Re: Progetto: Book Separatista

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

darioambro wrote: mi posso informare da Alessio dell' American Dream :applauso:
le tue doti da negoziatore mi lasciano perplesso....... :gazza:
Join the third.
This is unbelievably believable.
BubbaJoe

Post by BubbaJoe »

chinasky wrote: Posso dire che l'idea di Bubba mi sembra più economica perché ci permetterebbe di bypassare il problema SIAE. Ho fatto preventivi a colori per 130 pagine sui siti di matz e pata, siamo sui 18 euro per il primo, 22 per il secondo per 30 copie in formato A4. Aumentando il numero aumenta il costo, anche se di poco. Poi ci sono la spediaizone e il resto.
Altro consiglio: pensate pure ad un eventuale formato A5 (metà A4), magari scritto con carattere più piccolo ma  più pratico e maneggevole ... come un manuale o una guida più che un album; ovviamente ciò significa soprattutto metà carta!
Poi non so se è possible un formato intemedio tra A4 e A5, che forse esteticamente sarebbe anche meglio
Image
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

azazel wrote: le tue doti da negoziatore mi lasciano perplesso....... :gazza:
sono le uniche doti che mi sono rimaste. :shocking:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

BubbaJoe wrote: Altro consiglio: pensate pure ad un eventuale formato A5 (metà A4), magari scritto con carattere più piccolo ma  più pratico e maneggevole ... come un manuale o una guida più che un album; ovviamente ciò significa soprattutto metà carta!
Poi non so se è possible un formato intemedio tra A4 e A5, che forse esteticamente sarebbe anche meglio
In realtà chiedevano A4 o romanzo-tesi-almanacco eccetera... so che A4  è grande, ma alla fine 20 euro non sono tantissimi. Il vero problema, senza sponsor, è: chi paga cenitnaia di euro in anticipo senza sapere se poi venderà le copie?
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
darioambro
Pro
Pro

Post by darioambro »

chinasky wrote: In realtà chiedevano A4 o romanzo-tesi-almanacco eccetera... so che A4  è grande, ma alla fine 20 euro non sono tantissimi. Il vero problema, senza sponsor, è: chi paga cenitnaia di euro in anticipo senza sapere se poi venderà le copie?
quante copie vorreste stampare?
potrebbe essere un idea di mettere annunci in giro ( ebay, Endzone, il sito della lega di football americano, flag) che dite?
webba lavora alla libreria dello sport a Torino ( si lo so, vende quelli originalei USA, ma non in italiano) chiedere non costa nulla.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

chinasky wrote: Posso dire che l'idea di Bubba mi sembra più economica perché ci permetterebbe di bypassare il problema SIAE. Ho fatto preventivi a colori per 130 pagine sui siti di matz e pata, siamo sui 18 euro per il primo, 22 per il secondo per 30 copie in formato A4. Aumentando il numero aumenta il costo, anche se di poco. Poi ci sono la spediaizone e il resto.
18 euro a copia? non mi pare tanto, no? boh, ditemi voi.
darioambro wrote: quante copie vorreste stampare?
potrebbe essere un idea di mettere annunci in giro ( ebay, Endzone, il sito della lega di football americano, flag) che dite?
webba lavora alla libreria dello sport a Torino ( si lo so, vende quelli originalei USA, ma non in italiano) chiedere non costa nulla.
prima di scomodare certe parole (libreria dello sport) bisogna vedere come viene fuori il prodotto.
Join the third.
This is unbelievably believable.
darioambro
Pro
Pro

Post by darioambro »

azazel wrote: 18 euro a copia? non mi pare tanto, no? boh, ditemi voi.
prima di scomodare certe parole (libreria dello sport) bisogna vedere come viene fuori il prodotto.
anche a me non sembra tanto come cifra....
IGNOTO SEPARATISTA NFL
VMFC1987
Rookie
Rookie

Post by VMFC1987 »

preso tra feste pro promozione, lavoro e draft mi viene all'occhio solamente adesso questa iniziativa  :gogogo:

se serve una mano sulla recensione dei patriots la potrei provare a fare molto volentieri  :forza:
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Allora, per il capitolo potenziali sponsor sarebbe necessario avere un format da sottoporre, per questo mi appello quindi al caporedattore per stilare una linea guida da presentare a chi si contatta. NUmero indicativo di pagine per franchigia, articoli, etc...

18-22 € non sono tanti, e sono in parte ripianabili se si riesce a vendere qualche spazio pubblicitario della rivista...o a progetto ultimato avere delle bozze per provare a chiedere una partnership alla Libreria dello Sport.

Teniamo conto che deve comunque essere messo in vendita, se decidiamo di farlo, a cifre abbordabili, in modo da renderlo accessibile ai più e concorrenziale con quelli Made in USA, che nelle edicole mi pare si aggirino sui 13-15 eurozzi. Un 10 E di costo se viene bene possiamo anche preventivarlo. A questo punto occorrerebbe stabilire quante copie vogliamo fare, in modo da calcolare quanti spazi pubblicitari cercare per ripianare un po i costi e quegli 8-12 euri a copia che rimangono scoperti. Direi che l'importante sarebbe chiudere in pareggio, o almeno limitare le perdite per questa prima avventura.

Mi è però venuto un dubbio...è necessario registrare qualcosa per la SIAE??  E se si commercia a livello di Editoria, come funziona, ci sono tasse e/o permessi da pagare/chiedere? :penso:
Image Image
squall182
Senior
Senior

Post by squall182 »

vikings11 wrote: Mi è però venuto un dubbio...è necessario registrare qualcosa per la SIAE??  E se si commercia a livello di Editoria, come funziona, ci sono tasse e/o permessi da pagare/chiedere? :penso:
Credo proprio di si per quanto riguarda le tasse, e credo che che il problema è che alla SIAE si possono registrare una o due persone che però dovrebbero pagare le tasse.  :disgusto:
Image
Image

& Doncos
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Proposta: prima di andre troppo avanti con sponsor, preventivi e soldi da tirare fuori, perche' non cominciamo a scrivere e vediamo a che punto arriviamo? Credo che la priorita' vada data a quello... perche' se non facciamo la preview di tutte le squadre e' inutile cercare sponsor o fare preventivi.

Se poi viene fuori per tempo un lavoro completo possiamo anche fare il libro sul sito, senno' possiamo anche farne una cosa solo per noi (un file pdf non costa niente) o per il sito pubblicando le preview di tutti su playitusa.
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

multiple wrote: Proposta: prima di andre troppo avanti con sponsor, preventivi e soldi da tirare fuori, perche' non cominciamo a scrivere e vediamo a che punto arriviamo? Credo che la priorita' vada data a quello... perche' se non facciamo la preview di tutte le squadre e' inutile cercare sponsor o fare preventivi.

Se poi viene fuori per tempo un lavoro completo possiamo anche fare il libro sul sito, senno' possiamo anche farne una cosa solo per noi (un file pdf non costa niente) o per il sito pubblicando le preview di tutti su playitusa.
Questo è sicuro Ciro, però se si ha intenzione di renderlo disponibile per luglio è quantomeno necessario fare un punto della situazione e vedere appunto se ci conviene fare una cosa che rimanga solo intranos oppure aprirla anche all'esterno.
Image Image
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

vikings11 wrote: Questo è sicuro Ciro, però se si ha intenzione di renderlo disponibile per luglio è quantomeno necessario fare un punto della situazione e vedere appunto se ci conviene fare una cosa che rimanga solo intranos oppure aprirla anche all'esterno.
Volete fare tutto per luglio? Spero entro la fine, perche' siamo al 18 giugno... ancora non c'e' nemmeno la disponibilita' per tutte le squadre, credo sia necessario accelerare
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
chinasky

Post by chinasky »

multiple wrote: Volete fare tutto per luglio? Spero entro la fine, perche' siamo al 18 giugno... ancora non c'e' nemmeno la disponibilita' per tutte le squadre, credo sia necessario accelerare
In realtà siamo in 16, quindi si fanno 2 squadre a testa. Ovviamente si parla di fine luglio. Per la siae, io ho amici iscritti che suonano, quindi non c'è bisogno di registrarsi, basta mettere il loro nome tra i credits e far pagare eventuali spese per le foto a loro nome. Ora pensiamo a scrivere e a smezzare le squadre.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

1- china (Bears+ny giants)
2- matzoid (Ravens)