Re: Draft 2008

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
joesox

Post by joesox »

Rocky wrote: Stavo guardando la partita tra Georiga e Miami (FL) delle College WS su NASN, qualcuno può dirmi quali sono i migliori prospetti da tenere sott'occhio?

Questa sera sempre su NASN, dopo il doppio appuntamento MLB, all'1:00 danno UNC vs LSU, live.
in Ga-Miami ci sono
Yonder Alonso, 1b Miami scelto al 7 dai Reds e Jemile Weeks, 2b fratello di Rickie scelto alla 12 da Oakland
Carlos Gutierrrez, rhp 27 dei Twins, la scelta dubbia

James Beckham, ss Ga, scelto all'8 dagli White Sox
al 20 Seattle ha preso Joshua Fields, rhp
guerrero_27
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Florida Panthers

Post by guerrero_27 »

E apriamolo sto topic va...

Su NASN stanno andando in onda le finali del campionato NCAA di baseball.

http://www.cwsomaha.com/

Stasera alle 19.00 su NASN: Florida State University - University of Miami. Partenti: Elih Villanueva (scelta 808 draft - Marlins) vs. ?

Segnalo per Florida State: la quinta scelta al draft 2008 Gerald "Buster" Posey, catcher classe '87 scelto dai San Francisco Giants.

Per University of Miami: Yonder Alonso, prima base mancino anche lui '87, nato a Cuba ma negli States dall'età di 9 anni, settima scelta al draft 2008 per i Cincinnati Reds.
Altri al primo giro del draft: Jemile Weeks 2B (fratello di Rickie) 12^ scelta A's, Carlos Gutierrez RHP 27^ Twins.
66^ scelta (Mariners) e 101^ (Padres) per gli esterni Dennis Raben e Blake Tekotte. Scelta 129 per il 3B Robert Sobolewski
Last edited by guerrero_27 on 16/06/2008, 13:05, edited 1 time in total.
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Non per suonare la mia tromba, ma sul mio blog se cliccate a lato su "College" potete trovare una moltitudine impressionante di link per sapere chi giochi nelle squadre delle CWS. In ogni caso qui ho spiegato le regole, ricordato le scelte del primo giro e linkato le varie presentazioni fatte molto bene da Baseball America e compagnia cantante.

Piuttosto, dopo aver raccolto tanto materiale sul draft, mi sono divertito a fare anche lo shadow draft degli Astros. E' nero su bianco. Potrete usare contro di me quello che ho scritto, tra qualche anno. Nelle ultime 2 settimane ho scritto tantissimo su draft e college (e su quest'ultimo continuerò a scrivere in questi giorni durante le CWS ovviamente). Io penso sinceramente di avere scelto meglio degli Astros veri... vedremo chi avrà avuto ragione tra qualche tempo.

Le squadre sono stracariche di prospetti scelti comunque. E oggi Rice è uscita per non aver messo Bryan Price, scelto dai Sox, ma per aver tenuto Cole St. Clair scelto dai Dodgers. Affari loro... comunque virtualmente tutti sono stati scelti (se juniors o seniors) o saranno scelti (se freshmen o sophomores).
Last edited by rene144 on 18/06/2008, 5:18, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

6.15 M a Tim Beckham, che firma e va in Rookie League, dove inizierà a giocare tra una settimana circa.
E' il nuovo record e sorpassa i 6.1 dati a Justin Upton. In entrambi i casi però i pagamenti sono dilazionati. Il record per il pagamento intero ed anticipato rimane a Matt Wieters con 6 milioni.
Beckham è la più veloce prima scelta assoluta a firmare dai tempi di Matt Bush (non un buon segno :lol2: ). Tampa ha firmato 12 delle sue prime 14 scelte per ora.
Tasco
Pro
Pro
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

notizie sui sox? abbiamo parecchie scelte molto difficili da firmare... :gazza:
kalle
Senior
Senior
MLB Team: brewers

Post by kalle »

come sempre la firma della prima scelta assoluta determinerà la firma di tutti gli altri "a cascata".

6.15 è proprio tanto, però.

troppo?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

kalle wrote: 6.15 è proprio tanto, però.

troppo?
Secondo me no. I signing bonuses sono ancora qualcosa di incredibilmente sottopagato. Tieni presente che grazie a quei 6.15, i Rays adesso hanno diritto a tenerlo nelle minors fino a quando è pronto (con un massimo di 6 anni), prima di promuoverlo con 3 anni al minimo e 3 anni di arbitration. E' davvero pochissimo anche se non funziona... ed è la prima scelta assoluta. Ormai con 6 milioni non prendi neanche un middle reliever, figuriamoci una potenziale stella per 6 anni.

E' un discorso simile a quello fatto per Ryan Braun: sicuramente "troppo" rispetto a quanto dettava il mercato fino ad oggi, ma siccome il mercato era iper-conveniente, anche sforarlo ti fa comunque rimanere in territorio buono. Se il potenziale è quello di cui parlano, allora fino a 10 milioni per me ci stava... (Posey non ha firmato e ne voleva 12 a proposito - quello si che è troppo).
Tasco wrote: notizie sui sox? abbiamo parecchie scelte molto difficili da firmare... :gazza:
Firmati zero mi sembra negli ultimi giorni. Ho linkato sul blog una pagina di BA con tutte le transazioni di minor league e non ve ne sono per i Sox...
Per ora risultano Pete Ruiz (RHP, 10° giro), oltre ad un olandese 17enne di nome Swen Huijer (RHP, FA). Altri:
- Christian Vazquez, C, 9° giro.
- Michael Tomoleoni, LHP, FA.
- Kyle Foster, RHP, FA.
- Non ufficiali perchè devono fare i physicals: Kyle Weiland (RHP, 3), Stephen Fife (RHP, 3), Ryan Lavarnway (C, 6), Mike Lee (RHP, 8 ), Bryan Peterson (OF, 11), Tyler Yockey (OF, 14), Jon Hee (2B, 21), Alex Hale (RHP, 30), Andrew Frezza (OF, 31), Tom Di Benedetto (SS, 37).

Tieni presente che abbiano gente (come Price o Federowicz) alle CWS, quindi per loro c'è una deadline diversa. Meyer sembra non firmabile.
Qui vedi in verde quelli che hanno firmato.
Last edited by rene144 on 20/06/2008, 12:03, edited 1 time in total.
kalle
Senior
Senior

Post by kalle »

mark rogers, prima scelta dei brewers del 2004, 2.2 di signing bonus, che per i brewers sono tantini, infortunio + infortunio, in 2 anni non ha ancora lanciato una pallina, se mai lo farà.

bisogna anche contare i rischi che corri firmando uno e dandogli un signing bonus elevato in poche (talvolta nessuna) rata.

in america, oltretutto, gli atleti talvolta sono degli sbandati, nel baseball un pò meno, ma se josh hamilton fosse finito a san patrignano elijah dukes a san vittore e così via, nessuno si sarebbe stupito.

poi ci sono gli infortuni, con i pitcher gravemente esposti.

non voglio tirare troppo la corda perchè si andrebbe fuori topic (il metodo di pagamento tieni duro per 6 anni che poi ti godi la free agency è senza senso e l'associazione dei giocatori, che rompe sempre le scatole, ha firmato un contratto capestro) però i rischi che corrono le squadre sono abbastanza alti.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sugli atleti sbandati: i nomi si conoscono, se li drafti vuol dire che ti vanno bene. Ad esempio Lonnie Chisenhall, preso dagli Indians, è un discreto ragazzo a rischio. Ma in genere quelli tranquilli sai chi siano.

Sui pitchers che si rompono: pienamente d'accordo. Ma quando firmi Andrew Brackman o Tanner Scheppers o Nick Adenhart sai già che corri il rischio. Ed alla fine il rischio c'è anche nel firmare gente di Major League. Cioè, a parte tutto, magari quei 6 milioni li dai per un anno a Gagne e lui smette di doparsi e finisce male. Sempre meglio darli a Tim Beckham e sperare che ti dia qualcosa nei prossimi anni, anzichè in soli 6 mesi. Poi i pitchers possono rompersi sempre ed a qualsiasi età. Magari si rompono come Chris Carpenter dopo un rinnovo costoso...

Magari Tim Beckham non diventerà mai nessuno, mai detto il contrario, però il sistema (che come hai rimarcato è ingiusto - ma finchè c'è....) diminuisce i rischi, e se credi in qualcuno, vale la pena di buttarsi sopra. Perchè poi magari Mark Rogers fa schifo per diversi motivi, ma Prince Fielder, Ryan Braun, Corey Hart e compagnia lo ripagano. Non devi battere 1.000 per avere successo, ma basta .300. Ne funziona uno ogni 3, ed anche se agli altri 2 hai regalato soldi, ti sei comunque ripagato complessivamente. L'importante è avere un metodo che funzioni e che sia coerente nell'utilizzo. Alla fine se sei bravo, i conti tornano.
kalle
Senior
Senior

Post by kalle »

vorrei ribattere in maniera arguta ma mi hai abbastanza convinto.

mi piace questa mia inesperienza sul baseball, perchè non ho nessuna certezza su quello che penso, sono una spugna avida di tutto!
Tasco
Pro
Pro
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

ottimo grazie mille.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

rene144 wrote: Tieni presente che grazie a quei 6.15, i Rays adesso hanno diritto a tenerlo nelle minors fino a quando è pronto (con un massimo di 6 anni), prima di promuoverlo con 3 anni al minimo e 3 anni di arbitration.
Ma lo controllano per 12 anni  :shocking: :shocking:.
Non mi torna qualcosa  :penso:
"That's a clown question, bro."
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

webba2000 wrote: Ma lo controllano per 12 anni  :shocking: :shocking:.
Non mi torna qualcosa  :penso:
Un giocatore è controllato per 6 anni a livello MLB. In minor league è controllato per altri 6 anni (anche se dopo 4 o 5 - a seconda dell'età e del service time - diventa eleggibile per il Rule V Draft). Il punto però è che non ha senso tenere uno nelle minors se è forte e ti serve. Quindi in pratica lo tieni nelle minors finchè serve (in genere 2-3 anni) per la sua formazione e poi lo lanci in Major League, dove hai 6 anni di controllo (3 a costo minimo e 3 di arbitration).

Ma in caso estremo effettivamente hai 12 anni di controllo. Supponiamo che io prenda Tizio. Lo tengo nelle minors... nessuno me lo prende al Rule V Draft quando diventa eleggibile. Dopo 6 anni di minors (quando sarebbe eleggibile per la minor league free agency) lo promuovo in Major League... ho altri 6 anni (in realtà bisognerebbe promuoverlo un giorno prima della scadenza del sesto anno di service time di minor league per evitare che diventi FA, ovviamente).

Lo scenario non è realistico perchè:
- Se è anche solo marginalmente bravo, probabilmente lo chiamo su prima della fine dei 6 anni di minor league.
- Se è bravino e a me non serve, me lo chiamano al Rule V Draft.
- Se è così scarso da non essere chiamato da me e da non essere preso al minidraft, allora presumibilmente non deciderò neanche improvvisamente di chiamarlo dopo 6 anni, e diventerà un free agent qualsiasi.

...non è realistico però tecnicamente è possibile.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Grazie. Sempre puntuale. 
"That's a clown question, bro."
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

tra le prime 5 scelte assolute, solo la prima scelta assoluta Beckam ha firmato, sono in due nelle prime nove (l'altro è Skipworth - Marlins)
11 del primo round non hanno ancora firmato
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
Post Reply