Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

Redondo15

Post by Redondo15 »

Leonardo Ancilli wrote: la normalità quale sarebbe, due falli fischiati a KG che non c'erano ? Siamo onesti al di la degli episodi (quali ritengo i due fischi sballati su KG in gara5), in questi playoff gli arbitri hanno sempre tutelato chi attacca con decisione il canestro con penetrazioni decise ecc, i Lakers nelle prime due gare sono stati a guardare le partite a 5-6 metri dal canestro, come devono fare a darti i liberi se non te li cerchi neppure.
Scusa Leo. Io non ho guardato i replay dei falli perchè, sinceramente, non me ne frega nulla. Credo anche che, ad esclusione di gara 2, scandalosa nel primo tempo, gli arbitraggi siano stati nella norma.
Però, prima scrivi che, nell'azione decisiva di gara 5, Kobe avrebbe dato una botta sul gomito a Pierce, arrivando a 20 cm si e no dalla palla... poi, mi guardo il replay (in alta definizione eh :lol2:) e scopro che l'intervento di Bryant era nettamente sullo Spalding. Che poi gli arbitri potessero fischiare per un intervento da dietro, anche se pulito, quello non è in dubbio. Ma la prossima volta, prova ad essere più onesto visto che, da quello che appare, hai sentenziato senza nemmeno riguardarti le immagini.
Detto questo, i falli di Garnett ci stavano tutti, forse potevano fischargliene uno in meno ma non mi sono sembrati così scandalosi.
Infine, puoi dare della piagnina a Fra81 quanto vuoi, ma io li ho letti i tuoi interventi su ICP e sul forum (e non solo i tuoi). Nelle serie precedenti eri il primo a lamentarti del metro arbitrale... in continuazione. Dopotutto, finchè le cose capitano agli altri, uno ci fa poco caso... ma quando accadono a casa tua, ecco che un po' di attenzione la meritano no? :D
Quindi non facciamo i santarellini, visto che qua, ognuno ha le sue colpe. Io stesso ho provato ad essere più obiettivo possibile (tanto che hai pure quotato un mio post, il che è un evento :lol2:) ma non è sempre facile quando ci sono di mezzo Lakers e Celtics.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Finita!
Boston vince il titolo n.17 asfaltando i Lakers 131-92; mio personalissimo MVP delle Finals è Ray Allen, anche se penso che verrà premiato a buon diritto Pierce.
NYVIRGS
Newbie
Newbie

Post by NYVIRGS »

MVP o non mvp ... chissene...

cm dice un commosso KG " WE ARE AT THE TOP OF THE WORLD"
La signorina Gisella, fidanzata del QB dei Patriots, porta una sfiga miccidiale. Più pericolosa di Sheed da 3!

Image
Image

oooh come gioca KG ?!!?!?
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

faccio i piu vivi complimenti ai celtics per questo meritatissimo anello, l'attesa e' stata lunga ma per tutta l'anno si sono dimostrati i migliori, in RS come nei PO hanno giocato ogni gara con una intensita' pazzesca, soprattutto grandissima la tenuta difensiva che questa squadra ha mostrato. Il merito principale e' sicuramente di Kevin Garnett, giocatore che ho sempre apprezzato e che gli stessi lakers hanno provato in tutti i modi nella scorsa estate a prendere, e' lui l'mvp di questa stagione al di la di qualke gara giocata con un po troppa superficialita' in attacco, ma dall'altra parte e' stata una presenza continua che ha cambiato completamente il quadro difensivo, aiuti, rimbalzi, stoppate e tanta voglia di un ragazzo che per tanto tempo ha inseguito questo agognato titolo e lo ha meritato fino in fondo. Pierce bandiera di questi celtics ha il grande merito di aver saputo aspettare in maglia celtics per tanto tempo la possibilita' di giocare questi PO, ha giocato molto bene nelle prime 2 gare senza forzare nulla e a los angeles ha sfoderato una grande gara 5.Forse il piu continuo di tutti in attacco e' stato Ray Allen che da terzo violino e' un lusso nn di poco.

Per quanto riguarda i miei lakers...oggi fa male perdere contro i celtics e perdere in questa maniera gara6 ma abbiamo incontrato una grande squadra, molto piu pronta mentalmente di noi a questo tipo di gare e con cui senza un vero lungo ci accoppiamo proprio male. Questa stagione e' da considerarsi la migliore possibile, Phil Jackson ha saputo far rendere al meglio un gruppo che ha delle evidenti lacune,delle assenze importanti e soprattutto una eta' media molto bassa per i parametri nba...Vujacic,farmar, turiaf, ariza....gli stessi odom e gasol del tutto privi di esperienza PO sono sembrati giocatori decisivi o cmq a mio modo di vedere hanno giocato per alcune serie al di la del loro valore. Ho letto alcune critiche dopo gara4 su coach zen, magari si puo' nn essere tanto d'accordo su alcuni cambi, ma ragazzi...questo qua e' alla 11esima finale negli ultimi 18 anni,cioe' non si poteva fare di piu',questi sono i valori in campo...alcuni di voi forse scordano cosa si diceva all'inizio di questi PO dei lakers?oggi e' inutile gettare la croce sopra nessuno....odom e gasol questa serie praticamente nn l'hanno giocata...kobe dopo gara2 e 3 ha perso la bussola e il resto del team e' mancato completamente in questa gara 6 ma bisogna guardare avanti. Abbiamo creato un gruppo molto coeso, giovane e abbiamo delle possibilita' di migliorarlo ulteriormente, il prossimo anno magari con il ritorno di Bynum e con qualke aggiunta ce la giocheremo alla pari ma soprattutto bisognera' ripensare a come ci sentiamo oggi e ripartire proprio da questa gara per trovare quella giusta cattiveria che in fondo e' stata la vera differenza di questa serie.
GOAT AVEVA TORTO
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Come prevedibile, Pierce MVP di queste Finals.
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Messaggio per Kobe e Phil :

No Shaq ???? No Party !!!!

Grazie a tutti i Celtics per una stagione leggendaria e per una gara sei che nessuno dimenticherà mai.

Dedicato a Red ovviamente e agli altri grandi che non sono più con noi, Reggie Lewis, DJ e Len Bias che moriva esattamente 22 anni fa !
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

lascio stare gli insulti a garnett.

grandi celtics :applauso:
grandi, un gradino sotto, lakers :applauso:

p.s. per fortuna che c'è pino daniele :thumbup:
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Veramente tanti complimenti a questi Celtics e a 3 campioni che si meritano questo titolo, tanto inseguito.

La povera Michelle Tafoya non sarà più la stessa dopo la traumatizzante esperienza dell'intervista a Garnett subito dopo la sirena, mamma mia, poverina, non avrei voluto essere nei suoi panni. KG sembrava si fosse appena sparato qualcosa in vena, fantastico.  :lol2:

Image

:notworthy:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

E' finita come doveva finire, con le riserve dei celtics che pigliavano per il culo i lakers che oggi non si meritano proprio alcun rispetto, dato che loro, per primi, non hanno rispettato il gioco.
Onore ai celtics, a pierce, a allen, mi spiace solamente perchè alcuni utenti che ho imparato a conoscere sul forum esulteranno e mi spiace perchè passerà ancora una volta la politica di ingaggiare 40enni per questi cammei che li portano all'anello.
I celtics hanno vinto ogni singolo duello in campo (bryant compreso) e Doc Rivers ha dominato lo Zen che sarebbe ora scendesse un pò dal suo trono.

Per il resto spero di non dover sentir più parlare della presunta superiorità dell'Ovest dopo che la sua rappresentante è apparsa come un gruppo di signorine impaurite di fronte alla rappresentante dell'Est. Non credo di aver mai visto una squadra a questo livello difendere così male e se, nonostante tutto, questa è arrivata in finale, beh certamente non depone a favore delle avversarie che ha incontrato.

Doveva essere la serie più bella, più affascinante, quella con più spunti, ed è finita con l'essere una delle più brutte finali degli ultimi 10 anni. Io fossi un tifoso LA sarei parecchio incazzato per l'atteggiamento dei miei.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

E' tutto perfetto, una sceneggiatura ideale per i biancoverdi, ma se mi è permesso questa vittoria è tanto più grande proprio perchè dall'altra parte c'era un campione assoluto con il numero 24 - il cui cuore non andrebbe sottovalutato nonostante queste Finals - ed un coach pluridecorato - il cui genio non andrebbe sottovalutato
nonostante sia uscito sconfitto tecnicamente. Oltre ad una squadra che ha tutto per prendersi grandi rivincite fin dall'anno prossimo.

Tornando a letto adesso guarderò con occhi un pò diversi il poster del mio MVP Paolino, appeso da 8 anni in camera mia :notworthy:

P.S.: per fortuna che c'è Pino Daniele  :gogogo:
Last edited by Gerry Donato on 18/06/2008, 6:28, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

Gerry Donato wrote: Oltre ad una squadra che ha tutto per prendersi grandi rivincite fin dall'anno prossimo.
Non lo so... Secondo me l'unica nota positiva del rientro di Bynum sarà la presumibile esclusione dal quintetto di radmanovic. Lo vedo difficilmente accoppiabile con Gasol (nessuno dei due sa giocare in post medio, nessuno dei due difende) e inoltre Odom potrebbe perdere il vantaggio dell'agilità sugli altri 4 e fare molto più fatica coi 3.
Mi sembra inoltre che ci debba essere un sistema difensivo da inserire (non possono averne uno), ma tutto dovrà partire dal 24, perchè se continua con questo atteggiamento nella sua meta campo poche cose cambieranno. Ora Bryant è chiamato alla maturazione totale (posto poi che i suoi compagni lo seguano, ma qui ho purtroppo dei dubbi in quanto Gasol e Odom sono questi già da un pò troppi anni)

edit: questa gara 6 è solo l'apice di una serie che i lakers hanno perso sull'infortunio di pierce. lì qualcosa inspiegabilmente si è rotto e LA non ci ha capito più nulla.
la difesa da quel momento è stata fastidiosa per chi vedeva.
ho l'impressione che qualcosa di questa squadra non sia chiaro anche allo zen visto che in 6 partite non è riuscito a convincere i suoi a difendere.
Poi c'è l'atteggiamento nella gara della stagione. -40??? assurdo e inaccettabile.
Last edited by mr.kerouac on 18/06/2008, 6:32, edited 1 time in total.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

mr.kerouac wrote: e mi spiace perchè passerà ancora una volta la politica di ingaggiare 40enni per questi cammei che li portano all'anello.
In parte sono d'accordo con te, certo è che se questi 40enni invece di fare il cameo portano a scuola i lunghi avversari di 15 anni più giovani qualcosa che non va c'è...
Ogni riferimento a PJ Brown e Pau Gasol è ovviamente casuale.

Ah, il gatorade a due minuti dalla fine potevano risparmiarlo, dai. Red non avrebbbe acconsentito.  :D

PS
Rocky wrote: Celtics easy nelle prime due al Garden; Kobe maestono in Gara 3; Gara 4 sarà la più bella della serie, Pierce sugli scudi e 3-1 irlandesi; in Gara 5 reazione dei Lakers; tornati a Boston si chiude baracca e burattini.
...tutto come previsto.  :figo:
Last edited by Rocky on 18/06/2008, 6:32, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

mr.kerouac wrote: Non lo so... Secondo me l'unica nota positiva del rientro di Bynum sarà la presumibile esclusione dal quintetto di radmanovic. Lo vedo difficilmente accoppiabile con Gasol (nessuno dei due sa giocare in post medio, nessuno dei due difende) e inoltre Odom potrebbe perdere il vantaggio dell'agilità sugli altri 4 e fare molto più fatica coi 3.
Mi sembra inoltre che ci debba essere un sistema difensivo da inserire (non possono averne uno), ma tutto dovrà partire dal 24, perchè se continua con questo atteggiamento nella sua meta campo poche cose cambieranno. Ora Bryant è chiamato alla maturazione totale (posto poi che i suoi compagni lo seguano, ma qui ho purtroppo dei dubbi in quanto Gasol e Odom sono questi già da un pò troppi anni)
Serve certamente ancora qualcosa, come uomini nuovi anche non di primo piano e come piccolo salto di qualità di tutti nella fase difensiva e del sistema difensivo in generale.
Ma nel contesto attuale della lega in pochi possono vantare così tanta qualità abbastanza giovane come questi Lakers.

Se ci si sofferma a questa gara 6, il primo pensiero è di cedere tutti i giocatori e cambiare il coach. Ma io ho negli occhi anche la serie contro Utah e quella contro San Antonio, oltre a gara 3 e gara 5 di Finals e buona metà della sciagurata gara 4.

Questa squadra, il suo coach ed il suo leader metteranno ancora il loro nome sui libri di storia NBA, a mio parere. Esattamente come hanno fatto quest'anno, epilogo a parte.
Ed è per questi motivi che anche a distanza di qualche anno questa vittoria dei Celtics sarà ancora più bella per i tifosi biancoverdi.

P.S.: storicamente d'accordo con te e Rocky sui "veterani a progetto" come amo definirli. Ma se proprio proprio si doveva fare una concessione, forse Pj Brown era quello che la meritava di più.
Rocky wrote: ...tutto come previsto.  :figo:
:shocking: :notworthy:

Nostradamus portato a scuola da un monumentale Rocky  :lol2:
Last edited by Gerry Donato on 18/06/2008, 6:40, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Myu
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics

Post by Myu »

Un paio di considerazioni sulla partita:
mi spiace che sia andata a finire così perché i Lakers per quanto mostrato finora non potevano e non dovevano perdere in modo così schiacciante.
Una partita tirata punto a punto sarebbe stata di sicuro più emozionante.
LA ha perso la serie, oltre che su tutte le questioni tecniche e tattiche su cui già si è ampiamente dibattuto, da un punto di vista mentale.
Non hanno mai dato l'impressione di poterla vincere.
In quanto a voglia, intensità ed agonismo sono ad un livello decisamente inferiore rispetto ai Celtics più che dal punto di vista dal gioco.
Emblematici di questo, oltre a quest'ultima partita, sono quei momenti in cui si perdono e non riescono a tenere in controllo la partita nonostante vantaggi di notevole importanza.
L'anno prossimo forse andrà meglio, si deve vedere però prima come andrà il mercato e le varie situazioni un po' complicate dello spogliatoio dei Lakers.
In ogni caso, rispetto per gli avversari.
Da tifoso Celtics, che a differenza di molti altri non ha visto giocare i grandi del passato ma che ha iniziato dal periodo Pitino (non proprio il meglio del megio), è una grande soddisfazione vedere finalmente la squadra trionfante.
I ringraziamenti vanno, oltre che ovviamente ai Big Three e a Thibodeau per lo straordinario lavoro fatto in difesa, soprattutto a coach Rivers, che non sarà il migliore nelle questioni più tecniche ma che ci ha dato tanto, e a due giocatori che hanno avuto un peso specifico enorme in questa serie: parlo ovviamente di Eddie House ma soprattutto di James Posey, forse vero MVP della serie.
Un ringraziamento speciale infine al mio giocatore preferito, Rajon Rondo, che in campo mette sempre più intensità di tutti e che per questo merita grande rispetto.
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

Rocky wrote: Ogni riferimento a PJ Brown e Pau Gasol è ovviamente casuale.
PJ bene benissimo. Avercene. Io mi riferisco ai Cassel e Gary Payton di questo mondo, lì in prima fila a fare i pagliacci quando si vince e pronti a scappare quando si perde. Ecco se Sam si accomodasse alla porta penso che nessuno lo rimpiangerebbe.

Image
Locked