Concordo titolo vinto meritatamente e non era facile con una squadra completamente nuova, seppur molto forte, ma il grande QI cestistico dei Big 3 e del supporting cast Celtics è il segreto di questo titolo. Mai nulla laciato al caso, lotta su ogni pallone e la capacità di cavalcare quasi sempre l'uomo del momento cercando cmq di tenere sempre tutti in partita.surfbear wrote: Complimenti ai Celtics titolo meritatissimo sin da inizio stagione.
Per quanto riguarda la finale una delle più brutte serie degli ultimi anni, salvata solo dal fascino che racchiudono queste 2 squadre.
Un merito alla città di Boston che oltre ai Celtics campioni, ricordiamo i Red Sox, i Patriots negli ultimi anni![]()
Concordo anche sul fatto che non è stata tra le serie finali che mi rimarrano impresse nella mente escluso qualche tema tecnico interessante.
Per quanto riguarda KB mi spiace averlo visto "accoppiato" per gran parte della serie con Rondo.......Da uno come lui mi aspettavo una difesa di ben altro tipo e su altro tipo di giocatore (Paul Pierce? :gazza:). E' vero che in attacco poi bene o male doveva fare , disfare e fare, ma una difesa così passiva in una finale NBA per un gran giocatore e difensore (se vuole) come Kobe non mi è piaciuta affatto, anche perchè buone difese ti mettono in ritmo anche in attacco.
Radmanovic vero punto debole dei Lakers, in certi momenti (troppi momenti) sembrava catapultato in una relatà che non gli appartiene nella maniera piu assoluta, LA per il salto di qualità credo che avrà proprio bisogno di una SF più affidabile e con caratteristiche diverse da Odom, anche perchè un Odom da SF per tutta la prossima stagione non ce lo vedo troppo bene, sarebbe troppo spesso accoppiato decisamente male. Per me è un giocatore ibrido non essendo ne un 3 ma nenache un 4 di ruolo e con una vera SF si risolverebbero tanti problemi di accoppiamenti difensivi che sono stati pagati a caro prezzo in questa finale.
Per Boston ok MVP Paul Pierce (anche se speravo nel mio idolo Ray Allen :D), ma è doverossissimo sottolineare un fondamentale James Posey giocatore di una importanza capitale nel sistema Celtics, per difesa , duttilità e tutte quelle tante piccole cose che lo scout non riporta. :notworthy: .
Ultima menzione per Doc Rivers ed il suo staff, sul quale ero un po scettico, ma sono stato ben felice di ricredermi.
Ancora complimenti ai campioni ed onore ai vinti :applauso:

[/align]