Anche io la penso così, quel rigore più che sbagliato è stato parato, non so se è chiara la differenza. Casillas lì ha fatto un miracolo. Quello di Di Natale, invece, è bastato intuire l'angolo.GoPats wrote: A me pare che il rigore di De Rossi era ben tirato, Casillas ha fatto una bella parata. Certo un tiro a mezza altezza è sempre rischioso, però era molto angolato.
Prendendo spunto da una discussione con i colleghi di lavoro, parlo un pò della partita. La Spagna ha palleggiato per una intera partita, e sicuramente è una bella nazionale, ma già in televisione ieri ho sentito di dominio e di vittoria meritata.
Ora, oltre ad avere, probabilmente, possesso palla per il (forse) 70% del tempo effettivo, non mi sembra che gli spagnoli abbiano avuto tantissime occasioni da rete. Se parliamo di tiri che hanno centrato lo specchio, probabilmente, ci siamo andati più vicini noi che loro. E non c'entra niente che Chiellini è stato il migliore in campo, al mondiale 2006 i migliori sono stati Cannavaro e Buffon, non per questo significa che abbiamo subito per tutto un mondiale vinto. Anche per la Spagna Sergio Ramos e Puyol hanno fatto un partitone.
Tutto ciò per dire che, sebbene sia una sconfitta, non è che la Spagna ci abbia dominato, ed alla fine oltre al possesso palla non è stato fatto niente di trascendentale.
A differenza delle altre versioni della nazionale, purtroppo in questo europeo abbiamo giocato senza un attaccante pericoloso, spesso pasticcione e palesemente fuori forma. Convocare Borriello, per poi non farlo mettere piede in campo vista la sua inesperienza a questi livelli non ha senso, portarsi un Inzaghi o addirittura un Gilardino (dopo l'infortunio di Iaquinta) poteva risultare utile. Naturalmente il ragionamento fila solo perchè abbiamo deciso di giocare in quel modo, perchè potevamo anche pensare di far girare il pallone palla a terra, senza lanchi lunghi e cross dalla tre quarti, e mettere magari Quagliarella a fare la prima punta.

[/align]