Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers
-
AEM
- Senior

Io vi dico questo (dalla USA) questa serie e` stata rovinata dalla media qua. Ricordi dei tempi passati, le storie fra Kobe e MJ, e avanti cosi. Purtroppo per me (che sono old school) questa finale mi ha solo ricordato quando era meglio il gioco (e il sistema) della NBA negli anni passati!
AEM
AEM
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
quoto, serie in parte rovinata dalle grandi attese create dai media, come se invece che Pierce e Kobe giocassero Bird e Magic.AEM wrote: Io vi dico questo (dalla USA) questa serie e` stata rovinata dalla media qua. Ricordi dei tempi passati, le storie fra Kobe e MJ, e avanti cosi. Purtroppo per me (che sono old school) questa finale mi ha solo ricordato quando era meglio il gioco (e il sistema) della NBA negli anni passati!
AEM
La qualità del gioco non è stata eccelsa, il pathos nemmeno (per dire mi sonp parse più combattute e entusiasmanti le finals tra Heat e Mavs che benchè non abbiano alle spalle la storia di Lakers e Celtics hanno cmq giocato una serie agonisticamente momorabile).
Gli interpreti invece sono stati di prima grandezza, il meglio del meglio.
Parlerò dei Lakers più avanti, ora c'è da rendere merito ai campioni, e dopo l'ode ai Bigthree mi vorrei congratulare con tutto il cast di supporto, con i vari Perkins, Rondo, Powe, Davis, Tony Allen, House, giocatori di complemento che non hanno mai mollato l'obbiettivo, trascinati dai Big in campo e in spogliatoio, e in grado di emergere a turno nei vari periodi dell'anno, nei PO e in finale.
In particolare mi soffermo su Rondo e Perkins, più che gli altri e i reduci della trade che ha portato a KG, giovani celtici che hanno trovato la loro consacrazione dopo tanta diffidenza:
- Su Rondo come play titolare di una contender, senza tiro da fuori e pochi cm. Direi che nonostante i Lakers a un certo punto della serie hanno giocato sulle sue lacune ha giocato una grande stagione, culminata con dei PO di alto livello, quando a metà anno c'era getne che ipotizzava che Cassell gli avrebbe soffiato il posto nei momenti chiave della stagione. Invece Cassell ha fatto da gara 3 il 12° uomo e Rondo il 4° violino.
- Su Perkins, grosso, sgraziato, lento, impacciato, un po tonto, talento che quando venne scelto nei piani avrebbe dovuto fare la differenza sul piano offensivo, che dopo 4/5 anni di NBA è diventato un centro difensivo di alto livello, giocando tutto l'anno molti minuti anche dopo l'arrivo di PJ Brown.
-
Noodles
- Senior

i giornalisti fanno il loro lavoro, e' normale che hanno costruito tutta questa serie in ricordo del passato, normale che abbiano parlato dei grandi del passato soprattutto considerando il fatto che i celtics non tornavano da tanto in tempo in finale e si era creato un po' tutta quella attesa che per esempio c'era stata a los angeles con l'arrivo di jackson nell'estate 99. Poi chiaro che sono stati paragoni forzati che hanno potuto dare un po' fastidio ma i risultati, in termini di audience (che e' quello che conta in fin dei conti), sono stati molto soddisfacenti...e dovesse crearsi una nuova rivalita' tra questi due club (a mio modo di vedere molto possibile) stern e la nba continueranno con sti giochetti. Poi prendere il sondaggio di espn per farne una discussione portante delle ultime venti pagine di questo topic...mbe'....e' farina tutta del vostro sacco eh :lol2: :lol2:The goat wrote: pienamente d'accordo. io sono arrivato al punto di non andare più a leggere i giornali d'oltreoceano per non trovare scritte sempre le stesse cose. è vero che la nba è in crisi e cercano continuamente confronti col passato per aumentare l'interesse, l'auditel, ma si era arrivati ad un punto in cui kobe ruttava in campo e partivano i paragoni con i rutti di mj, west e baylor.
poi ci credo alla fine di una serie, uno se ne esca e dica "serie mediocre di bryant". se vivi la serie come un continuo confronto col passato, anzicchè viverla per quella che è, oggi nel giugno del 2008, la conclusione è questa! ma è scorretto come giudizio.
GOAT AVEVA TORTO
- Gift
- Rookie

Da sconfitto mi unisco ai complimenti ai Celtics!
C'è poco da dire: ha vinto la squadra più forte, più affamata e meglio organizzata.
In sponda giallo-viola sono venuti fuori tutti i limiti che, in semifinale con gli Spurs, eravamo riusciti a mitigare grazie ad una lampante differenza fisica.
Comunque voglio fare i complimenti anche ai miei Lakers. Non siamo ancora pronti per giocare una serie con Detroit, Boston o Spurs (se al meglio). Ci manca ancora qualcosa in esperienza, in organizzazione e in "cojones" da parte di chi dovrebbe tenere in piedi la baracca nei momenti caldi. Peccato perchè arrivare qui è difficilissimo. Però siamo giovani e sono sicuro che presto torneremo a giocarci l'anello.
Non voglio esprimere nessun giudizio specifico su giocatori ed allenatore perchè in questo momento sarebbe più dettato dalla delusione che altro.
C'è poco da dire: ha vinto la squadra più forte, più affamata e meglio organizzata.
In sponda giallo-viola sono venuti fuori tutti i limiti che, in semifinale con gli Spurs, eravamo riusciti a mitigare grazie ad una lampante differenza fisica.
Comunque voglio fare i complimenti anche ai miei Lakers. Non siamo ancora pronti per giocare una serie con Detroit, Boston o Spurs (se al meglio). Ci manca ancora qualcosa in esperienza, in organizzazione e in "cojones" da parte di chi dovrebbe tenere in piedi la baracca nei momenti caldi. Peccato perchè arrivare qui è difficilissimo. Però siamo giovani e sono sicuro che presto torneremo a giocarci l'anello.
Non voglio esprimere nessun giudizio specifico su giocatori ed allenatore perchè in questo momento sarebbe più dettato dalla delusione che altro.
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
-
the gift
Complimenti ai Celtics vittoria meritatissima e stra-pronosticata (da me :figo: ) ! Poco da dire si è manifestata tutta la superiorità....
Per Knikerboaker: Che dicevi? Non sarà un massacro? No infatti molto peggio
Per Knikerboaker: Che dicevi? Non sarà un massacro? No infatti molto peggio
- Gas
- Rookie

innanzitutto complimenti ai celtici e soprattutto garnett (n po in ombra nella serie........), che finalmente ha mostrato di essere un vincente
detto cio, un bravo a pj x aver tenuto l'ordine in QUELLA squadra. chiunque altro si sarebbe fatto sbranare. (immaginate sam mitchell al posto di pj
)
ora un paio di OT concedetemeli:
- il burattinaio stern via dalle palle (.....di basket), è ora di cambiare, più tempo passa e + si 'amMOGGIsce.....
- radmanovic, WALTON e mihm andassero ad arare i campi.......
scusate ma dovevo sfogarmi...
detto cio, un bravo a pj x aver tenuto l'ordine in QUELLA squadra. chiunque altro si sarebbe fatto sbranare. (immaginate sam mitchell al posto di pj
- il burattinaio stern via dalle palle (.....di basket), è ora di cambiare, più tempo passa e + si 'amMOGGIsce.....
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
Puoi spiegare il primo sfogo?Gas wrote: innanzitutto complimenti ai celtici e soprattutto garnett (n po in ombra nella serie........), che finalmente ha mostrato di essere un vincente
detto cio, un bravo a pj x aver tenuto l'ordine in QUELLA squadra. chiunque altro si sarebbe fatto sbranare. (immaginate sam mitchell al posto di pj![]()
![]()
)
Su quali fatti definisci Stern uno alla Moggi?
Hai teorie che reggono o sono, come sempre, discorsi campati per aria?
- MoDo
- Rookie

- NFL Team: Baltimore Ravens
In che senso AEM????AEM wrote: Io vi dico questo (dalla USA) questa serie e` stata rovinata dai media qua. Ricordi dei tempi passati, le storie fra Kobe e MJ, e avanti cosi. Purtroppo per me (che sono old school) questa finale mi ha solo ricordato quando era meglio il gioco (e il sistema) della NBA negli anni passati!
AEM
Spero che ne parlerai nel radio show!!!!!!!!

-
the gift
Nel senso che hanno ripetuto sempre le stesse cose sul confronto del passato e hanno finito per ripetere sempre le stesse cose...MoDo wrote: In che senso AEM????
Spero che ne parlerai nel radio show!!!!!!!!
- mookie#22
- Senior

Uh, io mi ci metto alla grande tra quelli, anzi sono stato il primo sponsor di Sam a Boston.Ciombe wrote: Parlerò dei Lakers più avanti, ora c'è da rendere merito ai campioni, e dopo l'ode ai Bigthree mi vorrei congratulare con tutto il cast di supporto, con i vari Perkins, Rondo, Powe, Davis, Tony Allen, House, giocatori di complemento che non hanno mai mollato l'obbiettivo, trascinati dai Big in campo e in spogliatoio, e in grado di emergere a turno nei vari periodi dell'anno, nei PO e in finale.
- Su Rondo come play titolare di una contender, senza tiro da fuori e pochi cm. Direi che nonostante i Lakers a un certo punto della serie hanno giocato sulle sue lacune ha giocato una grande stagione, culminata con dei PO di alto livello, quando a metà anno c'era getne che ipotizzava che Cassell gli avrebbe soffiato il posto nei momenti chiave della stagione. Invece Cassell ha fatto da gara 3 il 12° uomo e Rondo il 4° violino.
La realtà è che Cassell non è un giovincello e soprattutto i Celtics - almeno nelle Finals - non hanno proprio avuto bisogno di lui. Resto dell'idea che però sia stata un'importante addizione, anche solo a livello di "team-confidence". Rondo è un signor giocatore e quando così giovane dimostri grande personalità, difficilmente ne esce una carriera mediocre. Sono molto curioso di rivederlo l'anno prossimo.
La panchina dei Celtics che tu citi ha effettivamente schiantato quella avversaria, nonostante molti (tipo Barkley) avessero dipinto la panchina dei Lakers come la migliore della Lega.
- Gas
- Rookie

1- xkè ha di fatto tolto i sonics (e la loro storia) da seattle come scritto in n articolo.Da Brawl wrote: Puoi spiegare il primo sfogo?
Su quali fatti definisci Stern uno alla Moggi?
Hai teorie che reggono o sono, come sempre, discorsi campati per aria?
2- manipola a piacimento ciò ke vuole, media compresi. Es. gira e rigira james x sua volontà andrà davvero a ny. oppure si dice ke abbia fatto di tutto x avere in finale lal-bos .... boh questo mi sembra un gioco di potere
- Leonardo Ancilli
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
Cassell è stato decisivo in un paio di secondi quarti che hanno portato a facili W interne con gli Hawks, e decisivo anche in un paio di W con i Cavs.mookie#22 wrote: Uh, io mi ci metto alla grande tra quelli, anzi sono stato il primo sponsor di Sam a Boston.
La realtà è che Cassell non è un giovincello e soprattutto i Celtics - almeno nelle Finals - non hanno proprio avuto bisogno di lui. Resto dell'idea che però sia stata un'importante addizione, anche solo a livello di "team-confidence". Rondo è un signor giocatore e quando così giovane dimostri grande personalità, difficilmente ne esce una carriera mediocre. Sono molto curioso di rivederlo l'anno prossimo.
La panchina dei Celtics che tu citi ha effettivamente schiantato quella avversaria, nonostante molti (tipo Barkley) avessero dipinto la panchina dei Lakers come la migliore della Lega.
Senza mancare di rispetto a nessuno, ma la serie più dura è stata quella con Detroit, da li in poi io l'ho vista in leggera discesa, perchè i Lakers non avevano una difesa adeguata per vincere contro noi (ma anche contro Pistons e Cavs se ci fossero arrivate loro).
- kobe 84
- Pro

Complimenti ai celtici niente da fare per quest'anno i più forti erano loro, anche senza +39 in gara 6 
Per quanto riguarda i nostri sono convinto che in futuro a meno di grosse sfighe torneremo su questi palcoscenici, nn mi faccio influenzare da questa serie, certo deve aiutare a capire quali sono i limiti( e qualcuno c'è) ma sono convinto che questo gruppo con gasol dall'inizio, col ritorno di bynum, la crescita di farmar,ariza,turiaf,sasha e magari l'innesto di qualche veterano se la giocherà con tutti
ricordiamoci che a detta della maggioranza anche dopo la trade per questi lakers era già tanto arrivare alle WCF
Per quanto riguarda i nostri sono convinto che in futuro a meno di grosse sfighe torneremo su questi palcoscenici, nn mi faccio influenzare da questa serie, certo deve aiutare a capire quali sono i limiti( e qualcuno c'è) ma sono convinto che questo gruppo con gasol dall'inizio, col ritorno di bynum, la crescita di farmar,ariza,turiaf,sasha e magari l'innesto di qualche veterano se la giocherà con tutti
ricordiamoci che a detta della maggioranza anche dopo la trade per questi lakers era già tanto arrivare alle WCF

-
Noodles
- Senior

:lol2: :lol2: :lol2:Leonardo Ancilli wrote: Cassell è stato decisivo in un paio di secondi quarti che hanno portato a facili W interne con gli Hawks, e decisivo anche in un paio di W con i Cavs.
Senza mancare di rispetto a nessuno, ma la serie più dura è stata quella con Detroit, da li in poi io l'ho vista in leggera discesa, perchè i Lakers non avevano una difesa adeguata per vincere contro noi (ma anche contro Pistons e Cavs se ci fossero arrivate loro).
in questo topic le state superando tutte....topic cult oramai :lol2: :lol2:
GOAT AVEVA TORTO
- kobe 84
- Pro

strano che nnabbia citato gli hawksNoodles wrote: :lol2: :lol2: :lol2:
in questo topic le state superando tutte....topic cult oramai :lol2: :lol2:

[/align]