 inning con 5 valide, 1 HR, 1 BB e 10 K. Usiamo tutti i rilievi, tranne Borowski. Facciamo lanciare persino Elarton, così stasera se Byrd salta subito non abbiamo più nessuno da inserire. Benissimo. Usiamo tutti gli uomini a disposizione, anche mostri degli abissi come Velandia (che lo mandano pure in base).
Piccola parentesi da Buffalo, ieri i Bisons vittoriosi contro Homer Bailey. 4-1 il risultato finale. David Huff 7.0 IP, 5 H, 9 K. 91 lanci, 65 per strike. Stevens si prende la salvezza, lancia due inning con 1 valida, 1 punto subito, 1 BB e 5 K. Dalle ultime indiscrezioni, pare, che la chiamata di Stevens sia imminente. Uno fra Bauer, Mujica e Slocum è destinato a DFA.
PS. Durante la partita di AFL dei Gladiators, Kenny Lofton tra il pubblico... dicono che risieda a Cleveland... dicono... :gazza:
- webba2000
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
Sono appena tornato ed ho visto i condensed. Sembra proprio che, pur provandoci (vedi Borowski e base running osceno), non siamo proprio riusciti a trovare nessun modo per perdere.
Per il resto quoto in toto TheFan.
Ottimi i partenti ma tutto finisce lì, mi sono sembrate vittorie più frutto del caso e della pessima difesa dei Dodgers.
Due squadre mediocri.
Vediamo stasera Byrd (che in 2 inning ha già concesso 4ER
)
PS Vogliamo CC DH

Per il resto quoto in toto TheFan.
Ottimi i partenti ma tutto finisce lì, mi sono sembrate vittorie più frutto del caso e della pessima difesa dei Dodgers.
Due squadre mediocri.
Vediamo stasera Byrd (che in 2 inning ha già concesso 4ER
PS Vogliamo CC DH
Last edited by webba2000 on 22/06/2008, 23:24, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
- ponz
- Rookie

La nostra difesa fa felici tutti, grandi e piccini.
- webba2000
Che poi è tutto quello che concede, però ci basta per perdere la partita. Accorciamo le distanze nel terzo grazie agli RBI di Garko e Blake. Nel quinto abbiamo la possibilità di pareggiare ma per la millesima volta l'asino Skinner manda fulmine Perlata a casa su una valida di Dellucci ed ovviamente abbiamo l'ennesimo out at home di quest'anno, ho perso il conto di quanti ne abbiamo lasciati a casa base.webba2000 wrote: Vediamo stasera Byrd (che in 2 inning ha già concesso 4ER)
La partita finisce lì, infatti non abbiamo più possibilità e i Dodgers vincono, giustamente, 4 a 3.
Alla fin fine Byrd va benino (7 IP, 7 H, e 4 ER). Bene Perez in rilievo, anche se noto la tendenza a mettersi nei casini prima di uscirne alla grande.
Oggi giorno di riposo.
Poi riabbracceremo Omar
- webba2000
Come promesso un breve resoconto delle malefatte della dirigenza, cercherò di andare in ordine cronologico.webba2000 wrote: Ora ho poco tempo ma dopo il fine settimana faccio una bella lista delle malefatte della dirigenza di quest'anno.
Tralascio l’off season dove, pur conoscendo benissimo le esigenze della squadra, non si è preso nessuno e si è sperato che tutto filasse liscio (ed ovviamente è andato tutto storto).
Si inizia durante lo ST quando vengono ignorate le grandissime prestazioni di Ben Francisco, si continua con l’assicurare a Marte un posto a roster a prescindere. Invece di provare giovani si firma Jason Tyner.
Si apre una competizione per un posto nel bullpen aperta a Mastny, Julio ed Elarton, per qualche curioso motivo la vince Julio, poi il giorno dopo viene tagliato (con tanto di 4 milioni) Fultz ed invece di inserire a roster uno dei due duellanti si firma il primo venuto (Breslow) per poi tagliarlo dopo una manciata di innings a stagione iniziata. Sempre durante la stagione ci si intestardisce sul platoon Michaels/Dellucci anche questi battono ampiamente sotto la linea mendoza. La stagione va avanti, l’attacco fa sempre più fatica, ma i vari “senatori” sono sempre lì.
Marte non viene mai provato, e Francisco è chiamato con colpevole ritardo. E’ chiamato anche Aubrey ma dopo 5/6 partite (e due HR) viene rispedito in AAA.
Mastny e Lewis sono spedito su e giù, e Mujica resta su. Il colmo è che un giorno ci manca un partente ed invece di richiamare Slocum da Buffalo facciamo partire Mastny, che ovviamente dura meno di due inning e perde la partita; il giorno dopo viene chiamato Slocum…
Tutto per finire in bellezza l’inserimento dei vecchi Velandia e Haad e il colpo di genio, già abbondantemente esaminato, di Fasano.
Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa….comunque come si può vedere non si tratta di errori isolati ma di una serie di pasticci degni di un’organizzazione minore ed alla deriva, e questo quando solo due anni fa si parlava di una delle migliori organizzazioni delle majors. A mio parere è incomprensibile, l’unica spiegazione è che la stagione scorsa abbia illuso molti, soprattutto a livello di dirigenza, di essere i migliori.
Ciao
- webba2000
Re: Cleveland Indians - Omar!
In previsione di domani, mi porto avanti con il lavoro:

Last edited by webba2000 on 23/06/2008, 18:43, edited 1 time in total.
- TheFan17
- Pro

Il peccato mortale è stato quello di rinnovare il contratto a Eric Wedge. Lo abbiamo autorizzato a sentirsi onnipotente. Ora fa tutto lui, pensa, decide, compra e taglia. Non esiste più la società, esiste Wedge e Shapiro non fa che assecondare ogni sua scelta ed ogni suo capriccio. Ci porterà alla distruzione totale.webba2000 wrote: Come promesso un breve resoconto delle malefatte della dirigenza, cercherò di andare in ordine cronologico.
Tralascio l’off season dove, pur conoscendo benissimo le esigenze della squadra, non si è preso nessuno e si è sperato che tutto filasse liscio (ed ovviamente è andato tutto storto).
Si inizia durante lo ST quando vengono ignorate le grandissime prestazioni di Ben Francisco, si continua con l’assicurare a Marte un posto a roster a prescindere. Invece di provare giovani si firma Jason Tyner.
Si apre una competizione per un posto nel bullpen aperta a Mastny, Julio ed Elarton, per qualche curioso motivo la vince Julio, poi il giorno dopo viene tagliato (con tanto di 4 milioni) Fultz ed invece di inserire a roster uno dei due duellanti si firma il primo venuto (Breslow) per poi tagliarlo dopo una manciata di innings a stagione iniziata. Sempre durante la stagione ci si intestardisce sul platoon Michaels/Dellucci anche questi battono ampiamente sotto la linea mendoza. La stagione va avanti, l’attacco fa sempre più fatica, ma i vari “senatori” sono sempre lì.
Marte non viene mai provato, e Francisco è chiamato con colpevole ritardo. E’ chiamato anche Aubrey ma dopo 5/6 partite (e due HR) viene rispedito in AAA.
Mastny e Lewis sono spedito su e giù, e Mujica resta su. Il colmo è che un giorno ci manca un partente ed invece di richiamare Slocum da Buffalo facciamo partire Mastny, che ovviamente dura meno di due inning e perde la partita; il giorno dopo viene chiamato Slocum…
Tutto per finire in bellezza l’inserimento dei vecchi Velandia e Haad e il colpo di genio, già abbondantemente esaminato, di Fasano.
Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa….comunque come si può vedere non si tratta di errori isolati ma di una serie di pasticci degni di un’organizzazione minore ed alla deriva, e questo quando solo due anni fa si parlava di una delle migliori organizzazioni delle majors. A mio parere è incomprensibile, l’unica spiegazione è che la stagione scorsa abbia illuso molti, soprattutto a livello di dirigenza, di essere i migliori.
- TheFan17
- Pro

Re: Cleveland Indians - Omar!
Firmati Juan Rincon e Tony Graffanino con minor-league contract.
Rincon è stato tagliato da Minnesota qualche settimana fa. Grande rilievo negli anni passati ma negli ultimi due, dopo che l'hanno sospeso per uso di steroidi, ha fatto schifo e non poco. Raramente i Twins commettono errori con i loro pitchers, quindi se Rincon è stato tagliato è perchè ormai è finito. Graffanino è la copia carbone di Carroll, un 2B che può giocare (male) ovunque. Nel 2007 ha giocato 86 partite con i Brewers prima di essere operato due volte al ginocchio. Lo scorso 6 giugno ha compiuto 35 anni, quindi rientra perfettamente nei nostri parametri. A questo punto c'è da pensare che Carroll venga scambiato anche perchè non credo che Asdrubal Cabrera resti ancora tanto in AAA visto come sta giocando...
Buffalo ormai è diventato un cimitero di elefanti. Solitamente quando una squadra va male e la stagione è ormai compromessa si cerca di promuovere giovani in ML o quantomeno farli giocare con regolarità in AAA, noi invece continuiamo ad accatastare veterani su veterani senza senso... mah.
Rincon è stato tagliato da Minnesota qualche settimana fa. Grande rilievo negli anni passati ma negli ultimi due, dopo che l'hanno sospeso per uso di steroidi, ha fatto schifo e non poco. Raramente i Twins commettono errori con i loro pitchers, quindi se Rincon è stato tagliato è perchè ormai è finito. Graffanino è la copia carbone di Carroll, un 2B che può giocare (male) ovunque. Nel 2007 ha giocato 86 partite con i Brewers prima di essere operato due volte al ginocchio. Lo scorso 6 giugno ha compiuto 35 anni, quindi rientra perfettamente nei nostri parametri. A questo punto c'è da pensare che Carroll venga scambiato anche perchè non credo che Asdrubal Cabrera resti ancora tanto in AAA visto come sta giocando...
Buffalo ormai è diventato un cimitero di elefanti. Solitamente quando una squadra va male e la stagione è ormai compromessa si cerca di promuovere giovani in ML o quantomeno farli giocare con regolarità in AAA, noi invece continuiamo ad accatastare veterani su veterani senza senso... mah.
- guerriero
- Rookie

non so TheFan... se è così Wedge sta proprio male, cioèTheFan17 wrote: Il peccato mortale è stato quello di rinnovare il contratto a Eric Wedge. Lo abbiamo autorizzato a sentirsi onnipotente. Ora fa tutto lui, pensa, decide, compra e taglia. Non esiste più la società, esiste Wedge e Shapiro non fa che assecondare ogni sua scelta ed ogni suo capriccio. Ci porterà alla distruzione totale.
non tieni Francisco per prendere Marte nel 25men roster e non lo fai mai giocare (anche perchè li gioca il suo pupillo barbablake)... che lo prendi a fare? mette in prova il trio Mastny, Elarton e Julio e poi prende Bleslow che non giocherà.
Il mio sospetto è che ci possa essere una conflittualità nella dirigenza e che non si riesca a prendere una linea di azione univoca.
Spero non scambiano Carroll perchè su di lui ho cambiato idea e al fianco di Cabrera erano una macchina di DP
Ieri perdiamo 3-2 con bunt di Vizquel (è bello vedere un bunt ben fatto) ... si proprio lui ... e un'altra buona partenza (questa volta di Laffey) viene bruciata. Lascio il compito di un resonto completo a Webba
a proposito di Vizquel: batte .167 e ha 31 anni. Non rientra nei nostri parametri di acquisto?
-
all3n
- Pro

31 anni 10 anni fa.guerriero wrote: non so TheFan... se è così Wedge sta proprio male, cioè
non tieni Francisco per prendere Marte nel 25men roster e non lo fai mai giocare (anche perchè li gioca il suo pupillo barbablake)... che lo prendi a fare? mette in prova il trio Mastny, Elarton e Julio e poi prende Bleslow che non giocherà.
Il mio sospetto è che ci possa essere una conflittualità nella dirigenza e che non si riesca a prendere una linea di azione univoca.
Spero non scambiano Carroll perchè su di lui ho cambiato idea e al fianco di Cabrera erano una macchina di DP
Ieri perdiamo 3-2 con bunt di Vizquel (è bello vedere un bunt ben fatto) ... si proprio lui ... e un'altra buona partenza (questa volta di Laffey) viene bruciata. Lascio il compito di un resonto completo a Webba
a proposito di Vizquel: batte .167 e ha 31 anni. Non rientra nei nostri parametri di acquisto?
- guerriero
- Rookie

è vero... ho sbagliato il contoall3n wrote: 31 anni 10 anni fa.
meglio così però, si allinea al nostro progetto "giovani"
- TheFan17
- Pro

Marte va fatto giocare. Io mi aspetto che Wedge lo promuova come everyday player da qui fino al termine della stagione. E' una follia pensare di non constatare quanto può dare Marte per far giocare al suo posto un giocatore di 35 anni, senza futuro e anche piuttosto scarso come 3B. Quanto vale Marte? Tanto? Poco? Boh, non lo sappiamo. Ha giocato benino la seconda parte del 2006 per poi implodere l'anno scorso sotto tutti gli aspetti. Non ha assolutamente alcun senso relegarlo in panchina senza dargli uno straccio di chance. Probabilmente Marte non sarà il nostro futuro in 3B ma prima di etichettarlo come bidone, tagliarlo o scambiarlo sarebbe a mio avviso giusto constatare quanto può dare. A fine stagione tireremo le somme e si valuterà se Marte è un giocatore da ML oppure no. In una squadra come la nostra, destinata ormai all'ultimo posto della Central, che utilità può dare un giocatore come Blake che a fine anno sarà FA? Nessuna. Perdere per perdere, tanto vale provare Marte.guerriero wrote: non so TheFan... se è così Wedge sta proprio male, cioè
Carroll è stato parecchio spernacchiato al suo arrivo, anche perchè la maggior parte dei tifosi (me compreso) si aspettava ben altro tipo di acquisto, ma c'è da ammettere che durante la stagione s'è dimostrato molto utile. Ha 34 anni e come Blake non rappresenta il futuro della squadra. E' uno scandalo che Asdrubal Cabrera sia a Buffalo per migliorare sulla battuta (e intanto prendiamo Fasano che l'anno scorso batteva .178...) e Carroll sia titolare in ML. E' altrettanto uno scandalo che Peralta continui a giocare come short, ma questa è un'altra storia. Scambiare Carroll? Perchè no? In un eventuale pacchetto con CC si può inserire. Non dimenticare che non sta giocando malissimo, quindi un valore ce l'ha comunque, seppur minimo.
Gli altri a partire da Dellucci, Byrd e Borowski sono tutti da mandare via. Il problema è... chi se li prende? Ovvio, qui non si pretende di ricevere in cambio top-prospect, ma qualche giovane di discreto valore lo si sempre può trovare. Per Wickman abbiamo preso Max Ramirez, non mi sembra disastroso come affare anche se poi Ramirez è stato girato ad altra destinazione.
Per quanto riguarda Sabathia credo che sia arrivato il momento di cederlo. Continuo a ritenere che avremmo fatto meglio a cederlo in offseason e non adesso, ma a questo punto è inutile tenerlo in squadra tanto abbiamo zero chances di rifimarlo a fine stagione. I partner per la trade ci sono, Brewers e Dodgers sarebbero le soluzioni ideali perchè hanno più da offrire a livello di giovani, ma credo che alla fine, mia personalissima sensazione, lo svenderemo ai Red Sox.
Comunque, più perdiamo e più aumentano le possibilità che Wedge venga licenziato. :hehe:
- webba2000
Re: Cleveland Indians - Omar is back
Sulla partita di ieri, che ho appena visto, c'è poco da dire, è stata la "solita" partita, la "solita" sconfitta quando c'era un minimo di momentum, "solita" ottima partenza bruciata, "solita" prestazione offensiva, "solito" bullpen e "soliti" errori difensivi e di base running. Insomma la fotografia della stagione.
Marte DEVE giocare, Shapiro deve capire che la stagione è andata, è ora di provare i giovani, provare chi deve restare, e capire che tutti sono cedibili, da subito.
Ora sono troppo stanco per addentrami in cosa penso si potrebbe fare...a domani.
Intanto tra un oretta Sowers - Zito
Marte DEVE giocare, Shapiro deve capire che la stagione è andata, è ora di provare i giovani, provare chi deve restare, e capire che tutti sono cedibili, da subito.
Ora sono troppo stanco per addentrami in cosa penso si potrebbe fare...a domani.
Intanto tra un oretta Sowers - Zito
-
rene144
- Pro

Re: Cleveland Indians - Omar is back
Zito 6.2 IP, 4 H, 1 ER. Riuscite nell'impossibile.