Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

joesox wrote: lol - certo, alcune scommesse sembrano davvero lì a portata di mano, ma forse non avendo mai iniziato...

fermo! adesso già ritirare i numeri?
facciamoli giocare ancora un pochino...
Era proprio quello che volevo dire, se no di sto passo giocano con le frazioni o le lettere sulle maglie.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

è da stanmattina che vado ancora in giro con un sorriso da ebete e la maglia di pierce al contrario...come posso guarire? :lol2: grazie ragazzi, finalmente anche io e nn solo il vecchio leo :lmao: sò che si prova a vivere un emozione del genere! complimenti ai lakers, ai tifosi del forum (quelli che postano qui e nn la maggior parte che lascia commenti sugli articoli) tra cui anche lui, si anche al Franceso81, che con la sua teoria della cospirazione di gara 2 ha creato quella sana (mica tanto) polemica tra i verdi ei gialli! grazie
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
T-mac-T
Senior
Senior
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins

Post by T-mac-T »

AEM wrote: Chiamatemi un hater della "nuova" NBA ma per me i Celtics sono solo i Florida Marlins della NBA, niente di piu` o di meno.

Congratulazioni a loro, ma questa squadra a niente a che fare con quelle che hanno vinto prima.

AEM
l'ignoranza negli altri sport americani non mi permette di capire a fondo il paragone...
prego delucidare...
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Noodles wrote: adrian, capisco che oggi nn sia facile poter spendere due parole in tranquillita' xke' e' stata una sconfitta pesante ma lasciando perdere gara6 e facendo una considerazione globale della stagione...
hai mai visto giocare odom cosi' bene sia in RS che nei PO?cosi' attivo in difesa?
hai mai pensato che vujacic potesse essere un giocatore decisivo per i PO e pure per le finals?
e di gasol?mister perdente a memphis che nn era ancora riuscito a vincere una gara di PO da quando e' nella nba.....e vogliamo parlare dell'equilibrio che finalmente kobe ha trovato e che in molti davano ormai perso completamente?

tutto questo e' merito di un allenatore, che avra' i suoi metodi sicuramente discutibili...ma che produce risultati...non vedo nessun altro allenatore capace di gestire cosi' bene kobe bryant e capace di trasformare cosi' in breve termine una squadra che ha tradato il migliori giocatore della nba per un gruppo di giovani talenti...nn ce', ma di certo nn puo' fare miracoli.
Complimenti a Boston, che ha vinto meritatamente il titolo. Noi ci accoppiavamo veramente male contro i Celtics ma questo si sapeva.
Torneremo il prossimo anno più forti e agguerriti che mai, sperando di incontrarci ancora in finale.
Noodles e Redondo, la saggezza dei veterani del forum.
Sono assolutamente d'accordo. I Lakers quest'anno sono andati al di la delle aspettative, per pensare di sconfiggere questi Celtics manca qualcosa, ma la stagione è positiva.
Lo stesso Phil avrà anche perso qualcosa nella capacità di leggere le gare e rispondere con prontezza, ma ha una capacità unica di trarre il meglio dai suoi giocatori. Dal punto di vista mentale e psicologico ha fatto un capolavoro. Per pensare all'anello ne servirà un'altro, ma il lavoro di quest'anno è stato ottimo. Ginobili o meno, era difficile pensare che i Lakers potessero vincere l'Ovest.
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

jesus wrote:
nei lakers di chi ti puoi fidare?
di kobe,di fisher,di vujacic(che onestamente non oserei definire un grande difensore,tutt'altro,sicuramente uno che ci si applica,ma fondamentali difensivi 0) che però,come detto,tranne gara3 ha tirato maluccio.
gli altri sono incognite.
e troppo spesso nessuno di lorro è sceso,davvero,con la testa,in campo.
si ok, ma fino alla finale era la migliore squadra costruita accanto al 24 , con la migliore panchina e tutti si fiadavano ciecamente. :gazza:
Sempre ad estremizzare..

Complimenti ai Celtics, la migliore squadra alla fine, il capitano PP, MVP meritato, Allen "il professionista NBA" e KG per la dedizione. Ha sempre dato tutto alla squadra, ai tifosi, all'allenatore, dalla prima partita di allenamento in maglia Celtics all'ultima di finale in gara 6. Per chi lo giudica teatrale, presuntuoso etc..secondo me si sbaglia.
Lui è proprio cosi', ha bisogno di questo atteggiamento per automotivarsi, + per se stesso che per fare impressione agli altri, per non far scendere la sua intensità, per non far scendere l'intensità dei suoi compagni. Insomma, per diventare un/il giocatore migliore. Top of the world.  Onore a lui.
Last edited by bball on 18/06/2008, 22:08, edited 1 time in total.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

doc G wrote: Noodles e Redondo, la saggezza dei veterani del forum.
Sono assolutamente d'accordo. I Lakers quest'anno sono andati al di la delle aspettative, per pensare di sconfiggere questi Celtics manca qualcosa, ma la stagione è positiva.
Lo stesso Phil avrà anche perso qualcosa nella capacità di leggere le gare e rispondere con prontezza, ma ha una capacità unica di trarre il meglio dai suoi giocatori. Dal punto di vista mentale e psicologico ha fatto un capolavoro. Per pensare all'anello ne servirà un'altro, ma il lavoro di quest'anno è stato ottimo. Ginobili o meno, era difficile pensare che i Lakers potessero vincere l'Ovest.
Ma infatti veramente questo accanirsi su Coach Zen è da pazzi, resto allibito.
ma come? avete uno dei migliori, se non il migliore allenatore NBA, l'unico che ha dimostrato di poter saldare KOBE ad una squadra, con una esperienza Poff da far impallidire qualsiasi altro coach NBA, Uno che vi ha portato alla finale in un anno di semi transizione, che ha fatto esprimere ai Lakers il miglior attacco della Lega..e voi che fate?? gli date addosso per un paio di errori (secondo voi) in questa finale? O per il time out chiamato sul -31?

boh? :penso:

Vi farei riavere Rudy T... :fischia:
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
Luke#31
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos

Post by Luke#31 »

bball wrote: Ma infatti veramente questo accanirsi su Coach Zen è da pazzi, resto allibito.
ma come? avete uno dei migliori, se non il migliore allenatore NBA, l'unico che ha dimostrato di poter saldare KOBE ad una squadra, con una esperienza Poff da far impallidire qualsiasi altro coach NBA, Uno che vi ha portato alla finale in un anno di semi transizione, che ha fatto esprimere ai Lakers il miglior attacco della Lega..e voi che fate?? gli date addosso per un paio di errori (secondo voi) in questa finale? O per il time out chiamato sul -31?

boh? :penso:

Vi farei riavere Rudy T... :fischia:
Questo lo quoto totalmente. La perfezione non è di questa terra ma personamente coach Jackson non lo cambierei certo con nessuno.
Ha fatto degli errori? Probabilmente si ma considerando la totalità della stagione non si può non essere ottimisti e la presenza del buon Phil aumenta il mio ottimismo.
Image ImageImage
joesox

Post by joesox »

T-mac-T wrote: l'ignoranza negli altri sport americani non mi permette di capire a fondo il paragone...
prego delucidare...
Ipotizzo quello che intende Alex - ipotizzo perchè i Florida Marlins sono stati una franchigia strana nella storia del baseball ed hanno fatto "varie" cose o anche nessuna che potrebbero identificarli coi Celtics.

Per due volte i Marlins hanno speso per costruire una squadra vincente finendo entrambe le volte per vincere le World Series. Appena vinte - entrambe le volte - epurazione. Cioè svendita - tramite trades - di tutti i migliori. Quasi tutti - tutte e due le volte.
Forse Alex intende l'acquisto dei due giocatori, KG e RA. Buttarsi sul mercato e "comprare" il titolo (aggiungiamo l'acquisto dei vari Cassell, PJ, etc...). Non credo però che i Celtics venderanno tutti! Anche perchè le dinamiche di mercato MLB-NBA sono molto diverse.

Oppure intende che saranno - come i Marlins - la meteora di un anno. Anche qui non sono d'accordo perchè entrambe le versioni vincenti dei Marlins (1997 e 2003) avrebbero continuato a vincere se fossero state tenute insieme. Per inciso le "svendite" sono avvenute per questioni finanziarie, per i ritardi nella promessa costruzione di uno stadio, per lo scarso attaccamento della gente al baseball, per avarizia dei proprietari. I Celtics potranno vincere ancora con la squadra attuale che secondo me sarà tenuta insieme. Magari devono certo migliorarla e ringiovanirla. Ma un certo nucleo resterà.

I Marlins poi dopo lo smantellamento 2003 hanno proseguito lo scorso anno vendendo qualche ulteriore pezzo. Si sono rimpolpati di giovani promesse che stanno andando molto bene quest'anno, forse anche oltre le aspettative. Non credo che i Celtics faranno questo.

Quindi il paragone mi lascia perplesso - conoscendo la storia dei Celtics e pensando al 2007-08 e conoscendo il baseball - non comprendo cosa intenda dicendo che non ha niente a che fare con quelle di prima...forse critica, in generale, il sistema NBA con giocatori che cambiano casacca continuamente, forse preferirebbe i Bird ed i Mchale che restano tutta una carriera nella stessa franchigia. Lo preferirei anch'io. Boston ha pagato caro il tentare di rinnovarsi perdendo Billups, Joe Johnson et al. per tentare scambi e rischiare nuovi giocatori.

Paradossalmente invece quetsa squadra la sento molto bostoniana. PP è li da sempre, RA e KG sono stati fedelissimi alle loro franchigie ma RA da Connecticut avrebbe sempre voluto giocare per i Celtics, mentre KG è stato così fedele a Minny che alla fine ha deciso di farsi mandare in un posto dove avrebbero veramente tentato di costruire una squadra intorno a lui, per vincere il titolo. Sarebbe vergognoso questionarne il cuore. E' nuov ma è uno loyal.

Mercenari? Forse sono mercenari come lo sarebbero i Marlins? ma chi non lo è adesso? e per quello che ho appena scritto li vedo meno mercenari di tanti altri.

Alex? Cosa intendevi?
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

posto il commento di un "amico" su un altro forum :notworthy:

Era il 1986, ed ero uno studentello squattrinato, che si alzava alle 6 di mattina e tornava alle 8 di sera da Milano.... la sera, nel weekend si usciva ma il venerdì notte c'era la NBA e spesso mi capitava di rientrare prima per gustarmi quel quintetto, Johnson, Ainge, Bird, McHale e Parish che seguivo quasi con la stessa passione dedicata alla  Juventus. Sono passati 22 anni (e molti di voi sono nati nel frattempo) e dopo anni di sofferenze, umiliazioni e derisione finalmente Boston torna al suo vero posto. Il simbolo è certamente il sorriso a 64 denti di Garnett, ma anche le lacrime di Pierce, lo sguardo quasi ingenuo di Allen.... 3 campioni che hanno coronato un sogno che trasforma in leggenda la loro grande carriera. C'è poi il resto delle truppa, dall'umile boscaiolo Perkins al piccolo grande Rondo, anello portante forse della catena tra passato e futuro, Cassel, il guerriero sfortunato ma indomito Powe, Posey e House, il grande Davis, grosso come il suo spirito... tutti ci hanno creduto, tutti hanno dato una mano. Un gruppo forgiato dal manager più sbeffeggiato di sempre (a ragione e tolto ovviamente Isaiah) che, stavolta riceve anche le mie scuse... Danny ci hai azzeccato.
Questa squadra ha un presente da favola ma certamente non un futuro di lunga gittata... il tempo scorre e presenterà il conto ai vecchi guerrieri. Siamo arrivati al nostro sole e le nostre ali di cera si scioglieranno presto ma è stato fantastico, terribilmente fantastico, afferrarlo almeno per una volta, quel sole.
Last edited by WhiteManCanJump on 18/06/2008, 23:05, edited 1 time in total.
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Complimenti a Boston per il titolo, per la finale e per la stagione disputata, meritatissimi, erano i predestinati e sulla carta i più forti e come da pronostico hanno vinto alla grande cosa non sempre facile, hanno sofferto un pò nei primi due turni di PO (e li come ho scritto in passato un pò mi hanno deluso) ma poi uscendo di potenza per schiantare gli avversari con l'apoteosi di gara6, solo una piccola annotazione, anche nella vittoria bisogna sempre ricordarsi degli avversari soprattutto quando si sta ancora giocando, certi festeggiamenti (mi riferisco al Gatorade su Rivers a partita non conclusa) non dovrebbero accadere e un pò troppo sopra le righe l'intervista di KG, un pò più di stile me lo sarei aspettato anche nella felicità estrema...comunque rinnovo i complimenti e ora viene il difficile, ripetersi...

Leo...come ti ho scritto un pò di tempo fa...quest anno sono stato a Boston l'anno scorso vidi gli Spurs...occhio che in estate passo da LA, sei ancora in tempo per fare un'offerta sostanziosa e farmi cambiare intinerario ;)
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Lukavitt wrote:
Leo...come ti ho scritto un pò di tempo fa...quest anno sono stato a Boston l'anno scorso vidi gli Spurs...occhio che in estate passo da LA, sei ancora in tempo per fare un'offerta sostanziosa e farmi cambiare intinerario ;)
qualsiasi sia la sua offerta, noi lacustri ti offriamo un euro in più :naughty: :lol2:
Image
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Compimenti ai Celtics titolo super meritato e missione compiuta per una squadra che da luglio aveva come unico scopo vincere, ogni altro risultato probabilmente sarebbe stato visto come un fallimento. Per quanto riguarda i Lakers credo che il futuro sarà loro con un futuro centro dominante in rampo di lancio e un Kobe che per ancora tre o quattro anni sarà sulla cresta dell'onda, l'anno prossimo li vedo ancora in finale con un anno in più di esperienza sulle spalle e magari qualche innesto oculto fatto giusto giusto per vincere magari proprio contro questi Celtics
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

WhiteManCanJump wrote: posto il commento di un "amico" su un altro forum :notworthy:

Era il 1986, ed ero uno studentello squattrinato, che si alzava alle 6 di mattina e tornava alle 8 di sera da Milano.... la sera, nel weekend si usciva ma il venerdì notte c'era la NBA e spesso mi capitava di rientrare prima per gustarmi quel quintetto, Johnson, Ainge, Bird, McHale e Parish che seguivo quasi con la stessa passione dedicata alla  Juventus. Sono passati 22 anni (e molti di voi sono nati nel frattempo) e dopo anni di sofferenze, umiliazioni e derisione finalmente Boston torna al suo vero posto. Il simbolo è certamente il sorriso a 64 denti di Garnett, ma anche le lacrime di Pierce, lo sguardo quasi ingenuo di Allen.... 3 campioni che hanno coronato un sogno che trasforma in leggenda la loro grande carriera. C'è poi il resto delle truppa, dall'umile boscaiolo Perkins al piccolo grande Rondo, anello portante forse della catena tra passato e futuro, Cassel, il guerriero sfortunato ma indomito Powe, Posey e House, il grande Davis, grosso come il suo spirito... tutti ci hanno creduto, tutti hanno dato una mano. Un gruppo forgiato dal manager più sbeffeggiato di sempre (a ragione e tolto ovviamente Isaiah) che, stavolta riceve anche le mie scuse... Danny ci hai azzeccato.
Questa squadra ha un presente da favola ma certamente non un futuro di lunga gittata... il tempo scorre e presenterà il conto ai vecchi guerrieri. Siamo arrivati al nostro sole e le nostre ali di cera si scioglieranno presto ma è stato fantastico, terribilmente fantastico, afferrarlo almeno per una volta, quel sole.
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
when you have everything,you have everything to lose.
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

joesox wrote: Ipotizzo quello che intende Alex - ipotizzo perchè i Florida Marlins sono stati una franchigia strana nella storia del baseball ed hanno fatto "varie" cose o anche nessuna che potrebbero identificarli coi Celtics.

Alex? Cosa intendevi?
Come ho detto prima per me questi Celtics non sono come quelli dei tempi passati, dove sono stati costruiti. Diciamo la realta un anno fa Pierce (per quanto ci siano persone che dicono che non era propio vero) ne aveva basta di perdere a Boston. Garnett l`hanno dovuto pregare per andare a Boston, e adesso tutto e bello perche` hanno vinto come se tutti sti giocatori di un anno fossero qua da un decennio. Vediamo fra un anno o due, quando questa squadra sara "over the hill", e i tifosi di Boston si rivedono un altro 10-15 anni di ricostruzione.

Garnett e Allen hanno fatto vincere una squadra. Se avessero trovato la maniera di andare a Cleveland a quest'ora saremo qui a dire "congratulazioni a James e compagnia" invece che a "Pierce e compagnia", se e` questo come si puo dire che i Celtics hanno vinto ok, ma per me come non potevo dire che i Marlins hanno vinto perche` hanno "comprato" una World Series, non posso dire che Boston ha vinto perche` "hanno comprato la Finals".

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Lukavitt wrote: certi festeggiamenti (mi riferisco al Gatorade su Rivers a partita non conclusa) non dovrebbero accadere e un pò troppo sopra le righe l'intervista di KG, un pò più di stile me lo sarei aspettato anche nella felicità estrema
la stessa cosa che ho pensato anch'io alle 6 di mattina, riferita a Gerry.
Shaq, Kobe, Duncan, MJ, Pippen...
ci sono certi atteggiamenti che non mi son piaciuti proprio.
Capisco che è da anni che cerchi il titolo, ma l'anno scorso eri a Minnesota a prenderne 20 senza giocare praticamente...
mea culpa, si deve sempre ricordare che il giocatore nba è 90% player e 10% showman
in ogni caso,  :applauso:
Locked