Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"

La gente vuole solo il goal
Locked
Red
Senior
Senior

Post by Red »

rodmanalbe82 wrote: tra l'altro, Henry non aveva più fiato al 60', simbolo di una stagione disastrosa per lui.

la Francia riparte, e riparte da Benzema, Nasri, ecc: non malissimo eh :D
... e da Domenech... sembra che stia lavorando per il 2010...
Ha fatto sapere che per lui l'Europeo era un torneo di preparazione per il prossimo mondiale.
Peccato che abbia aspettato ieri sera per dirlo! :lmao:
Image
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

Red wrote: ... e da Domenech... sembra che stia lavorando per il 2010...
Ha fatto sapere che per lui l'Europeo era un torneo di preparazione per il prossimo mondiale.
Peccato che abbia aspettato ieri sera per dirlo! :lmao:
Continua a farmi sognare!!!  :01: :01: :01:

:papa:
... non può piovere per sempre...
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

pfiuuuuuuu....è andata, non ci speravo, ma ce l'abbiamo fatta, anche se come dice un mio amico, se noi eravamo al posto degli Orange facevamo fuori entrambi e saluti a tutti...
Bene la squadra nel complesso, continuiamo a mangiarci una quantità industriale di goal sotto porta però; Toni un po' sfortunato, soprtattutto sul tacco versione "Ibra Euro 04" del secondo tempo. Dispiace per le squalifiche di Pirlo e Gattuso, ma il gruppo sembra essere molto compatto, quindi penso che chi giocherà al loro posto non dovrebbe avere troppi problemi. Spazio ad Aquilani contro la Spagna, sperando che Albertino nostro faccia qualche lancio dei suoi...

The goat wrote: io da cassano mi aspetto altro, franci.
stasera ha fatto una partita molto intelligente, tatticamente accorta, uitle e per certi versi molto moderata. ma noi che non giochiamo spesso a calcetto che fosse in grado di dare queste cose lo sapevamo dopo i mesi alla samp.
da lui mi aspetto - non dico sempre il colpo di genio - quanto più convinzione nel saltare l'uomo, creare la superiorità numerica, gettare scompiglio nella difesa avversaria.
tutto sommato, capisco che era all'esordio vero dopo tempo immemore in nazionale e per di più in una partita di vitale importanza e lui, col suo passato, possa essere un po' rimasto bloccato dalla responsabilità (stasera ad esempio il TG1 ha aperto con un "Cassano contro Francia e Romania"  :shocking:)... e quindi era assolutamente normale aspettarsi una prestazione molto razionale, con poco spazio alla fantasia.
comunque, per me, quello di stasera è stato un buon cassano, ma molto limitato.
sai goat, penso anche che il suo atteggiamento sia stato figlio della partita. Il vantaggio è arrivato piuttosto presto e i galletti menavano come galli da combattimento, quindi non era necessario rischiare infortuni per saltare l'uomo in una partita che sembrava saldamente in pugno; con la qualificazione in bilico credo che il suo modo di giocare sarebbe stato sicuramente più arrembante e comunque ha servito una buona quantità di palloni, decisamente anche piuttosto pregievoli. Nel complesso finora è uno dei giocatori che mi è piaciuto di più tra i nostri, forse si è finalmente lasciato alle spalle le sue famigerate "cassanate", e questo vota decisamente a suo favore.
Image Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Unico appunto sulla gara di ieri: facciamo una colletta per comprare un paio di piedi nuovi a Perrotta. Ne ha bisogno, davvero.
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

White Rabbit wrote: Unico appunto sulla gara di ieri: facciamo una colletta per comprare un paio di piedi nuovi a Perrotta. Ne ha bisogno, davvero.
grande verità...corre un sacco ma al posto dei piedi a due assi da stiro
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Bene così... per ora...
Ci è andata decismanete di lusso... passiamo ai quarti con 4 punti... beh, poteva andare meglio.
Ho visto la partita dal 35 del primo tempo...
Finora 3 gol e nessuno dagli attaccanti... Toni si è mangiato l'impossibile, spero aggiusti al più presto la mira!
De Rossi è un campione! Spero ora si dia il giusto spazio ad Aquilani.
Cassano non mi è dispiaciuto, ma poteva fare di più, secondo me. Ho l'impressione che non voglia strafare, fa il suo compitino, con ampi lampi di classe, ma potrebbe fare di più. Nel secondo tempo, con l'uomo in più, giocava stabilmente da ala sinistra...
Non ho letto tutti i vostri commenti... ma la parata di Buffon????  :shocking: :shocking: :shocking:
Panucci e Chiellini sicurissimi, Grosso :notworthy:, Zambrotta non mi è dispiaciuto, giocare con il pensiero all'errore con la Romania non credo sia stato facile, ma ha fatto una prova di carattere.

Al biscotto non ci ho mai creduto ma ero scettico su una nostra vittoria, sicuramente l'uomo in più (e Domenech) ci ha aiutato.

Qualcuno sa perchè De Rossi è corso ad abbracciare Gamberini?
ImageImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Fortunatamente è andata bene, ringraziamo Marco (sempre n.1), l'ottima Italia e la Francia decisamente più brutta degli ultimi 15 anni.

Nota negativa, si stanno mangiando troppi goal, la somma delle 3 partite supera ampiamente la doppia cifra, a certi livelli se non la butti dentro rischi, speriamo che con la Spagna il trend cambi.

Peccato per le squalifiche, anche perchè Pirlo sta crescendo di condizione, e stavolta è andata molto meglio la convivenza con De Rossi, anche se nel 1° tempo ha sofferto il ruolo di mezzala sinistra quando doveva difendere.

De Rossi eccellente, esagera un po' quando vuol fare i lanci, ma per il resto grande partita.

Menzione d'onore per un gran Chiellini e per il solito Grosso, aspettando che anche Zambrotta si svegli.

Su Toni sono critico, dovevo essere il suo Europeo, dopo l'annata strepitosa poteva anche pensare agli awards con un Europeo fatto bene, ed invece sta sbagliando molto, anche goal che di solito farebbe ad occhi chiusi. Non gioca male nel complesso, ma la finalizzazione è troppo importante per una punta.

La Spagna mi fa paura, corrono come matti, hanno due punte che possono mettere in seria difficoltà i nostri centrali in qualsiasi azione, spingono molto con i terzini, soprattutto a destra, quindi se si continua col rombo ci vogliono due mezzali dai polmoni d'acciaio, io ritornerei al 433 con Cassano e Di Natale larghi, in mezzo De Rossi, Ambro e Perrotta, anche se è il peggiore dell'Italia, ma dei centrocampisti rimasti è l'unico che può garantire un po' di raddoppio sulla fascia.
[align=left][/align]ImageImageImage
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Siamo ancora vivi!

Io devo dirvi la verita' non ho visto una grande partita...
Abbiamo sofferto tantissimo sulle fasce(specie nel primo tempo)e lasciavamo spazi sulla nostra tre quarti che la Spagna non ci perdonera'...
Cassano tatticamente diligente,qualche pallone come sa fare lui,ma nel complesso ci aspettiamo di piu'...lui deve essere la luce nel buio del nostro attacco,non un comprimario...
De Rossi santo subito...si vedeva che non voleva rosicare...
Peccato per l'ammonizione di Pirlo(ovvia per come e' maturata ma scellerata nell'effetto che avra')
Supergigi!Io non dico altro...paratone da manuale del calcio su Benzema
Chiellini :thumbup: :notworthy:
quasi inizio a pensare che Cannavaro l'abbia infortunato di proposito...se Barzagli prende confidenza con i palcoscenici internazionali(e al Wolfsburg pare che vogliano fare sul serio)abbiamo la coppia centrale del futuro...poi da tifoso del Napoli io un certo Santacroce non lo dimenticherei mai...

Toni:io vi dico una cosa...in un certo Mondiale negli anni 80 c'era un certo Paolo Rossi che le prime partite la porta non la vedeva manco col binocolo...e giu' critiche tra stampa e tifosi...
Salvo poi farne 3 al Brasile(il miglior Brasile della storia a non aver vinto una mazza tra l'altro)e 3 tra semifinale e finale...
Vi ricordate come e' andata quella notte a Madrid vero?

Io cmq l'Italia non la vedo favorita con le furie rosse...ma ho una sensazione positiva che non mi spiego...e stranamente anche da campioni del mondo se escono loro e' piu' clamoroso che se usciamo noi...
Poi si sa...la Spagna...bella e incompiuta(un po' come l'Olanda...che dite guardo troppo avanti?)
Forza Azzurri!!!
Last edited by Cobain88 on 18/06/2008, 9:34, edited 1 time in total.
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

White Rabbit wrote: Unico appunto sulla gara di ieri: facciamo una colletta per comprare un paio di piedi nuovi a Perrotta. Ne ha bisogno, davvero.
Anche a Toni direi..come cavolo è possibile che segna valanghe di gol nei club e poi quando si arriva ai Mondiali o agli Europei vede la porta come Boksic...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Nuova faccina da aggiungere Image
ImageImageImage
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

ho come l'impresione che toni con la spagna ne segni almeno 2....lui si sblocca solo ai quarti...
comunque la cosa che mi fa più paura è che di tre gol finora tutti su calci piazzati e per grazia divina,rischiando di farne di altri stupendi ma o non mirando la porta(luca?!? :nono:)oppure per miracoli altrui....quindi caro DOnadoni facciam fare un pò di "tiri in porta" come da bambini ad allenamento?!  :gogogo:
comunque ci siamoò...siam in crescita e spagna a parte secondo me............................ :metal:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

In 11 contro 10 non so come sarebbe andata a finire.. La Francia in ogni caso si è dimostrata un ectoplasma.. in condizioni vergognose.. Probabilmente il giudizio sull'Italia è partito dal presupposto sbagliato della sconfitta con l'Olanda. Erano loro ad essere fuori concorso, troppo + forti, troppo + veloci.. e così dopo la prima gara ci siamo visti morti.

Sulla gara io apro una nota negativa sull'attacco:
- Toni,che aldilà del rigore ed espulsione procurati(importanti eh..) ha mostrato di essere lento lento e poco lucido. Contro la Spagna serve altra roba!
- Poi su Cassano; bravo in rifinitura,giocando quasi da fermo trova tutti, tuttavia mi aspetto molto di +. Lo stesso Donadoni a fine gara ha sottolineato come Antonio avrebbe in canna la possibilità di fare di +, invitandolo a qualche iniziativa supplementare.
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Image

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImageImage
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates