Beh vabbè, il Portogallo comunque viene da una finale europea e da un quarto posto mondiale. Sono risultati grossi. Il problema sono le caratteristiche tecniche, senza centrocampo e senza una punta vera, quando trovi una squadra solida che abbia anche giocatori che la sappiano mettere dentro o continui a fare partite della Madonna, chiudi subito la partita e allora ok, la porti a casa, ma se non ci riesci e soprattutto prendi gol per prima perdendo spazi diventa tutta un'altra gara. Bello giocare contro i ceki che non hanno ne punte ne centrocampisti in grazia di Dio.BruceSmith wrote: a volte sembra ci siano nazionali che capaci di rendere al meglio quando la partita è difficile e sono sfavoriti e nazionali che si sciolgono quando comincia a girare male.
Re: Euro 2008 Spagna campione!!!
-
White Rabbit
Re: Euro 2008 - Seconda fase
Fra le altre cose, grande gara di Schweinsteiger, gol e due assist, oltre a tanto altro. Kerouac? :hehe:
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Sinceramente avevo pochi dubbi che vincesse la Germania, bistrattata da tutti ma che in queste occasioni difficilmente sbaglia la partita, a differenza di una squadra come il Portogallo. Lo dicevo l'altro giorno con dei miei amici, a me i portoghesi non aveva entusiasmato così tanto come la stampa li "pompava", ha un sacco di giocatori che si esaltano contro squadre mediocri perchè hanno campo e riescono a saltare l'uomo con facilità, quando però affrontano una squadra tosta, ben messa in campo, abituata a giocare partite del genere con giocatori di un certo livello si sciolgono come neve al sole. Deco, prima di oggi probabilmente uno dei migliori tre giocatori dell'Europeo, dov'era? Simao (va beh che lui dovrebbe stare in panchina a prescindere)? Joao Mutinho impalpabile, lo stesso Ronaldo non ha praticamente giocato la prima mezz'ora.
Bah, me l'aspettavo.
Da parte tedesca finalmente hanno tolto quel cesso di Gomez (che è veramente scarso) lasciando spazio a Podolski di svariare sulla fascia come ala oppure come seconda punta. Ottima partita anche di Schweinsteiger che se avesse un'altra testa sarebbe un grandissimo giocatore. Ballack capitano e leader, sbaglia pochi palloni e con un pò di furbizia chiude la partita con il gol. Ottimo.
Ah, come dicevo prima che iniziassero gli Europei confermo il mio pronostico, vince la Germania. :gazza:
Bah, me l'aspettavo.
Da parte tedesca finalmente hanno tolto quel cesso di Gomez (che è veramente scarso) lasciando spazio a Podolski di svariare sulla fascia come ala oppure come seconda punta. Ottima partita anche di Schweinsteiger che se avesse un'altra testa sarebbe un grandissimo giocatore. Ballack capitano e leader, sbaglia pochi palloni e con un pò di furbizia chiude la partita con il gol. Ottimo.
Ah, come dicevo prima che iniziassero gli Europei confermo il mio pronostico, vince la Germania. :gazza:

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
acnumber7
Qualcuno mi sa spiegare in base a quale ragionameno la Uefa ha deciso che in semifinale possono incontrarsi due squadre dello stesso girone?
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
White Rabbit aveva previsto tutto, e in realtà non era un pronostico impossibile, ben altra caratura i tedeschi rispetto a turchi e cechi.
Completamente sbagliato innanzitutto l'approccio alla gara,molle manco fosse un esibizione a chi trattava meglio il pallone e i tedeschi invece sono partiti mangiando l'erba e mettendoci la grinta dovuta.Solo il gol di Nuno nato da una palla persa sulla trequarti e da un movimento errato dietro (forse Metzedler) ha riaperto in qualche maniera la partita,ma sulla vittoria tedesca penso non si possa dire nulla.
Una difesa (e ci aggiungo anche un portiere) che prende due gol da punizione nemmeno troppe tese da 35 metri con inserimenti da dietro merita quasi la lapidazione.
Avanti la Germania e con merito e loro quando conta ci sono quasi sempre.
Completamente sbagliato innanzitutto l'approccio alla gara,molle manco fosse un esibizione a chi trattava meglio il pallone e i tedeschi invece sono partiti mangiando l'erba e mettendoci la grinta dovuta.Solo il gol di Nuno nato da una palla persa sulla trequarti e da un movimento errato dietro (forse Metzedler) ha riaperto in qualche maniera la partita,ma sulla vittoria tedesca penso non si possa dire nulla.
Una difesa (e ci aggiungo anche un portiere) che prende due gol da punizione nemmeno troppe tese da 35 metri con inserimenti da dietro merita quasi la lapidazione.
Avanti la Germania e con merito e loro quando conta ci sono quasi sempre.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
DROGBA86
- Pro

ormai hanno un piede e mezzo in finale.... :gazza: :gazza:
anche se loro soffrono le cosiddette "piccole"....
-
White Rabbit
Contro la Croazia ci hanno già perso. :hehe:DROGBA86 wrote: ormai hanno un piede e mezzo in finale.... :gazza: :gazza:
-
shilton
- Pro

acnumber7 wrote: Qualcuno mi sa spiegare in base a quale ragionameno la Uefa ha deciso che in semifinale possono incontrarsi due squadre dello stesso girone?
sono dei pazzi, non hanno incrociato i gironi ma hanno di fatto il tabellone in due: girone a e b da una parte e c e d dall'altra,sarebbe bastato incrociare con a con il c o con il d e sarebbe stato diverso.
Per esempio la Germania avrebbe dovuto incontrare la vincente per esempio di Olanda-Russia.
Mah, valli a capire

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
BruceSmith
- Pro

per far arrivare svizzera o austria il più avanti possibile?acnumber7 wrote: Qualcuno mi sa spiegare in base a quale ragionameno la Uefa ha deciso che in semifinale possono incontrarsi due squadre dello stesso girone?
si, non discuto i risultati. ma mi sembra una squadra che tende a sciogliersi sul più bello.White Rabbit wrote: Beh vabbè, il Portogallo comunque viene da una finale europea e da un quarto posto mondiale. Sono risultati grossi. Il problema sono le caratteristiche tecniche, senza centrocampo e senza una punta vera, quando trovi una squadra solida che abbia anche giocatori che la sappiano mettere dentro o continui a fare partite della Madonna, chiudi subito la partita e allora ok, la porti a casa, ma se non ci riesci e soprattutto prendi gol per prima perdendo spazi diventa tutta un'altra gara. Bello giocare contro i ceki che non hanno ne punte ne centrocampisti in grazia di Dio.
oltre a non avere un centravanti decente dai tempi di eusebio
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- kobe 84
- Pro

secondo voi quanto ha contato il fatto che quasi tutti i titolari portoghesi abbiano riposato l'ultima partita?
soprattutto nel primo tempo si è notato...no lo dico perchè c'è un'altra squadra nelle stesse condizioni
soprattutto nel primo tempo si è notato...no lo dico perchè c'è un'altra squadra nelle stesse condizioni

-
shilton
- Pro

due correnti di pensiero:kobe 84 wrote: secondo voi quanto ha contato il fatto che quasi tutti i titolari portoghesi abbiano riposato l'ultima partita?
soprattutto nel primo tempo si è notato...no lo dico perchè c'è un'altra squadra nelle stesse condizioni![]()
a) faccio riposare i più forti per preservarli
b) il faccio giocare sempre per non perdere il ritmo gara
quale preferite?

-
White Rabbit
Boh, ripeto, a me non sembra questione di carattere. Secondo me senza una punta e senza un giocatore che faccia interdizione (Petit non è esattamente un fenomeno) è normale che si espongano a certi risultati quando incontrano squadre solide, non si può fare sempre tutto con l'uno contro uno e il possesso di palla. Poi certo, il tasso tecnico è elevatissimo e quindi possono vincere anche partite come quella di oggi a dispetto delle lacune, ma la ritengo più un'eccezione che la regola.BruceSmith wrote: per far arrivare svizzera o austria il più avanti possibile?
si, non discuto i risultati. ma mi sembra una squadra che tende a sciogliersi sul più bello.
oltre a non avere un centravanti decente dai tempi di eusebio
-
DROGBA86
- Pro

preferisco la prima....squalifiche e infortuni sono dietro l'angolo.shilton wrote: due correnti di pensiero:
a) faccio riposare i più forti per preservarli
b) il faccio giocare sempre per non perdere il ritmo gara
quale preferite?
poi tra le riserve può uscire qualche bella sorpresa da sfruttare in seguito.... :gazza: :gazza:
-
vittoliam
comunque anche oggi 2 erroracci arbitrali eh..
il gol di Ballack è chiaramente irregolare(anche se Ferreira è un pollo),e il pestone di Friedrich era da rosso.. :gazza:
il gol di Ballack è chiaramente irregolare(anche se Ferreira è un pollo),e il pestone di Friedrich era da rosso.. :gazza:
-
White Rabbit
Boh a me la spinta di Ballack sembra il classico episodio che fatto da un italiano la stampa internazionale ne parla per 6 mesi, però tutto sommato di spinte così in area se ne vedono tantissime...vittoliam wrote: comunque anche oggi 2 erroracci arbitrali eh..
- Mahor
Bosingwa 20 milioni. 
Gran partita di Schweinsteiger.
Il goal di Ballack l'avrei annullato... chissà come sarebbe finita...
Gran partita di Schweinsteiger.
Il goal di Ballack l'avrei annullato... chissà come sarebbe finita...
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]