Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"

La gente vuole solo il goal
Locked
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

The goat wrote: personalmente penso che, cassano o non cassano, oggi le prendiamo.  :gazza:
E' la stessa (brutta) sensazione che ho io :gazza:
Image

FEAR THE OWLS!!!
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Non capisco cos'abbia di meglio il signor Perrotta rispetto al signor Aquilani.

Comunque tutto questo stravolgere di formazioni non mi piace per nulla, alla fine farà meno turnover l'Olanda di stasera piuttosto che l'Italia  :thumbup:
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

IL Poz wrote: Non capisco cos'abbia di meglio il signor Perrotta rispetto al signor Aquilani.
Ecco appunto. Il meeting insegna che in un campo di calcio conta più la tecnica che la corsa no?  :forza:

Vabbè dai, personalmente odio Perrotta. Giocatore di gran corsa, utilissimo per la squadra senza dubbio, ma più che rivedibile davanti alla porta e tecnicamente abbastanza limitato. Senza contare che Aquiliani ha un tiro da fuori che pochi altri hanno, soluzione che potrebbe servire per sbloccare una partita bloccata e complicatissima come si annuncia quella di stasera.

Comunque in generale anch'io sono abbastanza preocupato. Anzi, più che abbastanza. Francamente sono convinto che la Romania non riuscirà a battere l'Olanda (che pur con le seconde linee, e che seconde linee, è troppo superiore). Piuttosto la vedo ben più dura per noi battere la Francia. :portasfiga:
Last edited by Dazed and Confused on 17/06/2008, 14:21, edited 1 time in total.
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

margheritoni10 wrote: Siamo alla terzo stravolgimento del centrocampo in tre partite. Quando si dice, andare a braccio.
Già,terzo stravolgimento del centrocampo..ci sono tutti gli indizi  per asserire che Donadoni non c'ha capito un c§§§o :gazza:
ImageImageImage
aletoro

Post by aletoro »

Ma è Donadoni che fa la formazione o i vari giornali sportivi???
Quello che scrivono i giornalisti lui lo fa.
La prima partita non doveva stravolgere gli 11 che aveva sempre fatto giocare: Fatto.
La seconda ovvio dentro Del Piero e compagnia bella per salvare la patria: Fatto.
Stasera dentro Cassano: Fatto.
Ma questo la testa c'è l' ha??
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

BigO wrote: E' la stessa (brutta) sensazione che ho io :gazza:
mah...dev'esserci un virus nell'aria....la sento pure io eh :fischia:  :gazza:
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Non so se è peggio vincere con la Francia e osservare il biscottone di là o perdere vedendo che di là l'Olanda ha vinto o pareggiato con la Romania.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

margheritoni10 wrote: L'italia prova a giocare uguale ad Ancelotti... ma non ha Kaka, non ha Seedorf e ci mette in mezzo un pò di Spalletti.
E' proprio la sensazione che appare.
Nel'ibrido del centrocampo Roma-Milan, Donadoni sta ancora cercando la famosa combinazione vincente, ma ha un fardello pesantissimo: le assenze di Kakà, Seedorf, Totti, Vucinic e volendo di ali pure come Taddei e Mancini. Assenze che non gli permettono di fare nè il sistema Spalletti nè il sistema Ancelotti.

Ha provato le sue amate ali contro l'Olanda, ovvero la squadra delle qualificzioni con la sua scommessa Di Natale e Camoranesi che sono esterni, ma ha messo il centrocampo del Milan che ha invece bisogno dei riferimenti centrali dietro la punta, appunto Kakà e/o Seedorf.
Quando ha visto il solco famoso di cui si parlava in mezzo al campo, ha provato ad accentrare Camoranesi snaturandolo, ma la sfiga (e la difesa!) aveva già messo lo zampino e la frittata era pronta.

Nella seconda contro la Romania ha fatto un mix strano, quasi di passaggio in vista dell'approdo di stasera col rombo che ha scritto dentro il cartello "cercasi Aquilani", ma ci arriva con le spalle al muro e temo con tutte le titubanze nel lanciare un semi-debuttante a questi livelli.

Poi come sempre se un fuorigioco viene segnalato ed un altro no o se una palla entra ed un'altra va sul palo, probabilmente siamo già qualificati e Donadoni è un genio del calcio; ma che sia almeno almeno in difficoltà credo sia evidente.
margheritoni10 wrote: Credo sia il suo futuro. Allenatore perfetto per la Nazionale.
Inesorabile. Io metterei anche la regola (forzata) che solo chi vince un campionato nazionale possa allenare la nazionale, ma poi mi opponete che si rischia di vedere Mancini CT...  :fischia: ...ed allora la tengo nel cassetto  :gogogo:
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Mahor

Post by Mahor »

Moreno: "L'Italia di oggi
mi sembra quella del Trap"
ZURIGO (Svi), 17 giugno 2008 - C’è un prima e un dopo Moreno, nel calcio italiano. Quel maledetto 18 giugno 2002, sei anni (meno un giorno) fa, l’Italia affondò nell’inferno di Daejeon sotto i colpi dei sud-coreani e di decisioni non proprio impeccabili dell’arbitro ecuadoriano. In un Mondiale disastroso e, sinceramente, «sporco». Byron Moreno, ora 38enne, ha smesso poco dopo: oggi ha una scuola di arbitri, fa il commentatore radio-tv, ha visto Olanda-Italia.
Che cosa pensa del gol di Van Nistelrooy?
"Le regole dicono: decide l’arbitro. E l’arbitro ha deciso per l’immediatezza dell’azione, e del gol, dopo l’uscita di Panucci".
Lei cos’avrebbe fatto se fosse stato Frojdfeldt?
"Avrei aspettato la decisione del mio assistente. Ricorda Sud Corea-Italia? Mi avete criticato per il golden gol annullato a Tommasi. Ammetto: fu un errore. Ma la responsabilità era del guardalinee. Oltretutto la Fifa dice che, nel dubbio, bisogna concedere il gol".
Il caso Van Nistelrooy sembra più complicato.
"Certo. Per Elizondo, l’arbitro della finale mondiale, non era offside. Ho inviato una mail a Garcia Aranda, responsabile degli arbitri Fifa, ma non mi ha ancora risposto. Collina ha parlato?".
No, ma il segretario generale Uefa, Taylor, ha dato l’interpretazione autentica: gol regolare.
"Immagino che Frojdfeldt sia tornato ad arbitrare".
Proprio così. Le piacerebbe la moviola in campo?
"Non è la soluzione. Meglio avere regole più semplici".
In che senso?
"Nel senso che ci vorrebbero meno parole, meno interpretazioni e più chiarezza. Uno tocca la palla con la mano in area? E’ rigore. Un giocatore è oltre i difensori? Offside, punto".
Platini propone due assistenti aggiuntivi.
"Non sarebbe facile distinguere le competenze. A meno di dividere il campo in quattro quarti".
L’Italia si lamenta sempre troppo?
"Se pensa ci sia un errore, è giusto protestare. Però mi sembra che questa non sia l’Italia di Lippi: è troppo difensiva, mi ricorda quella di Trapattoni. Credo soffra l’assenza di Totti".
Totti che lei ha anche espulso.
"Con Elizondo ne ho parlato: lui è d’accordo con me, anzi pensa che avrei dovuto dargli 'rosso' diretto al primo fallo".
Cosa le ha detto Elizondo della testata di Zidane a Materazzi?
"Che non l’aveva vista, ma che gliel’ha segnalata via microfono il quarto uomo, Medina Cantalejo. Come da regolamento".
Anche se i francesi dicono: dopo aver visto la moviola...
"Questo non lo so".
Gli arbitri qui non sono stati ineccepibili: meglio i sudamericani?
"Non so se sono migliori. Di sicuro, mentre gli europei sono abituati a giocatori rispettosi e corretti, in Sud America ci sono simulatori, violenti e calciatori che protestano. Una scuola che prepara ai grandi eventi".
Pensa mai al fatto che incrociare l’Italia le ha cambiato la vita?
"No, all’inizio ho avuto un senso di rifiuto, oggi la mia vita è tranquilla: ho avuto un altro figlio, mi dedico alla famiglia. Sono felice".
Fabio Licari
the gift

Post by the gift »

Sheeeeeed wrote: Già,terzo stravolgimento del centrocampo..ci sono tutti gli indizi  per asserire che Donadoni non c'ha capito un c§§§o :gazza:
Quelli si potevano desumere gia da come aveva gestito l'attacco.. :fischia:
pietro mira

Post by pietro mira »

3 formazioni completamente diverse in 3 partite, di cui la prima con ben 5 errori che ci ha fatto perdere, Gattuso spompato in campo anzichè Ambrosini...Perrotta che in nazionale sta facendo soltanto schifo...ringraziamo chi ha messo sto deficente in panchina
Meno male è la sua ultima partita  :gazza:
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Gerry Donato wrote: E' proprio la sensazione che appare.
Nel'ibrido del centrocampo Roma-Milan, Donadoni sta ancora cercando la famosa combinazione vincente, ma ha un fardello pesantissimo: le assenze di Kakà, Seedorf, Totti, Vucinic e volendo di ali pure come Taddei e Mancini. Assenze che non gli permettono di fare nè il sistema Spalletti nè il sistema Ancelotti.

Ha provato le sue amate ali contro l'Olanda, ovvero la squadra delle qualificzioni con la sua scommessa Di Natale e Camoranesi che sono esterni, ma ha messo il centrocampo del Milan che ha invece bisogno dei riferimenti centrali dietro la punta, appunto Kakà e/o Seedorf.
Quando ha visto il solco famoso di cui si parlava in mezzo al campo, ha provato ad accentrare Camoranesi snaturandolo, ma la sfiga (e la difesa!) aveva già messo lo zampino e la frittata era pronta.

Nella seconda contro la Romania ha fatto un mix strano, quasi di passaggio in vista dell'approdo di stasera col rombo che ha scritto dentro il cartello "cercasi Aquilani", ma ci arriva con le spalle al muro e temo con tutte le titubanze nel lanciare un semi-debuttante a questi livelli.
Però c'è qualcosa che non mi torna. Lo fa giocare nell'unica amichevole pre-europeo e, tolto Di Natale, è il migliore in campo; passano i 15 giorni di Coverciano a sbrodolare quanto è forte sto ragazzo (Buffon, Gattuso, etc...), su in Austria (Sabato e domenica ero a Casa Azzurri) gode un partito trasversale che va dal magazziniere, alla stampa, al barista fino a pezzi importanti della squadra solo inferiore a quello del bell'Antonio... siamo sul ciglio del burrone, costruisci un centrocampo disegnato per lui e......... metti Perrotta? A questo punto chiedo: cos'è successo?
La scusa del è giovane, sente la pressione, etc... per questo non vale... dopo dieci minuti a San Siro ha mandato in posta Totti con una rabona, al Bernabeu contro il Real tatuava pali e traverse da 35 metri. E' chiaramente un giocatore che sale di livello con la pressione.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

fermo restando che io giocherei con il modulo Roma, con DeRossi a fare se stesso, Gattuso/Ambrosini (magari anche Aquilani, altrimenti che l'hai portato a fare?), Cassano, Perrotta e uno fra Camo e DiNatale o anche Quagliarella.

ma tanto è inutile parlare di formazioni, moduli cambi da fare, biscotto sarà, e pure di quelli con lo zucchero a granelline sopra.
Last edited by Paperone on 17/06/2008, 15:16, edited 1 time in total.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

the gift wrote: Quelli si potevano desumere gia da come aveva gestito l'attacco.. :fischia:
Si si..senza distinzioni difesa,centrocampo,attacco ecc ecc ecc.. :fischia:
ImageImageImage
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

margheritoni10 wrote: Però c'è qualcosa che non mi torna. Lo fa giocare nell'unica amichevole pre-europeo e, tolto Di Natale, è il migliore in campo; passano i 15 giorni di Coverciano a sbrodolare quanto è forte sto ragazzo (Buffon, Gattuso, etc...), su in Austria (Sabato e domenica ero a Casa Azzurri) gode un partito trasversale che va dal magazziniere, alla stampa, al barista fino a pezzi importanti della squadra solo inferiore a quello del bell'Antonio... siamo sul ciglio del burrone, costruisci un centrocampo disegnato per lui e......... metti Perrotta? A questo punto chiedo: cos'è successo?
La scusa del è giovane, sente la pressione, etc... per questo non vale... dopo dieci minuti a San Siro ha mandato in posta Totti con una rabona, al Bernabeu contro il Real tatuava pali e traverse da 35 metri. E' chiaramente un giocatore che sale di livello con la pressione.
Ed infatti mi chiedo: Donadoni è un CT che sale di livello con la pressione?

Perchè come già in molti hanno sottolineato c'è uno strano filo (io sono convinto siano coincidenze) che lega le sue varie formazioni, quasi fatte per accontentare tutti e come se per orgoglio volesse pararsi la faccia in caso di fallimento, potendo poi dire: "Avete visto che è andata male anche facendo come dicevate voi?".

Ad altri ancora dà la sensazione che si sia già fatto il film dell'eliminazione in caso di utilizzo di Aquilani, immaginando già cosa potrebbero rinfacciargli: "Perchè hai fatto debuttare Aquilani in una partita così decisiva".

Io non credo sia così, si badi bene! Però sull'orgoglio e sulla testa dura dell'uomo Roberto ci sono vagonate di aneddoti da Milanello e da Coverciano. E forse questo, più ancora di quello tecnico-tattico, potrebbe essere il suo vero limite (attuale, superabile con l'esperienza) a questi elevatissimi livelli.

Poi torno sempre a dire che se una bandiera va su ed un'altra sta giù siamo già ai quarti e Donadoni è un maestro del calcio.
"Nel senso che ci vorrebbero meno parole, meno interpretazioni e più chiarezza. Uno tocca la palla con la mano in area? E’ rigore. Un giocatore è oltre i difensori? Offside, punto".
Nel mezzo di un'intervista che tutto sommato me lo rende molto più umano, qui sopra non dice affatto una sciocchezza.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Locked