Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"

La gente vuole solo il goal
Locked
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"

Post by shilton »

Sine wrote: Ragazzi dai, la Spagna ha fatto di più. Non tanto, ma ha fatto quel poco in più per cui si può dire con tranquillità che è una vittoria che ci può stare.
Ma era scritto che fosse così (non nel risultato finale, nel tipo di partita), noi inferiori per qualità e peraltro tolti di un giocatore VITALE (Pirlo), non potevamo fare altro che giocare sulle ripartenze, per quanto io avrei evitato di affidarsi troppo ai lanci lunghi.
I rigori vanno così, ci abbiamo vinto i mondiali con i rigori, e all'epoca De Rossi non era una merda o un perdente, adesso improvvisamente è diventato un brocco perchè lo ha sbagliato?
E Di Natale ha giocato bene nei minuti in cui è stato in campo.

Cultura sportiva ragazzi, ma in certi utenti ho smesso di cercarla.
Bravo Sine
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"

Post by Goppas »

Sconfitta meritata, anche se non abbiamo sfigurato, ma, tolto quel tiro di Camoranesi, poco gioco, uniche invenzioni da Cassano; loro, bella squadra, corso tanto, difeso bene, in attacco con idee e gioco, hanno avuto un po' di sfortuna, ma alla fine i rigori hanno dato la vittoria alla squadra più forte e che ha giocato meglio.
L'Italia perde l'unica partita in cui ha mostrato di poter competere ancora a questi livelli, però se non si ringiovanisce la rosa è un casino. Toni poi, è arrivato bollito all'Europeo, come del resto, arrivò bollito al Mondiale. Due stagioni, una all Fiorentina ed una a Monaco, senza turnover, ha fatto male ad entrambe le competizioni. C'è da riflettere, questo è inevitabile. Si riparte da Cassano, Chiellini, Aquilani (stasse male, però è forte il ragazzo), De Rossi, Buffon, ancora Pirlo forse. Il resto è da cambiare tutto: basta Gattuso, ormai non ce la fa più, confertur Tardelli alla sua età; in difesa, non ci sono alternative valide purtroppo; a centrocampo, tanta qualità in mezzo, però mancano gli esterni di una volta, ma se rimane Donadoni, non è un problema (io punterei su Rosina, brutta stagione, ma talento veramente notevole; in attacco abbiamo in fucina dei futuri campioni, da Balotelli a Paloschi, passando per Rossi e Acquafresca, quindi il futuro non è bruttissimo, però, dobbiamo farli giocare!
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie
Posts: 691
Joined: 15/06/2006, 15:42

Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"

Post by AMARYLLIDE »

shilton wrote: Per rispondere a Amaryllide non ho mai visto una squadra che giochi per i rigori dal 1' e stasera non fa eccezione.Abbiamo messo in campo quello che avevamo e l'abbiamo affrontata come abbiamo potuto fino alla fine,un rigore dentro e uno fuori avrebbe cambiato i giudizi.
non i miei. Che si giocasse a non prenderle (e quindi per i rigori) l'ho scritto sin dal 45'. Io mi sono vergognato anche della vittoria ai mondiali, visto che la Francia aveva costruito il doppio delle nostre azioni e dopo il pareggio abbiamo badato soltanto a non prenderle. Per questo mi piace il basket e non il calcio. Nel basket non esistono i rigori, non puoi chiuderti a metà campo e lasciare che siano gli altri a farsi un mazzo così per attaccare in 10 contro 11 sperando che arrivino cotti ai rigori. Per me chi vince un torneo deve farlo giocando per vincere, e non per non perdere. Perchè chi gioca per i rigori questo fa: non vuole vincere, vuole evitare di perdere.
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"

Post by shilton »

pietro mira wrote: che di natale in questo europeo si è letteralmente cagato sotto l'avevo detto dopo l'olanda, quando dopo 5 minuti aveva crossato sbagliato senza portare palla avendo davanti 10 metri liberi per entrare in area, ma poi è arrivato il signor whiterabbit a sbandierare che di natale è un figo e va messo in campo sempre, perche cosi dice il modulo di roberto donadoni, che è un grande allenatore.
Che poi il signor di natale ha tirato un bel rigore, bello, dimostrando di essere a questi livelli una merda con i tacchetti sotto le scarpe. Ora mi aspetto di rivederlo l'anno prossimo segnare da 30 metri contro l'empoli, di tacco contro la reggina e fare una tripletta contro il catania, e togliere dalla mia vista quella faccia. Però da dire anche che il signor Roberto non ha cambiato un Toni bolso e impacciato, perche in panchina aveva un marco borriello, che è anche peggio di di natale, uno che nella sua vita su AZIONE (rigori esclusi), HA SEGNATO 15 GOAL IN SERIE A, A 26 ANNI, 15!, anziche portare un inzaghi che ha segnato 11 gol negli ultimi 3 mesi di campionato, il tutto per assecondare il suo modulo del cazzo, che l'aveva portato a distruggere le isole far oer per 2-1 e la georgia per 2-0. Un modulo talmente figo che l'ha eliminato dopo una partita.
Bravi, bello, son contento
anche noi per te
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"

Post by Peyton_Manning18 »

Purtroppo siamo arrivati a questo Europeo con tanti giocatori chiave in condizioni non ottimali:

Toni è arrivato in calo, ma si è battuto dando tutto quello che aveva
Perrotta è arrivato stracotto,
Pirlo stava ingranando, ma la squalifica lo ha relegato fuori...
Aquilani ha sentito troppo la tensione...

Zambrotta fermo sulle gambe

Del Piero, nel poco che ha giocato, non ha fatto vedere di essere quello della Juve...

L'Italia attuale non ha un bacino di giocatori di livello così ampio e si pagano le conseguenze a livello internazionale. Ci sarà da ricostruire, ma resto fiducioso.

Ho scoperto un Chiellini preciso negli interventi e non falloso come in Italia...  :notworthy:
Cannavaro farà ancora un paio d'anni e Gigi sarà ancora in porta.

Pirlo, De Rossi e Aquilani potranno essere il nostro centrocampo e davanti qualcosa arriverà... Rossi, Cassano...

Vedremo...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"

Post by shilton »

AMARYLLIDE wrote: non i miei. Che si giocasse a non prenderle (e quindi per i rigori) l'ho scritto sin dal 45'. Io mi sono vergognato anche della vittoria ai mondiali, visto che la Francia aveva costruito il doppio delle nostre azioni e dopo il pareggio abbiamo badato soltanto a non prenderle. Per questo mi piace il basket e non il calcio. Nel basket non esistono i rigori, non puoi chiuderti a metà campo e lasciare che siano gli altri a farsi un mazzo così per attaccare in 10 contro 11 sperando che arrivino cotti ai rigori. Per me chi vince un torneo deve farlo giocando per vincere, e non per non perdere. Perchè chi gioca per i rigori questo fa: non vuole vincere, vuole evitare di perdere.

ancora con questa storia?? vabèè ci rinuncio
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"

Post by The Prince Of Punk #90 »

Lilpol wrote: io ne ho vista una con Camoranesi, STOP, tutto il resto è noia, a centrocampo sono riusciti a sfiancare anche Ambrosini ed è tutto dire.
Abbiamo giocato male e quello che abbiamo creato lo abbiamo gettato alle ortiche con un Toni obbiettivamente impalpabile, non solo avrei messo Borriello ma se invece del neomilanista avessi avuto Zampagna giuro che lo avrei fatto giocare almeno nei finali di partita.
Per quanto mi faccia cacare Toni(è da una vita che lo dico, il giocatore che più mi fa cacare).

Ma questo discorso è una cagata disumana.(e pensa se te lo dice, uno che odia Toni....)
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Sheeeeeed
Pro
Pro
Posts: 6937
Joined: 06/06/2007, 11:04
Location: Wonderland

Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"

Post by Sheeeeeed »

La Spagna non ci ha dominati avevano semplicemente più voglia di vincere,noi non abbiamo giocato con grinta e decisione.Abbiamo espresso un brutto calcio.Tolto questo,il rigore non lo avrei mai fatto tirare a Di Natale. :gazza:
ImageImageImage
User avatar
tobos84
Pro
Pro
Posts: 3744
Joined: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Location: Bulàgna

Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"

Post by tobos84 »

possiamo dire che si è chiusa un epoca per una certa generazione di calciatori italiani?

per quanto mi riguarda è inutile parlare dei rigori, quello nn è calcio, c'è da dire purtroppo che donadoni è stato abbandonato dal suo cannoniere principe...per il futuro o si sveglia il gila oppure siamo messi male
balotelli e amauri(se diventa italiano) possono essere due soluzioni! ci sarà un ricambio deciso dopo il mondiale 2010
Ragazzi dai, la Spagna ha fatto di più. Non tanto, ma ha fatto quel poco in più per cui si può dire con tranquillità che è una vittoria che ci può stare.
Ma era scritto che fosse così (non nel risultato finale, nel tipo di partita), noi inferiori per qualità e peraltro tolti di un giocatore VITALE (Pirlo), non potevamo fare altro che giocare sulle ripartenze, per quanto io avrei evitato di affidarsi troppo ai lanci lunghi.
I rigori vanno così, ci abbiamo vinto i mondiali con i rigori, e all'epoca De Rossi non era una merda o un perdente, adesso improvvisamente è diventato un brocco perchè lo ha sbagliato?
E Di Natale ha giocato bene nei minuti in cui è stato in campo.

Cultura sportiva ragazzi, ma in certi utenti ho smesso di cercarla.
condivido
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"

Post by Da Brawl »

Prince ma te vedi le partite su Cartoon Network?

Se il miglior giocatore dell'Italia è stato Chiellini ( :notworthy:) un motivo ci sarà...
Image - Image
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"

Post by The Prince Of Punk #90 »

Certo che la grande parata di Cazzillias su Di Natale non la cita nessuno vero?.....
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"

Post by Lilpol »

Goppas wrote: Sconfitta meritata, anche se non abbiamo sfigurato, ma, tolto quel tiro di Camoranesi, poco gioco, uniche invenzioni da Cassano; loro, bella squadra, corso tanto, difeso bene, in attacco con idee e gioco, hanno avuto un po' di sfortuna, ma alla fine i rigori hanno dato la vittoria alla squadra più forte e che ha giocato meglio.
L'Italia perde l'unica partita in cui ha mostrato di poter competere ancora a questi livelli, però se non si ringiovanisce la rosa è un casino. Toni poi, è arrivato bollito all'Europeo, come del resto, arrivò bollito al Mondiale. Due stagioni, una all Fiorentina ed una a Monaco, senza turnover, ha fatto male ad entrambe le competizioni. C'è da riflettere, questo è inevitabile. Si riparte da Cassano, Chiellini, Aquilani (stasse male, però è forte il ragazzo), De Rossi, Buffon, ancora Pirlo forse. Il resto è da cambiare tutto: basta Gattuso, ormai non ce la fa più, confertur Tardelli alla sua età; in difesa, non ci sono alternative valide purtroppo; a centrocampo, tanta qualità in mezzo, però mancano gli esterni di una volta, ma se rimane Donadoni, non è un problema (io punterei su Rosina, brutta stagione, ma talento veramente notevole; in attacco abbiamo in fucina dei futuri campioni, da Balotelli a Paloschi, passando per Rossi e Acquafresca, quindi il futuro non è bruttissimo, però, dobbiamo farli giocare!
Io il futuro lo vedo nerino, non nerissimo per i nomi che hai citato tu ma non la vedo certo bene, In difesa abbiamo Chiellini e Barzagli, ai tempi prometteva bene anche Bovo ma sembra essersi perso, altri giovani non ne vedo. In Italia mancano money e anche in ambito calcistico comincia a notarsi.
Image°°Image°°Image
jayone
Pro
Pro
Posts: 3832
Joined: 22/11/2006, 20:39
NFL Team: Miami Dolphins

Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"

Post by jayone »

Sheeeeeed wrote: La Spagna non ci ha dominati avevano semplicemente più voglia di vincere,noi non abbiamo giocato con grinta e decisione.Abbiamo espresso un brutto calcio.Tolto questo,il rigore non lo avrei mai fatto tirare a Di Natale. :gazza:
assolutamente no... la Spagna ha giocato meglio dai.. ha fatto possesso ha avuto più occasioni ed è sempre stata pronta a colpire...
noi ci siamo chiusi troppo.

Giusto che sia finita così
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"

Post by Goppas »

AMARYLLIDE wrote: non i miei. Che si giocasse a non prenderle (e quindi per i rigori) l'ho scritto sin dal 45'. Io mi sono vergognato anche della vittoria ai mondiali, visto che la Francia aveva costruito il doppio delle nostre azioni e dopo il pareggio abbiamo badato soltanto a non prenderle. Per questo mi piace il basket e non il calcio. Nel basket non esistono i rigori, non puoi chiuderti a metà campo e lasciare che siano gli altri a farsi un mazzo così per attaccare in 10 contro 11 sperando che arrivino cotti ai rigori. Per me chi vince un torneo deve farlo giocando per vincere, e non per non perdere. Perchè chi gioca per i rigori questo fa: non vuole vincere, vuole evitare di perdere.
Pensavo di essere l'unico a pensarla così...meno male!! Ti straquoto.
Cioè, lo ripeto: siamo Campioni del Mondo, per modo di dire. Se qualcuno pensava che avremmo vinto l'Europeo, beh, evviva i sognatori. Squadra senza gioco, e senza palle e cuore (almeno al Mondiale, ci mettevamo l'anima). Obiettivamente, non si poteva andare avanti così, col culo e la fortuna.
Alpha
Senior
Senior
Posts: 2919
Joined: 06/10/2006, 8:08
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"

Post by Alpha »

Mandatemi a casa quel pagliaccio di Donadoni, e si porti dietro quel giocatorino che è Di Natale!!! Spedizione fallimentare, che non venga in mente alla federazione di confermare il CT!!!

Torna MARCELLO PER PIACERE!!!!!!

:papa:
... non può piovere per sempre...
Locked