Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
doc G
Pro
Pro

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs

Post by doc G »

Sto scrivendo col portatilino, distro fedora, sistema gnome. KDE mi piaceva di più, sia in suse che in fedora, ma amen.
Dovrei postare qualche +k per tutti, ma Paperone mi sa che s'offenderebbe....
Grazie a tutti!!!!
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

doc G wrote: Sto scrivendo col portatilino, distro fedora, sistema gnome. KDE mi piaceva di più, sia in suse che in fedora, ma amen.
Dovrei postare qualche +k per tutti, ma Paperone mi sa che s'offenderebbe....
Grazie a tutti!!!!
son contento, ma come hai risolto?
che problema era?

comunque secondo il mio parere gnome e l'ambiente ideale per linux anche se kde e piu bellino (lo puo diventearee anche gnome all'occorrenza).

Bene un altro newlinuxuser
[align=center]Image[/align]
doc G
Pro
Pro

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program

Post by doc G »

Porsche 928 wrote: son contento, ma come hai risolto?
che problema era?

comunque secondo il mio parere gnome e l'ambiente ideale per linux anche se kde e piu bellino (lo puo diventearee anche gnome all'occorrenza).

Bene un altro newlinuxuser
Ho settato il kernel in post scriptum, quindi ho lanciato il debugger, ho riscritto il codice e ricompilato la configurazione. Semplice, razionale ed immediato.
In realtà non ne ho idea, mi sono limitato ad installare fedora in ambiente gnome ed ha sistemato il problema da solo. :lol2: :lol2:
Quasi quasi fra qualche giorno, quando mi sarà passata l'idiosincrasia da installazione, mi toglierò lo sfizio di provare anche suse in gnome, per vedere se funziona.
Domanda, ma per installare un programma scaricato, ad esempio, nel caso, flash player installer, non basta cliccarci sopra come in windows? Mi si apre una finestra in cui mi chiede quale applicazione usare! Eppure l'installatore era proprio quello per linux.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program

Post by Paperone »

doc G wrote: Ho settato il kernel in post scriptum, quindi ho lanciato il debugger, ho riscritto il codice e ricompilato la configurazione. Semplice, razionale ed immediato.
In realtà non ne ho idea, mi sono limitato ad installare fedora in ambiente gnome ed ha sistemato il problema da solo. :lol2: :lol2:
Quasi quasi fra qualche giorno, quando mi sarà passata l'idiosincrasia da installazione, mi toglierò lo sfizio di provare anche suse in gnome, per vedere se funziona.
Domanda, ma per installare un programma scaricato, ad esempio, nel caso, flash player installer, non basta cliccarci sopra come in windows? Mi si apre una finestra in cui mi chiede quale applicazione usare! Eppure l'installatore era proprio quello per linux.
in SuSE se scarichi un RPM fai tasto destro e installa with Yast. se invece è uno script shell, apri una shell e ./nomecoso.sh
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Ho appena scaricato ed installato Firefox 3.0

Modifiche sensibili: La barra dei pulsanti, che io comunque non appena esce l'aggiornamento di iFox Graphite provvederò a cambiare,
il completamente automatico degli indirizzi stavolta di segnala in modo chiaro e preciso dove ti porta ogni collegamento.
Alla richiesta di salvataggio password non esce la vecchia finestra a popup ma "scende" una barra dell'alto, molto meno invasiva.
Per il resto mi sembra il caro vecchio ottimo insuperabile firefox. Oggi tra l'altro è il download day di firefox, visto che mozilla punta a battere ogni record di download in un solo giorno, quindi se volete scaricarlo fatelo oggi.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Scaricato e installato, ben fatto. Sottoscrivo le considerazioni di cui sopra..
Unica nota negativa: incompatibilità (vabè sarà momentanea immagino) con il plugin di Real Player che mi permetteva di salvare i video da Youtube e compagnia bella..
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

DrGonz0 wrote: il completamente automatico degli indirizzi stavolta di segnala in modo chiaro e preciso dove ti porta ogni collegamento.
e non mi piace per niente. adesso fa una ricerca sia all'interno dei titoli che degli indirizzi e sia nella cronologia che fra i preferiti, mentre nella 2 visualizzava solamente i siti che cominciavano con le lettere inserite, molto più comodo secondo me. sarà una questione d'abitudine, spero.
il resto è ottimo come sempre.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Scaricato ed installato ieri, proprio perche era il download day, sinceramente non mi sembra molto differente dalla versione precedente (per l'uso che ne faccio). Anch'io ho notato subito quello che ha segnalato Gonzo, il completamente della barra degli indirizzi, che è molto utile.
Purtroppo il tema Noia (che usavo sulla vecchia versione) non è compatibile con questa. Pensate che verrà aggiornato a breve?
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

mattew88 wrote: Purtroppo il tema Noia (che usavo sulla vecchia versione) non è compatibile con questa. Pensate che verrà aggiornato a breve?
Sicuramente, la comunità mozilla è sempre attivissima.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

non ne avevo ancora parlato, ma alcuni miei colleghi ing lo avevano già provato, e devo dire che mi è piaciuto.
non ne avevo fatto cenno per non rovinarvi la sorpresa :D
ora lo scarico e lo installo pure io, non lo avevo fatto prima perché ho un odio atavico verso le beta
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote: non ne avevo ancora parlato, ma alcuni miei colleghi ing lo avevano già provato, e devo dire che mi è piaciuto.
non ne avevo fatto cenno per non rovinarvi la sorpresa :D
ora lo scarico e lo installo pure io, non lo avevo fatto prima perché ho un odio atavico verso le beta
quindi adori le Alpha?
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Porsche 928 wrote: quindi adori le Alpha?
le Alpha no, le Alfa già di più :D

ah, oggi è vigilia :gogogo:
Image
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

http://www.spreadfirefox.com/it/worldrecord

leggete un po' i numeri dei download, si capisce molto del livello di informatizzazione e conoscenza dei programmi non MS, IMO.
credo che sia doveroso fare un tributo ai 6 del Ciad che lo hanno scaricato :notworthy:
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

è una mia impressione, o ingrandendo i font ingrandisce anche le immagini?
questa è una grande innovazione! :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Ho installato OpenSuse 11, gnome perchè di KDE non riesco a capire come attivare la rete senza fili, e devo dire che è uno spettacolo. Immediato riconoscimento hardware, tenti pacchetti facilissimi da installare, più veloce e stabile dei Windows XP, nessun paragone con Vista, che è solo molto carino.
Mi potete suggerire un programma per sincronizzare i telefonini Nokia?
Se non esiste ciccia, sincronizzerò in ufficio.
Post Reply