AEM wrote:
Da OL di basso livello, dovessi giocare contro una linea assortita come quella Freeney - Williams - Williams, senza ragionare sui LB lavorerei per portarli sempre all'interno dei tackle e mandare il fullback contro l'OLB che sta da quelle parti.
[align=center]

[/align]
[align=center]

[/align]
Come vedi e` facile con la mente, ma metti pen on paper e vedi che la teoria e la realta` e molto piu` difficile.
AEM
Aggiungo: Adesso che fai? hot routes perche hai un full blitz con 1on1 dei WRs? corri esterno pensando che non fanno blitz dalla parte dove il S e venuto giu su DB? corri interno pensando che con il blitz il S saranno troppi esterni? tick/tick/tick il play clock sta per scadere, audible? motion? lanci? corri? TIME OUT!!!
AEM
A me hanno sempre insegnato una cosa: l'attacco deve partire con un'idea di schema. Se ci sono i presupposti per identificare uno schema difensivo che vada esattamente a disintegrare il mio gioco, chiamo un audible, altrimenti provo quello che si è deciso.
L'OL, nel caso esposto, cercherà di fare quello che può. Fossi stato io il tackle avrei sfruttato l'angolo che mi dà l'end e l'avrei portato ancora più esterno e avrei fatto passare il RB tra i tackle.
Altrimenti, la prima volta mi frega, ma la seconda avrei giocato un incrocio tra guardia e tackle per aprire il buco per una corsa.
Il football è un gioco di aggiustamenti. La difesa deve tenere nascosto il più possibile il suo comportamento altrimenti è fottuta...