Re: JUVENTUS F.C. - Stankovic se ne stia dov'è.

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Re: JUVENTUS F.C. - Waiting for Xabi Alonso

Post by Mahor »

Quando all'estero sento dire "italiani di merda" non lo prendo come un insulto rivolto alla mia persona :D, anche perché solitamente non giro né cercando né creando problemi...
Eppure mi è capitato di non poter entrare in locali per il sol fatto di essere italiano... e mi è capitato di essere apostrofato come "italiano di merda"... per il sol fatto di essere italiano. :lmao:

Così, giusto per dire.
Se sono una merda sono una merda io...
Di certo non trovo tutta 'sta logica in un ragionamento che mi vuol merda per il sol fatto d'esser italiano. :D

Però oh... sicuramente non saranno ragionamenti razzisti questi, altrimenti sarebbe come identificare nella parola "italiano" un termine razzista, quindi a quel punto non potrei più dire a mia sorella che deve andare bene in "italiano", altrimenti potrebbe offendersi. :lmao:

Boh, son abbastanza allibito.
Avevo semplicemente chiesto di evitare certe uscite perché mi parevano fuori luogo, non avrei mai immaginato che potesse uscirne una tal levata di scudi.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

ale23 wrote: un "merda africana" assume connotazioni razzistiche perchè interviene il concetto di colore della pelle.
un "merda serba", anche se non il colore della pelle, intervengono altri fattori (l'etnia slava in senso lato) che portano ad una connotazione razzista del concetto

se tu associ il concetto di "africano" al concetto di "razzismo" sei tu stesso che stai associando un concetto di inferiorità a tale razza. Ogni qual volta si usa la parola africano (in qualsiasi contesto), secondo il tuo punto di vista, si starebbe ricorrendo ad un insulto gratuito legato al fatto che, sempre secondo te, esistono razze superiori o inferiori.
devi ammettere però che è offensivo e intollerante (cit.)
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

The goat wrote: quindi secondo la tua interpretazione sul mio discorso se io dicessi "ragazzo africano" sarei razzista!  :lol2:
ottimo. :forza:

però oggi mi sento in buona e non voglio lasciarti andare con una semplice battuta, anche se te lo meriteresti. voglio provare a dilettarmi anche io con le parole come hai fatto tu, per dimostrarti che se vuoi metterti a giocare con la logica e l'italiano, almeno fallo bene!  :D

nel tuo post precedente hai scritto:

non hai parlato di connotazione razzisiche in questo post. hai scritto solo che io ho detto che se uno dice "slavo" o "africano" sono due insulti.
bene.
io invece ho scritto:
dire "merda italiana" o "merda francese" o "merda inglese", per quanto offensivo e volgare... ecc. ecc..
quindi ho detto che se tu associ la parola merda a qualsiasi tipo di nazionalità sei offensivo e se sei offensivo significa che hai perpetrato un insulto. quindi dire merda francese è un insulto.
ho anche scritto che è un insulto dire merda africana, quindi automaticamente il tuo post di prima viene meno. perchè la differenza non  la fa la parola francese o africana, ma la fa la parola merda.
quindi, basta leggere bene i miei post per capire che dire "africano" o "slavo" non è un insulto. dire "merda africana" o "merda slava" è un insulto, al pari di "merda francese".
è scritto nero su bianco.  :gazza:

assodati che sono entrambi insulti (e non come hai detto tu!) passiamo al capitolo razzismo.
io ho aggiunto che oltre all'insulto (che c'è sempre) alcune di queste frasi si prestano a connotazioni più razzistiche di atre. e non lo dico io, lo dice (purtroppo) la società in cui viviamo. se a me che sono nato a canosa di puglia in provincia di Bari, mi viene detto da un mio concittadino/corregionale "terrone", posso dargli una valenza razzistica minore che se mi viene detto da un "milanese".
ovvio, c'entra il contesto, c'entra il livello cui si sta parlando, c'entrano tanti fattori. ma facendo un discorso generale, certe frasi assumono un significato dverso a seconda da chi vengono pronunciate.
io che dico ad un francese "merda francese" sono volgare e offensivo, ma probabilmente il mio insulto all'esterno non verrebbe interpretato (a torto o a ragione) con una connotazione particolarmente razzistica, ma solo come l'insulto di un becero idiota. all'insulto di un becero idiota, visto dall'esterno si potrebbe aggiungere una connotazione razzista se io questa frase la rivolgessi ad un africano.
vale anche il discorso al contrario, sia chiaro. vedasi ad esempio l'utilizzo della parola "nigger" negli states che se detta da un bianco o da un nero assume connotazioni diverse e ovviamente prevede reazione diverse da parte dell'interessato cui viene rivolta.

ti ripeto... se vuoi sollazzarti a giocare con la logica della lingua italiano, fallo bene almeno.  :D
Di questi ragionamenti sofistici non sappiamo cosa farcene essendo nel topic della Juve. Vale sia per goat (che ho quotato) sia per Ale che chi altro.
Usate i PM.
Vi state facendo una serie di seghe mentali che veramente non ha senso. Mi dovete spiegare come faccia "la merda serba" a poter essere solo potenzialmente estendibile all'etnia o chicchessia. E' chiaro che si riferisce solo a Stankovic. Un pelo lo avete fatto diventare una corda.

Parliamo di Juve: ho letto  dell'intervista di Blanc e non mi ha lasciato tranquillo per nulla. Se dovessero presentarsi con il muntari di turno o il catorcio serbo (va meglio? o è razzista?) non avremmo risolto a mio avviso il problema che ci affligge. Non è possibile che per aumentare di 2 milioni un'offerta per un topclass debbano tirarla tanto per le lunghe o lasciarselo sfuggire. Temo tanto un Milito 2...Spero di sbagliarmi.

Sentivo di un interessamento per Clichy, ma sarebbe troppo bello per essere vero.
Rakitic sarebbe un buon investimento: completo, in grado di cambiare sia Nedved che Camo, così come lo Scalamaiali.

Una speranzella per Arda Turan la coltivo, ma in silenzio...
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Mahor wrote: Quando all'estero sento dire "italiani di merda" non lo prendo come un insulto rivolto alla mia persona :D, anche perché solitamente non giro né cercando né creando problemi...
Eppure mi è capitato di non poter entrare in locali per il sol fatto di essere italiano... e mi è capitato di essere apostrofato come "italiano di merda"... per il sol fatto di essere italiano. :lmao:

Così, giusto per dire.
Se sono una merda sono una merda io...
Di certo non trovo tutta 'sta logica in un ragionamento che mi vuol merda per il sol fatto d'esser italiano. :D

Però oh... sicuramente non saranno ragionamenti razzisti questi, altrimenti sarebbe come identificare nella parola "italiano" un termine razzista, quindi a quel punto non potrei più dire a mia sorella che deve andare bene in "italiano", altrimenti potrebbe offendersi. :lmao:

Boh, son abbastanza allibito.
Avevo semplicemente chiesto di evitare certe uscite perché mi parevano fuori luogo, non avrei mai immaginato che potesse uscirne una tal levata di scudi.
Ok, ma un conto è dire "serbi di merda" o "italiani di merda" in modo generico, allora certo che quello è un'attacco alla razza visto che lo si dice indistintamente da ogni contesto o persono, ma prima era chiaro che ci si rifesse chiaramente a Stankovic e quindi ad una persona in particolare e non a tutta la razza serba...e con questo chiudo..

Manu Ginobili wrote: Parliamo di Juve: ho letto  dell'intervista di Blanc e non mi ha lasciato tranquillo per nulla. Se dovessero presentarsi con il muntari di turno o il catorcio serbo (va meglio? o è razzista?) non avremmo risolto a mio avviso il problema che ci affligge. Non è possibile che per aumentare di 2 milioni un'offerta per un topclass debbano tirarla tanto per le lunghe o lasciarselo sfuggire. Temo tanto un Milito 2...Spero di sbagliarmi.

Sentivo di un interessamento per Clichy, ma sarebbe troppo bello per essere vero.
Rakitic sarebbe un buon investimento: completo, in grado di cambiare sia Nedved che Camo, così come lo Scalamaiali.

L'intervista l'ho vista ed in effetti spero che facesse solo pretattica se no c'è davvero da preoccuparsi...
Last edited by Pove on 20/06/2008, 17:17, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Mahor

Post by Mahor »

Pove wrote: Ok, ma un conto è dire "serbi di merda" o "italiani di merda" in modo generico, allora certo che quello è un'attacco alla razza visto che lo si dice indistintamente da ogni contesto o persono, ma prima era chiaro che ci si rifesse chiaramente a Stankovic e quindi ad una persona in particolare e non a tutta la razza serba...e con questo chiudo..
Io chiudo dicendo che se parli di una persona e non vuoi essere in alcun modo razzista non hai MINIMAMENTE MOTIVO di tirare in ballo quella che è la sua nazionalità, etnia, religione, colore della pelle, ecc. ;)
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

parliamo d'altro?
ImageImageImage
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Manu Ginobili wrote:

Penso che lo Scalamiali sia impossibile da prendere,purtroppo.
Sia lui che Clichy,secondo me,non vengono via per meno di 10-15 milioni.

P.S:Io sono stato bannato un giorno dal forum per aver scritto Patriots merda
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

clichy: finalmente iniziamo a ragionare ma a mio parere è l'ennesima bufala di mercato
immagino che lo scalamaiali sia Schweinsteiger...lasciatemi dire MAGARI!
PERò VISTA LA MORIA DI TERZINI SPENDEREI PARECCHIO LI
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Leggo ora che abbiamo praticamente preso Knezevic...

:penso: :penso: :penso: :penso: :penso:
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Mahor

Post by Mahor »

mvp18 wrote: Penso che lo Scalamiali sia impossibile da prendere,purtroppo.
Sia lui che Clichy,secondo me,non vengono via per meno di 10-15 milioni.

P.S:Io sono stato bannato un giorno dal forum per aver scritto Patriots merda
Mah, posto che pagammo Andrade 10 prendere Clichy a meno sarebbe un vero e proprio furto... :naughty:
Mahor

Post by Mahor »

Spinelli 'Venduto un giocatore ad una big'

17:42 del 20 giugno

"Ho venduto un giocatore ad una delle prime quattro squadre del campionato italiano, ma non dico niente perchè devo ancora avvisarlo". E' l'annuncio del presidente del Livorno, Aldo Spinelli, ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. Probabile si tratti di Dario Knezevic alla Juventus.
tobos84
Pro
Pro

Post by tobos84 »

L'Esordio

Dopo un inizio di carriera importante in patria si guadagna la nazionale, che lo porterà, dopo il mondiale di germania 2006, in amichevole a Livorno contro l'Italia, campione del mondo in carica. Durante la partita Dario metterà in mostra le sue doti tecniche, marcando uno calciatori italiani più prolifici di sempre, Cristiano Lucarelli. Sarà proprio lui, stupefatto della prestezione del giovane calciatore croato, a consigliare al suo presidente, Aldo Spinelli, di acquistarlo. Nell'agosto 2006, il Livorno si aggiudica il cartellino del giocatore, per la cifra di 500.000 euro, prelevandolo dell'HNK Rijeka.
Il Periodo Livornese

Giunto a Livorno, Dario si conferma secondo le aspettative dimostrando le sue qualità, soprattutto impressionando per la sua sicurezza in fase difensiva. Purtroppo, un infortunio lo terrà fuori dai campi di giuoco per mesi, lasciandolo per il resto della stagione in attesa del recupero. Ma il poco tempo che ha giocato è bastato alla società per confermarlo, l'anno successivo, concedendogli un posto da titolare, nel centro della difesa.
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

tobos84 wrote: L'Esordio

Dopo un inizio di carriera importante in patria si guadagna la nazionale, che lo porterà, dopo il mondiale di germania 2006, in amichevole a Livorno contro l'Italia, campione del mondo in carica. Durante la partita Dario metterà in mostra le sue doti tecniche, marcando uno calciatori italiani più prolifici di sempre, Cristiano Lucarelli. Sarà proprio lui, stupefatto della prestezione del giovane calciatore croato, a consigliare al suo presidente, Aldo Spinelli, di acquistarlo. Nell'agosto 2006, il Livorno si aggiudica il cartellino del giocatore, per la cifra di 500.000 euro, prelevandolo dell'HNK Rijeka.
Il Periodo Livornese

Giunto a Livorno, Dario si conferma secondo le aspettative dimostrando le sue qualità, soprattutto impressionando per la sua sicurezza in fase difensiva. Purtroppo, un infortunio lo terrà fuori dai campi di giuoco per mesi, lasciandolo per il resto della stagione in attesa del recupero. Ma il poco tempo che ha giocato è bastato alla società per confermarlo, l'anno successivo, concedendogli un posto da titolare, nel centro della difesa...
...e mantenendo una media voto di 5.60... :penso:
Image

Image
tobos84
Pro
Pro

Post by tobos84 »

...e mantenendo una media voto di 5.60...
partendo dal presupposto che non lo conosco come giocatore la media penso sia condizionata anche dalla squadra in cui giochi...ovvero il livorno non aveva una difesa arcigna e prendeva minimo 2 gol a partita...ovvio che subendo cosi tanto la media voto cola a picco
Image Image

Mahor

Post by Mahor »

tobos84 wrote: partendo dal presupposto che non lo conosco come giocatore la media penso sia condizionata anche dalla squadra in cui giochi...ovvero il livorno non aveva una difesa arcigna e prendeva minimo 2 gol a partita...ovvio che subendo cosi tanto la media voto cola a picco
E' altresì vero che fino a questo momento (in attesa della partita di stasera) ha giocato solo 25 minuti (circa) in questo europeo...
Ed i titolari della sua nazionale sono Robert Kovac (che ben conosciamo) e Josip Simunic... non esattamente Cannavaro e Nesta...........

Insomma... direi che essere perplessi (che sia pure un eufemismo) è legittimo.
Locked