Luca10 wrote:
Sarò stupido eh; ma se lui ha aspettato fino all'ultimo per scegliere se ritirarsi o meno perchè voleva determinate garanzie per rimanere nel draft perchè ora dovrebbero essere venute meno?
chi gliele avrebbe date queste garanzie? I Nets negano, i Knicks pure....
E poi le garanzie non valgono in caso di trade...se cedono la scelta per metterla nel pacchetto RJ dato in partenza, il Gallo rimane fregato...
quanto alle altre squadre, ha fatto dei provini con Clippers, Minnesota e Memphis...una di queste 3 squadre avrebbe promesso? A me personalmente non dispiacerebbero. Ha 19 anni, adesso deve giocare tanto per fare esperienza, possibilmente senza pressioni (e anche guadagnare bene non penso che gli farebbe schifo, e questo succede solo con una scelta alta), se poi si farà largo e diventerà un giocatore importante a soli 23 anni potrà andare in squadre più "serie" o in città che gli aggradano di più. Basta che non finisca in squadre in cui la stella ha il suo stesso ruolo, che è quello che ha impiccato il Mago (oltre alla mancanza di palle, ma ad occhio direi che Danilo lì sotto è + attrezzato). Ma sempre più mock lo mandano sotto la 10, benchè la notizia che abbia scelto di restare solo perchè ha garanzie di essere scelto tra i primi 10 è girata abbastanza, non penso che TUTTI i mock che lo mandano sotto la decima non lo sappiano. Sotto la decima ci sono solo Buffa e play.it che si ostinano a mettere il Gallo a NY anche se voleranno fischi già dalla notte del draft, e NBA.com che lo mette a CHarlotte solo perchè fa la media delle prime edizioni degli altri mock (prima che cominciassero a piazzarlo a NJ o sotto)
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar