Sintonizzate il televisore di Prince of Punk, non so che partita abbia visto :hehe: :hehe: :hehe:
come volevasi dimostraee e come detto da me e altri utenti il calcio "champagne" olandese se ne torna a casa iniseme al Portogallo.
Non c'è stata veramente partita a mio modo di vedere, il gol di VN ha solo di fatto prolungato l'agonia visto che fisicamente non c'era paragone tra le due squadre,ogni pallone recuperato dai russi si è di fatto tramutato in una palla gol (3 fatti,1 traversa e almeno una decina tra nitide e potenziali occasioni).
Complimenti a Hiddink e ai suoi ragazzi per adesso il calcio migliore dell'europeo è loro.
EDIT: Arshavin è stato strepitoso :notworthy:
Shilton meglio di Buffon(Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Arshavin ha giocato una partita meravigliosa, come tutta la Russia del resto. Avessero un po' più di killer instinct ne segnerebbero 4 a partita! In difesa traballano un po', ma palla al piede in attacco sono uno spettacolo...
mamma mia come mi ha impressionato la russia :shocking:
l'olanda secondo me è entrata in campo un po molla, ma quanto corrono quelli, e che geometrie :shocking:
Olanda 98, Corea 02, Australia 06, Russia 08. Mai fallito, sempre portato le squadre al proprio massimo. HIDDINK E' UN GENIO.
ah, ma Arshavin, come mai non l'ha comprato ancora nessuno :shocking:, ok, tolto il milan che quando galliani ha saputo che ha meno di 30 anni l'ha lasciato perdere, però....
Comunque l'Olanda oggi ha penato per l'ostinazione nel cercare le vie centrali, non è solo una questione di sovrapposizioni, come riduceva il tutto Dossena, perchè anche quando avevano l'uno contro uno volevano sempre cercare il centro, per il fraseggio o la conclusione da fuori. Crossavano solo dalla trequarti. Questo in parte è dovuto al fatto che con un solo centrocampista che difende (De Jong, peraltro autore di una partita monumentale) e con un altro che è scarso forte (Engelaar) i terzini non potevano rischiare più di tanto e si limitavano al cross dalla trequarti, senza mai salire più di così. Di contro la Russia, differentemente da Italia e Francia (Romania non so, non li ho visti), non lasciava spazi all'Olanda, si chiudevano molto stretti, ripartendo con grande ordine e precisione, sfruttando le qualità di Arshavin, ma anche la bravura di Pavljuchenko nell'allargarsi e giocare di sponda, anche in acrobazia e non necessariamente di testa, ed il moto perpetuo (accompagnato da piedi di alto livello, vedere cross del primo vantaggio) di Zhirkov sulla sinistra, con l'inserimento di un centrocampista a turno ad irrobustire il contropiede. Così l'Olanda ha dovuto gestire il gioco in spazi stretti e chiusi, non potendo vivere sui tre tocchi in 50 metri di campo aperto che hanno fatto la loro fortuna nel girone. E li la mancanza di un centrocampo, oltre alla lentezza pachidermica dei difensori sulle controffensive russe, son venute fuori impietosamente.
pietro mira wrote:
mamma mia come mi ha impressionato la russia :shocking:
l'olanda secondo me è entrata in campo un po molla, ma quanto corrono quelli, e che geometrie :shocking:
Olanda 98, Corea 02, Australia 06, Russia 08. Mai fallito, sempre portato le squadre al proprio massimo. HIDDINK E' UN GENIO.
ah, ma Arshavin, come mai non l'ha comprato ancora nessuno :shocking:, ok, tolto il milan che quando galliani ha saputo che ha meno di 30 anni l'ha lasciato perdere, però....
sarebbe bello in Italia, ma pare sia un pò fuori budget
Shilton meglio di Buffon(Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Arshavin ha giocato una partita meravigliosa, come tutta la Russia del resto. Avessero un po' più di killer instinct ne segnerebbero 4 a partita! In difesa traballano un po', ma palla al piede in attacco sono uno spettacolo...
In teoria hanno anche due bomber, ma Pogrebnyak ha dovuto saltare l'europeo e Kerzhakov è stato lasciato a casa.
pietro mira wrote:
ah, ma Arshavin, come mai non l'ha comprato ancora nessuno , ok, tolto il milan che quando galliani ha saputo che ha meno di 30 anni l'ha lasciato perdere, però....
Guadagna, se non sbaglio, 3.5 milioni di euri, quindi è un po' fuori target per la maggior parte delle squadre del mondo :D
White Rabbit wrote:
Comunque l'Olanda oggi ha penato per l'ostinazione nel cercare le vie centrali, non è solo una questione di sovrapposizioni, come riduceva il tutto Dossena, perchè anche quando avevano l'uno contro uno volevano sempre cercare il centro, per il fraseggio o la conclusione da fuori. Crossavano solo dalla trequarti. Questo in parte è dovuto al fatto che con un solo centrocampista che difende (De Jong, peraltro autore di una partita monumentale) e con un altro che è scarso forte (Engelaar) i terzini non potevano rischiare più di tanto e si limitavano al cross dalla trequarti, senza mai salire più di così. Di contro la Russia, differentemente da Italia e Francia (Romania non so, non li ho visti), non lasciava spazi all'Olanda, si chiudevano molto stretti, ripartendo con grande ordine e precisione, sfruttando le qualità di Arshavin, ma anche la bravura di Pavljuchenko nell'allargarsi e giocare di sponda, anche in acrobazia e non necessariamente di testa, ed il moto perpetuo (accompagnato da piedi di alto livello, vedere cross del primo vantaggio) di Zhirkov sulla sinistra, con l'inserimento di un centrocampista a turno ad irrobustire il contropiede. Così l'Olanda ha dovuto gestire il gioco in spazi stretti e chiusi, non potendo vivere sui tre tocchi in 50 metri di campo aperto che hanno fatto la loro fortuna nel girone. E li la mancanza di un centrocampo, oltre alla lentezza pachidermica dei difensori sulle controffensive russe, son venute fuori impietosamente.
e in questo sono uguali al portogallo, sono naufragati quando hanno trovato una squadra che recuperato il pallone (spesso) riusceva a fare del male in fase offensiva.
pietro mira wrote:
Antipatico lo è di sicuro, genio forse no ma ci va vicino. Il bello è che non si limita a vincere, la sua Russia gioca proprio bene, con un po' più di qualità e esperienza, specialmente in difesa, potrebbe ambire a diventare un top team in europa...
shilton wrote:
e in questo sono uguali al portogallo, sono naufragati quando hanno trovato una squadra che recuperato il pallone (spesso) riusceva a fare del male in fase offensiva.
Si, però rispetto al Portogallo ad esempio avrebbero avuto più spazio sugli esterni (mentre invece i tedeschi, consci della pericolosità delle ali portoghesi, hanno raddoppiato costantemente sulle fasce), anche perchè hanno un attaccante della Madonna, non Nuno Gomes, non lo hanno sfruttato loro. Inoltre il Portogallo consentiva la ripartenza, ma almeno arrivati sulla trequarti i tedeschi trovavano la difesa (a prescindere dalle dormite sui calci piazzati), mentre i difensori olandesi sono tutti lenti e macchinosi, con l'esclusione di Van Bronckhorst, per cui in campo aperto anche i difensori spesso venivano presi di infilata.
pietro mira wrote:
mamma mia come mi ha impressionato la russia
l'olanda secondo me è entrata in campo un po molla, ma quanto corrono quelli, e che geometrie
ah, ma Arshavin, come mai non l'ha comprato ancora nessuno , ok, tolto il milan che quando galliani ha saputo che ha meno di 30 anni l'ha lasciato perdere, però....
Prende 4 cucuzze all'anno...ma dopo averlo visto giocare con lo Zenit, e a questo europeo dove mi aspettavo una conferma, penso che l'investimento venga poi ripagato sul campo. Mamma come ha giocato stasera
Anche motoperpetuo Zhirkov non è niente male...
Vittoria nettamente meritata dei russi, altro che 3-1, con un attaccante che sui cross bassi segue la palla sul secondo palo ne avrebbero fatti 5 o 6...
Gilbertology wrote:
Prende 4 cucuzze all'anno...ma dopo averlo visto giocare con lo Zenit, e a questo europeo dove mi aspettavo una conferma, penso che l'investimento venga poi ripagato sul campo.
Dovrebbe esserci l'Arsenal pesantemente su di lui, oltre alla grante tecnica poi è anche un bel torello fisicamente.
Grande Russia - commento tecnico: ma che minelle tira Golodin, dopo il primo bolide ho detto con mio fratello "Tiiiraaa!" per scherzare e questo qui a momenti segnava da metà campo :lol2:
Jason Fly wrote:
Guadagna, se non sbaglio, 3.5 milioni di euri, quindi è un po' fuori target per la maggior parte delle squadre del mondo :D
oltre che guadagnare tanto, è anche di propietà dello Zenit, squadra presieduta dalla Gazprom, società che dei soldi delle altre società europee se ne fa circa un fico secco. Anzi, cerca di acquistare giocatori forti con offerte stratosferiche, incontrando poi qualche dubbio da parte dei giocatori poco propensi a trasferirsi al freddo di San Pietroburgo (:penso: Lucarelli ).
Inoltre tifoso dello Zenit è un certo Vladimir Putin, il quale ha dichiarato che Arshavin non si muoverà da li.. se lo dice lui posso crederci