allora... vediamo di fare un po di commenti sparsi...
prima di tutto sui tifosi.
come anche leggendo in questo forum, per certa gente, sono contento di essere stati eliminati. ieri dov'ero a vedere la partita lo scopo principale era "insulta lo spagnolo". al primo errore di villa o altri partivano valanga di insulti, quando casillas ha fatto la parta su camoranesi si è beccato fdp e vari... poi leggere dei tifosi spagnoli aggrediti a milano, non c'è neanche da stupirsi, purtroppo la nostra cultura sportiva è questa. così come è questa a leggere i commenti qua di certa gente. ecco, per loro sono veramente contento di aver perso, non si meritano di festeggiare una vittoria.
poche balle, pirlo è l'unico insostituibile. de rossi non è e non sarà mai un regista del genere, ha invece bisogno di avercelo vicino un giocatore così, non di prenderne il posto. la partita scorsa, voleva provare ad imitare pirlo con dei lanci e cambi di campo, dal risultato scadente. ieri aveva in mano il gioco e non si è quasi mai proposto. poi la mia idea sul rigore è che è un rigore sbagliato. perchè come insegnano, se tiri un rigore a mezz'altezza e il portire te lo para, è colèpa tua, anche se è angolato. Aquilani timido, si limitava all'appoggino, doveva fare di più e cercare di essere più pericoloso al tiro. perrotta dannoso. bene chiellini, a me è piaciuto anche ambrosini.
in rosa abbiamo capocannoniere in germania, capocannoniere e vice in italia, chiudiamo l'europeo senza gol dei nostri attaccanti.
ah una cosa. smettiamola di dire che siamo campioni del mondo. abbiamo vinto, ok, ma non è il caso di ricordarlo così, davanti ad una sconfitta, per farla sembrare meno sconfitta. abbiamo perso ed è giusto che analizziamo i perchè, non dire che tanto siamo campioni del mondo. questo atteggiamento non lo sopporto proprio. sarà che mi devo subire galliani che ormai è da un po che va avanti con questo atteggiamento e iniziano a girarmi.
La spagna nel complesso ha fatto meglio, hanno avutop sempre la palla e questo basta per tenerci lontano dalla loro porta e renderci poco pericolosi. alla fine abbiamo avuto anche noi le nostre occasioni, vedi camoranesi e di natale, però casillas è stato bravo anche li.
patetici chi insulta di natale per un rigore sbagliato.. se veramente pensano che eravamo più forti e meritavamo noi e abbiamo perso solo per quell'errore, allora dovevamo chiudere nei regolamentari, che poi si sa, nei rigori è una lotteria.
donadoni è il principale indiziato ormai dalla critica e anche da chi di calcio ne capisce poco, ma per riempirsi la bocca fa figo dire donadoni sei una merda, ma non è assolutamente così.
dispiace che alla fine sia lui a pagarla, non se lo merita, ma sono dell'idea che con QUESTA italia ha fatto il massimo. e direi che con questi giornalisti ha fatto il massimo, perchè ogni giorno sentirsi dire di tutto o passare da salvatore della patria dopo la francia a incapace dopo ieri, ha già fatto un'impresa a restare CT per tutti il torneo e passare il turno. per me lui esce a testa alta, abbiamo perso invece noi, e chi non fa altro che criticare, menomale che abbiamo già centinaia di CT pronti, che ci porteranno a vincere 6 mondiali e 10 europei di fila. per favore, apriamo gli occhi, ditemi al mondiale cosa abbiamo fatto e cosa ha fatto di meglio lippi... ha battuto il ghana, che a parte un paio è poca roba. ha pareggiato con gli usa e ha vinto con la cechia. ha vinto nel recupero con un rigore con l'australia e ha batutto nel supplementare la germania, che è divenata una partita epica, perchè l'abbiamo spuntata. lo sarebbe diventata anche quella di ieri se camoranesi avesse fatto quel gol. poi ha vinto in finale hai rigori, dopo aver subito sempre. il culo che ci è andato li, lo abbiamo pagato ieri. e non dimentichiamoci che aveva totti, nesta e cannavaro... ok, alla fine conta vincere, ma un'analisi obiettiva non sarebbe cosa brutta.
per stemperare chiudo con la parata che ha fatto buffon su fabregas a gioco fermo...

lo spagnolo arriva convitno, tira deciso e gigi da immobile allunga appena il braccio per respingerla
