Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Francesco81 wrote: Era una semplice informazione su chi saranno gli arbitri che dirigeranno il match stanotte. Il pippone che hai ricavato dopo è solo frutto del tuo ingegno o di non so cos'altro. Gli arbitri sono stati un fattore in questa serie (chi nega questo è in malafede), dunque sapere chi avrebbe arbitrato il match mi interessava parecchio.
Sì, era una semplice informazione, tant’è che hai messo il fischio... sii serio x favore...
su quello che hai scritto dopo, cioè che gli arbitri a BOSTON siano stati casalinghi (addirittura ora parli anche di gara 1)  :polliceverso:  non commento...
chi ha visto questa serie sa come è andata... e comunque avevo detto che eravamo più forti all’inizio e tutto ciò è venuto fuori chiaramente sul campo...
avevo anche detto che PP negli scontri diretti con KOBE l’aveva sempre sculacciato...
a inizio serie vi siete lamentati del formato 2-3-2, con quello classico finiva 4-1  :metal:

x informazione:
ieri a fine primo tempo eravate 19 TL tentati a 16, ma sotto di 23... strano eh?  :naughty:
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

131-92,arbitri o non arbitri sò sempre 39 punti di scarto.I C's sono più forti complimenti e penso che l'anno prossimo sia loro che i Lakers saranno presenti fino alla fine.Perchè come disse Shaq dopo il primo titolo:"Era stato così bello che volevamo riprovarci".Ecco sec me KG sta pensando la stessa cosa:"Abbiamo un sistema che funziona,un palazzetto inespugnabile,perchè fermarci a un titolo?Facciamo il bis!!"
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

ma il gel ce l'avevano portato i lacustri a boston?!?

no perchè dopo una pettinata del genere....mamma mia...che C's...

Onore a loro...veramente...per tutta la RS e per sti ultimi due turni di PO in cui non hanno fatto veder palla agli avversari...(calcisticamente parlando)  :notworthy:
McGrady
Rookie
Rookie

Post by McGrady »

Che dire, quando una squadra vince di 40 punti vuol dire che la differenza è netta fra la due, poi ovvio che alla fine i lakers abbiano un po' mollato. I Celtics è stata una squadra costruita per vincere, quei tre stanotte hanno fatto una grande partita.
Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Andata... visto il primo tempo stanotte, da come andava (e vista la stanchezza) ho pensato si potesse rinviare il resto a stamattina. L'apoteosi, spazzati via, incredibilmente mi sono quasi commosso.  :D

Sono strafelice, la vittoria di stanotte è a mio giudizio segnale di un dominio che più volte si è intravisto in questa serie ed è la ciliegina per una stagione esaltante.

I complimenti all'avversario sono di rito, ma tornare in finale dopo generazioni di tifosi e ritrovare i gialloviola per batterli non ha prezzo, davvero. Grandi C's!
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

McGrady wrote: Che dire, quando una squadra vince di 40 punti vuol dire che la differenza è netta fra la due, poi ovvio che alla fine i lakers abbiano un po' mollato. I Celtics è stata una squadra costruita per vincere, quei tre stanotte hanno fatto una grande partita.
C'è solo una cosa da dire "Complimenti ai campioni!!!!".

:papa:
... non può piovere per sempre...
Adrian
Newbie
Newbie

Post by Adrian »

Io ho visto la partita stanotte, dominata da Boston, a cui bisogna fare tanto di cappello.
Lascio perdere ogni commento tecnico e invece vorrei parlare di Phil Jackson.
Un`allenatore non nuovo a questo tipo di partite, vedi in finale contro Detroit in gaar5 o in gara7 vs. Phoenix 2 anni fa.
Partite vergognose, in cui i Lakers sono stati disintegrati dagli avversari.
Come mai?
Cerco di entrare nella psicologia dell`uomo: uno che chiama timemout a 10min dalla fine a meno31, e` convinto nel suo intimo di vincere.
E` questo il problema: Jackson e` estremamente arrogante, in realta`.
Si e` rincoglionito con la filosofia Zen, e` convinto che prima o poi vincera`, che tutto e` per il meglio, che non bisogna avere ossessione di vincere, che non serve gridare. E quindi si siede in panchina, tranquillo.
Quando era ai Bulls, la squadra era fatta in modo che poteva permetterselo;
In attesa della prossima stagione, dovrebbe fare un training camp a lezione da Terim, l`allenatore della turchia, cosi si sveglierebbe un po`.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

Adrian wrote: Io ho visto la partita stanotte, dominata da Boston, a cui bisogna fare tanto di cappello.
Lascio perdere ogni commento tecnico e invece vorrei parlare di Phil Jackson.
Un`allenatore non nuovo a questo tipo di partite, vedi in finale contro Detroit in gaar5 o in gara7 vs. Phoenix 2 anni fa.
Partite vergognose, in cui i Lakers sono stati disintegrati dagli avversari.
Come mai?
Cerco di entrare nella psicologia dell`uomo: uno che chiama timemout a 10min dalla fine a meno31, e` convinto nel suo intimo di vincere.
E` questo il problema: Jackson e` estremamente arrogante, in realta`.
Si e` rincoglionito con la filosofia Zen, e` convinto che prima o poi vincera`, che tutto e` per il meglio, che non bisogna avere ossessione di vincere, che non serve gridare. E quindi si siede in panchina, tranquillo.
Quando era ai Bulls, la squadra era fatta in modo che poteva permetterselo;
In attesa della prossima stagione, dovrebbe fare un training camp a lezione da Terim, l`allenatore della turchia, cosi si sveglierebbe un po`.
adrian, capisco che oggi nn sia facile poter spendere due parole in tranquillita' xke' e' stata una sconfitta pesante ma lasciando perdere gara6 e facendo una considerazione globale della stagione...
hai mai visto giocare odom cosi' bene sia in RS che nei PO?cosi' attivo in difesa?
hai mai pensato che vujacic potesse essere un giocatore decisivo per i PO e pure per le finals?
e di gasol?mister perdente a memphis che nn era ancora riuscito a vincere una gara di PO da quando e' nella nba.....e vogliamo parlare dell'equilibrio che finalmente kobe ha trovato e che in molti davano ormai perso completamente?

tutto questo e' merito di un allenatore, che avra' i suoi metodi sicuramente discutibili...ma che produce risultati...non vedo nessun altro allenatore capace di gestire cosi' bene kobe bryant e capace di trasformare cosi' in breve termine una squadra che ha tradato il migliori giocatore della nba per un gruppo di giovani talenti...nn ce', ma di certo nn puo' fare miracoli.
GOAT AVEVA TORTO
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Serie nel complesso meritata per i Celtics. Come avevo detto in sede di analisi sarebbe finita 4-2 (o 4-0 nella più pessimistica delle ipotesi). Dipendeva dalle prime due e avendole Boston vinte entrambe ha sistemato il resto della contesa. Obbiettivamente vincerne tre per i Lakers sarebbe stato un miracolo (e non ci siamo andati lontani). Complimenti ai Celtics che hanno suggellato una stagione perfetta. Nulla da dire sul risultato finale della serie che ha premiato la squadra che voleva vincere di più, che ha difeso meglio e che ha attaccato con più giudizio. Risultato assolutamente giusto. Sinceramente in gara6 l'abbiamo data su dopo il secondo quarto. Non me l'aspettavo una resa del genere, devo essere sincero, ma la serie era andata a sud per i Lakers ben prima di questa gara6.

Molti gli errori per i Lakers. Serie di finale totalmente sbagliata a livello di approccio mentale secondo me, ma nel complesso contro questa squadra (i Celtics appunto), in missione da otto mesi, c'era poco da fare. Avevamo rimesso in piedi la stagione da troppo poco tempo e non c'è stato il modo di sistemare meccanismi che necessitavano di più lavoro. Per non parlare della lunga serie di infortuni e disgrazie che ci ha impedito di giocarci la finale al 100%. Rimane la stupenda, ripeto stupenda, bellissima stagione gialloviola che neanche un -100 in gara6 avrebbe potuto intaccare. Figuratevi un -39 :lol2:.

Detto questo rimarrà, almeno secondo il mio giudizio, una gara2 inficiata da una direzione arbitrale vergognosa. Questo però, attenzione, non intacca il risultato della serie, che, ripeto per i più disattenti, è assolutamente giusto e meritato nel complesso. Soprattutto per quello che si è visto nella totalità della serie. L'unica cosa che volevo, anche per gara2, un arbitraggio a livello di G3, G4, G5 e G6. Nulla di più, nulla di meno. Dispiace poi aver buttato nel cesso un +24 in gara4, ma alla fine se lo mandi alle oritche è giusto che sia finita così. Cioè non meriti proprio di vincere, soprattutto con una difesa indegna come quella gialloviola.

Detto questo ci si tuffa nella off-season e si ricomincia la cavalcata verso l'anello nel 2009. Lo staff lacustre avrà il suo bel da fare per sistemare un roster che al momento ha ancora qualche lacuna. Con qualche mossa oculata si può sistemare a dovere. Staremo a vedere. Di certo il futuro è della nostra parte. Bynum l'anno prossimo dimosterà quel che vale e con qualche innesto di peso saremo più competitivi.

Su Bryant mi esprimerò a freddo, quando saranno passati alcuni giorni da questa finale. Di certo i giudizi sul 24 sono stati davvero ingenerosi. Non mi aspettavo niente di diverso peraltro. Ha giocato una serie mediocre, non ho difficoltà ad ammetterlo, ma leggere certe robe mi ha fatto veramente vomitare. Ne riparleremo.

Per ora complimenti ai Celtics per il 17 anello. Arrivederci al prossimo anno.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
K.G. The Revolution
Newbie
Newbie

Post by K.G. The Revolution »

Che bello quanto son contento per K.G. un giocatore così che da il massimo in TUTTE e due le zone del campo e domina, questa è la vera rivoluzione, il precursore dei lunghi che fanno tutto, è stato il primo e per ora è l'unico in fatto di completezza e carattere, in tanti vengono paragonati a lui, ma non ce n'è è unico...e non venitemelo a paragonare a Nowitzky...Gasoft o Rasheed perchè a solidità mentale siamo neanche lontani parenti..bollato tante volte come perdente, come il grande incompiuto, colui che non passava il primo turno di playoff, colui che era bello da vedere ma nei momenti decisivi non faceva canestro, beh ora nei momenti decisivi i canestri li ha segnati ed ha pure il suo anello al dito.

Finlamente ha il suo anello al dito, finalmente, quello che lui ha sempre desiderato e cercato ogni santo giorno della sua carriera, bravo K.G. complimenti.

Chiusa questa piccola parentesi personale, credo che i fattori di queste finals siano stati oltre ai Big Three e Rajon Rondo ( non dimetichiamolo ), Eddy House e James Posey, su Eddy avrei scommesso zero, ottimo tiratore ma da qui a diventare un fattore in una finals...mamma mia....Posey è diventato un solido giocatore sia di difesa che di attacco.

Mi sofferemerei qualche minuto anche su Ray Allen, anche lui eterno incompiuto, il miglior tiratore della lega, che ha dimostrato solidità mentale e un carattere da leone, senza isterismi, senza sceneggiate ( e ci stava dopo la porcata da terra di Vujacic in gara 4 ) solo un grandissimo giocatore di basket che si merita il suo anello, l'MVP delle Finlals l'avrei dato a lui.

I Lakes sono givoani, si riprenderanno, ma senza Kobe non sarebbero arrivati neanche li...Gasoft sempre più soft, Odom sempre meno solido mentalmente, talento terrificante, ma troppo discontinuo, il resto è poca roba...però come fai a rifondare una squadra che è arrivata in finale?
Alla fine buona parte dei giocatori verranno confermati, con qualche innesto ci si può arrivare all'anello, ma c'è bisogno di gente che difende davvero!
Image
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

Complimenti ai Celtics! :applauso: :applauso: :applauso:
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
Redondo15

Post by Redondo15 »

Complimenti a Boston, che ha vinto meritatamente il titolo. Noi ci accoppiavamo veramente male contro i Celtics ma questo si sapeva.
Torneremo il prossimo anno più forti e agguerriti che mai, sperando di incontrarci ancora in finale.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Vista la partita (mi sono perso solo gara 2 di questa serie), mi domando un po di cose.
Vale la pena ripartire da questo gruppo per i Lakers, mi spiego, non si corre il rischio Rockets (arrivare sempre ad essere una delle piu forti ma non vincere mai), quest'anno sono stati i Celtics ma siamo sicuri che contro una Detroit in forma vincevano, con questo Gasol e questo Odom farmato budino?
6 gare 288 minuti, per quanti minuti si e visto il miglior Gasol, colui che doveva far fare il definitivo salto di qualita a questa squadra?

Ho sempre avuto la nettissima sensazione anche quando vinceva LA che i Lakers fossero sempre li li per soccombere, e Boston giocasse "al gatto col topo", LA e una buona squadra ma manca il carattere per vincere, sembrava che i giocatori avessero vinto le ultime 5 finali consecutive.
Ma mi domando, Gasol che ha sempre voluto le occasioni per dimostrare che e un grande e che a Memphis non ha avuto gioca cosi?, se e questo il Pau vero, a LA hanno dei problemini con questo contrattino e Lamar quanti minuti ha fatto da giocatore di classe come penso sia?
[align=center]Image[/align]
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Francesco81 wrote: Su Bryant mi esprimerò a freddo, quando saranno passati alcuni giorni da questa finale. Di certo i giudizi sul 24 sono stati davvero ingenerosi. Non mi aspettavo niente di diverso peraltro. Ha giocato una serie mediocre, non ho difficoltà ad ammetterlo, ma leggere certe robe mi ha fatto veramente vomitare. Ne riparleremo.
Mediocre forse è eccessivo.
Poi logico se ogni volta ci si aspetta che Kobe riscriva la storia della lega, beh allora la prestazione diventa mediocre. Se la si prende così com'è stata, scevra da scomodi paragoni, diventa semplicemente una serie non giocata alla sua altezza.

Detto questo, dal mio punto di vista, per fortuna la serie è finita. Si torna a dormire tutte le notti e non più una sì e una no.
Una serie che mi ha appassionato relativamente comunque. Contento per Pierce.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Kobe24Bryant
Rookie
Rookie
NBA Team: L.A. Lakers

Post by Kobe24Bryant »

complimenti ai Celtics,vittoria meritata,lo scarto di questa partita ha evidenziato amio avviso quale fosse la vera differenza tra le due squadre

dal nosto punto di vista possiamo rimpiangere solo le sciagurate rimonte che gli abbiamo concesso,ma va anche detto che lo stesso avrebbero potuto dire loro se non fossero riusciti a recuperare

ho letto alcune critiche a PJ:
se i Lakers sono arrivati qui,di merito lui ne ha molto,abbiamo giocato spesso e volentieri molto al di sopra della nostra reale forza.gente come Vujacic,Farmar.ma atratti anche Radmanovic,sono risultati decisivi,roba che nessuno avrebbe mai potuto prospettare

un ultima cosa:
siccome la serie è finita,ritorniamo alla normalità e lasciamoci le polemiche Calcio-style alle spalle
...e Bryant per certi versi è inadatto all'All-Star Game perché gioca per davvero... non c'è niente da fare... se viene a Sky e facciamo 5 contro 5, lui si incazza se sbagliamo a passargli la palla...
Locked