Re: Sudafrica 2010
- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
bisogna assolutamente lanciare i giovani già dalle qualificazioni x i mondiali!
sperando che gente come andreolli criscito esploda definitivamente

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
- kobe 84
- Pro

tra l'altro il girone di qualificazione nn impossibile può venire d'aiuto per lanciare subito qualche giovane

- tobos84
- Pro

quali sono secondo voi i giovani da inserire in quest'italia decrepita?

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
- sonnechiosissimo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
tobos84 wrote: quali sono secondo voi i giovani da inserire in quest'italia decrepita?
mi sembra un pò esagerata come affermazione....ora penso ai giovani poi posto una listina...
- tobos84
- Pro

decrepita in versione 2010 con gente che se continua ad essere convocata toccherebbe quota 37quali sono secondo voi i giovani da inserire in quest'italia decrepita?

- sonnechiosissimo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
bhe detta così mi trova più d'accordo...il problema fortissimo è l'assenza di giocatori tra i 25-27 anni forti da inserire nella rosa..tobos84 wrote: decrepita in versione 2010 con gente che se continua ad essere convocata toccherebbe quota 37
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Per me il problema grosso è la preoccupante mancanza di esterni, sia di difesa che di centrocampo...sonnechiosissimo wrote: bhe detta così mi trova più d'accordo...il problema fortissimo è l'assenza di giocatori tra i 25-27 anni forti da inserire nella rosa..
Time to nut up or shut up...
- tobos84
- Pro

allora cosi al volo inserirei
por. Vviano(brescia)
difensori centrali andreolli(roma)criscito(genoa)
terzini De silvestri (lazio) de ceglie(juve)raggi(empoli)
centrocampo marchisio(juve) rosina(torino) cigarini(parma) dessena(parma) donadel(fiore)montolivo(fiore)
attacanti balottelli(inter) paloschi(milan) giovinco(juve)acquafresca(cagliari)
sicuramente ne ho dimenticati tantissimi ma è giusto per dare via alla discussione
por. Vviano(brescia)
centrocampo marchisio(juve) rosina(torino) cigarini(parma) dessena(parma) donadel(fiore)montolivo(fiore)
sicuramente ne ho dimenticati tantissimi ma è giusto per dare via alla discussione

-
MagicKobe
- Senior

Ma dove li inserisci?se non giocano nemmeno nelle loro squadre un motivo ci sarà...tobos84 wrote: bisogna assolutamente lanciare i giovani già dalle qualificazioni x i mondiali!
Le Mancanze più gravi si notano tra gli esterni,e non da ora.Già tornando al mondiale abbiomo giocato con un oriundo a destra e nessuno a sinistra.
La colonna della squadra si deve tenere,perchè senza esperienza non si cementa il gruppo e non si va da nessuna parte.
Quindi ripartire dalla difesa con cannavaro chiellini zambrotta e grosso,barzagli gamberini a sostituire i centrali per i terzini oltre a dossena(ex udinese) non se ne vedono.
A centrocampo si riparte da pirlo ambrosini(che qualcosa la può ancora dare) de rossi aquilani montolivo,mediani di rottura ce ne sono tanti al contrario degli esterni.
In attacco si riparte da cassano gilardino(a firenze tornerà quel che era) e piano piano inserire i vari rossi pazzini etc..
- tobos84
- Pro

in prospettiva futura si parla, vuoi dire che almeno 5o6 di questi non giochino?Ma dove li inserisci?se non giocano nemmeno nelle loro squadre un motivo ci sarà...
mi ero dimenticato di rossi che è il talento più forte che abbiamo e ci metterei anche lupoli sperando si ripigli
cmq molti della lista che ti ho fatto giocano nelle rispettive squadre

-
MagicKobe
- Senior

Ho quotato il post precedente,io non credo siano stelle,visto che i rispettivi club li hanno lasciati andare tranquillamente...tobos84 wrote: in prospettiva futura si parla, vuoi dire che almeno 5o6 di questi non giochino?
mi ero dimenticato di rossi che è il talento più forte che abbiamo e ci metterei anche lupoli sperando si ripigli
cmq molti della lista che ti ho fatto giocano nelle rispettive squadre
Per gli altri da rivedere a breve de silvestri,de ceglie e rosina.
Uniche speranze in ruoli in cui non ce ricambio da anni,per gli altri c'è ancora tempo.
- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
diciamo che ad oggi, per vari motivi, te ne passo un paio..tobos84 wrote: allora cosi al volo inserirei
por. Vviano(brescia)
andreolli ha più squadre girate che presenza in campionato. criscito è da valutare ad un certo livello, lo abbiamo visto nella juve.
de silvestri ci può stare, ma lo voglio vedere il prossimo anno. de ceglie è più offensivo. raggi boh...
a centrocampo ci stanno montolivo e cigarini. dessena e donadel un po più dietro, ma possono essere messi nel giro. un rosina per quanto buono che sia in una nazionale (così come in una big...) faccio fatica a vederlo protagonista. marchisio avrà tempo di crescere.
paloschi ha fatto 3 partite dai... giovinco ok, ma vale il discorso della conferma il prossimo anno, così come per acquafreca, che le annate con gol in doppia cifra agli attaccanti possono capitare, resta però la conferma in futuro. balotelli è pur sempre un 89, ha giocato un po nel finale di stagione, è però soprattutto da inquadrare con la testa.
non sono bocciature, nessuna, è solo un "aspettiamo un attimo". hanno appena finito la prima stagione della loro carriera e li vogliamo già in nazionale.
ripeto, 2-3 di loro possono già essere inseriti da subito, ma prima si dovrebbe fare un nuovo gruppo con l'asse portante gente di 25-26-27 anni, che ad oggi manca.
Ex The Little Prince
- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
ad ora si possono fare diversi nomi per ripartire...
mesto, dossena, bonera, chiellini, lo stesso montolivo, gilardino che si rilancerà, aquilani, de rossi, sono i primi che mi vengono in mente.
non sono un gran estimatore di tutti questi, alcuni li vedo spesso, ma purtroppo ora è quello che passa il convento...
mesto, dossena, bonera, chiellini, lo stesso montolivo, gilardino che si rilancerà, aquilani, de rossi, sono i primi che mi vengono in mente.
non sono un gran estimatore di tutti questi, alcuni li vedo spesso, ma purtroppo ora è quello che passa il convento...
Ex The Little Prince
- tobos84
- Pro

come già anticipato da qualcun'altro il girone di qualificazione non è proibitivo se qualche cinno si mette in evidenza bisogna spalancargli le porte della nazionale, non si può pretendere che uno arrivi in un gruppo già cementificato e si inserisca alla perfezione e ti risolva anche le partite più importanti

-
Mikele
- Pro