Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post Reply
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Io ho un giocatore da 750000 di EV (il centro collegiale con Σ: 65), poi il resto è assai lontano da questa cifra...  :mirror:

Oggi ho avuto 4 scatti, con allenamento immense, ed ho paura che pagherò la stanchezza nei due prossimi match che in teoria non dovrebbero essere difficili... dovessi perdere, la colpa sarebbe solo mia :gazza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: Io ho un giocatore da 750000 di EV (il centro collegiale con Σ: 65), poi il resto è assai lontano da questa cifra...  :mirror:

Oggi ho avuto 4 scatti, con allenamento immense, ed ho paura che pagherò la stanchezza nei due prossimi match che in teoria non dovrebbero essere difficili... dovessi perdere, la colpa sarebbe solo mia :gazza:
Errore, grave errore!!

Ricordati sempre che in questo gioco ciò che comanda è la casualità, le nostre scelte hanno una importanza solo marginale :gogogo:.
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Quando si dice una squadra bilanciata...

17-17-15-17-16 punti per il quintetto titolare, 7 per il play subentrato dalla panchina, per un totale di 89
13 rimbalzi per il centro, 11 per la PF, 4 per tutti gli altri (0 del subentrato)

Punti degli avversari? 46

Ma quanto mi piacciono queste partite facili! :gogogo:
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Io sono in crisi profonda... ho perso un'altra partita contro la miglior difesa della lega (ma anche uno dei peggiori attacchi). Comincio a pensare di non capirci nulla :disgusto: Comunque non penso ancora si tratti di random  :gazza:
Il bello è che quest'anno nessuno prende ancora il largo ... :sbadat:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Dino N

Post by Dino N »

Entro anche io in Discussione.

Sono il manager di una giovane squadra di lega 5. Ancora mi sfugge una cosa. Ogni quando il gioco aggiorna sui miglioramenti dei giocatori sotto allenamento? Parlo dell'allenamento standard e non quello con il personal trainer dedicato.

Una sola volta la settimana il venerdì?
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Dino N wrote: Entro anche io in Discussione.

Sono il manager di una giovane squadra di lega 5. Ancora mi sfugge una cosa. Ogni quando il gioco aggiorna sui miglioramenti dei giocatori sotto allenamento? Parlo dell'allenamento standard e non quello con il personal trainer dedicato.

Una sola volta la settimana il venerdì?
:penso: Esistono solo due tipi di allenamento.. quello delle skill, che avviene il giovedì alle 16 e che viene impostato per lunghi e piccoli e quello fisico che invece è impostato singolarmente, che avviene il lunedì alle 16.00.
Il venerdì c'è l'aggiornamento delle finanze ;) Chiedevi questo? :penso:

P.S. che squadra gestisci?
We bleed green & gold
Go Sonics!
Dino N

Post by Dino N »

RashardLewis wrote: :penso: Esistono solo due tipi di allenamento.. quello delle skill, che avviene il giovedì alle 16 e che viene impostato per lunghi e piccoli e quello fisico che invece è impostato singolarmente, che avviene il lunedì alle 16.00.
Il venerdì c'è l'aggiornamento delle finanze ;) Chiedevi questo? :penso:

P.S. che squadra gestisci?
si si chiedevo proprio questo. Giovedi alle 16.00 allora.

Gestisco una squadra di quinta divisione ovviamente. Questo è il nostro secondo campionato dopo un primo da metàclassifica ma nel quale devo essere onesto, ho seguito solo le prime 5 giornate.

Sono i Valserio Dinos. In questo campionato mi sono invece messo di impegno ed ho praticamente stravolto il roster tagliando giocatori vecchi invendibili e dallo scarso valore tecnico e tenendo docchio il mercato acuistando giocatori a costi bassissimi ma dalla capacità interessanti. Probbabilmente snobbati o semplicemente non visti. Ho mantenuto alcuni del vecchio organico compresa la mia punta di diamante Di Pasquale, ho pescato decentmeente al draft ed ho investito sia sui nuovi sia portando l'arena ad un numero di posti un pò piu consono. Ovviamente ora sono in rosso ma attendo che i lavori di ampliamento siano teminati per portarmi a casa 4 soldi  :lol2:
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Dino N wrote: si si chiedevo proprio questo. Giovedi alle 16.00 allora.

Gestisco una squadra di quinta divisione ovviamente. Questo è il nostro secondo campionato dopo un primo da metàclassifica ma nel quale devo essere onesto, ho seguito solo le prime 5 giornate.

Sono i Valserio Dinos. In questo campionato mi sono invece messo di impegno ed ho praticamente stravolto il roster tagliando giocatori vecchi invendibili e dallo scarso valore tecnico e tenendo docchio il mercato acuistando giocatori a costi bassissimi ma dalla capacità interessanti. Probbabilmente snobbati o semplicemente non visti. Ho mantenuto alcuni del vecchio organico compresa la mia punta di diamante Di Pasquale, ho pescato decentmeente al draft ed ho investito sia sui nuovi sia portando l'arena ad un numero di posti un pò piu consono. Ovviamente ora sono in rosso ma attendo che i lavori di ampliamento siano teminati per portarmi a casa 4 soldi  :lol2:
Ed ecco puntuale come sempre la mia opinione non richiesta :gogogo:

Non so quanto tu sia in rosso, ma appena hai i soldi sufficienti ti consiglio di ri-ampliare l'arena, utilizzando le giuste proporzioni (calcolatore palazzetto: http://www.basketsim.it/site/index.php?option=com_wrapper&Itemid=31). Così sarà estremamente più facile fare dei buoni incassi senza bisogno di pagare le cheerleader.

Inoltre potresti risparmiare un bel po sugli stipendi con qualche taglio: 19 giocatori sono decisamente troppi, almeno 5-6 li dovresti poter tagliare a cuor leggero.

Tornando a farmi gli affari miei, lo scout mi ha fatto un bello scherzetto: dopo 3 settimane di giocatori da 200/300 mila (una volta anche uno da 400), pensavo che si sarebbe andati in crescendo nell'ultima, come effettivamente dovrebbe essere. Invece sono arrivati una serie impressionante di scarsoni, tanto che non ne ho firmato nessuno se non l'ultimissimo, più che altro perché mi sembrava brutto finire a mani vuote. Ora ovviamente sto cercando di venderlo, è su piazza a 99.000€:

Māris Dinbergs
29 anni, provenienza Latvia. 195 cm, 97 kg.
Questo giocatore è aggressivo. Guadagna 16238 € / settimana.

Possesso: decente (6) Velocità: mediocre (5)
Passaggio: patetico (1) Dribbling: ottimo (8 )
Rimbalzi: patetico (1) Posizione: eccellente (9)
Tiro: decente (6) Tiri liberi: ottimo (8 )
Difesa: buono (7) Impegno: mediocre (5)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 3%

L'ho anche fatto giocare l'ultima partita perché prima aveva 3 stelle come Centro, mentre secondo me è una guardia. Ora ha 3 stelle e mezzo come SG e dovrebbe essere un minimo più vendibile...
Image
Dino N

Post by Dino N »

King Boykins wrote: Ed ecco puntuale come sempre la mia opinione non richiesta :gogogo:

Non so quanto tu sia in rosso, ma appena hai i soldi sufficienti ti consiglio di ri-ampliare l'arena, utilizzando le giuste proporzioni (calcolatore palazzetto: http://www.basketsim.it/site/index.php?option=com_wrapper&Itemid=31). Così sarà estremamente più facile fare dei buoni incassi senza bisogno di pagare le cheerleader.

Inoltre potresti risparmiare un bel po sugli stipendi con qualche taglio: 19 giocatori sono decisamente troppi, almeno 5-6 li dovresti poter tagliare a cuor leggero.

Il riampliamento è gia in preventivo appena avrò sufficienti risorse. Non conoscevo il programmino e grazie quindi. Il numero di giocatori è si elevato ma molti sono giovani 15enni. Costano davvero poco mentre quelli che mi prendono la parte sostanziale dello stipendio sono giocatori appena presi che attualemente fungono da nucleo operativo.

Mentre i giovani infatti sono in sviluppo. sto cercando di avere due squadre parallele da poter utilizzare alternando i giocatori meno stanchi visto che li sto sfiancando con un allenamento immenso. vorrei continuare a puntare sia alla promozione che allo sviluppo dei giocatori infatti. Ma fino ad ora senza un turnover di valore non posso permettermelo. Da li il numero elevato di giocatori.
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Dino N wrote:
Sono i Valserio Dinos.
La mia passione per Bs ha contagiato anche un mio collega ed oggi gli hai soffiato un giocatore, hehehe... Muscariello :D lui era Minkius Maximus e quel giocatore tra l'altro è veramente un affarone a quel prezzo! Se ricordo bene play-guardia, bell'acquisto :ok:

P.S. Auguri in ritardo a KB per il compleanno di sabato scorso ;)
Last edited by RashardLewis on 18/06/2008, 19:34, edited 1 time in total.
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote:
Grazie mille :D

Intanto dopo la sola datami dallo scout ho preso una ferma decisione: ne ho ingaggiato subito un altro! :forza:

al 27° tentativo è uscito questo

Mercati: Ukraine, Turkey, Israel, Poland
Focus abilità: quickness, workrate
Abilità di ricerca: meraviglioso (13)
Senso per il talento: patetico (1)

In Ucraina è nullo, gli altri paesi potrebbero darmi qualche soddisfazione ma sono dubbioso...
Image
Dino N

Post by Dino N »

RashardLewis wrote: La mia passione per Bs ha contagiato anche un mio collega ed oggi gli hai soffiato un giocatore, hehehe... Muscariello :D lui era Minkius Maximus e quel giocatore tra l'altro è veramente un affarone a quel prezzo! Se ricordo bene play-guardia, bell'acquisto :ok:

si esatto. Ormai siamo attivi sul mercato e portiamo a casa tutti i giocatori di quella categoria e cioè con statistiche molto interessanti ma con prezzi bassi per qualsivoglia ragione. Me 'nè scappato uno poco dopo che era ancora meglio, ma l'asta si è impennata al'ultimo e quindi ho desistito in attesa di giocatori piu economici.

Ora cmq sono abbastanza coperto e sono in grado di avere due squadre di pari livello da schierare in modo tale da poter ovviare ai problemi di stanchezza.

L'affarone cmq credo di averlo fatto la scorsa settimana. E' un giocatore ancora da sviluppare ma che da subito credo possa incidere. Si tratta di un quindicenne israeliano.

Job Lovy 15 anni, provenienza Israel. 206 cm, 113 kg.
Questo giocatore è divertente. Guadagna 6305 € / settimana.

prezzo onesto anche per lo stipendio. Ecco e sue statistiche.

Possesso: scarso (4)
Passaggio: buono (7)
Rimbalzi: decente (6)
Tiro: decente (6)
Difesa: decente (6)
Esperienza: inesistente (0)
Velocità: terribile (2)
Dribbling: terribile (2)
Posizione: decente (6)
Tiri liberi: patetico (1)
Impegno: inesistente (0)
Stanchezza: 0%

Come potete vedere i picchi sono principalmente nelle statistiche che se sviluppate possono fare di lui una grande Pf o anche un C considerato che è giovane e crescerà presumibilmente ancora. Ha un evidente lacuna nei tiri liberi e un impegno penoso ma conto di colmare queste con l'etica lavorativa del mio coach, il mitico greco Liborio Doblas, che sotto l'impegno ha un sonante 13 in quotazione.

Tutto questo fermo restando che il giocatore cresca in statistiche e non si fermi a questo livello. Mi auguro di no ma lo scoprirò tra breve. Debutterà titolare la prossima di campionato e verrà messo subito a lavorare duro. Vedremo cosa riuscirà a fare poi.

In Job we believe
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Dino N wrote:

L'affarone cmq credo di averlo fatto la scorsa settimana. E' un giocatore ancora da sviluppare ma che da subito credo possa incidere. Si tratta di un quindicenne israeliano.

Come potete vedere i picchi sono principalmente nelle statistiche che se sviluppate possono fare di lui una grande Pf o anche un C considerato che è giovane e crescerà presumibilmente ancora. Ha un evidente lacuna nei tiri liberi e un impegno penoso ma conto di colmare queste con l'etica lavorativa del mio coach, il mitico greco Liborio Doblas, che sotto l'impegno ha un sonante 13 in quotazione.

Tutto questo fermo restando che il giocatore cresca in statistiche e non si fermi a questo livello. Mi auguro di no ma lo scoprirò tra breve. Debutterà titolare la prossima di campionato e verrà messo subito a lavorare duro. Vedremo cosa riuscirà a fare poi.

In Job we believe
Mi fa venire in mente un giocatore che presi all'inizio della scorsa season, anche lui israeliano :P Ora ha queste skill

19 îram Kimhi
16 anni, provenienza Israel. 208 cm, 97 kg. (22.42)
Questo giocatore è divertente. Guadagna 12438 € / settimana.
PG: 26 SG: 18 SF: 20 PF: 24 C: 25 Σ: 49

Allenamento: +2.15
Possesso: decente (6) Velocità: ottimo (8) +2
Passaggio: buono (7) Dribbling: misero (3)
Rimbalzi: decente (6) Posizione: decente (6)
Tiro: terribile (2) Tiri liberi: decente (6) +3
Difesa: mediocre (5) +1 Impegno: inesistente (0)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 4

In grassetto gli scatti che ha fatto da quando lo presi, anche lui 15enne, all'epoca alto 206. Come il tuo ha impegno inesistente... così magari ti regoli sul numero di scatti che può fare :D Lo presi ha 1030, e sono ancora molto soddisfatto dell'acquisto  :metal:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Dino N wrote:

Bella presa.

Lo 0 in Impegno non ti deve spaventare: per gli U21 l'aumento della skill allenata è determinato molto più dall'età che dal Work Rate. passati i 21 anni allora si che diventerà ardua fargli fare uno scatto, ma non mi sembra un problema così incombente :D.

Oltre all'indubbia lacuna nei tiri liberi, io metterei in conto di allenare anche velocità: se vuoi farlo C è fondamentale, se vuoi farlo PF (che mi sembra la cosa migliore, così da sfruttare a pieno anche il 7 in passaggio) è comunque bene averla un po più alta, perché ti influenza un fottio di cose tra cui i rimbalzi.

Sono d'accordo comunque sul fatto che pompato a dovere su posizione, rimbalzi e difesa possa diventare un gran bel giocatorino :thumbup:.

Edit: alla fine quello scout l'ho preso. Primo giorno di ricerca e già mi ha portato uno da 450.000€. Passo perché è una SG e perché comunque aspetto di meglio, speriamo solo che non faccia come l'altro andando a calare invece che a crescere col tempo
Last edited by King Boykins on 19/06/2008, 14:28, edited 1 time in total.
Image
Dino N

Post by Dino N »

King Boykins wrote: Bella presa.

Lo 0 in Impegno non ti deve spaventare: per gli U21 l'aumento della skill allenata è determinato molto più dall'età che dal Work Rate. passati i 21 anni allora si che diventerà ardua fargli fare uno scatto, ma non mi sembra un problema così incombente :D.

Oltre all'indubbia lacuna nei tiri liberi, io metterei in conto di allenare anche velocità: se vuoi farlo C è fondamentale, se vuoi farlo PF (che mi sembra la cosa migliore, così da sfruttare a pieno anche il 7 in passaggio) è comunque bene averla un po più alta, perché ti influenza un fottio di cose tra cui i rimbalzi.

Sono d'accordo comunque sul fatto che pompato a dovere su posizione, rimbalzi e difesa possa diventare un gran bel giocatorino :thumbup:.

Edit: alla fine quello scout l'ho preso. Primo giorno di ricerca e già mi ha portato uno da 450.000€. Passo perché è una SG e perché comunque aspetto di meglio, speriamo solo che non faccia come l'altro andando a calare invece che a crescere col tempo
una domanda sugli scout.

A che servono di preciso? Cosa mi danno in piu di quello che invece posso trovare nel market?
Post Reply