Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Drugo Lebowski
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Re: Danilo Gallinari, il principe di Milano vola in America

Post by Drugo Lebowski »

nooooo io voglio la maglia del Gallo di New York, non possono prendere sto Westbrook  :fischia:

cmq cazzate a parte, se dovesse davvero scendere così in basso spero che vada a Portland.

ma qualcuno che ne capisce più di me (e in questo topic ce ne sono tanti  :forza:), può spiegarmi perchè Gallinari rischia davvero di scendere così in basso? cioè, perchè un ragazzo che disputa una buona stagione in NCAA, è considerato così "superiore" rispetto ad un altro che invece gioca in maniera uguale, però in Eurolega?  Il mio non è un discorso di parte perchè Gallinari è italiano, ma è una cosa che da un pò mi chiedevo. Ammetto di non essere il più grande esperto al mondo di college basket, però qualche partita l'ho vista e, sempre a mio parere, non c'è paragone tra i 2 campionati. Quindi perchè Bayless, Gordon, Alexander, Westbrook (vabè Rose e Beasley non li nomino neanche) godono di tutta questa considerazione rispetto a Gallinari, che è da 4 anni che gioca con professionisti e dimostra, sempre da 4 anni, miglioramenti e continuità al di là del campionato che disputa (sia serie B, A2, A1 o eurolega)? E' questione di potenziale? di fisico? di diffidenza verso gli extra-americani? il saper giocare a basket è diventato un dettaglio nel draft (non fraintendetemi, non che gli altri non sappiano farlo eh...)?
"Sai Maude, questo è un caso molto complicato.
Ci sono un sacco di input ed output,
ma fortunatamente
rispetto un regime di droghe piuttosto rigido
per mantenere la mente flessibile"

appattiamo.blogspot.com
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

perchè sono Americani :gazza:

detto questo è praticamente IMPOSSIBILE che il Gallo finisca fuori dalla Lottery imho.
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Drugo Lebowski
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by Drugo Lebowski »

WhiteManCanJump wrote: perchè sono Americani :gazza:

:sbadat: e io che mi stavo facendo tutti 'sti ingrippi   :thumbup:
"Sai Maude, questo è un caso molto complicato.
Ci sono un sacco di input ed output,
ma fortunatamente
rispetto un regime di droghe piuttosto rigido
per mantenere la mente flessibile"

appattiamo.blogspot.com
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Perchè in linea di massima si fidano più dei loro college che dell'Eurolega, pur se molti "esperti" ormai hanno capito che il livello di competizione in EL è più alto.
Poi Gallinari diciamo che si è un po' castrato da solo dicendo che preferiva andare ad unatra NY e NJ ed accettando di fare solo workout in solitario, dove quindi non poteva fare che un po' di tiro e qualche drill di agilità, rispetto a quelli con più giocatori contemporaneamente dove avrebbe potuto fare anche 1vs1, 2vs2, 3vs3.

@Amaryllide: Hai mai sentito dire qualcuno "si, ho promesso a tizio di prenderlo alla X"? :penso:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

La situazione di Danilo è simile a quella di Korolev quando fu scelto dai Clippers, praticamente il russo fece un provino e basta con i Clippers e la scelta era data per scontata un mese prima del draft. Per me non passa la 10.
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

dai facciamo un concorso a premi per chi azzecca la posizione del Gallo al draft! :forza:
ne sono rimaste magliette con la scritta Playitusa.com??
apriamo un bel topic a premi..movimentiamo questa off season.. :gogogo:
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Io continuo a sperare arrivi alla 13  :D
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

se lo prendono alla 13 può già considerarsi steal of the draft
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Vitor #41 wrote: Io continuo a sperare arrivi alla 13  :D
Io vorrei capire percè sareste tutti così felici di vedere il Gallo alla 13... :penso:
Certo, a Portland c'è un bel progetto ed un gran tecnico, ma il ruolo di ala piccola è decisamente coperto da Fernandez(per andare oltreceano ha chiesto e ottenuto precise garanzie sul minutaggio daparte di dirigenza e tecnico),Outlaw,webster e JJones..
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Come hai già detto, il progetto Blazers intriga parecchio. L'allenatore è valido, il nucleo è giovane e interessante, e il buco è proprio nel ruolo di 3. Outlaw, Webster e Jones sono giocatori discreti, ma che comunque non fanno fare il salto di qualità, e infatti mi sembra che il loro nome ricorra spesso nei rumours. Fernandez, invece, è tutto tranne che un 3.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Bonner wrote: Io vorrei capire percè sareste tutti così felici di vedere il Gallo alla 13... :penso:
Certo, a Portland c'è un bel progetto ed un gran tecnico, ma il ruolo di ala piccola è decisamente coperto da Fernandez(per andare oltreceano ha chiesto e ottenuto precise garanzie sul minutaggio daparte di dirigenza e tecnico),Outlaw,webster e JJones..
Scusa se ti contraddico: Rudy Fernandez in ottica NBA è solo una guardia, e precisamente il vice-Roy, sia per tipo di gioco che per caratteristiche. Webster è un gran prospetto, ma al momento ha reso meno di quanto ci si immaginasse (è anche vero che è comunque in ascesa). Outlaw è un ottimo giocatore, ma non proprio il giocatore su cui puntare in un ruolo delicato come laSF, specialmente se si hanno certe ambizioni in un futuro non tanto lontano. JJones lo considero, senza se e senza ma, nferiore al nostro. Concordi inoltre sul fatto che, se Portland dovessescegliere, sceglierebbe proprio in ala piccola, ruolo dove, a livello di starter, è messa peggio (PG non bene ma è coperta come uomini, SG coperta con Roy, PF e C coperti con Alridge e Oden).
Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

tzara wrote: Scusa se ti contraddico: Rudy Fernandez in ottica NBA è solo una guardia, e precisamente il vice-Roy, sia per tipo di gioco che per caratteristiche. Webster è un gran prospetto, ma al momento ha reso meno di quanto ci si immaginasse (è anche vero che è comunque in ascesa). Outlaw è un ottimo giocatore, ma non proprio il giocatore su cui puntare in un ruolo delicato come laSF, specialmente se si hanno certe ambizioni in un futuro non tanto lontano. JJones lo considero, senza se e senza ma, nferiore al nostro. Concordi inoltre sul fatto che, se Portland dovessescegliere, sceglierebbe proprio in ala piccola, ruolo dove, a livello di starter, è messa peggio (PG non bene ma è coperta come uomini, SG coperta con Roy, PF e C coperti con Alridge e Oden).
Tutto giusto.
Aggiungiamo che Outlaw quest'anno ha dimostrato un potenziale sviluppo da sesto-settimo uomo più che da starter, Jones probabilmente uscirà dal contratto per sondare il mercato dei FA (e se anche rimanesse ha ancora un solo anno a libro paga) e Webster oltre a non valere Gallinari ha un gioco basato tendenzialmente sul tiro.
Danilo inoltre per le sue qualità si incastrerebbe benissimo nel puzzle dei Blazers.
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

Non a caso il g.m. di portland ha dichiarato che lavorerà tantissimo per salire di posizioni al draft
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

tzara wrote: Scusa se ti contraddico: Rudy Fernandez in ottica NBA è solo una guardia, e precisamente il vice-Roy, sia per tipo di gioco che per caratteristiche. Webster è un gran prospetto, ma al momento ha reso meno di quanto ci si immaginasse (è anche vero che è comunque in ascesa). Outlaw è un ottimo giocatore, ma non proprio il giocatore su cui puntare in un ruolo delicato come laSF, specialmente se si hanno certe ambizioni in un futuro non tanto lontano. JJones lo considero, senza se e senza ma, nferiore al nostro. Concordi inoltre sul fatto che, se Portland dovessescegliere, sceglierebbe proprio in ala piccola, ruolo dove, a livello di starter, è messa peggio (PG non bene ma è coperta come uomini, SG coperta con Roy, PF e C coperti con Alridge e Oden).
:penso:..dunque le precise garanzie ricevute da Rudy sarebbero di fare il back-up di Roy?una decina di minuti a gara..scusa,però non credo proprio,soprattutto quando il FCB era pronto a fargli firmare il contratto adesso proposto a Navarro(notizia certa).Webster & Outlaw non credo scenderanno sotto i 25-30 mpg in 2, e JJ è stato indicato come "l'elemento d'esperienza"utile alla crescita della sua squadra;dunque spazio per il nostro ne rimane davvero poco.

Imo Portland quest'anno vende la scelta, ma se dovesse usarla andrebbe su un play
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Bonner wrote: :penso:..dunque le precise garanzie ricevute da Rudy sarebbero di fare il back-up di Roy?una decina di minuti a gara..scusa,però non credo proprio,soprattutto quando il FCB era pronto a fargli firmare il contratto adesso proposto a Navarro(notizia certa).Webster & Outlaw non credo scenderanno sotto i 25-30 mpg in 2, e JJ è stato indicato come "l'elemento d'esperienza"utile alla crescita della sua squadra;dunque spazio per il nostro ne rimane davvero poco.

Imo Portland quest'anno vende la scelta, ma se dovesse usarla andrebbe su un play
Roy potrebbe provare a scalare qualche minuto in regia per lasciare spazio a Fernandez.
Uno tra Webster e Outlaw potrebbe essere ceduto a cuor leggero se dovesse arrivare il Gallo (cosa che comunque dubito) e JJ è stato definito "l'uomo con più esperienza", non "d'esperienza". Il GM in pratica ha detto che non ci sono veterani in squadra e ha preso JJ come termine negativo di paragone
Post Reply