Re: Sudafrica 2010

La gente vuole solo il goal
Locked
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

mvp18 wrote: Perchè mai?
Oggi i brasiliani non è che siano così superiori agli altri,anzi...in più nella partite che contano i brasiliani si cagano addosso
Beh, l'anno scorso, praticamente con la squadra B, hanno vinto la Coppa Sudamericana umiliando in finale l'Argentina che invece schierava la formazione migliore...

Poi, secondo me, un Mondiale senza Brasile non ha lo stesso fascino..non è negli interessi dell'Italia ma io spero sempre che vi partecipino tutte le nazionali più prestigiose...è anche più bello vincere...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

Pove wrote: Beh, l'anno scorso, praticamente con la squadra B, hanno vinto la Coppa Sudamericana umiliando in finale l'Argentina che invece schierava la formazione migliore...

Poi, secondo me, un Mondiale senza Brasile non ha lo stesso fascino..non è negli interessi dell'Italia ma io spero sempre che vi partecipino tutte le nazionali più prestigiose...è anche più bello vincere...
anche per il mondiale tedesco ebbero un inizio abbastanza difficile di girone per poi finire alla grande terminare secondi...io credo in questo momento sia in parte anche un problema di condizione di certi giocatori (che giocano in europa) che sono alla frutta dal punto di vista fisico e che quindi faticano molto...poi secondo me ingranano e passao tranquillamente
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

esatto, io ho volutamente esagerato scrivendo di wild card, ma il succo è che la presenza delle due big sudamericane rende un mondiale diverso da un europeo, almeno quando si arriva ai quarti di finale... l'atmosfera del mondiale è unica, data anche dal folklore delle varie nazioni rappresentate, ma se poi ad incrociare seriamente  i tacchetti per il titolo fossero solo le grandi d'europa, molta della magia della competizione svanirebbe..

...e se adesso il brasile ha un momento di apparente appannamento, non dimentichiamo che nessuna nazione del mondo produce talenti con quella facilità, nel giro di pochi anni potrebbero ricostruire una squadra da capo senza perdere in qualità..
Mahor

Post by Mahor »

jay jay okocha wrote: esatto, io ho volutamente esagerato scrivendo di wild card, ma il succo è che la presenza delle due big sudamericane rende un mondiale diverso da un europeo, almeno quando si arriva ai quarti di finale... l'atmosfera del mondiale è unica, data anche dal folklore delle varie nazioni rappresentate, ma se poi ad incrociare seriamente  i tacchetti per il titolo fossero solo le grandi d'europa, molta della magia della competizione svanirebbe..
Quindi l'ultimo mondiale è stato sottotono, dato che le prime quattro eran europee?
jay jay okocha
Rookie
Rookie

Post by jay jay okocha »

:D

le prime quattro, cioè le semifinaliste..ma ai quarti sono arrivate sia brasile che argentina, che poi, almeno a mio modo di vedere, erano le squadre più forti della competizione, sulla carta. e i biancocelesti sono usciti ai rigori, per giunta.  infatti io ho scritto che se le prime otto del mondiale sono tutte europee, evidentemente si perde qualcosa a livello di spettacolo, e diventa già relativo parlare di world cup..

... se immagino un mondiale in cui il brasile o l'argentina non partecipano, oppure vengono eliminate entrambe prima dei quarti, mi sembrerebbe una competizione sottotono.. a meno che le altre nazionali non siano autentici squadroni, ma questo non accade spesso.

che poi questo vale anche per il caso inverso, vedi corea e giappone 2002, quando due delle semifinaliste erano i padroni di casa e la turchia... e ai quarti erano arrivate gli usa e il senegal, con solo quattro europee a competere per la coppa ( e una era la turchia!).
non a caso, considero quello del 2002 il peggior mondiale che abbia mai visto, non so voi.. almeno per quell'aurea di epicità che le partite trasmettono.. non credo rimarranno nella storia del calcio semifinali come corea germania, o turchia brasile.. per non parlare di quarti di finale come senegal turchia, o stati uniti germania.
forse ho un pensiero un pò conservatore in questo ambito, d'accordo le squadre sorpresa, ma non se sono più fortunate che altro, o se sono in troppe..
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

jay jay okocha wrote: ...e se adesso il brasile ha un momento di apparente appannamento, non dimentichiamo che nessuna nazione del mondo produce talenti con quella facilità, nel giro di pochi anni potrebbero ricostruire una squadra da capo senza perdere in qualità..
Per forza,190 milioni di abitanti in un paese dove l'educazione è per pochi e la maggior parte dei ragazzi cresce nelle favelas giocando a calcio tutto il giorno :roll:
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
Mahor

Post by Mahor »

jay jay okocha wrote: :D

le prime quattro, cioè le semifinaliste..ma ai quarti sono arrivate sia brasile che argentina, che poi, almeno a mio modo di vedere, erano le squadre più forti della competizione, sulla carta. e i biancocelesti sono usciti ai rigori, per giunta.  infatti io ho scritto che se le prime otto del mondiale sono tutte europee, evidentemente si perde qualcosa a livello di spettacolo, e diventa già relativo parlare di world cup..

... se immagino un mondiale in cui il brasile o l'argentina non partecipano, oppure vengono eliminate entrambe prima dei quarti, mi sembrerebbe una competizione sottotono.. a meno che le altre nazionali non siano autentici squadroni, ma questo non accade spesso.

che poi questo vale anche per il caso inverso, vedi corea e giappone 2002, quando due delle semifinaliste erano i padroni di casa e la turchia... e ai quarti erano arrivate gli usa e il senegal, con solo quattro europee a competere per la coppa ( e una era la turchia!).
non a caso, considero quello del 2002 il peggior mondiale che abbia mai visto, non so voi.. almeno per quell'aurea di epicità che le partite trasmettono.. non credo rimarranno nella storia del calcio semifinali come corea germania, o turchia brasile.. per non parlare di quarti di finale come senegal turchia, o stati uniti germania.
forse ho un pensiero un pò conservatore in questo ambito, d'accordo le squadre sorpresa, ma non se sono più fortunate che altro, o se sono in troppe..

Nel 2006 il Brasile era la squadra più forte giusto sulla carta.
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Venezuela [2 - 3] Chile
http://it.youtube.com/watch?v=IWX9AgR7aaA
59' [1 - 0] G. Maldonado   
65' [1 - 1]  H. Suazo (pen.) 
72' [1 - 2]  G. Jara 
80' [2 - 2] J.F. Arango   
90' [2 - 3]  H. Suazo

Uruguay [6 - 0] Peru
http://it.youtube.com/watch?v=_GA02-kvI48
8' [1 - 0] D. Forlan 
37' [2 - 0] D. Forlan (pen.)   
57' [3 - 0] D. Forlan   
61' [4 - 0] C. Bueno   
69' [5 - 0] C. Bueno   
90' [6 - 0] S. Abreu

Bolivia [4 - 2] Paraguay
http://it.youtube.com/watch?v=apZmkyfZ-4g
23' [1 - 0] J. Botero   
26' [2 - 0] R. Garcia   
66' [2 - 1]  R.S. Cruz 
70' [3 - 1] J. Botero   
76' [4 - 1] M.M. Martins   
83' [4 - 2]  N.H. Valdez

Ecuador [0 - 0] Colombia
http://it.youtube.com/watch?v=4hYCB18TWHQ

Brasile [0 - 0] Argentina
http://it.youtube.com/watch?v=vrS8wRuvNzU

Team Pld W D L GF GA GD Pts
Paraguay 6 4 1 1 13 5 +8 13
Argentina 6 3 2 1 9 3 +6 11
Colombia 6 2 4 0 4 2 +2 10
Chile 6 3 1 2 9 9 0 10
Brazil 6 2 3 1 8 4 +4 9
Uruguay 6 2 2 2 15 6 +9 8
Venezuela 6 2 1 3 9 10 -1 7
Ecuador 6 1 2 3 7 13 -6 5
Bolivia 6 1 1 4 7 17 -10 4
Peru 6 0 3 3 3 15 -12 3
Image Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

20-21-22 Giugno

AFRICA

Gruppo 4
Sudafrica 0 - 0 Sierra Leone

Nigeria 2 - 0 Guinea Equatoriale
46' [1 - 0] Yakubu
84' [2 - 0] Ikechukwu Uche

Nigeria 12; Sudafrica 4; Sierra Leone 4; Guinea Equatoriale 3

Gruppo 5
Libia 4 - 0 Lesotho
4' [1 - 0] Al Fazzani
50' [2 - 0] Daoud
69' [3 - 0] Al Shibani
81' [4 - 0] Shaban

Gruppo 6
Algeria 1 - 0 Gambia
33' [1 - 0] Yahia
http://it.youtube.com/watch?v=xXSHuT4K71s

Gruppo 11
Zambia 1 - 0 Swaziland
85' [1 - 0] Katongo (rig.)
Last edited by Reverend_Goldberg on 21/06/2008, 19:31, edited 1 time in total.
Image Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

sito ufficiale

ho già dato una sibrciatina al calendario per prenotare le ferie
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Al di là del successo odierno, segnalerei il periodo di crisi che sta attraversando la nazionale algerina, gli anni in cui brillava la stella di Rabah Madjer, sono stati i migliori per il calcio algerino:
2 partecipazioni ai mondiali, 82 e 86, una vittoria in coppa d'Africa nel 1990, e sempre nella manifestazione continentale tra il 1980 e il 1988 l'Algeria arrivò 4 volte tra le prime 4 squadre africane (due terzi posti, un secondo ed un quarto).
Poi è arrivato un rapido declino, la nazionale Algerina ha mancato la qualificazione alle ultime 2 edizioni della coppa d'Africa, per arrivare al poco onorevole 103esimo posto nel ranking fifa.
Pensare che i vari Zidane, Benzema e Nasri sono tutti di origine algerina.
Image Image
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Reverend_Goldberg wrote: Al di là del successo odierno, segnalerei il periodo di crisi che sta attraversando la nazionale algerina, gli anni in cui brillava la stella di Rabah Madjer, sono stati i migliori per il calcio algerino:
2 partecipazioni ai mondiali, 82 e 86, una vittoria in coppa d'Africa nel 1990, e sempre nella manifestazione continentale tra il 1980 e il 1988 l'Algeria arrivò 4 volte tra le prime 4 squadre africane (due terzi posti, un secondo ed un quarto).
Poi è arrivato un rapido declino, la nazionale Algerina ha mancato la qualificazione alle ultime 2 edizioni della coppa d'Africa, per arrivare al poco onorevole 103esimo posto nel ranking fifa.
Pensare che i vari Zidane, Benzema e Nasri sono tutti di origine algerina.

nell'82 battuta la Germania nella gara d'esordio e fatti fuori solo con il biscotto crucco

Belloumi  :forza: :forza: :forza:

http://www.youtube.com/watch?v=Iutfn37mSlI
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Con i gol di Yakubu e di uno dei due fratelli Uche, le Super Eagles accedono al secondo turno con due giornate di anticipo.
Image Image
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

mi sovviene che i prossimi mondiali saranno praticamente giocati d'inverno, i primi dopo Argentina 78
ImageImage
jay jay okocha
Rookie
Rookie

Post by jay jay okocha »

shilton wrote: mi sovviene che i prossimi mondiali saranno praticamente giocati d'inverno, i primi dopo Argentina 78
per lo meno il fuso orario dovrebbe essere lo stesso... ho odiato i mondiali 2002 anche per gli orari assurdi delle partite, soprattutto considerando che stando a scuola me le perdevo praticamente tutte, almeno le prime giornate ( iniziò tipo il 31 maggio!)
Locked