Italia '06 e Russia '08.
Giovani, veloci, furbi.
Grandi









acnumber7 wrote: Lo so che non è il topic delle somiglianze però volevo far notare ste due foto
Arshavin...
e Kyle Korver
vero!!!identico!!!
comunque dominio russia.mi piace.gioca.corre.lotta.
mix di giovani e tecnica che fa paura...e lo zampin (zampone viste le dimensioni) di hiddink si vede eccome.è odioso ma di calcio ne sa a pacchi li "l'ancellotti olandese".
è stato un onore guardare la partita ieri.veramente.
fase offensiva stupenda con ripartenze che taglian le gambe a tutti,specilamente ai longilinei olandesi,finalmente abbiamo visto che l'olanda è stata sopravalutata perchè fino ad ora non aveva trovato squadre che facevano di dinamismo e velocità su fasce il loro forte(vedi italia e francia) e quindi ciao,son andati in pallone.solo sneijder e de jong hanno giocato all'altezza per il resto brutta prova degli orange direi.
mi fa paura sta russia a dirsela---- :gazza:
![]()




Brevilineo è legale?shilton wrote: si può evitare almeno qui il termine longilineo??![]()
![]()
![]()

Ma calcio champagne di che?shilton wrote: Sintonizzate il televisore di Prince of Punk, non so che partita abbia visto :hehe: :hehe: :hehe:
come volevasi dimostraee e come detto da me e altri utenti il calcio "champagne" olandese se ne torna a casa iniseme al Portogallo.Non c'è stata veramente partita a mio modo di vedere, il gol di VN ha solo di fatto prolungato l'agonia visto che fisicamente non c'era paragone tra le due squadre,ogni pallone recuperato dai russi si è di fatto tramutato in una palla gol (3 fatti,1 traversa e almeno una decina tra nitide e potenziali occasioni).
Complimenti a Hiddink e ai suoi ragazzi per adesso il calcio migliore dell'europeo è loro.
EDIT: Arshavin è stato strepitoso :notworthy:![]()
![]()



Vinceranno l'Europeo, e poi ci diranno che la Russia era tutta una balla :lol2:Manu Ginobili wrote: Grande Madre Russia, se dovessimo uscire (come non penso tra l'altro, la Spagna è squadra femmina per eccellenza) tiferò per loro.

Gilbertology wrote: Vinceranno l'Europeo, e poi ci diranno che la Russia era tutta una balla :lol2:
http://www.boreme.com/boreme/funny-2007 ... ion-p1.php



Qui c'è una gran bella sintesi da 24 minuti se ti interessa:MavsMANIAC wrote: ero al lavoro fino alle 23.30 e il vcr ha toppato qualcuno sa dove procurarmi la partita online al più presto, PM gradito...![]()

Beh Manu...a parte che sta storia di Cristiano Ronaldo che si squaglia nelle partite che contano è più una questione di antipatia nei suoi confronti, visto che le prove empiriche non vanno proprio a sostegno di tale ipotesi. Ma anche sorvolando su questo, non puoi prendermi i gol dell'Olanda come dimostrazione che hanno giocato "male", omettendo che noi al momento abbiamo un gol di un centrale su un calcio d'angolo, un rigore ed una punizione formato ciabatta deviata maldestramente in porta dalla barriera. Anche i gol della Russia sono azioni di contropiede: 1-0 con ripartenza in tre passaggi; 2-1 nasce da una ripartenza e se vogliamo dirla tutta da un cross sbagliato di Arshavin; 3-1 ancora un contropiede. Il problema è che segnare in contropiede non significa giocar male. Se tu fai un contropiede coprendo 50 metri di campo in 3 passaggi è sintomo di qualità.Manu Ginobili wrote: Ma calcio champagne di che?
I doppi passi di Cristiano Ronaldo e di Quaresma che si sciolgono come al solito quando conta; difesa presa spesso d'infilata e salvata da Van Der Sar con conseguente contropiede (gestito magistralmente va detto) dopo poter impostare una partita sulla difensiva grazie a un gol in apertura su calcio piazzato: questo per voi è calcio champagne?
Il calcio champagne è quello che gioca la Russia, fatto di movimenti perfetti ed azioni splendide. Paradossalmente noi abbiamo giocato anche meglio dell'Olanda. Troppo spesso ci si ferma ad analizzare solo i risultati non vedendo le partite.
L'Olanda con ieri ha fatto 3 gol su calcio piazzato e il resto in contropiede...non ha fatto un gol che sia uno o creato un'occasione in un'azione non derivante da queste situazioni.
Grande Madre Russia, se dovessimo uscire (come non penso tra l'altro, la Spagna è squadra femmina per eccellenza) tiferò per loro.

a noi l'Olanda ci ha demolito 3 a 0 perché giocavamo con 2 centrali assolutamente fuori forma e con una formazione in gran parte sbagliata.White Rabbit wrote: Beh Manu...a parte che sta storia di Cristiano Ronaldo che si squaglia nelle partite che contano è più una questione di antipatia nei suoi confronti, visto che le prove empiriche non vanno proprio a sostegno di tale ipotesi. Ma anche sorvolando su questo, non puoi prendermi i gol dell'Olanda come dimostrazione che hanno giocato "male", omettendo che noi al momento abbiamo un gol di un centrale su un calcio d'angolo, un rigore ed una punizione formato ciabatta deviata maldestramente in porta dalla barriera. Anche i gol della Russia sono azioni di contropiede: 1-0 con ripartenza in tre passaggi; 2-1 nasce da una ripartenza e se vogliamo dirla tutta da un cross sbagliato di Arshavin; 3-1 ancora un contropiede. Il problema è che segnare in contropiede non significa giocar male. Se tu fai un contropiede coprendo 50 metri di campo in 3 passaggi è sintomo di qualità.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

ma siamo agli ottavi lo stesso :DWhite Rabbit wrote: ...ma :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!