Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

surfbear wrote: Complimenti ai Celtics titolo meritatissimo sin da inizio stagione.

Per quanto riguarda la finale una delle più brutte serie degli ultimi anni, salvata solo dal fascino che racchiudono queste 2 squadre.

Un merito alla città di Boston che oltre ai Celtics campioni, ricordiamo i Red Sox, i Patriots negli ultimi anni :applauso:
Concordo titolo vinto meritatamente  e non era facile con una squadra completamente nuova, seppur molto forte, ma il grande QI cestistico dei Big 3 e del supporting cast Celtics è il segreto di questo titolo. Mai nulla laciato al caso, lotta su ogni pallone e la capacità di cavalcare quasi sempre l'uomo del momento cercando cmq di tenere sempre tutti in partita.
Concordo anche sul fatto che non è stata tra le serie finali che mi rimarrano impresse nella mente escluso qualche tema tecnico interessante.
Per quanto riguarda KB mi spiace averlo visto "accoppiato" per gran parte della serie con Rondo.......Da uno come lui mi aspettavo una difesa di ben altro tipo e su altro tipo di giocatore (Paul Pierce?  :gazza:). E' vero che in attacco poi bene o male doveva fare , disfare e fare, ma una difesa così passiva in una finale NBA per un gran giocatore e difensore (se vuole) come Kobe non mi è piaciuta affatto, anche perchè buone difese ti mettono in ritmo anche in attacco.
Radmanovic vero punto debole dei Lakers, in certi momenti (troppi momenti) sembrava catapultato in una relatà che non gli appartiene nella maniera piu assoluta, LA per il salto di qualità credo che avrà proprio bisogno di una SF più affidabile e con caratteristiche diverse da Odom, anche perchè un Odom da SF per tutta la prossima stagione non ce lo vedo troppo bene, sarebbe troppo spesso accoppiato decisamente male. Per me è un giocatore ibrido non essendo ne un 3 ma nenache un 4 di ruolo e con una vera SF si risolverebbero tanti problemi di accoppiamenti difensivi che sono stati pagati a caro prezzo in questa finale.
Per Boston ok MVP Paul Pierce (anche se speravo nel mio idolo Ray Allen :D), ma è doverossissimo sottolineare un fondamentale James Posey giocatore di una importanza capitale nel sistema Celtics, per difesa , duttilità e tutte quelle tante piccole cose che lo scout non riporta.  :notworthy: .
Ultima menzione per Doc Rivers ed il suo staff, sul quale ero un po scettico, ma sono stato ben felice di ricredermi.
Ancora complimenti ai campioni ed onore ai vinti  :applauso:
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

rodmanalbe82 wrote: la stessa cosa che ho pensato anch'io alle 6 di mattina, riferita a Gerry.
Shaq, Kobe, Duncan, MJ, Pippen...
ci sono certi atteggiamenti che non mi son piaciuti proprio.
Capisco che è da anni che cerchi il titolo, ma l'anno scorso eri a Minnesota a prenderne 20 senza giocare praticamente...
mea culpa, si deve sempre ricordare che il giocatore nba è 90% player e 10% showman
in ogni caso,  :applauso:
Sinceramente credo che fossi stato un giocatore dei Lakers mi sarei incazzato a morte.Nn è per la sconfitta ma se non c'è rispetto non si comincia manco questo sport,spero e credo che sia accaduto che qualcuno da Boston abbia porto delle "scuse" alla controparte.
Anche perchè parlo da "coach",quando i miei bambini fanno gli stronzi nei confronti degli avversari credetemi faccio il diavolo a quattro perchè credo non sia giusto.
Image
Image
NYVIRGS
Newbie
Newbie

Post by NYVIRGS »

rodmanalbe82 wrote: la stessa cosa che ho pensato anch'io alle 6 di mattina, riferita a Gerry.
Shaq, Kobe, Duncan, MJ, Pippen...
ci sono certi atteggiamenti che non mi son piaciuti proprio.
Capisco che è da anni che cerchi il titolo, ma l'anno scorso eri a Minnesota a prenderne 20 senza giocare praticamente...
mea culpa, si deve sempre ricordare che il giocatore nba è 90% player e 10% showman
in ogni caso,  :applauso:

ma dai x favore... i big  3 tutti, hanno trentanni e vedevano svanire la loro carriera senza un anello, essendo grandissimi giocatori , ma perdenti ... io capisco che gioia che abbiano potuto avere... anche se un po sopra le righe, ma nn dimentichiamo che sono uomini cmq, e la felicità ti travolge! c è chi le cose le vive principalmente col cuore, e chi col cervello... xò chi le vive col cuore se le gode il triplo... e son contento x loro!
La signorina Gisella, fidanzata del QB dei Patriots, porta una sfiga miccidiale. Più pericolosa di Sheed da 3!

Image
Image

oooh come gioca KG ?!!?!?
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

da Kobe piu forte di MJ a "Cavolo" Garnett che festeggia troppo nell'intervista con la TAFO! tamarro senza stile irrispettoso degli altri..
ora si che il livello del topic sale
ci voleva un cambio di direzione netta :fischia:
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

AEM wrote:Vediamo fra un anno o due, quando questa squadra sara "over the hill", e i tifosi di Boston si rivedono un altro 10-15 anni di ricostruzione.
Premettendo che i tre amigos possono avere ancora stagioni produttive, il contratto di Ray scade tra due stagioni, l'anno dopo tocca a Paul, Garnett ha il contratto più lungo con ancora quattro anni: secondo me c'è tutto per gestire una transizione positiva, senza per forza dover fare tabula rasa.

Quest'estate scadono Posey (che uscirà dal contratto), Eddie e PJ sarebbe bello trattenerli tutti, per James servirà forse tutta la MLE
N3lLo wrote: Sinceramente credo che fossi stato un giocatore dei Lakers mi sarei incazzato a morte. Non è per la sconfitta ma se non c'è rispetto non si comincia manco questo sport,spero e credo che sia accaduto che qualcuno da Boston abbia porto delle "scuse" alla controparte.
Forse mi sono perso qualcosa, ma non credo che la doccia di Gatorade (-40 con 30 secondi da giocare) sia questa grossa mancanza di rispetto, è una scena comunissima in tutti gli sport americani. KG l'ho sentito nel post game presser ma non mi sembra abbia parlato dei Lakers, poi lui è così, non so se vi ricordate la famosa intervista con John Thompson "I hate to lose..."

Una cosa che credo si possa catalogare come antisportiva è la panchina che schiamazza sui piazzati dall'angolo, anche se non so cosa dica il regolamento in proposito. Quello e quando i giocatori vengono abbattuti in campo aperto :D
Time to nut up or shut up...
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Sinceramente non vedo nulla di scandaloso nella doccia di gatorade a risultato acquisito, nella Nfl fanno la stessa identica cosa a partita ancora in corso. Non è assolutamente una mancanza di rispetto. Se proprio dovessimo scegliere un episodio che potenzialmente faceva incazzare gli avversari sarebbe l'alley-oop di House per Tony Allen (mi sembra), quando invece su quel risultato si poteva tranquillamente rallentare il gioco. Tuttavia penso anche che siano cose incontrollabili a livello emotivo, sai che stai vincendo un titolo e che devi fare solamente scorrere il cronometro...
Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

davelavarra wrote: Sinceramente non vedo nulla di scandaloso nella doccia di gatorade a risultato acquisito, nella Nfl fanno la stessa identica cosa a partita ancora in corso. Non è assolutamente una mancanza di rispetto. Se proprio dovessimo scegliere un episodio che potenzialmente faceva incazzare gli avversari sarebbe l'alley-oop di House per Tony Allen (mi sembra), quando invece su quel risultato si poteva tranquillamente rallentare il gioco. Tuttavia penso anche che siano cose incontrollabili a livello emotivo, sai che stai vincendo un titolo e che devi fare solamente scorrere il cronometro...
:applauso:
Per il resto, grandissimi Celtics... L'anno scorso non si parlava di ricostruzione generale ma si pensava a far migliorare alcuni giovani interessanti... Qualcuno avrà fatto qualche bel conto e si è capito che sarebbero serviti troppi anni per riportare questa franchigia a vincere un nuovo titolo. Ecco che si formano i Big 3 con l'apporto di ottimi comprimari anche se qualcuno di questi (Rondo ed anche Posey nei momenti importanti) si sono dimostrati essenziali.
La squadra è vecchia, non ci sono dubbi, ma il livello di talento è enorme. Non credo (e non spero) che avvenga un declino nell'immediato ma che ci possa essere un passaggio di consegne con una gestione della squadra ottimale.
Certo che pensare già al futuro quando si è campioni NBA solo da qualche giorno mi sembra esagerato  :forza:
Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

davelavarra wrote: Sinceramente non vedo nulla di scandaloso nella doccia di gatorade a risultato acquisito, nella Nfl fanno la stessa identica cosa a partita ancora in corso.
Bro, credo che il problema sia dovuto al fatto che vi è stata una lieve interruzione per ripulire il parquet e questo è stato visto come un atteggiamento irriguardoso verso chi, ormai completamente massacrato sul campo, ha dovuto sorbirsi anche un prolungamento dell'agonia. Dettagli, certo, ma chi perde (o chi sperava non vincessero i C's, ed erano tanti) trova oggi tutte queste cosse fastidiose, al limite dell'antisportività, un eccesso puramente gratuito. Io non ci ho visto nulla di scandaloso, e non perché tifo Boston, ma perché in quei momenti si perde la razionalità, soprattutto gente che rischiava di terminare una carriera da perdenti e ognuno la perde a suo modo, l'importante è non essere offensivi.

In Italia abbiamo tifosi che si godono per un "lo scudetto mettilo nel culo" e poi magari contestano la doccia di gatorade o la gioia spropositata di KG, o i tifosi di Rossi che plaudono alle sue pagliacciate dopo ogni corsa e contestano Hayden che fa il giro d'onore col casco in mano. L'importante è l'obiettività.  :D
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
joesox

Post by joesox »

AEM wrote: Come ho detto prima per me questi Celtics non sono come quelli dei tempi passati, dove sono stati costruiti. Diciamo la realta un anno fa Pierce (per quanto ci siano persone che dicono che non era propio vero) ne aveva basta di perdere a Boston. Garnett l`hanno dovuto pregare per andare a Boston, e adesso tutto e bello perche` hanno vinto come se tutti sti giocatori di un anno fossero qua da un decennio. Vediamo fra un anno o due, quando questa squadra sara "over the hill", e i tifosi di Boston si rivedono un altro 10-15 anni di ricostruzione.

Garnett e Allen hanno fatto vincere una squadra. Se avessero trovato la maniera di andare a Cleveland a quest'ora saremo qui a dire "congratulazioni a James e compagnia" invece che a "Pierce e compagnia", se e` questo come si puo dire che i Celtics hanno vinto ok, ma per me come non potevo dire che i Marlins hanno vinto perche` hanno "comprato" una World Series, non posso dire che Boston ha vinto perche` "hanno comprato la Finals".

AEM
Alex, KG non ha 38 anni!
Calo ormonale post-vittoria? Probabile. Ma poi nei PO se la giocano di nuovo.

Sull’altro punto ti ho già parzialmente risposto – siamo entrambi Old School probabilmente e quindi ci piacciono gli uomini franchise, ma non tutti possono draftare Tim Duncan, forte e leale.
Ma questo è il sistema di oggi.
Penso sempre agli Orlando Magic che scelsero Shaq e dopo solo 4 anni quello se ne andò. Come puoi costruire senza usare “pesantemente” la free agency? Con draft perfetti ma proprio perfetti – trovando supergiocatori e superuomini…non facile. Ed allenatori bravi e psicologi.

Sul Gatorade concordo con Dave. Anche perchè 15-20 minuti di garbage time da far passare sono davvero tanti. Lo stesso Doc Rivers non sapeva più cosa fare. Ha messo le reserve, poi i titolari, di nuovo le riserve, poi dentro I big 3. Poi ha fatto uscire I titolari per le standing ovation, poi si è accorto che mancavano ancora 4 minuti…era diventato playground…anche Odom ha tirato giù un paio di schiacciate, mi pare per sfogarsi più che per offendere qulacuno. Era strafinita e c’era un quarto intero da giocare.

L’intervista a KG per me è stata emozione pura. Poi ognuno libero di interpretarla come vuole.

joe
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

io comunque non credo che questa squadra scomparirà, assolutamente.
Poi potrebbe anche non vincere altri titoli e fare largo a nuovi rivali: ad est cavs (con qualche aggiunta sparsa sono sempre da battere), miami (e qui ne sapremo di più il 26) orlando (anche se per ora sono un pò incluclusi); ovest lista troppo lunga.

ma questo non vuol dire che nn abbiano senso come squadra nel senso stretto, anzi. Io ammetto di conoscere il baseball assolutamente POCHISSIMO (so circa le regole base), ma già un accostamento baseball-basket mi sembra difficile, perché nel basket (ed in particolare in questi celtici) mi sembra che la chimica di squadra, la voglia di sacrificarsi, sia maggiormente importante.

Senza contare il fatto che magari i big3, soprattutto KG, ma ancora di più i comprimari (pjbrown etc) caleranno, ma d'altra parte come la mettiamo se Rondo comincia a fare sessioni su sessioni in estate di piazzati? poi quei 2-3M di spazio che hann ofatto la fortuna dei lakers nelle gare vinte mica glieli potrai lasciare. Insomma in un certo senso io questa squadra la vedo semmai ancora con margini di miglioramento ovviamente a livello offensivo.

Per quanto riguarda i lakers invece ho molti dubbi. Molti chiedono a gran voce la cessione di Odom, che comunque sembra nell'aria. Mah, una convivenza Bynum-Odom mi sembra comunque chiaramente possibile. Far giocare assieme Bynum Gasol mi lascia tantissime perplessità. Intanto Gasol deve cominciare a metterli quei piazzati, altrimenti non si comincia nemmeno a parlarne mi sa (con tutto che è un passattore eccelso da quelle altezze). Ma poi ci sono molti altri nodi che verranno al pettine, radma&walton sono praticamente impresentabili in una finals per esempio. Io sinceramente se dovessi mandare via qualcuno tenterei di piazzare Gasol da qualche parte, rinnovare odom e sistemare la squadra senza nessun'altra stella ma con puntelli cominciando dall'ala piccola, poi pensare se farmar è ciò che voglio per il futuro in play e via via sistemare la panca. Il tutto comprando gente con tanto cuore e che faccia squadra possibilmente.
Poi mi sa che questo scenario nn lo vedremo mai, ma ci starebbe.
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

joesox wrote: L’intervista a KG per me è stata emozione pura. Poi ognuno libero di interpretarla come vuole.

joe
Giusto. Può essere stata leggermente sopra le righe, ma parliamo di un uomo che stava inseguendo un sogno, e che in quel momento non credeva ancora di averlo raggiunto.

Dopo i Big Three Boston dovrà ricostruire per 10-15 anni? Bene, intanto oggi hanno vinto un titolo e si giocano quello dell'anno prossimo, a chi importa per quanti anni dovrai ricostruire dopo? Se la mia squadra si riempisse di stars per vincere il titolo per poi smantellare tutto mi starebbe anche bene, così almeno McGrady potrebbe finalmente togliersi la scimmia dalla spalla...

Old school o new school non mi fa grande differenza a livello emozionale, perchè sentire il coro SEVEN-TEEN! SEVEN-TEEN! che andava sopra all'audio dei commentatori americani in quel parquet (anche se non è il Boston Garden) a me ha dato emozioni particolari, che in altre finali non ho provato.
Image
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots

Post by Leonardo Ancilli »

davelavarra wrote: Sinceramente non vedo nulla di scandaloso nella doccia di gatorade a risultato acquisito, nella Nfl fanno la stessa identica cosa a partita ancora in corso. Non è assolutamente una mancanza di rispetto. Se proprio dovessimo scegliere un episodio che potenzialmente faceva incazzare gli avversari sarebbe l'alley-oop di House per Tony Allen (mi sembra), quando invece su quel risultato si poteva tranquillamente rallentare il gioco. Tuttavia penso anche che siano cose incontrollabili a livello emotivo, sai che stai vincendo un titolo e che devi fare solamente scorrere il cronometro...
scusate ma il rispetto ci deve essere ma va anche meritato, quanto rispetto ha portato ai Celtics tale Jackson Phil, con tutte le sue provocazioni e farneticazioni in queste due settimane ? Zero .... zero .... quindi mi sembra che tutto sommato non ci sia nulla da lamentarsi.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

la cosa bella sapete quale è?? che Garnett anche sopra di 30 non ha smesso di giocare seriamente
stoppato Lamar un paio di volte, lui si è incazzato diventando + aggressivo e determinato (sotto di 30!!)
ora, mi chiedo, farlo prima dalla palla a 2 brutto??  :polliceverso:
Last edited by bball on 19/06/2008, 12:59, edited 1 time in total.
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Dave: Fai un bel discorso che se vincono non ti importa del futuro. Di fatti erano 22 anni che NON vincevano, se fosse stato 5 anni non credo che i Celtics sarebbero andati in cerca di Garnett e Allen per vincere il titolo.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

sarà, ma credo sia la prima volta che sento delle critiche verso una squadra ed un GM che arrivi fino in fondo vincendo e soprattutto dopo aver dominato anche durante la stagione regolare.. :penso:
Locked